Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2009, 19:54   #1
[000]Jean
Member
 
L'Avatar di [000]Jean
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 231
[TUTORIAL] MKV per PS3: da MKV a AVCHD in pochi minuti

Ok, ieri notte c'ho perso un sacco di tempo, come ho già scritto in quest'altro thread, e ora finalmente sono riuscito a fare tutto per bene e a far funzionare pure i sottotitoli, sia su DVD che su USB Ora riscrivo una guida per bene, così magari tutti riusciamo a cavarne qualocsa di buono :P

MKV con sottotitoli su PS3: AVCHD su USB o DVD
Piccola guida per preparare gli MKV con sottotitoli per PS3, senza dover perdere tempo a ricordificare.
By Jean

Vantaggi di questa operazione:
- non bisogna rifare l'enconding, ergo:
-- non si perde qualità
-- è un'operazione molto veloce, il tempo di ri-copiare il file MKV
-- l'AVCHD occupa esattamente lo stesso spazio dell'MKV
- si può sfruttare un supporto USB, e non si necessita di un PC e una connessione di rete per fare streaming dell'MKV
- si possono includere sottotitoli, anche in più lingue e\o versioni

Necessario:
- Una PS3 e un MKV (più eventuali sottotitoli in formato SRT) :P
- Un supporto di memoria USB formattato in FAT32 (io ho provato con un iPod Classic 30Gb) o un DVD vergine; attenzione perché l'AVCHD necessita di esattamente lo stesso spazio che occuperebbe l'MKV
- TSMuxer
- AVCHD-ME

Trasformazione da MKV a AVCHD per supporto USB:
  1. Aprire TSMuxer
  2. Aggiungere l'MKV e l'eventuale/gli eventuali file SRT dei sottotitoli ai file in input
  3. Nelle Tracks (tracce) che otteremo, impostare:
    • a) per la traccia output del video, il livello indicato sotto quando la selezionate non dev'essere superiore a 4.1. Se è superiore, reimpostatelo a 4.1
    • b) SOLO SE AVETE PROBLEMI NEL MUXING, e l'audio va a sfasarsi nel file in output, forzate il video a 25 FPS
    • c) impostate la lingua dei sottotitoli in quella desiderata - non strettamente necessario, ma sempre meglio
  4. Selezionare una cartella di output (anche direttamente sul supporto USB va bene, sempre che non lo stressi troppo) e AVCHD come tipologia di output. Tenete conto che il mux vi creerà 2 cartelle, BDMV e CERTIFICATE. Vi serve giusto la prima, che andrà piazzata in questo modo: se X:\ è il supporto USB, dovrete ottenere
    X:\PRIVATE\AVCHD\BDMV\..etc
    Quindi dovreste selezionare come cartella di output
    X:\PRIVATE\AVCHD\
    Se necessario create voi a mano queste due cartelle.
  5. Se il file originale supera i 4Gb, la FAT32 non lo supporterà: andate sulla pagina Split & Cut, e specificate una dimensione per cui spezzare il file. Non è importante quanto, tanto durante la riproduzione non cambia assolutamente nulla.
  6. TSMuxer di default imposta dei capitoli ogni 5 minuti di video. Se volete dei capitoli personalizzati, basta impostare i minuti desiderati nella pagina Blu-Ray
  7. Fate partire il mux
  8. Copiate l'exe di AVCHD-ME nella stessa cartella contenente BDMV, e fatelo partire - vi rinominerà alcuni file in modo che la PS3 (che è un po' schizzinosa ) vi riconosca correttamente il filmato
  9. Attaccate il supporto USB contenente il tutto alla PS3, andate sotto video, selezionate il supporto e premete X (non triangolo!)
  10. A questo punto il menù dovrebbe mostrarvi un unico file, AVCHD. Apritelo e buona visione per attivare i sottotitoli, basta aprire il menù con triangolo (o col telecomando) e selezionare l'apposita voce. Qui potrebbe tornare utile l'aver impostato la lingua della traccia dei sottotitoli al punto 3c

