|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Gestionale per l'azienda e la famiglia
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un software per la gestione della contabilità casalinga... guardandomi in giro ho visto che Money è quello più usato però è anche rimasto alla versione per il 2000 (per quanto riguarda l'Italia)... quindi vi chiedo se ne conoscete altri (meglio se in italiano)
ciao a tutti e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
http://news.wintricks.it/software/of...emoney-3.10.1/
http://news.wintricks.it/software/of...er-ex-0.9.1.0/ Possono essere utili? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie sei stato gentilissimo...
![]() te per caso li hai usati? e quindi sai dirmi quale dei due è il migliore? mi hanno consigliato iCash, lo conosci? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Oggi non ho di questi problemi: mi sono sposato da poco, ho un mutuo ... Insomma sono sempre al verde. iCash non lo conosco. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
105 rate all'alba.
+ 30 €/mese da ottobre a oggi. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
meglio il fisso
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
a be si... hai ragio...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
|
MoneyManagerEx
Gratuito, leggero e senza bisogno di installazione.
Lo adopero regolarmente oramai da 4 mesi e funziona benone come registro spese... certo, per il mio livello maniacale servirebbe un software scritto su misura ma già questo va bene... saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ho provato i due programmi linkati...ma non capisco
Io credevo che nei manageriali si potevano mettere le spese che si facevano volta per volta. In ace money invece ad esempio mi mette solo il budget stimato di spesa... E pure in moneymanagerex non trovo dove e come mettere le singole spese ![]() Tipo oggi ho comprato delle scarpe ed ho speso tot euro... fove devo mettere questa spesa? Sono io che sbaglio o si deve fare altro? io non ho trovato nulla.
acquistato da:neorunner, watercooling, themodder, Anidees venduto a:vieirarock, mineblu .... Ultima modifica di Fabrizio76 : 06-03-2008 alle 22:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se non sei molto esigente, potresti provare un attimo a vedere se con Excel riesci a fare qualcosa. In fondo, se per contabilità si intende semplicemente bilancio, con Excel puoi farlo egregiamente.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si ho fatto un file excel... ma non mi soddisfa.
Vorrei avere anche una specie di sintesi delle spese per categoria (abbigliamento, auto, tempo libero) oltre ad una semplice lista delle uscite.... e magari pure uno storico delle uscite nei vari mesi.... Avere troppi fogli excel poi non è pratico.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non è detto che devi creare molti fogli Excel. Potresti anche fare tutto sullo stesso foglio. Spezzare le varie cose su più foglio anzi è solo per organizzare meglio le cose.
Posso essere d'accordo che magari ci saranno programmi molto più pratici di Excel sotto questo aspetto, ma con molta pazienza penso che si potrebbe fare tutto quello che vuoi. Contrassegni ogni uscita o entrata in una determinata categoria, e poi ti fai fare in automatico una lista di tutto quanto speso o entrato il quella categoria. Potresti anche dividere ogni categoria per mesi. Ovvio che preliminarmente ci vorrebbe molta pazienza.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
In che modo faccio una categoria ? Qual'è la funzione in excel?
acquistato da:neorunner, watercooling, themodder, Anidees venduto a:vieirarock, mineblu .... Ultima modifica di Fabrizio76 : 09-03-2008 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non penso che ci sia una funzione "categoria". Si può comunque scrivere il nome della categoria in una cella vicino a quella in cui metti prezzo e nome spesa, e poi tramite la funzione "se" ("if") ti vai a richiamare tutte le spese in cui accanto c'è il nome di quella determinata categoria. Puoi automatizzare la fase in cui scrivi la categoria, anche con un menu a tendina che si appoggia ad un elenco che tu crei in qualunque punto del foglio, a parte, o anche in un altro foglio, così selezioni dal menu a tendina e hai già richiamato la categoria. Oppure puoi creare, sempre con lo stesso criterio, i classici checkbox (caselle di spunta) o gli "switch" (che sono quelli circolari che si escludono a vicenda). Tutti queste "automatizzazioni" andrebbero comunque create precedente, con un copia e incolla, per ogni spesa (fai l'operazione una volta per un grande numero di caselle, così ti metti a posto per un po', ma non è brevissima come operazione). E' molto più immediato scrivere direttamente il nome della categoria accanto al nome spesa.
Insomma, certamente sarà meno automatizzato di altri programmi dedicati a ciò che vuoi fare, ma se lo si sa usare bene, Excel è abbastanza flessibile. Poi ci sono anche le macro, che non ho mai capito cosa sono né come si usano, che probabilmente permetterebbero l'automatizzazione di molte e molte cose... ma bisognerebbe saperle usare. C'è chi in Excel ci ha creato anche dei giochi come Pacman, Tetris, Space invaders.... ![]() http://www.excelling.it/giochi_excel.asp
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 09-03-2008 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ok grazie...
hmm ma la vedo dura per le mie capacità in excel :o
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lamezia Terme(CZ)
|
Gestionale per l'azienda e la famiglia
Come da titolo sto cercando un software di gestione magazzino di alto livello serve per un'azienda di grandi dimensioni...ho già buttato un'occhio su adhoc della zucchetti ma vorrei capire se sul mercanto esiste qualcosa di altrettanto valido per poter avere più scelta....GRAZIE
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lamezia Terme(CZ)
|
nessuno?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.