Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e si posiziona come la porta d'ingresso più economica all'ecosistema Apple, offrendo un'esperienza essenziale ma completa con eccellente autonomia, chip A18 potente e compatibilità con Apple Intelligence, risultando ideale per utenti aziendali e per chi cerca uno smartphone affidabile che "vada al sodo".
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2010, 17:18   #1
DeStRo-W
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Problema 8800GTX! Artefatti

Salve a tutti!
Vorrei chiedervi un parere. Ho un problema alla sk.video e, prima di sostituirla, vorrei capire se è guasta o meno.
Ieri sera ho spento il PC regolarmente senza nessun problema. Stamane accendo il PC e il monitor (LCD) mi dà nessun segnale anche se Windows parte regolarmente (si sentono i suoni di Windows dalle casse).
Dopo vari smanettamenti mi decido a provare il vecchio monitor CRT in garage. Il video parte ma già dal BIOS ci sono molti caratteri sballati. In Windows ci sono parecchi artefatti: fasce di pixel colorate in verticale di color verde, etc.
Posso benedire la sk.video? Oppure posso indagare su altri fronti, tipo l'alimentazione?
Grazie dei consigli.

Ultima modifica di DeStRo-W : 06-02-2010 alle 17:23.
DeStRo-W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 18:33   #2
giuseppean
Member

Iscritto dal: Jan 2010
purtroppo la scheda è rotta.
A me è capitata la stessa cosa con la gts
Prima di cambiarla però mi sento in dovere di consigliarti questo metodo di riparazione
http://www.youtube.com/watch?v=_taI-CkPD3M

http://www.youtube.com/watch?v=fX20m...eature=related

se la scheda è fuori garanzia, ti consiglio vivamente di farlo, tanto non hai nulla da perdere.
Io la mia gts l' ho aggiustata e va come una spada da un mese circa.
è semplicissimo, basta smontare il dissi, pulire la scheda e infornare a testa in giù a 190 gradi per 10 minuti.
Poi rimonti il tutto e funzionerà al 100%.
Fidati, è l' unico modo per ripararla, e poi è gratis.
Old 07-02-2010, 07:57   #3
DeStRo-W
Senior Member

Ma la cosa che mi suona strano è che il monitor LCD non vede proprio il segnale!!!
Vedo tutto solo con il CRT. E' normale?
Old 07-02-2010, 17:43   #4
giuseppean
Member

Quote:
Originariamente inviato da DeStRo-W Guarda i messaggi
Ma la cosa che mi suona strano è che il monitor LCD non vede proprio il segnale!!!
Vedo tutto solo con il CRT. E' normale?
prova a vedere se in modalità provvisoria funziona, (il che è molto probabile)
attaccandolo all' lcd.
Da quello che ho capito gli atrefatti li vedi solo sul monitor crt, giusto?
Old 07-02-2010, 20:22   #5
Pak-Gatsu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Mi unisco alla discussione perchè anche io da qualche giorno sto avendo dei problemi con questa scheda, in pratica dopo un pò che gioco con WOW o Mass Effect 2 (purtroppo ho solo questi giochi da provare in questo momento) inizio a vedere dei difetti di grafica, i più fastidiosi sono dei quadretti che si vedono per neanche un secondo e poi spariscono. In wow invece spesso le texture del gioco iniziano a sparare o si mischiano tutto inoltre il gioco inizia a scattare.
Posso iniziare a salutare la scheda video oppure è qualche strano problema di windows 7? Uso gli ultimi driver usciti e come detto ho windows 7. Ho provato anche i driver 187 o una cosa del genere e con ME2 la situazione non è migliorata

Edit: Ho fatto il benchmark di devil may cry 4 e durante il 4 test (o livello per capirci) il programma ha crashato e windows 7 ha riportaro un errore relativo al driver video che ha smesso di funzionare e che è stato riprestinato

Ultima modifica di Pak-Gatsu : 07-02-2010 alle 21:35.
Pak-Gatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 07:33   #6
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
per Pak...che tipo di configurazione hai?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 07:36   #7
Pak-Gatsu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Asus P5B, E6600, nvidia 8800 gtx, 3 gb ram, windows 7
Edit: oggi ho rifatto il test e lo ha finito senza problemi con un misero voto finale alle prestazioni

Ultima modifica di Pak-Gatsu : 08-02-2010 alle 16:03.
Pak-Gatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 10:57   #8
DeStRo-W
Senior Member

Cioè! Sono senza parole!
Smontata la scheda, preparata con un po' di pepe e spezie varie; infornata a 190° per 6-8 minuti.
Lasciata raffreddare e rimontato il tutto. PC parte e va alla grande. Provato un po' di stress test e tutto regolare; giocato a COD MW2 e tutto funziona bene.
Ovviamente il tutto fatto per la disperazione dopo aver ordinato una HD5850.
Ora ho 2 skede in casa!!
Grazie Giuseppean per la segnalazione.
Old 10-02-2010, 11:03   #9
DeStRo-W
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuseppean Guarda i messaggi
prova a vedere se in modalità provvisoria funziona, (il che è molto probabile)
attaccandolo all' lcd.
Da quello che ho capito gli atrefatti li vedi solo sul monitor crt, giusto?
Per la cronaca sull'LCD non funzionava proprio: Windows si sentiva partire dall'audio ma lo schermo era nero in assenza di segnale perenne.
Attaccandolo al CRT beccava il segnale ma in Bios molti caratteri (un buon 40%) erano sballati. E se facevo partire Win7 vedevo molte barre verticali di color verde.
Il giorno prima dell'infornata avevo provato un'altra scheda ed ovviamente il PC andava bene, allora mi ero deciso ad effettuare l'ordine della nuova skeda.
Ora non so se ridere per il recupero della scheda o piangere per i 250 € spesi.
Old 10-02-2010, 15:52   #10
giuseppean
Member

adesso ho anche io sto problema (8800 gts 512 e gtx 260 sonic 55nm)
meglio 2 che una però, no?

P.S. ti consiglio di mantenertela la 5850, perchè è difficile stabilire per quanto tempo reggerà la riparazione.
io l'ho fatta a dicembre e funziona ancora adesso, ma un mio amico con la ultra gli è durata solo 2 settimane.
Ciò non toglie che sia la mia che la tua potrebbero funzionare per sempre.
Felice di averti aiutato (era più sicuro lasciarcela per 10 minuti)

Ultima modifica di giuseppean : 10-02-2010 alle 15:59.
giuseppean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 17:52   #11
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Ma pensa che diavolo di riparazione esiste per quelle vga...non ho parole!!!Ho anche visto i video su youtube asd!!!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 10:59   #12
TheLastRemnant
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
se vendete una 8800gtx rotta e non funzionante contattatemi, mi servono dei pezzi
TheLastRemnant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 12:50   #13
marci1980
Member

Confermo, funziona il metodo della cottura
marci1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 12:34   #14
Unitsas
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Assurdo!!!!!!!!!!! Ormai arreso X la mia 8800 gts, ho flashato il bios una 20 di volte, abbassato le frequenze ram, l'ho ripresa e persa X 3 o 4 volte, ma alla fine mi ero arreso. Ordinato anke io una 5850, mi arriva domani, e oggi leggo questo topic, diffidente continuo a leggere e vedo ke DeStRo-W provando ha risolto il problema, così smonto la skeda grafica, e la infilo nel forno con lo stupore netto di mia moglie rimonto tutto e cosa assurda win7 prende vita niente artefatti e skermate blu loooooool. Ma obbiettivamente nn mi spiego ki sia il pazzo ke ha trovato questo metodo. E va bene portarla a temperatura ma metterla in forno...
Unitsas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 21:14   #15
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
scusate ma questo metodo funziona solo per la 8800 ? io ho una x1950gt che sta' tirando le quoia e vorrei provare che dite?
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 23:10   #16
foriccio
Member

L'Avatar di foriccio

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
scusate ma questo metodo funziona solo per la 8800 ? io ho una x1950gt che sta' tirando le quoia e vorrei provare che dite?
Seguo anch'io con grande interesse, nel mio caso una famigerata x1400 che smise quasi subito di fare il suo dovere.... ho anche buttato soldi per una go 6800, anche questa dopo due mesi kaputt l'ho buttata via, ed ora sono costretto a stare con la x1400 senza driver, almeno cosi gli artefatti sono spariti.......
foriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 23:13   #17
Mark_91
Senior Member

L'Avatar di Mark_91

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Raga funzia ha fatto resuscitare la mia 8800 gts 512 looool!!1
Mark_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 04:16   #18
jeko47
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi anche io sono in possesso di una 8800 gts 512 della bfg e anche la mia ha smesso di funzionare... naturalmente dopo 2 anni e 2 mesi ovvero finita la garanzia!
Quando accendo il pc vedo il monitor pieno di strisce verticali... dite anche a me di provare?
jeko47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 01:36   #19
jeko47
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Alla fine l'ho cotta e non ho più artefatti grandioso
L'ho tenuta per 10 minuti a 190° e per ora sembra andare tutto alla perfezione!
grazie mille e speriamo duri il più possibile
jeko47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 09:53   #20
medievalspawn
Senior Member

L'Avatar di medievalspawn

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
ma il forno va preriscaldato?? ho provato con una 8400GS e sono scoppiati i condensatori
 Rispondi

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
Sonos Arc Ultra: con il driver SoundMoti...
XPG Mars 980: SSD con velocità fi...
Microsoft Work Trend Index 2025. I nuovi...
Ubisoft si ricorda dell'esistenza di Pla...
Tesla presenta la super ricarica da 1,2 ...
DOOM: The Dark Ages, NVIDIA ci scommette...
Google Play Store, maxi-pulizia: elimina...
Operatori virtuali in Italia, sono davve...
Borderlands 4 è stato…anticipato,...
Radeon RX 9060 XT: presentazione al Comp...
Meta rilascia l'app di Meta AI: si espan...
Clair Obscur: Expedition 33 diventer&agr...
Addio a un mito dei droni, finisce l'era...
iPhone: RAM ultra veloce solo nel 2026, ...
Huawei potenzia i sensori TruSense e Sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian