|
|
Risultati sondaggio: 2 foto diverse..con 2 trattamenti di hdr diversi. Quale vi piace? | |||
L´hdr meno pesante (il vedo non vedo) |
![]() ![]() ![]() |
31 | 64.58% |
L´hdr classico piu pesante |
![]() ![]() ![]() |
17 | 35.42% |
Votanti: 48. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
2 Stili di HDR [Tanto per cambiare]
2 foto diverse....con 2 trattamenti di hdr diverso ![]() nella prima e nella terza foto e un hdr piu leggero (vedo non vedo ![]() Il resto invece e il classico hdr pesantuccio quale vi piace di piu ?ovviamente gradite anche le C&C sulle foto ![]() Ultima modifica di lo_straniero : 03-11-2009 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
prima di tutto ti faccio i miei complimenti per gli scatti......veramente notevoli...
ho votato l'hdr piu "pesante". personalmente lo preferisco perchè i dettagli si vedono molto meglio. ancora complimenti Saverio
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
porca mi seria quanto è bella la seconda
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Massa
|
ho votato il meno pesante.
quando l'HDR è usato per rendere una foto più simile a come vede l'occhio umano è buona cosa. "HDR pesanti" tipo alcuni degli scatti iniziali dell'altro tuo chiaccheratissimo thread hanno un loro perchè...alcuni invece li ritengo inutili e pacchiani.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
A me personalmente L'HDR non piace in nessuna forma. Ma forse perchè ho avuto solo l'occasione di guardare foto dove era stata applicata questa tecnica e non di operarla. Anche se non credo cambierò idea in futuro. Comunque se proprio deve esserci, che sia leggero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
grazie mille ![]() Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
cmq a me l'hdr piace!
se ci vuole (pesante o leggero) o no dipende dalla foto! [OT]ho commentato in quel modo la seconda perchè mi ricorda le cattedrali di un gioco per PC a cui giocavo fino a qualche anno fa ("Obli**on") e non a caso in quel gioco tra le opzioni della grafica c'era la possibilità di attivare l'HDR per rendere meglio la tridimensionalità...[/OT] ripeto, l'HDR mi piace come tecnica, in alcuni casi mi piace "pesante" in altri "leggero"...ogni volta e faccio una foto a paesaggi/edifici/etc penso sempre "chissà come verrebbe con l'hdr!?" poi mi piace anche la 3a!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
io ho votato pesante, perchè certi particolari (tipo la cupola bruciata nella prima foto) vengono messi in risalto e non rovinano la foto, certo, facendolo più pesante sembra anche tutto più finto, però sotto il profilo dei particolari rende meglio l'HDR pesante piuttosto che quello leggero(imho)...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e poi....il set dentro la chiesa ti ha creato problemi?noie?....hai chiesto il permesso al parroco?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
In questo caso ho votato la 2°, ma solo perchè la tecnica ha aiutato a recuperare parti in ombra e ha smorzato l'abbagliamento dato dalla luce che entra dalla cupola...quindi ha migliorato la foto, su un scatto perfetto forse il trattamento sarebbe stato di troppo.
Resto comunque dell'idea che in edifici come questo l'HDR renda al massimo. ![]()
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Nemmeno il parroco o il custode ...anzi non mi hanno nemmeno calcolato ![]() ![]() Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
![]() no forse si riferiva ai problemi che ho avuto io per una foto in stazione...
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
no no....mi riferivo allo straniero....
certo che è curiosa come cosa....chiesa che vai....regole che trovi.... per le stazioni ferroviarie non sapevo ci volesse il permesso di trenitalia...ma essendo zona sensibile è abbastanza accettabile.
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Il mio voto non cambia
![]()
![]() |
#17 |
Member
|
A mio modesto parere se accadierri tanto vale che lo fai bene, per cui voto due!
Voglio dire, entrambe le foto non sembrano naturali, per cui penso che siano meglio quelle con più hdr che sembrano avere più dettaglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
Per te il giusto HDR e' solo quello pesante, che calca la mano, che "snatura" all'inverosimile la foto?
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Io non uso proprio l'hdr!
Ho solo detto che, se proprio devo scegliere, preferisco quelle che ha proposto con hdr marcato, perché la foto sembra avere più dettaglio. Tutto qua. E poi, anche fosse, "de gustibus"... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.