Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-04-2008, 16:22   #1
forum1
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Non vivo da nessuna parte
Minivir l'Antivir portatile

Per chi fosse interessato trovate tutte le info qui:

http://altagradazione.blogspot.com/2...portatile.html

Attendo pareri e domande

RILASCIATO MINIVIR 2.2.2

RILASCIATA VERSIONE 2.2.4

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=52

http://altagradazione.blogspot.com/2...e-parte-3.html

RILASCIATA LA VERSIONE 2.2.6

http://altagradazione.blogspot.com/2...to-finale.html

RILASCIATA LA VERSIONE 2.4

http://altagradazione.blogspot.com/2...inivir-24.html

Presente anche il plugin per Bart CD

Ultima modifica di forum1 : 29-06-2008 alle 16:00.
forum1 è offline  
Old 21-04-2008, 16:38   #2
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da forum1 Guarda i messaggi

Attendo pareri e domande
L'installazione noto che è un pochetto laboriosa.....comunque avrei una domanda naturalmente non avendo provato il prodotto,quindi diciamo a priori.....
Il soft nel suo insieme si autoaggiorna ?
sampei.nihira è offline  
Old 21-04-2008, 17:14   #3
forum1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
L'installazione noto che è un pochetto laboriosa.....comunque avrei una domanda naturalmente non avendo provato il prodotto,quindi diciamo a priori.....
Il soft nel suo insieme si autoaggiorna ?

è laboriosa solo la fase preliminare dopo basta eseguire di tanto in tanto updater.exe

è possibili ovviamente mettere il tutto su una chiavetta usb e andare in giro a scansionare pc a josa

non posso mettere tutto nell'archivio in quanto antivir è un soft commerciale

tanto meno posso fornire il file della licenza premium altrimenti mi trovo qualche decina di corpulenti avvocati tedeschi...
forum1 è offline  
Old 21-04-2008, 17:59   #4
sampei.nihira
Senior Member

Ho scaricato il tutto nella mia pen-drive.
Un pò lungo l'update del file zip.
Considerato che il tempo è lo stesso ad ogni lancio dell'update.
Vabbè un pò di pazienza non ha mai fatto male a nessuno.
Il controllo file è stato superato adesso devo vedere com'è una scansione.

C'è qualcosa che non va per lo scan di intere partizioni oppure di una cartella che contiene sottocartelle.

Ho provato a fare lo scan della chiavetta USB e tutto funziona bene.
Ho provato a fare lo scan della mia partizione D: (perchè c'è meno files della C:e poi perchè lo scan non si può interrompere) ma non funziona (mi dà zero files presenti) !!
Invece se faccio lo scan di una cartella specifica (che non ha sottocartelle)....si.

Come mai ?

Ultima modifica di sampei.nihira : 21-04-2008 alle 19:02.
sampei.nihira è offline  
Old 21-04-2008, 18:46   #5
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
interessante, lo proverò

ho notato che non è possibile fare una scansione di risorse del computer in un solo colpo, bisogna necessariamente fare la scansione dei ogni hard disk/partizione alla volta
inoltre non fa scansioni di file usati da altri processi, quindi è consigliabile usare questo tool da modalità provvisoria
una curiosità: ma l'euristica di minivir su quanto è settata: livello basso, medio o alto?

comunque bella segnalazione, cercavo antivir su chiavetta
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 21-04-2008 alle 19:49.
c.m.g è offline  
Old 21-04-2008, 22:13   #6
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
[...]
una curiosità: ma l'euristica di minivir su quanto è settata: livello basso, medio o alto?
[...]
va be' mi rispondo da solo, l'euristica dal log che rilascia si vede che è settato su "3", quindi immagino che quel valore corrisponda ad alto
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline  
Old 22-04-2008, 09:07   #7
forum1
Bannato

Quote:
Ho scaricato il tutto nella mia pen-drive.
Un pò lungo l'update del file zip.
Considerato che il tempo è lo stesso ad ogni lancio dell'update.
Vabbè un pò di pazienza non ha mai fatto male a nessuno.
Il controllo file è stato superato adesso devo vedere com'è una scansione.

C'è qualcosa che non va per lo scan di intere partizioni oppure di una cartella che contiene sottocartelle.

Ho provato a fare lo scan della chiavetta USB e tutto funziona bene.
Ho provato a fare lo scan della mia partizione D: (perchè c'è meno files della C:e poi perchè lo scan non si può interrompere) ma non funziona (mi dà zero files presenti) !!
Invece se faccio lo scan di una cartella specifica (che non ha sottocartelle)....si.

Come mai ?
allora io ho la partizione C la D e la E e in tutte riesco a fare la scansione comprese le sottocartelle, quindi mi sembra strano che a te non funziona

hai messo nella cartella il file di licenza valido in versione premium ? (quello della versione free non va bene)

il file di licenza HBEDV.KEY di tipo premium lo dovete mettere voi updater.exe non lo fa neanche se lo volessi

hai eseguito la scansione utilizzando un account amministratore?

il file di log cosa dice? segnala qualche errore, tipo errori di accesso?

per quanto riguarda il download dei file non ci posso fare niente il secondo file zip è di circa 20 mb ed è lo stesso che si usa per l'aggiornamento manuale di Antivir (in effetti contiene più file del necessario)

Hai l'adsl o la 56K?

comunque visto che i file che vengono aggiornati più spesso sono

antivir3.vdf le firme giornaliere
antivir2.vdf le firme settimanali

puoi recuperarli da una normale installazione di antivir e sovrascrivere quelli presenti nella cartella di minivir, poi ogni tanto scarichi tutto il malloppone

lo scanner può essere chiuso brutalmente chiudendo la finestra dos, ovviamente avrai una scansione incompleta
forum1 è offline  
Old 22-04-2008, 09:12   #8
forum1
Bannato

Quote:
interessante, lo proverò

ho notato che non è possibile fare una scansione di risorse del computer in un solo colpo, bisogna necessariamente fare la scansione dei ogni hard disk/partizione alla volta
inoltre non fa scansioni di file usati da altri processi, quindi è consigliabile usare questo tool da modalità provvisoria

comunque bella segnalazione, cercavo antivir su chiavetta
si l'euristica è di tipo alto, no Risorse del computer non è un path valido per lo scanner, per quanto riguarda i file usati da altri processi credo che sia normale che non riesca a esaminarli, in fondo è uno scanner in dos e soffre delle limitazioni imposte dai sistemi operativi recenti che emulano il dos

forse nei vecchi sistemi operativi avrebbe avuto accesso a tutte le risorse
forum1 è offline  
Old 22-04-2008, 14:19   #9
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
allora io ho la partizione C la D e la E e in tutte riesco a fare la scansione comprese le sottocartelle, quindi mi sembra strano che a te non funziona

hai messo nella cartella il file di licenza valido in versione premium ? (quello della versione free non va bene)

il file di licenza HBEDV.KEY di tipo premium lo dovete mettere voi updater.exe non lo fa neanche se lo volessi

hai eseguito la scansione utilizzando un account amministratore?

il file di log cosa dice? segnala qualche errore, tipo errori di accesso?

per quanto riguarda il download dei file non ci posso fare niente il secondo file zip è di circa 20 mb ed è lo stesso che si usa per l'aggiornamento manuale di Antivir (in effetti contiene più file del necessario)

Hai l'adsl o la 56K?

comunque visto che i file che vengono aggiornati più spesso sono

antivir3.vdf le firme giornaliere
antivir2.vdf le firme settimanali

puoi recuperarli da una normale installazione di antivir e sovrascrivere quelli presenti nella cartella di minivir, poi ogni tanto scarichi tutto il malloppone

lo scanner può essere chiuso brutalmente chiudendo la finestra dos, ovviamente avrai una scansione incompleta
Secondo te non mi funziona perchè ho messo (come ho messo confermo ) la chiave free !!

Ma perchè allora mi fà lo scan dei files presenti in una cartella ?
Se chiudo brutalmente la finestra ho un messaggio di errore sai tipo quelli che ti esorta a NON continuare l'azione....... ?
Comunque per interrompere lo scan metti ciò che hai scritto a me nel tuo blog così altri utenti sanno cosa fare.
Il log non segnala nulla dura 1 sec e non esamina alcun file.
Si ho l'ADSL ed ho fatto tutto da amministratore.

Ultima modifica di sampei.nihira : 22-04-2008 alle 14:23.
sampei.nihira è offline  
Old 22-04-2008, 15:52   #10
forum1
Bannato

Quote:
Secondo te non mi funziona perchè ho messo (come ho messo confermo ) la chiave free !!

Ma perchè allora mi fà lo scan dei files presenti in una cartella ?
Se chiudo brutalmente la finestra ho un messaggio di errore sai tipo quelli che ti esorta a NON continuare l'azione....... ?
Comunque per interrompere lo scan metti ciò che hai scritto a me nel tuo blog così altri utenti sanno cosa fare.
Il log non segnala nulla dura 1 sec e non esamina alcun file.
Si ho l'ADSL ed ho fatto tutto da amministratore.
1) la mancanza della licenza blocca la scansione nelle subdirectories, nel log appare scritto

AVCLS is running in non-key-mode.
Scanning within subdirectories is not possible.

ma esegue la scansione dei soli file presenti in una cartella escludendo tutto ciò che si trova nelle sottocartelle, se in D:\ tu hai solo cartelle non trova nulla da esaminare

2) quello è l'avviso tipico di windows ma se lo termini brutalmente non succede nulla di irreparabile

Aggiornate le info sul blog

3) Se volete uscire dalla scansione mentre è aperta la finestra Dos schiacciate i tasti CTRL + Pausa Interr, apparirà la richiesta Do you really want to abort? [y|N] e voi risponderete y per terminare.

Se volete interrompere la scansione premete solo Pausa Interr, premete poi Enter e la scansione riprenderà.

Ultima modifica di forum1 : 22-04-2008 alle 16:07.
forum1 è offline  
Old 22-04-2008, 16:18   #11
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
1) la mancanza della licenza blocca la scansione nelle subdirectories, nel log appare scritto

ma esegue la scansione dei soli file presenti in una cartella escludendo tutto ciò che si trova nelle sottocartelle, se in D:\ tu hai solo cartelle non trova nulla da esaminare

2) quello è l'avviso tipico di windows ma se lo termini brutalmente non succede nulla di irreparabile

Aggiornate le info sul blog

3) Se volete uscire dalla scansione mentre è aperta la finestra Dos schiacciate i tasti CTRL + Pausa Interr, apparirà la richiesta Do you really want to abort? [y|N] e voi risponderete y per terminare.

Se volete interrompere la scansione premete solo Pausa Interr, premete poi Enter e la scansione riprenderà.
OK,capito per le sub.

Sono contento di aver contribuito con le mie domande (credo) a fugare eventuali dubbi che potrebbero sorgere in altri utenti.
I miei complimenti per questo tuo lavoro.
sampei.nihira è offline  
Old 22-04-2008, 17:33   #12
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:

Attendo pareri e domande
Grazie per la segnalazione... era un po che avevo questo desiderio, installato sulla pen-drive.
@Sirio@ è offline  
Old 22-04-2008, 18:33   #13
sampei.nihira
Senior Member

@Forum:

Credo sarebbe interessante per gli utenti riportare cosa succede alla funzionalità di MINIVIR allo scadere della chiave ?

sampei.nihira è offline  
Old 22-04-2008, 19:09   #14
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

altro inconveniente che segnalo è che la finestra del'updater non si può spostare durante l'operazione di aggiornamento.
c.m.g è offline  
Old 23-04-2008, 08:42   #15
forum1
Bannato

Quote:
@Forum:

Credo sarebbe interessante per gli utenti riportare cosa succede alla funzionalità di MINIVIR allo scadere della chiave ?

a minivir.exe nulla

mentre lo scanner avcls.exe dovrebbe passare in modalità

in pratica senza licenza valida la scansione è castrata

e a questo punto devi mettere una nuova licenza come si farebbe per qualunque altro antivirus commerciale
forum1 è offline  
Old 23-04-2008, 08:47   #16
forum1
Bannato

Quote:
altro inconveniente che segnalo è che la finestra del'updater non si può spostare durante l'operazione di aggiornamento.
nella nuova versione che sto preparando l'updater verrà integrato nella finestra principale e non ci sarà questo problema

ma sono a metà, ho rifatto solo la gui con i bottoni

pazientate
forum1 è offline  
Old 23-04-2008, 13:56   #17
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
nella nuova versione che sto preparando l'updater verrà integrato nella finestra principale e non ci sarà questo problema

ma sono a metà, ho rifatto solo la gui con i bottoni

pazientate
beh io paziento volentieri visto l'ottimo lavoro che stai facendo
ho solo voluto segnalarti un piccolo difettuccio visto che chiedevi le impressioni d'uso
questa cosa mi sarà molto utile nella cassetta degli attrezzi
c.m.g è offline  
Old 23-04-2008, 15:46   #18
forum1
Bannato

giusto per dare un'idea di quello che sarà Minivir 2

sempre che non mi venga in mente di aggiungere altro e allora si passa direttamente alla versione 3

forum1 è offline  
Old 23-04-2008, 18:11   #19
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

hai aggiunto anche l'impostazione dell'euristica good e l'aggiornamento veloce e lento.... good
a quando kaspersky su kiavetta? unico neo di antivir che non riesce a disinfettare un sistema con virus...

Ultima modifica di c.m.g : 23-04-2008 alle 18:14.
c.m.g è offline  
Old 23-04-2008, 20:00   #20
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
che ne dici se ti metto a disposizione il 4o post di questo thread,o ancor meglio ti fai inserire un post da degasp in modo da poterci andare in modifica direttamente te?
juninho85 è offline  
 Discussione Chiusa

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian