Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2009, 16:38   #1
gab983
Senior Member
 
L'Avatar di gab983
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 352
[FORUM] Internet Key Alcatel Essential Wind [FORUM]

Internet Key Alcatel Essential Wind



Dimensioni: 66x26x11,5 mm

Peso
: 31 grammi

Prezzo Ufficiale: 79 €

Caratteristiche principali :

* HSDPA/UMTS (2100 MHz)
* GSM/GPRS/EDGE (850/900/1800/1900 MHz)
* Interfaccia USB
* Auto installante
* Supporto completo SMS
* Gestione rubrica Sistemi Operativi: Windows 2000, XP 32(64), Vista 32(64), Mac OS X 10.4.9 o superiore
* Slot memoria esterna MicroSD fino a 4GB

Velocità di trasmissione
:

* HSDPA: fino a 384 Kbps UpLink fino a 7,2 Mbps DownLink
* UMTS: fino a 384 Kbps UpLink/DownLink
* EDGE: fino a 118 Kbps UpLink fino a 237 Kbps DownLink
* GPRS: fino a 42,8 Kbps UpLink fino a 85,6 Kbps DownLink

Requisiti minimi di sistema:

* CPU: Pentium 500 MHz o superiore
* Memoria RAM: 128MB o superiore
* Hard disk: 160MB di spazio libero
* Risoluzione: 800x600 (raccomandato 1024x768)
* Interfaccia USB 2.0

Compatibilità:

* Windows 2000,XP, Vista32/64, Mac OS X 10.4.9 o superiore

Eccoci finalmente con un thread esclusivamente dedicato alla nostra chiavetta Alcatel, dove discutere dei suoi pregi, e ahimé anche dei suoi difetti!

Ultima modifica di gab983 : 09-03-2009 alle 01:05.
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 01:33   #2
gab983
Senior Member
 
L'Avatar di gab983
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 352
...vista l'assenza in tutta la rete di un forum specifico sulla chiavetta alcatel essential, ho deciso di aprire questo thread nella speranza che possa diventare molto partecipato e di conseguenza utile a conoscere i diversi aspetti di questo podotto. Vi aspetto dunque numerosi!

Inizierei subito ponendo un problema che ho, navigando con essa in zona FIrenze: In particolare la mia pennetta connettendosi con 2 tacche in hsdpa fa un continuo switch tra umts e hsdpa con il risultato che la velocità risulta essere come un normale umts. A voi succede qualcosa di simile o riuscite a navire fissi in hsdpa senza alcuno switch?
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 08:59   #3
skorpio2000it
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 18
ho acquistato al key 3 giorni fà ma non ho avuto modo di provarla in quanto sto aspettando la portabilità di un numero da tim a wind in modo da sfruttare le promo mega 50 ore a 5 euro al mese per 3 mesi.
La key sembra buona dal punto di vista delle premesse .. Il software non mi sembra un granchè infatti già installandolo ho preso un pò di errori con vista!
boh .. vedremo quando mi attiveranno la promo!
Ma non esiste un altro software al posto di quello di wind?
skorpio2000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 20:28   #4
gab983
Senior Member
 
L'Avatar di gab983
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da skorpio2000it Guarda i messaggi
ho acquistato al key 3 giorni fà ma non ho avuto modo di provarla in quanto sto aspettando la portabilità di un numero da tim a wind in modo da sfruttare le promo mega 50 ore a 5 euro al mese per 3 mesi.
La key sembra buona dal punto di vista delle premesse .. Il software non mi sembra un granchè infatti già installandolo ho preso un pò di errori con vista!
boh .. vedremo quando mi attiveranno la promo!
Ma non esiste un altro software al posto di quello di wind?
Anche io ho l'offerta wind mega 50 ore, questo è l'ultimo mese a 5 euro. Io ormai è tre mesi che la sto utilizzando, e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più come prestazioni, il problema è che nn posso fare un confronto per vedere se con un'altra key andrebbe meglio. Qui in zona firenze nn c'è modo di avere un segnale hsdpa stabile, è un continuo switch tra hsdpa e umts con prevalenza di quest'ultimo. Cmq anche io uso vista, ma con l'installazione nn ho avuto nessun problema, tutto è filato liscio. Che tipo di errori hai avuto?

Sinceramente per ciò che si legge in rete nn credo che esista un altro software, anche la alcatel nn mette a disposizione nulla sul sito ufficiale. Di positivo c'è da dire che quel software è open lock, e utilizzabile quindi con ogni operatore.

Cmq appena la provi fammi sapere come ti va! Ciao.

ps:speriamo che questo thread riesca a partire, su internet tranne pochi commenti vecchi, c'è praticamente un silenzio di tomba in merito a questo prodotto!

Ultima modifica di gab983 : 19-02-2009 alle 20:31.
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 17:25   #5
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
una domanda e meglio della Internet Huawei E160??

perche lei supporta

EDGE: fino a 236,8 Kbps UpLink/Downlink

????

com'e come ricezione????
com'e il software in dotazione????

Ultima modifica di dj_andrea : 23-02-2009 alle 18:55.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 15:44   #6
gab983
Senior Member
 
L'Avatar di gab983
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
una domanda e meglio della Internet Huawei E160??

perche lei supporta

EDGE: fino a 236,8 Kbps UpLink/Downlink

????

com'e come ricezione????
com'e il software in dotazione????
senti sulla carta di sicuro dovrebbe essere meglio visto che la essential ha il download fino a 7.2 mentre la huawei e160 solo fino a 3.6mb/s. Poi in pratica nn lo so visto che moltissimo se nn tutto, dipende dalla zona nella quale effettui la connessione e comunque per fare un confronto bisognerebbe averle provate entrambe. Io come ho già scritto in zona firenze con wind nn ho una ricezione impeccabile. Tuttavia il software è open lock dunque utilizzabile con qualsiasi operatore, basta configurare i parametri.

Se la prendi facci sapere come ti trovi!
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 17:11   #7
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
senti sulla carta di sicuro dovrebbe essere meglio visto che la essential ha il download fino a 7.2 mentre la huawei e160 solo fino a 3.6mb/s. Poi in pratica nn lo so visto che moltissimo se nn tutto, dipende dalla zona nella quale effettui la connessione e comunque per fare un confronto bisognerebbe averle provate entrambe. Io come ho già scritto in zona firenze con wind nn ho una ricezione impeccabile. Tuttavia il software è open lock dunque utilizzabile con qualsiasi operatore, basta configurare i parametri.

Se la prendi facci sapere come ti trovi!

tra poco mi arriva ti farò sapere la provo con la tre per ora
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 18:57   #8
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
arrivata mhm come ricezione sembra buona 3 tacche su 4 sul cell ne ho 4 ma dipende anche dal cellulare
per la velocità fa 300 kb/s però sono a sanremo non e che sia il massimo qui come hsdpa tre il programma e buono ci sono tutti i profili con gli apn (tranne quello della tre ) nessun problema cmq
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 18:02   #9
gab983
Senior Member
 
L'Avatar di gab983
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
arrivata mhm come ricezione sembra buona 3 tacche su 4 sul cell ne ho 4 ma dipende anche dal cellulare
per la velocità fa 300 kb/s però sono a sanremo non e che sia il massimo qui come hsdpa tre il programma e buono ci sono tutti i profili con gli apn (tranne quello della tre ) nessun problema cmq
...se le prestazioni sono quelle che dici direi che ti va benone io neanche mi sogno di raggiungere i 100kb/s. Ti volevo fare qualche domanda:

- Confermi dunque che il software della wind in dotazione è open lock?

- L'Hsdpa a te rimane stabile?...a me fa un continuo switch con l'umts.

Ciao
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 18:13   #10
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
...se le prestazioni sono quelle che dici direi che ti va benone io neanche mi sogno di raggiungere i 100kb/s. Ti volevo fare qualche domanda:

- Confermi dunque che il software della wind in dotazione è open lock?

- L'Hsdpa a te rimane stabile?...a me fa un continuo switch con l'umts.

Ciao
si fai conto però che con il mio cell in vacanza a lignano ho fatto 450 kb /s con wind cmq e sicuramente la rete tre qui
perche anche col cell mi fa cosi quindi

si e open c'e pure una lista con apn gia predefiniti di tutti gli operatori (anche esteri) di italiani ci sono (vodafone , tim , wind) cmq l'ho messo io quello della tre

la 2 domanda non so risponderti l'ho provata pochissimo
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 08:59   #11
jerrygdm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 4854
avete usato i driver forniti con la chiavetta oppure avete scaricato di nuovi?
Per mac invece?

