Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Wi-Fi 802.11ac: reti wireless sempre più veloci
Wi-Fi 802.11ac: reti wireless sempre più veloci
I nuovi dispositivi Wi-Fi in standard 802.11ac vengono pubblicizzati dai produttori con velocità di trasferimento superiori al gigabit. Ma quali solo le prestazioni reali? E quali le possibilità offerte all'utente?
Google reinventa lo smartphone con Project Ara: modulare ma non solo per geek
Google reinventa lo smartphone con Project Ara: modulare ma non solo per geek
Durante la settimana Google ha mostrato i primi prototipi non ancora funzionanti dello smartphone modulare. Il team ATAP è alla base dell'ambizioso progetto di Project Ara, con l'obiettivo di cambiare per sempre l'industria creando un mercato parallelo rivolto non solamente agli appassionati, ma a tutti gli utenti, grazie a prezzi e longevità del prodotto impareggiabili con le tecnologie attuali
Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinaggio
Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinaggio
Rebellion sposta il suo cecchino Karl Fairburne dal contesto europeo e prettamente urbano del precedente capitolo al fronte africano di questo Sniper Elite 3. Grandi spazi aperti, sabbia e calura sono i protagonisti di quello che promette di diventare la simulazione di cecchinaggio più accurata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2009, 16:17   #1
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Vista:Differenza tra rete pubblica e privata

Ciao,che differenze ci sono tra una rete pubblica e una rete provata su Vista?
Perchè quando imposto su rete pubblica non riesco a pingare o accedere al pc collegato via lan?
Grazie in anticipo
Intel® Core™ i7-2600K@4400Mhz /Cooler Master HAF X/ASRock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 /Corsair AX 850Watt Modular 80 PLUS Gold/G.Skill TridentX DDR3-2400 PC3 19200 16GB/Nvidia GTX 780 Ti/Samsung 840PRO 256 GB/Vertex 3 120 GB/WD Black 2TB WD2002FAEX/Sb X-Fi Fatality/Monitor Samsung S27A950D/Alice 7MB Fast->ASUS RT-N66U with Tomato Firmware /Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 17:14   #2
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
io ho sempre pensato (ed immaginato) che in una rete pubblica il firewall e le varie impostazioni vengono regolate in modo più comodo e adeguato, magari vengono stabilite delle regola del firewall più elastiche, mentre in rete privata c'è una "riservatezza" maggiore...strano non rilevi l'altro pc comunque, magari c'è un fw che blocca la connessione e il ping...
Old 08-03-2009, 17:46   #3
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
io ho sempre pensato (ed immaginato) che in una rete pubblica il firewall e le varie impostazioni vengono regolate in modo più comodo e adeguato, magari vengono stabilite delle regola del firewall più elastiche, mentre in rete privata c'è una "riservatezza" maggiore...strano non rilevi l'altro pc comunque, magari c'è un fw che blocca la connessione e il ping...
è il contrario.. per Vista rete privata corrisponde ad una rete casalinga e quindi permette lo scambio tra i vari pc della rete stessa (si suppone siano sicuri).
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 21:04   #4
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
è il contrario.. per Vista rete privata corrisponde ad una rete casalinga e quindi permette lo scambio tra i vari pc della rete stessa (si suppone siano sicuri).
Su questo non c'è dubbio,ma dove posso trovare una guida per configurare i pc su una rete pubblica?
Intel® Core™ i7-2600K@4400Mhz /Cooler Master HAF X/ASRock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 /Corsair AX 850Watt Modular 80 PLUS Gold/G.Skill TridentX DDR3-2400 PC3 19200 16GB/Nvidia GTX 780 Ti/Samsung 840PRO 256 GB/Vertex 3 120 GB/WD Black 2TB WD2002FAEX/Sb X-Fi Fatality/Monitor Samsung S27A950D/Alice 7MB Fast->ASUS RT-N66U with Tomato Firmware /Le mie trattative
Old 08-03-2009, 22:41   #5
maxlaz
Senior Member

perchè hai necessità di usare una rete pubblica? Se devi far dialogare 2 pc nella rete casalinga è meglio impostare rete privata
Old 08-03-2009, 23:34   #6
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
perchè hai necessità di usare una rete pubblica? Se devi far dialogare 2 pc nella rete casalinga è meglio impostare rete privata
Volevo imparare così magari un giorno tornerà utile!
Old 08-03-2009, 23:38   #7
maxlaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Volevo imparare così magari un giorno tornerà utile!

ah, allora devi andare nelle proprietà del firewall ed abilitare il ping e le varie condivisioni.

Devi anche impostare, se già non è così, il gruppo di lavoro (uguale) in entrambi i pc
Old 09-03-2009, 00:24   #8
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Ok grazie,domani se ho tempo mi ci metto
 Rispondi

Wi-Fi 802.11ac: reti wireless sempre più veloci Wi-Fi 802.11ac: reti wireless sempre più ...
Google reinventa lo smartphone con Project Ara: modulare ma non solo per geek Google reinventa lo smartphone con Project Ara: ...
Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinaggio Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinag...
Sicurezza informatica: la situazione è allarmante, ma qualcosa si muove Sicurezza informatica: la situazione è al...
Recensione completa HTC One (M8): si può migliorare il meglio? Recensione completa HTC One (M8): si può ...
iPhone 6: ecco il design sulla base dell...
Consegne PC EMEA: il mercato si stabiliz...
Microsoft: consegnate 5 milioni di Xbox ...
I Google Glass arrivano in sala operator...
Disponibile per il download e l'aggiorna...
Spire annuncia Ridge: case per PC a part...
Due mesi di stand-by con Philips Xenium ...
Facebook annuncia Nearby Friends per le ...
Project Ara, lenti a contatto con fotoca...
Samsung e GlobalFoundries insieme per po...
KartSim: la realistica simulazione di ka...
Sospese le vendite di Nokia Lumia 2520 i...
Ecco la prima reflex digitale ad andare ...
Personal Gamer presenta il Torneo Youtub...
4K: le stime parlano di 12 milioni di TV...
RAMDisk
LibreOffice 4.2.4
Media Player Classic Home Cinema
Sandboxie
Avast! Free Antivirus
Dropbox
Iperius Backup
Glary Utilities
uTorrent
Maxthon 4
AnyDVD HD
Wireshark