Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2009, 14:23   #1
alfredo77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Qualcuno di voi ha provato la nuova fiesta gpl?

ho visto in televisione che la stanno vendendo a 9250.
con il recente restyling sembra molto bella
qualcuno di voi ha avuto modo di provarla?
come vi trovate come consumi e come resa?
alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 19:28   #2
- Lke -
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Interesserebbe anche a me, presto vado in concessionaria ad informarmi, intanto aspetto qualcuno con la propria esperienza personale!
- Lke - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 13:09   #3
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
dovrebbe arrivarmi a fine luglio, a me piace molto
Old 19-05-2009, 18:04   #4
- Lke -
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paulstorm Guarda i messaggi
dovrebbe arrivarmi a fine luglio, a me piace molto
quando l'hai ordinata?
Old 19-05-2009, 18:23   #5
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da alfredo77 Guarda i messaggi
con il recente restyling sembra molto bella
Non è un restyling... è proprio un modello nuovo...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 21:55   #6
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Quote:
Originariamente inviato da - Lke - Guarda i messaggi
quando l'hai ordinata?
ieri consegna per metà-fine luglio se va bene, se va male settembre.. è richiestissima, d'altronde ha un ottimo rapporto qualità-prezzo dal mio punto di vista
Old 19-05-2009, 23:04   #7
alfredo77
Senior Member

Quote:
ieri consegna per metà-fine luglio se va bene, se va male settembre.. è richiestissima, d'altronde ha un ottimo rapporto qualità-prezzo dal mio punto di vista
che modello hai preso? che cilindrata?
e quanto l'hai pagata se si può dire? al prezzo della tv o ad un'altro prezzo?
Old 20-05-2009, 06:20   #8
- Lke -
Senior Member

Quote:
Dai, dai...dicci tutto che siamo assetati di notizie ed info in genere
Old 20-05-2009, 10:53   #9
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Quote:
Allora il motore è un 1400 16v da 96cv con cambio manuale; al prezzo sentito in tv 9000 e rotti si ha la versione senza vernice metalizzata e senza cerchi in lega, con radio e clima.
Io l'ho presa versione titanium con titanium pack, quindi cerchi da 16, clima auto, premium sound system (mp3, bluetooth, riconoscimento vocale, ecc), vetri post. oscurati, e altro che non ricordo, vernice metallizata, etc.. che di listino verrebbe 16880euro, a 11000.
In pratica oltre ai 1500 di rottamazione, si hanno 2000 di incentivo gpl, il pacchetto premium sound system e titanium in omaggio (valore 1500), più un altro sconto ford di 750euro.

Ultima modifica di Paulstorm : 20-05-2009 alle 11:13.
Paulstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 12:43   #10
alfredo77
Senior Member

Quote:
Allora il motore è un 1400 16v da 96cv con cambio manuale; al prezzo sentito in tv 9000 e rotti si ha la versione senza vernice metalizzata e senza cerchi in lega, con radio e clima.
Io l'ho presa versione titanium con titanium pack, quindi cerchi da 16, clima auto, premium sound system (mp3, bluetooth, riconoscimento vocale, ecc), vetri post. oscurati, e altro che non ricordo, vernice metallizata, etc.. che di listino verrebbe 16880euro, a 11000.
In pratica oltre ai 1500 di rottamazione, si hanno 2000 di incentivo gpl, il pacchetto premium sound system e titanium in omaggio (valore 1500), più un altro sconto ford di 750euro.
grazie per la risposta
hai avuto modo di fare una prova?
come ti è ssembrata alla guida?
inoltre conosci i consumi?
facci sapere
grazie
Old 22-05-2009, 16:29   #11
Dox81
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Anche io sono in attesa della nuova fiesta 1.4 GPL...se tutto va bene dovrebbe arrivare a fine luglio.
L'unica cosa è che sono un po' in ansia per i consumi,spero che quanto ha dichiarato FORD sia veritiero...
Ho sentito pareri contrastanti riguardo ai consumi di una 1.4 a GPL, c'è ci dice che con un litro di GPL fa meno di 10 Km chi dice che fa 11 Km chi dice 15 e chi addirittura 18 km!!!
La casa dichiara una autonomia di 450 Km a gpl con un toroide di 33,6 litri il che vorrebbe dire che si fanno 13,4 Km con un litro di GPL...a me andrebbe anche bene come consumo,speriamo bene...se poi se ne faranno di più tanto meglio! :-)
Dox81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 15:46   #12
dimas
Member

L'Avatar di dimas

Iscritto dal: Aug 2000
L'ho ordinata anche io a inizio mese, ora tocca solo aspettare!
Il primo che la ricevere può mettere qualche foto dell'indicatre di gpl e ovviamente anche le impressioni di guida sono gradite!
Ciao
dimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 17:39   #13
- Lke -
Senior Member

Vi chiedo scusa, ma mi sono arreso alla maestosa Bravo...la meravigliosa creatura.
In ogni caso vi seguo!
Old 01-06-2009, 15:31   #14
muco
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
GPL

Da quello che so le prime fiesta a GPL arriveranno ai concessionari per i test drive a fine giugno/inizio luglio. Quindi per il momento nessuna prova...

E infatti è quello che più mi frena: non avere un raffronto di altri o poterla provare...

Per il resto: il motore è lo stesso dell'originale benzina con cambio automatico. Ovviamente però qui ci sono alcune modifiche:

1) Cambio manuale
2) Alloggiamenti delle valvole (e valvole) più "duri" per risolvere i problemi dei motori a benzina trasformati a GPL

Se vi può interessare questo è l'impianto GPL che monta: http://www.brc.it/default.aspx?page=31&lang=it

Ho provato a googlare un po' all'estero sperando che fosse entrata in commercio prima ma non ho trovato nulla... :-(
muco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 14:55   #15
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
presa anch'io a metà maggio..1.4 96cv titanium pack (cerchi da 16""), climatizzatore automatico, premium sound system, nero metallizato ed ESP.
Dovrebbe arrivare nelle ultime due settimane di luglio, anche se sembra che ford sia in anticipo con le consegne (quindi non si sa mai, speriamo arrivi un po prima ).
quando l'ho presa ho chiesto del discorso consumi e mi hanno dichiarato 24km/1€ di gpl..speriamo siano veritieri.
L'impianto di alimentazione switcha a gpl raggiunti i 70° C (sempre che sia gpl nel serbatoio ).
Ciao..
..Andrea
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen

Ultima modifica di Spitfire84 : 20-06-2009 alle 15:35.
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 09:31   #16
Dox81
Junior Member

Doveva arrivare fra a fine luglio/inizio agosto invece mi hanno già detto che prima di settembre non arriva...:-(
Che voi sappiate nella garanzia è compreso anche il soccorso in autostrada?
Old 04-07-2009, 10:49   #17
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Quote:
Originariamente inviato da Dox81 Guarda i messaggi
Doveva arrivare fra a fine luglio/inizio agosto invece mi hanno già detto che prima di settembre non arriva...:-(
te l'ha detto il concessionario? quando l'hai ordinata?
Old 04-07-2009, 11:18   #18
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Quote:
quando l'hai ordinata? nel mio caso parlavano di una consegna dopo la seconda settimana di luglio; 10 giorni fa ho chiamato e mi avevano detto che è intelaiata, ma le ultime notizie dal web parlano di consegne per l'11 e il 25 luglio, e non sarà facile essere tra quelle..
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Old 04-07-2009, 11:41   #19
Dox81
Junior Member

L'ho ordinata il 25 maggio e il concessionario mi aveva detto che sarebbe rientrata nella produzione di giugno e quindi l'avrei avuta per metà luglio...invece adesso sempre il concessionario mi ha detto che sono state fatte molte richieste e che ford non se ne aspettava cosi tante e che sono un po' in ritardo sulla produzione...e quindi che si parla della seconda metà di agosto o addirittura i primi di settembre..
Old 04-07-2009, 11:59   #20
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Quote:
te l'ha detto il concessionario? quando l'hai ordinata?
l'hai ordinata anche tu? se si, posso chiederti quando e dove, visto che sei padovano?

Quote:
L'ho ordinata il 25 maggio e il concessionario mi aveva detto che sarebbe rientrata nella produzione di giugno e quindi l'avrei avuta per metà luglio...invece adesso sempre il concessionario mi ha detto che sono state fatte molte richieste e che ford non se ne aspettava cosi tante e che sono un po' in ritardo sulla produzione...e quindi che si parla della seconda metà di agosto o addirittura i primi di settembre..
per l'esattezza l'ho ordinata il 10/5. comunque le voci che girano parlano di un numero imprevisto di ordini e da qui la conseguente carenza di veicoli e ritardi nelle consegne. Personalmente spero di averla entro luglio (ad agosto il concessionario chiude e si andrebbe a settembre ) in quanto la mia y10 del '91 sta tirando gli ultimi.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian