|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problema 8800GTX! Artefatti
Salve a tutti!
Vorrei chiedervi un parere. Ho un problema alla sk.video e, prima di sostituirla, vorrei capire se è guasta o meno. Ieri sera ho spento il PC regolarmente senza nessun problema. Stamane accendo il PC e il monitor (LCD) mi dà nessun segnale anche se Windows parte regolarmente (si sentono i suoni di Windows dalle casse). Dopo vari smanettamenti mi decido a provare il vecchio monitor CRT in garage. Il video parte ma già dal BIOS ci sono molti caratteri sballati. In Windows ci sono parecchi artefatti: fasce di pixel colorate in verticale di color verde, etc. Posso benedire la sk.video? Oppure posso indagare su altri fronti, tipo l'alimentazione? Grazie dei consigli.
Concluso con : Mister_Satan, Alx65j, Andrecaby, gigggi, Holydio, Kidd, Silvio81, Luka, Jeeg Robot et altri che non ricordo ![]() Ultima modifica di DeStRo-W : 06-02-2010 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
purtroppo la scheda è rotta.
A me è capitata la stessa cosa con la gts ![]() Prima di cambiarla però mi sento in dovere di consigliarti questo metodo di riparazione http://www.youtube.com/watch?v=_taI-CkPD3M http://www.youtube.com/watch?v=fX20m...eature=related se la scheda è fuori garanzia, ti consiglio vivamente di farlo, tanto non hai nulla da perdere. Io la mia gts l' ho aggiustata e va come una spada da un mese circa. ![]() è semplicissimo, basta smontare il dissi, pulire la scheda e infornare a testa in giù a 190 gradi per 10 minuti. Poi rimonti il tutto e funzionerà al 100%. Fidati, è l' unico modo per ripararla, e poi è gratis. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma la cosa che mi suona strano è che il monitor LCD non vede proprio il segnale!!!
Vedo tutto solo con il CRT. E' normale?
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
attaccandolo all' lcd. Da quello che ho capito gli atrefatti li vedi solo sul monitor crt, giusto?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mi unisco alla discussione perchè anche io da qualche giorno sto avendo dei problemi con questa scheda, in pratica dopo un pò che gioco con WOW o Mass Effect 2 (purtroppo ho solo questi giochi da provare in questo momento) inizio a vedere dei difetti di grafica, i più fastidiosi sono dei quadretti che si vedono per neanche un secondo e poi spariscono. In wow invece spesso le texture del gioco iniziano a sparare o si mischiano tutto inoltre il gioco inizia a scattare.
Posso iniziare a salutare la scheda video oppure è qualche strano problema di windows 7? Uso gli ultimi driver usciti e come detto ho windows 7. Ho provato anche i driver 187 o una cosa del genere e con ME2 la situazione non è migliorata Edit: Ho fatto il benchmark di devil may cry 4 e durante il 4 test (o livello per capirci) il programma ha crashato e windows 7 ha riportaro un errore relativo al driver video che ha smesso di funzionare e che è stato riprestinato Ultima modifica di Pak-Gatsu : 07-02-2010 alle 21:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
per Pak...che tipo di configurazione hai?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Asus P5B, E6600, nvidia 8800 gtx, 3 gb ram, windows 7
Edit: oggi ho rifatto il test e lo ha finito senza problemi con un misero voto finale alle prestazioni Ultima modifica di Pak-Gatsu : 08-02-2010 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Cioè! Sono senza parole!
Smontata la scheda, preparata con un po' di pepe e spezie varie; infornata a 190° per 6-8 minuti. Lasciata raffreddare e rimontato il tutto. PC parte e va alla grande. Provato un po' di stress test e tutto regolare; giocato a COD MW2 e tutto funziona bene. Ovviamente il tutto fatto per la disperazione dopo aver ordinato una HD5850. Ora ho 2 skede in casa!! Grazie Giuseppean per la segnalazione.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Attaccandolo al CRT beccava il segnale ma in Bios molti caratteri (un buon 40%) erano sballati. E se facevo partire Win7 vedevo molte barre verticali di color verde. Il giorno prima dell'infornata avevo provato un'altra scheda ed ovviamente il PC andava bene, allora mi ero deciso ad effettuare l'ordine della nuova skeda. Ora non so se ridere per il recupero della scheda o piangere per i 250 € spesi. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
adesso ho anche io sto problema (8800 gts 512 e gtx 260 sonic 55nm)
meglio 2 che una però, no? ![]() P.S. ti consiglio di mantenertela la 5850, perchè è difficile stabilire per quanto tempo reggerà la riparazione. io l'ho fatta a dicembre e funziona ancora adesso, ma un mio amico con la ultra gli è durata solo 2 settimane. Ciò non toglie che sia la mia che la tua potrebbero funzionare per sempre. Felice di averti aiutato ![]()
![]() Ultima modifica di giuseppean : 10-02-2010 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ma pensa che diavolo di riparazione esiste per quelle vga...non ho parole!!!Ho anche visto i video su youtube asd!!!
![]()
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
se vendete una 8800gtx rotta e non funzionante contattatemi, mi servono dei pezzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Confermo, funziona il metodo della cottura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Assurdo!!!!!!!!!!! Ormai arreso X la mia 8800 gts, ho flashato il bios una 20 di volte, abbassato le frequenze ram, l'ho ripresa e persa X 3 o 4 volte, ma alla fine mi ero arreso. Ordinato anke io una 5850, mi arriva domani, e oggi leggo questo topic, diffidente continuo a leggere e vedo ke DeStRo-W provando ha risolto il problema, così smonto la skeda grafica, e la infilo nel forno con lo stupore netto di mia moglie
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
|
scusate ma questo metodo funziona solo per la 8800 ? io ho una x1950gt che sta' tirando le quoia e vorrei provare che dite?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
|
Raga funzia ha fatto resuscitare la mia 8800 gts 512 looool!!1
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ragazzi anche io sono in possesso di una 8800 gts 512 della bfg e anche la mia ha smesso di funzionare... naturalmente dopo 2 anni e 2 mesi ovvero finita la garanzia!
Quando accendo il pc vedo il monitor pieno di strisce verticali... dite anche a me di provare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Alla fine l'ho cotta e non ho più artefatti grandioso
![]() L'ho tenuta per 10 minuti a 190° e per ora sembra andare tutto alla perfezione! grazie mille e speriamo duri il più possibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
|
ma il forno va preriscaldato?? ho provato con una 8400GS e sono scoppiati i condensatori
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.