Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-05-2009, 20:03   #1
pietrob911
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 767
FORMATTARE UBUNTU!!!

Devo assolutamente formattare Ubuntu per installare Windows 7, sennò non ci riesco. Il problema è che non c'è un cane che ti dica le istruzioni esatte per rimuoverlo completamente. Vorrei che qualcuno mi desse cortesemente tali istruzioni, non voglio indicazioni del tipo "usa il live cd e gparted per ridurre lo spazio" o cose del genere. Ripeto, io voglio rimuovere completamente Ubuntu!!! Per favore ditemi come si fa. Grazie.
pietrob911 è offline  
Old 28-05-2009, 20:15   #2
patel45
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2971
mi spiace, ma devi usare il cdlive, Sistema, amministrazione, editor di partizioni, elimini tutte le partizioni lasciando lo spazio non allocato e installi 7 (io l'ho installato senza eliminare niente).
patel45 è offline  
Old 28-05-2009, 21:10   #3
Lutra
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da pietrob911 Guarda i messaggi
Il problema è che non c'è un cane che ti dica le istruzioni esatte per rimuoverlo completamente
Ne dubito. Al piú te l'avranno spiegato e tu non hai capito come fare.

Il boot manager lo pialli con la console di ripristino di windows con cui ripristini anche il mbr, oppure con altri strumenti ad hoc per la gestione del mbr. Fatto questo puoi eliminare le partizioni ext* e di swap con un qualisiasi tool per le partizioni... certo che se sei senza s.o. installato (visto che hai perso il boot manager) usare il livecd di gparted non é una cattiva idea...

Ultima modifica di Lutra : 28-05-2009 alle 21:24.
 
Old 28-05-2009, 21:22   #4
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6933
e ti serve un cane per installare seven? non è sufficiente il wizard di installazione?
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline  
Old 28-05-2009, 22:02   #5
jeremy.83
Senior Member
 
L'Avatar di jeremy.83
 
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Messaggi: 2374
Ma si infatti dovrebbe bastare anche il solo dvd di 7
__________________
Dell XPS 9570 Powered by Arch Linux || Motorola One Vision
Ho concluso con raffaelev, Iceworld, stebru, Dichy, AXIP, Quakeman e Swampo
jeremy.83 è offline  
Old 28-05-2009, 22:13   #6
pietrob911
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
Ma si infatti dovrebbe bastare anche il solo dvd di 7
No, non si può perchè Ubuntu occupa tutto lo spazio dell'hard disk e non si può sovrapporre.

E' una vergogna comunque, perchè windows si può tranquillamente formattare e per Ubuntu (e come per ogni altra cosa di Ubuntu) bisogna fare i salti mortali?

Se le cose stanno così mi potreste dare le istruzioni passo per passo per fare ciò che mi avete detto col cd live? Grazie.

Ultima modifica di pietrob911 : 28-05-2009 alle 22:17.
pietrob911 è offline  
Old 28-05-2009, 23:20   #7
robyros
Senior Member
 
L'Avatar di robyros
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da pietrob911 Guarda i messaggi
E' una vergogna comunque, perchè windows si può tranquillamente formattare e per Ubuntu (e come per ogni altra cosa di Ubuntu) bisogna fare i salti mortali?
la vergogna è sparare certe sentenze senza sapere di cosa si sta parlando

invece di parlare di "vergogna" e "salti mortali" perche non ti fai una minima ricerca su internet così ti rendi conto di quanto sia semplice fare quello che chiedi tu

poi, se hai bisogno di altre informazioni, passa sul forum e chiedi, senza sparare sentenze
robyros è offline  
Old 28-05-2009, 23:28   #8
Lutra
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da pietrob911 Guarda i messaggi
E' una vergogna comunque, perchè windows si può tranquillamente formattare e per Ubuntu (e come per ogni altra cosa di Ubuntu) bisogna fare i salti mortali?

Se le cose stanno così mi potreste dare le istruzioni passo per passo per fare ciò che mi avete detto col cd live? Grazie.

Ovviamente non sai di che parli.

Se avessi perso 10 secondi del tuo tempo ti saresti accorto che nella mia risposta precedente di ho dato una delle tante soluzioni. Poi ovviamente serve un pó di intraprendeza.

Se sei comunque convinto che gnu/linux sia "vergognoso" ti consiglio di chiedere nella sezione windows. Alla fine é un problema relativo all'installazione di windows, non di linux.
 
Old 28-05-2009, 23:40   #9
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
A certi quesiti non varrebbe nemmeno la pena di rispondere, tantopiù se poi si leggono sentenze assolutamente (ed eufemisticamente) "ingiustificate".
Mah...
ezln è offline  
Old 29-05-2009, 00:28   #10
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4223
Quote:
Originariamente inviato da pietrob911 Guarda i messaggi
No, non si può perchè Ubuntu occupa tutto lo spazio dell'hard disk e non si può sovrapporre.

E' una vergogna comunque, perchè windows si può tranquillamente formattare e per Ubuntu (e come per ogni altra cosa di Ubuntu) bisogna fare i salti mortali?

Se le cose stanno così mi potreste dare le istruzioni passo per passo per fare ciò che mi avete detto col cd live? Grazie.
ma i flamer li crescono in coltivazioni stile matrix?

ma hai mai usato un pc prima di oggi?

cd di windows....
una volta caricato...
scegli la partizione dove vuoi installarlo
e c'è un bellissimo comando "formatta"
(o elimina, non ricordo come si chiama con i nuovi windows)
non so windows 7, ma vista ce l'ha... xp ce l'aveva, win 2000 ce l'aveva, win98 anche, il 95 anche.....quindi sicuro non sara' colpa di windows ma tua
dato che nella tua estrema conoscenza informatica, spari sentenze
TROVAMI UN COMANDO SOTTO WINDOWS CHE DICE: "formatta windows"
windows si formatta, perchè ubuntu lo formatta, ubuntu si formatta perchè windows lo formatta.... ogni sistema operativo formatta il disco per installare il filesystem che andra' ad utilizzare E' OVVIO" (oppure lo ridimensiona per farsi spazio, cosa che non avviene con windows, dato che qualunque partizione che non sia microsoft non la riconosce...)
non esiste... da windows, non puoi cancellare windows e lasciare il disco vuoto... e non capisco perchè da ubuntu, si dovrebbe poter cancellare ubuntu....


p.s.
certo che se sto tizio è riuscito ad installare ubuntu, ma non sa installare windows... abbiamo finalmente la prova vivente che linux è 10 volte piu' facile di windows....

p.p.s
scusate... ma certi soggetti io non concepisco che abbiano un pc in mano....
una persona che non sa una cosa, chiede aiuto con umilta'...
ma un arroganza cosi' gratuita, con una cosi' evidente ignoranza informatica... non riesco a sopportarla....

scusa masand davvero....
non è ammissibile che una persona chieda aiuto con questi metodi...
p.p.p.s.
pietro:
1) hai violato il regolamento, sei OT, per l'installazione di windows, devi chiedere nella sezione windows.
2) hai violato il regolamento, hai flammato gratuitamente, e senza motivazioni se non la tua incompetenza.

la prossima volta, in una comunita', se il limite è tuo, cerca di avvicinarti con maggiore umilta'.
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline  
Old 29-05-2009, 06:39   #11
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6933
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi

p.s.
certo che se sto tizio è riuscito ad installare ubuntu, ma non sa installare windows... abbiamo finalmente la prova vivente che linux è 10 volte piu' facile di windows....


pensa che ha dovuto aprire un 3d per masterizzare una iso.
nonostante la sua scarsa esperienza informatica è riuscito ad installare ubuntu! direi che il caso è didattico!
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline  
Old 29-05-2009, 07:29   #12
jeremy.83
Senior Member
 
L'Avatar di jeremy.83
 
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Messaggi: 2374
Probabilmente non ha visto il pulsante "Formatta" (che esiste sia su vista che su 7, almeno io ho provato la beta non la rc, ma non penso che a MS siano così pazzi) perchè per poter vedere tale pulsante e cliccarci sopra bisogna precedentemente cliccare su "impostazioni avanzate" o "modalità esperta" non me lo ricordo.

Auguri
__________________
Dell XPS 9570 Powered by Arch Linux || Motorola One Vision
Ho concluso con raffaelev, Iceworld, stebru, Dichy, AXIP, Quakeman e Swampo
jeremy.83 è offline  
Old 29-05-2009, 07:40   #13
patel45
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2971
Quote:
Originariamente inviato da pietrob911 Guarda i messaggi
Se le cose stanno così mi potreste dare le istruzioni passo per passo per fare ciò che mi avete detto col cd live? Grazie.
Ma allora sei duro ! te le ho già date le istruzioni, hai provato e non ti riesce ?
patel45 è offline  
Old 29-05-2009, 07:56   #14
jeremy.83
Senior Member
 
L'Avatar di jeremy.83
 
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Messaggi: 2374
Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
Ma allora sei duro !
Beh si chiama pietro......
















Scusate la battutaccia, non ho resistito!
__________________
Dell XPS 9570 Powered by Arch Linux || Motorola One Vision
Ho concluso con raffaelev, Iceworld, stebru, Dichy, AXIP, Quakeman e Swampo
jeremy.83 è offline  
Old 29-05-2009, 08:01   #15
ciao-ciao,
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 93
aiutaci a capire come sta messo il tuo hd:

avvia linux, apri il terminale e scrivi:

sudo fdisk

premi invio e incolla qui il risultato. se non lo fai non ti aiutiamo.
ciao-ciao, è offline  
Old 29-05-2009, 08:02   #16
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da pietrob911 Guarda i messaggi
Devo assolutamente formattare Ubuntu per installare Windows 7, sennò non ci riesco. Il problema è che non c'è un cane che ti dica le istruzioni esatte per rimuoverlo completamente. Vorrei che qualcuno mi desse cortesemente tali istruzioni, non voglio indicazioni del tipo "usa il live cd e gparted per ridurre lo spazio" o cose del genere. Ripeto, io voglio rimuovere completamente Ubuntu!!! Per favore ditemi come si fa. Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da pietrob911 Guarda i messaggi
No, non si può perchè Ubuntu occupa tutto lo spazio dell'hard disk e non si può sovrapporre.

E' una vergogna comunque, perchè windows si può tranquillamente formattare e per Ubuntu (e come per ogni altra cosa di Ubuntu) bisogna fare i salti mortali?

Se le cose stanno così mi potreste dare le istruzioni passo per passo per fare ciò che mi avete detto col cd live? Grazie.
La RC di Seven ti permette di installare tranquillamente qualsiasi sia la situazione del tuo disco (a meno che non sia rotto ovviamente).

Qualora non lo fosse, ci sono sempre svariato tool in rete o le vecchie versioni di Windows.

Comunque, questa NON È la sezione giusta, per tutti i problemi, relativi all'installazione di Windows c'è quella apposita.

Discussione chiusa e 3 giorni per flame.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v