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26-03-2010, 15:44 | #1 |
Bannato
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[Thread Ufficiale] Deus Ex
Premessa Direi che non servono premesse! Dati Generali
Requisiti Attualmente Consigliati (in vista dell'esecusione con render Direct 3D / OpenGL aggiornato)
Prefazione Il gioco si svolge durante le ore notturne, in un futuro non tanto lontano, in un'atmosfera cyberpunk, in cui la divisione tra ricchi e poveri è diventata quasi abissale. New York, città in cui la maggioranza della storia si sviluppa, è una megalopoli abitata da senzatetto, drogati dipendenti da una nuova droga sintetica chiamata Zyme e malviventi di ogni tipologia: la città, come il resto del mondo versa in una situazione prossima al collasso. Il protagonista del gioco J.C. Denton, pseudonimo dietro cui si nasconde il personaggio interpretato dal giocatore, che, in linea con l'atmosfera, indossa occhiali scuri, cappotto nero di pelle, pantaloni scuri e anfibi d'assalto ed una sorta di tenuta antisommossa/antiproiettile, a protezione del busto che, in tale veste, dettata dal contesto ambientale, ricorda molto il Neo del primo episodio della trilogia Matrix. J.C. è un agente speciale della UNATCO, una forza d'intervento internazionale per il contrasto delle attività terroristiche, come il fratello maggiore Paul: entrambi hanno ricevuto delle modifiche a livello fisiologico che, tramite l'impianto di nanosonde, gli conferiscono particolari capacità, rendendoli molto simili a dei superuomini. Essi, appartengono ad una nuova generazione di cyborgs, connubio di uomo e macchina, ma con un impatto meno drastico sul fisico: infatti, l'unico segno della presenza di impianti, è dettato da una sorta di circuito in sfumatura blu-azzurra che entrambi i Denton presentano sulle tempie, all'altezza dell'attaccatura dei capelli. N.B.: Durante l'installazione NON INSTALLATE LE DIRECTX FORNITE COL CD (togliete lo spunto alla relativa voce) Demo Official PatchesDeus Ex GotY Edition è già patchato all'ultima versione ufficiale disponibile, come la versione presa da Steam N.B.: Per tradurre in italiano la versione scaricata da Steam è necessario:
Unofficial Patches Fix generali:
Modifiche al renderer OpenGL e al renderer D3D (installabili scompattando i file nella cartella System di Deus Ex) sono reperibili qui, previa installazione della patch 1112fm:Documentazione per i settaggi: http://www.cwdohnal.com/utglr/settings.html Per abilitare il renderer OpenGL bisogna: 1) far ri-rilevare le periferiche video e scegliere il renderer OpenGL 2) in alternativa andare direttamente nel file di config NELLA PROPRIA CARTELLA DOCUMENTI (DeusEx.ini) e settare così la riga [Engine.Engine] GameRenderDevice=OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice E copiarvi (in fondo al file) queste righe: [OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice] Translucency=True VolumetricLighting=True ShinySurfaces=True Coronas=True HighDetailActors=True DetailTextures=True TruFormMinVertices=0 TruFormTessellation=3 UseTruForm=False ZRangeHack=False AAFilterHint=0 NumAASamples=4 UseAA=True RequestHighResolutionZ=True MaskedTextureHack=False FrameRateLimit=60 SwapInterval=1 UseVertexProgram=False UseCVA=Falso UseMultiDrawArrays=False TexDXT1ToDXT3=False DynamicTexIdRecycleLevel=100 CacheStaticMaps=False UseTexPool=True UseTexIdPool=True UseSSE=True BufferTileQuads=False BufferClippedActorTris=True SinglePassDetail=False SinglePassFog=False ColorizeDetailTextures=False DetailClipping=False UseDetailAlpha=True DetailMax=2 RefreshRate=0 MaxTMUnits=0 NoFiltering=False NoMaskedS3TC=False MaxAnisotropy=16 UseTNT=Falso Use16BitTextures=False UseS3TC=True UseAlphaPalette=False AutoGenerateMipmaps=False UseTrilinear=True UsePrecache=False AlwaysMipmap=False ShareLists=False UsePalette=False UseMultiTexture=True UseBGRATextures=True UseZTrick=False MaxLogTextureSize=8 MinLogTextureSize=0 MaxLogVOverU=8 MaxLogUOverV=8 OneXBlending=False GammaCorrectScreenshots=False GammaOffsetBlue=0.000000 GammaOffsetGreen=0.000000 GammaOffsetRed=0.000000 GammaOffset=0.000000 LODBias=0.000000 Similmente per il D3D (se si preferisce quest'ultimo) sostituendo OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice con D3D9Drv.D3D9RenderDevice Un consiglio: abbassare il GammaOffset se il gioco vi risulta TROPPO CHIARO! Per disattivare il Mouse Smoothing aprire l'User.ini NELLA PROPRIA CARTELLA DOCUMENTI e nella sezione [Engine.PlayerPawn] aggiungare la riga: bMouseSmoothing=False Texture Packs
Gameplay Mods
Ultima modifica di lowenz : 24-06-2010 alle 12:10. |
26-03-2010, 15:47 | #2 |
Senior Member
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ecchecazzo....eccomi
dopo a casa subito installazione |
26-03-2010, 15:49 | #3 |
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Lowenz santo subito
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26-03-2010, 16:00 | #4 |
Bannato
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Il Fixer IO non l'ho mai usato perchè modifico a mano tutti i parametri che mi interessa modificare nel deusex.ini.....consiglio di usarlo SOLO a chi ha problemi di affinità col processore (AMD?) ed è così pigro da non settarla a mano dal task manager e per patchare l'HUD (non-scaling)