Per quanto riguarda la disconnessione...l'avete avuta o va tutto bene?
__________________
MacBook Pro Retina 15", 2,6ghz i7Quad, 16gb Ram, 512gb SSD, Mountain Lion - IMAC 24" mid 2007: Intel Extreme 2,8Ghz, 4GB RAM, 500GB Hard Disk, Mac OS X Lion.
jerrygdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 14:40   #12
gab983
Senior Member
 
L'Avatar di gab983
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
avete usato i driver forniti con la chiavetta oppure avete scaricato di nuovi?
Per mac invece?

Per quanto riguarda la disconnessione...l'avete avuta o va tutto bene?
...ho utilizzato quelli forniti con la chiavetta (anche perchè nn se trovano altri, se qualcuno riesce a trovarne altri lo faccia presente), per il mac mi pare che vi dovrebbe essere perfetta compatibilità, io cmq la sto usando con vista.

Per ciò che riguarda la disconnessione credo che si tratti piuttosto di un problema di rete...io per esempio la utilizzo da 2 mesi e mezzo ed ho avuto soltanto qualche disconnessione fisiologica, Nè più Né meno di quelle che avevo quando utilizzavo la wind con il cell.
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 18:51   #13
gabo960
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3
..appena Installata, ma..

un saluto a tutti, dopo scarsi risultati nell'utilizzo del miom telefonino Nokia 3500 classic, sono passato aalla chiavetta ALCATEL ESSENTIAL acquistata in un negozio wind con sim e attivazione magaORE.
Ho collegato la chiavetta, efettuata l'installazione e non si connette:
"profilo connessione non disponibile. Prego aggiungere"

si ma dove? ma non doveva essere autoinstallante?
il software ALCATEL PC SUITE non mi fa inserire nessun parametro..

chi mi aiuta?
grazie
gabo
gabo960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 19:31   #14
gab983
Senior Member
 
L'Avatar di gab983
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da gabo960 Guarda i messaggi
un saluto a tutti, dopo scarsi risultati nell'utilizzo del miom telefonino Nokia 3500 classic, sono passato aalla chiavetta ALCATEL ESSENTIAL acquistata in un negozio wind con sim e attivazione magaORE.
Ho collegato la chiavetta, efettuata l'installazione e non si connette:
"profilo connessione non disponibile. Prego aggiungere"

si ma dove? ma non doveva essere autoinstallante?
il software ALCATEL PC SUITE non mi fa inserire nessun parametro..

chi mi aiuta?
grazie
gabo

che si sistema operativo usi? ti ha dato errori durante l'installazione?
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 21:30   #15
gabo960
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
che si sistema operativo usi? ti ha dato errori durante l'installazione?
Windows XP sp2
durante la prima installazione mi ha dato dei problemi dovuti ad un errore in microsoft installer.
Pensavo che foose quello allora,
ho ripulito il log di msi, disinstallato HSDPA USB modem, reboot e poi ho reinstallato il tutto.
ma non cambia niente...
gabo960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 01:00   #16
gab983
Senior Member
 
L'Avatar di gab983
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da gabo960 Guarda i messaggi
Windows XP sp2
durante la prima installazione mi ha dato dei problemi dovuti ad un errore in microsoft installer.
Pensavo che foose quello allora,
ho ripulito il log di msi, disinstallato HSDPA USB modem, reboot e poi ho reinstallato il tutto.
ma non cambia niente...
...davvero strano nn so cosa dire. Io per esempio utilizzo vista ed alla prima installazione è tutto andato a buon fine nn ho avuto da configurarre neanche una virgola e nn mi è comparso neanche un errore. Ho anche installato la chiavetta su un altro note sempre con vista ed anche lì nessun problema. Chissa se è un errore che concerne windows installer, o è un problema relativo ad xp?...io comunque ti consiglio di provare ad installarla anche su un altro pc in modo tale da vedere se è un problema di chiavetta o se riguarda invece un'incompatibilità con il tuo computer.

Facci sapere, ciao!
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 11:06   #17
gabo960
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
...davvero strano nn so cosa dire. Io per esempio utilizzo vista ed alla prima installazione è tutto andato a buon fine nn ho avuto da configurarre neanche una virgola e nn mi è comparso neanche un errore. Ho anche installato la chiavetta su un altro note sempre con vista ed anche lì nessun problema. Chissa se è un errore che concerne windows installer, o è un problema relativo ad xp?...io comunque ti consiglio di provare ad installarla anche su un altro pc in modo tale da vedere se è un problema di chiavetta o se riguarda invece un'incompatibilità con il tuo computer.

