|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Problema icone programmi Windows 7
Ieri ho eseguito l'upgrade da Win Vista Home Premium a Seven, nessun problema tutto è filato liscio, successivamente ho spostato tutti i programmi installati che avevo sul desktop, sulla barra delle applicazioni di Seven. Ora mi succede una cosa strana, alcuni progammi non hanno più la loro icona, ma un'icona "generica" di Windows, nessun problema sul funzionamento dei programmi, ma risulta un pò scomodo riconoscere che programma si sta per lanciare, visto che hanno tutti la stessa icona. Vorrei vitare di reinstallare tutti i programmi (visto che funzionano) qualche suggerimento??
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
A volte succede che per qualche strana ragione alcune icone non siano correttamente riconosciute. In questo caso, bisogna ricostruire la cache delle icone, operando nel modo seguente:
1. Chiudere tutte le finestre aperte. 2. Lanciare "Gestione attività" (CTRL+SHIFT+ESC). 3. Terminare il processo "Explorer.exe". 4. Cliccare su "Termina processo" nella finestra che chiede conferma. 5. Dal menu File del Gestione Attività, scegli "Nuova attività (Esegui...)". 6. Digita CMD.EXE e clicca OK. 7. Nella finestra del prompt dei comandi che comparirà digita i seguenti comandi seguiti dal tasto INVIO: CD /d %userprofile%\AppData\Local DEL IconCache.db /a EXIT 8. In Gestione Attivtià, scegli "Nuova attività (Esegui...)". 9. Digita EXPLORER.EXE e clicca OK.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Grazie 1000, ci provo e ti faccio sapere, grazie ancora
ciao ************** EDIT ********************* PERFETTO!!! Icone ripristinate. Grazie sei stato davvero grande, spero non succeda più, nel caso seguirò di nuovo la tua procedura. Grazie ancora. ciao Ultima modifica di centouno : 24-10-2009 alle 11:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.