Trasformazione da MKV a AVCHD per DVD:
Seguite lo stesso procedimento, ma salvate la cartella BDMV da qualche parte sul vostro hard disk. NON DIMENTICATEVI DI AVCHD-ME!!
Poi dovrete masterizzare il DVD seguendo alcuni particolari settaggi. La guida segue grossomodo il procedimento necessario con Nero Burning Rom, ma le indicazioni rimangono valide per qualunque altro programma di masterizzazione che supporti come formato l'UDF 2.50
  1. Scegliete come tipo di masterizzazione DVD-ROM (UDF)
  2. Impostate "No Multisessione"
  3. Nella pagina successiva, selezionate l'impostazione manuale del formato
  4. Selezionate "Partizione Fisica" e "UDF 2.50" e confermate
  5. Aggiungete al DVD la cartella BDMV che avete preparato, senza creare nessuna ulteriore sottocartella
  6. Masterizzate finalizzando (chiudendo) il disco
  7. Ignorate eventuali messaggi sulla possibile incompatibilità di UDF 2.50 - è il formato necessario per AVCHD ergo, se il lettore che usere (come la PS3) supporta AVCHD, necessariamente supporterà UDF 2.50
  8. Inserite il DVD nella PS3, e buona visione dovrebbe partire automaticamente..
  9. Come per il supporto USB (vedi punto 10) per attivare i sottotitoli dovrete usare il menù della PS3

Spero di essere stato esauriente L'unico svantaggio di questa tecnica è che si può accludere una sola traccia video per volta sul supporto, il che è un problema per il supporto USB. Questo problema si può aggirare rinominando le cartelle BDMV e ripristinando il nome solo di quella necessaria di volta in volta.
__________________
Jean - [000]Jean - // P.O.B.A.\\ Jean
E6400 + CM GeminII | Asus P5KPL-SE | 3Gb@666 | Gainward 4850GS 512 | AverMedia Hybrid TV+FM
Samsung T220 | CoolerMaster RC-690 | Windows 7 Ultimate x64
Canon EOS 60D + Canon 18-135mm IS + Canon 50mm II 1.8

Ultima modifica di [000]Jean : 14-10-2009 alle 14:47.
[000]Jean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 14:44   #2
[000]Jean
Member
 
L'Avatar di [000]Jean
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 231
Wops, piccolo edit, mi ero dimenticato una cosa..
__________________
Jean - [000]Jean - // P.O.B.A.\\ Jean
E6400 + CM GeminII | Asus P5KPL-SE | 3Gb@666 | Gainward 4850GS 512 | AverMedia Hybrid TV+FM
Samsung T220 | CoolerMaster RC-690 | Windows 7 Ultimate x64
Canon EOS 60D + Canon 18-135mm IS + Canon 50mm II 1.8
[000]Jean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 22:19   #3
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
Ciao! ottima ed esauriente la guida ma solo un dubbio... la sintassi dei percorsi è esattamente come la hai descritta? X:\PRIVATE\AVCHD\etc...
e come mai non necessita per il dvd?
ho poi copiato il file avhcd-me nella stessa cartella ma non ha fatto da solo, mi ha infatti richiesto il percorso ed ho dovuto applicare il fix , in una altra guida sul forum viene segnalato(male) che invece va generato un bluray disk,??? nel caso in cui si tratti di file a risoluzioni diverse come mi regolo? grazie.
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 22:28   #4
[000]Jean
Member
 
L'Avatar di [000]Jean
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 231
La cartella è diversa tra USB e DVD perché in pratica stai usando due formati leggermente diversi. Si tratta sempre di AVCHD, ma sul supporto USB stai simulando il contenuto di una videocamera collegata in USB, ecco perché servono le dir.

In ogni caso ho abbandonato questo metodo da un po' ormai, ora uso multiAVCHD ed eventualmente reencoding..
__________________
Jean - [000]Jean - // P.O.B.A.\\ Jean
E6400 + CM GeminII | Asus P5KPL-SE | 3Gb@666 | Gainward 4850GS 512 | AverMedia Hybrid TV+FM
Samsung T220 | CoolerMaster RC-690 | Windows 7 Ultimate x64
Canon EOS 60D + Canon 18-135mm IS + Canon 50mm II 1.8
[000]Jean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 18:09   #5
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
grazie per la risposta,infatti ieri ho provato un 1080p e purtroppo mi ha messo il film in alto e l'audio si sente un solo canale dei 5+1...
multiAVCHD dove lo trovo? cì è una guida?
ciao
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 22:17   #6
[000]Jean
Member
 
L'Avatar di [000]Jean
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 231
Googla, troverai il sito ufficiale con un tutorial approssimativo.