Facci sapere, ciao!

una mattinata al telefono con assistenza WIND.
Prima probabile confitto con Wind easy connect installato in precedenza.
Rimozione del software, del Modem e dei relativi diriver

Ma quale e' la definizione del modem della chiavetta USB nel "Pannello di Controllo"/"Opzioni Modem e telefono" :
=il modem CONEXANT D110 MDC V9x
oppure
=il Mobile Connector ?

Il tecnico mi e' sembrato un po' approssimativo sulla questione (certo per telefono non e' semplice, ma..). Alla fine dopo un po di prove fatte creando una connessione con Modem Remoto CONEXANT D110 verso WIND la diagnosi e' stata FORSE IL MODEM NON FUNZIONA, andare in un centro Wind e far provare la chiavetta!!!

oggi ci vado...............
mi sa che sta chiavetta WIND e' nata male!!!!!! peccato che tra chiavetta, SIM e ricarica mi sia gia costata 5gg di tribolazioni oltre ai 109 euro iniziali e una MegaOre attiva che ho scoperto dover pagare 9 euro al mese perche' la promo a 5 euro per i clienti Infostrada e scaduta l'8 febbraio !!!!!!!
gabo960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 12:34   #18
ELF24
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 26
qualcuno sa è stato rilasciato qualche aggiornamenti della chiavetta?
e anche da quale sito?
la mia l'ho presa sabato e x ora va bene, ma x il futuro non si sa mai
grazie a chi vorrà aiutarmi
ELF24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 17:56   #19
gab983
Senior Member
 
L'Avatar di gab983
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da gabo960 Guarda i messaggi
una mattinata al telefono con assistenza WIND.
Prima probabile confitto con Wind easy connect installato in precedenza.
Rimozione del software, del Modem e dei relativi diriver

Ma quale e' la definizione del modem della chiavetta USB nel "Pannello di Controllo"/"Opzioni Modem e telefono" :
=il modem CONEXANT D110 MDC V9x
oppure
=il Mobile Connector ?

Il tecnico mi e' sembrato un po' approssimativo sulla questione (certo per telefono non e' semplice, ma..). Alla fine dopo un po di prove fatte creando una connessione con Modem Remoto CONEXANT D110 verso WIND la diagnosi e' stata FORSE IL MODEM NON FUNZIONA, andare in un centro Wind e far provare la chiavetta!!!

oggi ci vado...............
mi sa che sta chiavetta WIND e' nata male!!!!!! peccato che tra chiavetta, SIM e ricarica mi sia gia costata 5gg di tribolazioni oltre ai 109 euro iniziali e una MegaOre attiva che ho scoperto dover pagare 9 euro al mese perche' la promo a 5 euro per i clienti Infostrada e scaduta l'8 febbraio !!!!!!!
...il modem è il "mobile connector" il conexant dovrebbe essere il modem che hai integrato sul note. Cmq facci sapere come è andata.

Quote:
Originariamente inviato da ELF24 Guarda i messaggi
qualcuno sa è stato rilasciato qualche aggiornamenti della chiavetta?
e anche da quale sito?
la mia l'ho presa sabato e x ora va bene, ma x il futuro non si sa mai
grazie a chi vorrà aiutarmi
...x ora credo che nn sia disponibile nessun aggiornamento, tra l'altro sul sito alcatel c'è un silenzio di tomba in merito a questo hardware (se hai novità fammi sapere che inserisco in prima pagina). Piuttosto, a prestazioni come ti sembra la chiavetta?...a te rimane fissa in hsdpa o fa come a me un continuo switch tra umts e hsdpa?
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 07:37   #20
Vito Corleone2008
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 4
Ho comprato anche io questa chievetta usb e non ho avuto nessun problema su tutti e due i sitemi operativi che ho sul mio notebook (Vista premium e Vista ultimate a 64 bit modificato) in piu esiste anche la possibilità di mettere altre sim di operatori diversi da Wind e io per esempio ho provato con Tim e ha funzionato bene, ma comunque i 7 mega sono una fandonia al massimo vado a 2.
Ciao.
Vito Corleone2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Xiaomi Robot Vacuum X10 o Cecotec Conga ...
Lunar Lake, conferme e specifiche per la...
Continua la super promozione: 49€ per Mi...
Nothing Phone (2) e (2a, 399€!), entramb...
GTA 6, abbiamo una finestra d'uscita uff...
Dreame L10s Pro Ultra Heat scende a 849€...
Falcon Shores, il prossimo acceleratore ...
WD si è ricordata degli hard disk...
Ampere, CPU AmpereOne con 256 core: la n...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v