|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
smontare ventola processore
Salve a tutti, monto un processore AMD Athlon XP. Stamane volevo pulire un pò il case perkè è davvero pieno di polvere! Però non riesco a capire come si smonta la ventola del mio processore suddetto, sembra che sia tutto un blocco metallico col dissipatore! Vi posto foto per aiutarvi a capire.. io ho paura di forzare non sono pratico e non vorrei fare guai! Le viti ke vedete servono solo a staccare la graticella
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
non si vede praticamente un tubo...
![]() comunque togli le 4 viti e vedrai che la ventola viene via.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
scusa è vero, ma nn so come fare a postare una foto di buona qualità dovendo ridurla a soli 24 KB!! Cmq togliendo le viti nn viene via nulla-
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
metti una foto grande su imageshack, magari prendendo la scheda madre ed il dissipatore di lato
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la foto uppala, magari qui.
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie ragazzi, ecco la foto adesso dovrebbe essere molto più kiara..se tolgo quelle viti se ne viene solo la celletta..nn so forse devo fare forza per staccare la ventola..ma ho timore che se ne venga in mano tutto il processore
![]() http://img19.imageshack.us/img19/691...gine001oaj.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Uno Spire Whisper mi pare...
Sarebbe meglio togliere tutto, ma se ti scoccia fai come ti ho detto prima, cmq controlla se magari c'è una sorta di incastro, ma non credo. Cerca di tenere fermo il dissipatore e prova a tirare senza esagerare. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
tutto significa smontare l'intero processore+dissipatore+ventola? mado un macello! A sto punto me la tengo cn tutta la polvere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Tutto un pezzo?
Mai visti... ![]() è come questo, giusto? ![]() Non mi pare di vedere incastri di sorta e non credo che la ventola sia incollata in qualche modo, dovrebbe venir via...
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
sì esatto è come quella ke mi hai appena mostrato..ma quindi ke movimento dovrei fare per staccarla..cioè devo tirare verso di me, devo fare pressione lateralmente..vorrei capire questo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Devo anche aggiungere che raramente ho smontato la ventola lasciando agganciato il dissipatore, una volta che ci sei tanto vale rifare tutto daccapo. Piccola aggiunta, qualche volta m'è capitato di dover "sfilare" la ventola di lato, per via di un incastro tipo "binarietto", guarda un po' se è questo il tuo caso. ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) Ultima modifica di M@gic : 05-07-2009 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Si, allenti le viti, tiri la Fan su un lato e sfili le due viti relative al lato estratto dai binari ed il gioco è fatto perché le altre due viti basta sfilarle una volta tirata la ventola dal lato opposto così da far sbinariare il tutto!!!
![]() |
#13 |
Member
|
Ragazzi sn riuscito a smontare la ventola e ho fatto una bella pulizia! Però adesso sn nel panico più totale perkè nn mi ricordo com'era impostato il sistema di raffreddamento prima..o meglio ricordo in parte! Nel case ho tre ventole: quella dell'alimentatore(posteriore) ke butta l'aria fuori, poi quella del processore ke butta dentro, e infine una terza ventola fissata sopra, sul "tetto" del case, dv ho delle fessure, nn ricordo se deve buttare dentro o deve buttare fuori! aiutatemiii
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
tenendo conto che in quella zona tende ad accumularsi aria calda dovrebbe stare in estrazione...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.