Quelli che io uso per il renderer DX9 sono questi (1280x1024x32bit - AA 4x - AF 16x): [WinDrv.WindowsClient] WindowedViewportX=1024 WindowedViewportY=768 WindowedColorBits=32 FullscreenViewportX=1280 FullscreenViewportY=1024 FullscreenColorBits=32 Brightness=0.700000 MipFactor=1.000000 UseDirectDraw=True UseJoystick=False CaptureMouse=True StartupFullscreen=True CurvedSurfaces=False ScreenFlashes=True NoLighting=False SlowVideoBuffering=False DeadZoneXYZ=True DeadZoneRUV=False InvertVertical=False ScaleXYZ=1000.000000 ScaleRUV=2000.000000 SkinDetail=High TextureDetail=High Decals=True MinDesiredFrameRate=0.000000 UseDirectInput=False NoDynamicLights=False + [D3D9Drv.D3D9RenderDevice] ZRangeHack=True NoAATiles=True NumAASamples=4 UseAA=True UseSoftwareVertexProcessing=False UsePureDevice=True UseTripleBuffering=True MaskedTextureHack=True SmoothMaskedTextures=False SceneNodeHack=True FrameRateLimit=60 SwapInterval=1 UseFragmentProgram=True TexDXT1ToDXT3=False DynamicTexIdRecycleLevel=100 CacheStaticMaps=False UseTexPool=True UseTexIdPool=True UseSSE2=True UseSSE=True BufferTileQuads=True SinglePassDetail=False SinglePassFog=True ColorizeDetailTextures=False DetailClipping=False DetailMax=2 RefreshRate=0 MaxTMUnits=0 NoFiltering=False MaxAnisotropy=16 Use565Textures=False Use16BitTextures=False UseS3TC=True UseAlphaPalette=False UseTrilinear=True UsePrecache=False UsePalette=False UseMultiTexture=True MaxLogTextureSize=8 MinLogTextureSize=0 OneXBlending=False GammaCorrectScreenshots=False GammaOffsetBlue=0.000000 GammaOffsetGreen=0.000000 GammaOffsetRed=0.000000 GammaOffset=0.000000 LODBias=0.000000 DetailTextures=True DescFlags=0 Description= HighDetailActors=True Coronas=True ShinySurfaces=True VolumetricLighting=True Ultima modifica di lowenz : 26-03-2010 alle 16:44. |
26-03-2010, 16:22 | #5 |
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26-03-2010, 16:25 | #6 |
Bannato
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Prima vediamo i miracoli
Per chi sta in widescreen invece consiglio di usare il Fixer per settare risuluzione e FOV.....sono le due cose più importanti dopo l'affinità del processo. |
26-03-2010, 16:43 | #7 | |
Bannato
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26-03-2010, 16:52 | #8 |
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Mi sembrava strano che "il miglior gioco di tutti i tempi" non avesse un thread ufficiale....
Meglio tardi che mai. |
26-03-2010, 16:53 | #9 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
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Quote:
Piccola aggiunta al primo post: Per disattivare il Mouse Smoothing aprire l'User.ini e nella sezione [Engine.PlayerPawn] aggiungare la riga: bMouseSmoothing=False Ultima modifica di lowenz : 26-03-2010 alle 17:01. |
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26-03-2010, 16:57 | #10 |
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Ma come texture pack c'è qualcosa?
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26-03-2010, 17:09 | #11 |
Bannato
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Ahimè non ancora, è per questo che NON avevo ancora aperto il thread.
Intanto sto provando l'ENB (è un pacco di shader avanzati per il renderer DX9) 0.075e.....quando e se lo configuro a puntino posto tutto: Bloom, Occlusion, ecc... Certo che senza texture "buone" dietro conta pochetto |
26-03-2010, 17:46 | #12 |
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Qua si parla solo della versione in inglese io che la versione italiana purtroppo resto fermo alla versione 1.007f mi sembra... sapete se medifiche segnalate da lowenz funzionanao anche con questa versione?
ah per non dover avere il cd nel lettore basta copiare il contenuto dello stesso e settare nal file deusex.ini la cartella giusta alla riga cdpath=D:
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26-03-2010, 17:48 | #13 |
Bannato
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La versione di Steam,se qualcuno lo sa, è aggiornata all'ultima patch (ufficiale) e compatibile con tutte le modifiche postate da Lowenz? Perché non ho il PC sottomano e non posso testare la cosa...
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26-03-2010, 17:57 | #14 |
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Con 10 anni di ritardo am ci voleva sto 3d!
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26-03-2010, 18:13 | #15 | |
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Avendo io la versione già patchata non ho controllato! |
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26-03-2010, 18:14 | #16 |
Bannato
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26-03-2010, 18:31 | #17 | |
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E già...Alla fine ciò che dona un aspetto gradevole al gioco,è una base di texture in alta risoluzione.
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La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
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26-03-2010, 18:34 | #18 | |
Bannato
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Qui dovrebbero avere usato alcune texture nuove. Solo che sto provando ad agire sui parametri che governano il B.M. ma non riesco a scostarmi dalla resa senza B.M. e non so perchè |
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26-03-2010, 18:38 | #19 | |
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Uhm lo trovo molto gradevole questo screen. Sembra quasi un altro gioco!
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26-03-2010, 18:59 | #20 |
Bannato
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Altra cosa.....usando il renderer OpenGL o D3D9 ricordate di abbassare la gamma così nel file di config:
GammaOffset=-4.000000 (o -3) Ricordatevi che questo gioco uscì quanto non c'erano ancora gli LCD e se non fate questa modifica vi risulterà TROPPO CHIARO. Ultima modifica di lowenz : 26-03-2010 alle 19:08. |
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