In ogni caso è un programmino con una GUI autoesplicativa, non serve sapere molto, fa tutto lui. L'unica cosa da sapere è che se quando aggiungi i file video te li segna in verde, è perché deve ricodificarli per forza perché sono fuori-standard AVCHD
__________________
Jean - [000]Jean - // P.O.B.A.\\ Jean
E6400 + CM GeminII | Asus P5KPL-SE | 3Gb@666 | Gainward 4850GS 512 | AverMedia Hybrid TV+FM
Samsung T220 | CoolerMaster RC-690 | Windows 7 Ultimate x64
Canon EOS 60D + Canon 18-135mm IS + Canon 50mm II 1.8
[000]Jean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:29   #7
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da [000]Jean Guarda i messaggi
Googla, troverai il sito ufficiale con un tutorial approssimativo.

In ogni caso è un programmino con una GUI autoesplicativa, non serve sapere molto, fa tutto lui. L'unica cosa da sapere è che se quando aggiungi i file video te li segna in verde, è perché deve ricodificarli per forza perché sono fuori-standard AVCHD
000 Jean, volevo chiederti una cosa. Ho provato multiAVCHD 3 e devo dire che rispetto a tsmuxer il disco AVCHD che viene fuori parte da solo, oltre ad avere avanzamento veloce e menù che con l'altro programma non avevi.
L'unico problema che ho avuto è che il video non è centrato sullo schermo, bensì tagliato in alto...sai dov'è che ho sbagliato?
Io prima avevo fatto solo una prova creando il blue ray e si vedeva bene, poi nella conversione successiva che ho fatto del mio mkv in svchd ho solo cambiato il settaggio da NTSC a PAL. Possibile che sia questo il problema?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:46   #8
[000]Jean
Member
 
L'Avatar di [000]Jean
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 231
Il settaggio PAL è quello corretto. Se il video ti risulta tagliato in alto, ricontrolla i settaggi di crop nei dettagli della traccia video, magari è impostato male.
__________________
Jean - [000]Jean - // P.O.B.A.\\ Jean
E6400 + CM GeminII | Asus P5KPL-SE | 3Gb@666 | Gainward 4850GS 512 | AverMedia Hybrid TV+FM
Samsung T220 | CoolerMaster RC-690 | Windows 7 Ultimate x64
Canon EOS 60D + Canon 18-135mm IS + Canon 50mm II 1.8
[000]Jean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 10:02   #9
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da [000]Jean Guarda i messaggi
Il settaggio PAL è quello corretto. Se il video ti risulta tagliato in alto, ricontrolla i settaggi di crop nei dettagli della traccia video, magari è impostato male.
Ad essere precisi non è che sia tagliato in alto...è come se fosse spostato in alto. Però il fatto è che lo fa solo sulla PS3, sul pc sembra a posto.
Mi diresti gentilmente dov'è il settaggio del crop che non lo trovo?
Grazie.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 22:43   #10
[000]Jean
Member
 
L'Avatar di [000]Jean
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 231
Nella prima pagina clicca sulla traccia video in basso, o premi sul tasto edit dopo averla selezionata nell'elenco in alto. Ti apre la finestra dei settaggi, da là puoi modificare tutto, compreso il crop dal tasto "uncrop"
__________________
Jean - [000]Jean - // P.O.B.A.\\ Jean
E6400 + CM GeminII | Asus P5KPL-SE | 3Gb@666 | Gainward 4850GS 512 | AverMedia Hybrid TV+FM
Samsung T220 | CoolerMaster RC-690 | Windows 7 Ultimate x64
Canon EOS 60D + Canon 18-135mm IS + Canon 50mm II 1.8
[000]Jean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 10:00   #11
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Ok grazie mille. Anche se per fare questo ci vuole molto più tempo...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 11:28   #12
ilbarman3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 3
ciao ho fatto tutto come nella guida il film riesco a guardarlo ma i sottotitoli nn riesce a vederli, nel menu dice "nessun sottotitolo disponibile". premetto ke ho utilizzato tsmuxer, come posso fare per risolvere?
ilbarman3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 22:15   #13
filip84
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 101
una domanda.. magari un po off topic..

ma i film compressi .mkv quanto differiscono in qualità

da un blu-ray normale?
filip84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 15:04   #14
[000]Jean
Member
 
L'Avatar di [000]Jean
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da ilbarman3 Guarda i messaggi
ciao ho fatto tutto come nella guida il film riesco a guardarlo ma i sottotitoli nn riesce a vederli, nel menu dice "nessun sottotitolo disponibile". premetto ke ho utilizzato tsmuxer, come posso fare per risolvere?
Purtroppo a volte può accadere, magari dipende dai sottotitoli mal fatti o da un bug che si presenta se i sottotitoli iniziano prima del primo decimo di secondo di video (nel caso editali con notepad)
Quote:
Originariamente inviato da filip84 Guarda i messaggi
una domanda.. magari un po off topic..

ma i film compressi .mkv quanto differiscono in qualità

da un blu-ray normale?
mkv è solo un contenitore, dipende dal codec usato all'interno. Spesso il codec di mkv e br è lo stesso (h264) quindi a quel punto bisogna vedere a quale bitrate è stato fatto e con quale qualità di compressione (1-2pass)
__________________
Jean - [000]Jean - // P.O.B.A.\\ Jean
E6400 + CM GeminII | Asus P5KPL-SE | 3Gb@666 | Gainward 4850GS 512 | AverMedia Hybrid TV+FM
Samsung T220 | CoolerMaster RC-690 | Windows 7 Ultimate x64
Canon EOS 60D + Canon 18-135mm IS + Canon 50mm II 1.8
[000]Jean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 17:40   #15
filip84
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da [000]Jean Guarda i messaggi
mkv è solo un contenitore, dipende dal codec usato all'interno. Spesso il codec di mkv e br è lo stesso (h264) quindi a quel punto bisogna vedere a quale bitrate è stato fatto e con quale qualità di compressione (1-2pass)
ok ma mediamente quanto perdono? se ad esempio il contenitore pesa 5GB?
ed il film in realtà sarebbe 15/20 GB?
filip84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:14   #16
[000]Jean
Member
 
L'Avatar di [000]Jean
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 231
Non hai capito Il contenitore E' un contenitore, è solo una scatola per il film. In un MKV teoricamente puoi trasferirci le tracce di un BR, senza conversione, ottenendo la stessa identica qualità. La qualità cambia solo quando c'è ricompressione, e quindi la tracccia e ri-codificata in quel modo, e allora ovviamente la differenza di qualità, a parità di codec, è proporzionata alla differenza di dimensione del file. Ovvio che poi se la compressione è fatta bene e con criterio, la differenza sarà difficilmente percepibile.
__________________
Jean - [000]Jean - // P.O.B.A.\\ Jean
E6400 + CM GeminII | Asus P5KPL-SE | 3Gb@666 | Gainward 4850GS 512 | AverMedia Hybrid TV+FM
Samsung T220 | CoolerMaster RC-690 | Windows 7 Ultimate x64
Canon EOS 60D + Canon 18-135mm IS + Canon 50mm II 1.8
[000]Jean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:01   #17
thorvald
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 7
ciao Jean.
da molto tempo ho usato con successo la tua guida su supporti usb.
da ultimo ho deciso di provare con un dvd, ma sto sbattendo la testa da giorni con prove e controprove, senza risultato.
ecco il mio procedimento, per favore dimmi dove sbaglio.

uso ts muxer, sempre con output avchd disk.
creo una cartella di destinazione a caso (ad es. nome "io").
in essa dopo il muxing mi ritrovo le cartelle bdmv e certificate.
incollo nella cartella io l'avchd-me e lo faccio partire per la cartella bdmv, fixandola.
metto il dvd e faccio partire imgburn.
lo setto in udf 2.50, carico le due cartelle bdmv e certificate (ma ho provato anche solo la bdmv e anche solo la cartella io con tutto il suo contenuto) e lo faccio partire.
risultato : la ps3 non vede un film, vede le cartelle (cioè se vado su quella bdmv, vede tutte le sottocartelle..).

help
thorvald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:23   #18
filip84
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da [000]Jean Guarda i messaggi
Non hai capito Il contenitore E' un contenitore, è solo una scatola per il film. In un MKV teoricamente puoi trasferirci le tracce di un BR, senza conversione, ottenendo la stessa identica qualità. La qualità cambia solo quando c'è ricompressione, e quindi la tracccia e ri-codificata in quel modo, e allora ovviamente la differenza di qualità, a parità di codec, è proporzionata alla differenza di dimensione del file. Ovvio che poi se la compressione è fatta bene e con criterio, la differenza sarà difficilmente percepibile.
no no ho capito che è un contenitore cioè un file archivio!

se ad es: io ho un film mkv, che nel mio caso è il frutto di un blu-ray compresso .. e questo film mkv pesa 4GB.. ma il film blu-ray di partenza è di 25 GB... quanta qualità perdo?

anche se è compresso in modo perfetto credo sia percepibile uno scarto di 20GB no?
filip84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:31   #19
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da thorvald Guarda i messaggi
ciao Jean.
da molto tempo ho usato con successo la tua guida su supporti usb.
da ultimo ho deciso di provare con un dvd, ma sto sbattendo la testa da giorni con prove e controprove, senza risultato.
ecco il mio procedimento, per favore dimmi dove sbaglio.

uso ts muxer, sempre con output avchd disk.
creo una cartella di destinazione a caso (ad es. nome "io").
in essa dopo il muxing mi ritrovo le cartelle bdmv e certificate.
incollo nella cartella io l'avchd-me e lo faccio partire per la cartella bdmv, fixandola.
metto il dvd e faccio partire imgburn.
lo setto in udf 2.50, carico le due cartelle bdmv e certificate (ma ho provato anche solo la bdmv e anche solo la cartella io con tutto il suo contenuto) e lo faccio partire.
risultato : la ps3 non vede un film, vede le cartelle (cioè se vado su quella bdmv, vede tutte le sottocartelle..).

help
Era la stessa identica cosa che accadeva a me. Dopo svariate prove sono giunto alla conclusione che era il programma a non far partire correttamente in automatico l'AVCHD creato. Oltretutto nel mio caso l'audio era sfasato e solo controllando la traccia audio dell'mkv originale con Mediainfo ho potuto vedere che c'era un ritardo e che avrei dovuto impostarlo io.

Per questo ti consiglio l'altro programma, multiAVCHD, che in fase di muxing usa sempre tsmuxer (si evince chiaramente dal log del programma dopo il muxing) e ci mette il medesimo tempo a confezionarti l'AVCHD.
Inoltre secondo me è molto meglio perchè l'AVCHD creato parte automaticamente (testato personalmente), perchè se c'è un ritardo dell'audio lo rileva e lo setta da solo e perchè non c'è bisogno di usare AVCHD-me per rinomirare i file quando si crea la cartella AVCHD per PS3, in quanto selezionando lo'pzione adatta per la PS3 lo fa automaticamente.

E aggiungo...siccome l'AVCHD vuole che il video abbia risoluzioni HD fisse altrimenti come è capitato a me appare il video tutto in alto e non centrato sullo schermo, se il video ha risoluzione diversa (nel mio caso era 1280*533 o giù di lì) non appena lo carichi il programma ti evidenzierà in rosso il file ad indicarti che purtroppo devi ricodificare la traccia con la risoluzione giusta, cosa che potrai fare sempre tramite questo programma.
In più ho anche notato che l'avanzamento veloce e la gestione dei sottotitoli funziona meglio che con il solo tsmuxer...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 14:14   #20
thorvald
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Era la stessa identica cosa che accadeva a me. Dopo svariate prove sono giunto alla conclusione che era il programma a non far partire correttamente in automatico l'AVCHD creato.
.
non dubito che l'altro programma sia migliore di tsmuxer, per i motivi che riporti, anche se io, per la verità, con tsmuxer mi sono sempre trovato benissimo.
ma il punto è proprio questo : lo stesso film, con la stessa procedura, ma su penna USB, si vede bene ! quindi dubito che col mio problema c'entri tsmuxer, ci deve essere qualche errore nel mio iter di trasferimento sul dvd...
mi puoi riportare il tuo ?

Ultima modifica di thorvald : 28-01-2010 alle 14:42.
thorvald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v