|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Audacity
ciao a tutti,
come da titolo on riesco a registrare con Audacity... ossia premendo rec la registrazione parte, ma la linea del registrato è dritta come l'elettrocardiogramma di un morto.... Premetto che uso vista, e che quando usavo Xp (ma anche 2000 e Ubuntu) mi funzionava, ma era un altro computer.... non so se centra qualcosa.... detto ciò, l'uscita audio predefinita nel mio computer è "Altoparlanti - Dispositivo Hight Definition Audio - Funzionante" e l'ingresso "Linea in ingresso - Dispositivo Hight Definition - Funzionante" Andando in Audacity su Modifica>preferenze>Audio I/O ho messo le stesse opzioni che ho trovato sul pannello di controllo ("Altoparlanti - Dispositivo ecc. ecc." e " Linea in ingresso ecc ecc"). Faccio partire ad esempio iTunes (o qualsiasi altra cosa che produca audio) e premo il tasto Rec (tondo e rosso) e il risultato è quello che dicevo all'inizio...... niente....... Grazie in anticipo a tutti ciao EDIT: non so se centra qualcosa, ma ho provato a registrare con Nero WaveEditor che come audacity da il solito pallino rosso per il recording, ma il risultato è sempre "morto"..... EDIT 2: a preciso che ho provato sia la stable version 1.2.6 che la beta 1.3.4 Beta... Ultima modifica di Polonio : 24-03-2008 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
please....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non è possibile farlo rientrare dal canale in uscita dell'audio, va fatto entrare da un microfono, a meno che tu non sia tanto bravo da creare un programma che dialoghi con la scheda audio
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no ma Audacity già lo fà...... cioè..... l'ho fatto con win 2000, xp e Ubuntu.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
|
Quote:
anche a me ha dato lo stesso problema... risolto installando gli ultimi driver della soundmax per vista. in compenso quando registro la voce lo fa con effetto eco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok grazie per la risposta...
ma come faccio a sapere quali sono i driver adatti al mio computer e dove trovarli?? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
leggiti il manuale della scheda madre. in alternativa in gestione dispositivi ci dovrebbe essere che tipo di scheda audio monta il pc; perchè vista i driver se li carica tutti. solo che io, per il problema summenzionato, ho dovuto aggiornarli con quelli della casa madre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io andando in gestione dispositivi, sotto la voce "controller audio, video e giochi" ho solo la vice "Dispositivo High Definition Audio"...
il manuale della scheda audio non ho idea di dove sia.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
che mobo hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non so bene cosa sia "mobo" ma immagino MOtherBOard no??
in tal caso dovrebbe essere "Asus Formula Maximus sk775 x38 pcx" (non sapendo cosa scrivere ho scritto tutto.....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
allora hai la scheda audio integrata, semprechè non ne abbia acquistata ed installata una da te personalmente... vai sul sito dell'asus http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us sulla destra ti compaiono dei menu a tendina, li devi scegliere nel primo la motherboard nel secondo il socket che è 775 e nel terzo il modello che è Maximus Formula alla fine clicchi su search metti come sistema operativo vista 32 o 64 a seconda di quello che hai... clicchi sulla linguetta latest e ti da una sfilza di ultimi driver e software per il tuo s.o., alla voce audio clicchi su download. gli ultimi driver risalgono al 2007/10/18 update e sono questi: SoundMAX Audio Driver V6.10.01(2).6280(JVB) for 32bit Windows Vista (WHQL)& V6.10.01(2).6280(JVB) for 64bit Vista(WHQL). prova così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Una volta inseriti i valori nei menù a tendina e premuto Search arrivo qui:
http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us Poi provo ad andare su Audio ma qui ci sono svariate "cose" per Vista 32bit e non so quale scegliere..... sempre che sia qui che devo andare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
i pù recenti come data di update...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si ci avevo pensato, ma a differenza di una 10na di giorni di data di update il peso del file cambia da 14 a 56 mb.....
precisamente la descrizione di quello da 14mb (update del 2007/9/24) Codice:
SoundMAX AD1988B Audio Driver V6.10.01.6260 for Windows Vista.(WHQL) SoundMAX AD1988B Audio Driver V6.10.02.6260 for Windows 64bit Vista.(WHQL) SoundMAX AD1988B Audio Driver V6.10.01.6260 for Windows Vista.(WHQL) SoundMAX AD1988B Audio Driver V6.10.02.6260 for Windows 64bit Vista.(WHQL) Codice:
SoundMAX Audio Driver V6.10.01(2).6280(JVB) for 32bit Windows Vista (WHQL)& V6.10.01(2).6280(JVB) for 64bit Vista(WHQL). 1. Fix some strings are cutted off in JackSensing menu under Japanese version of VISTA OS grazie per la pazienza ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
in teoria visto se c'è solamente quella modifica potresti prendere primo da meno mb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho installato il primo, e al termine mi ha chiesto di riavviare
dopo aver riavviato non si sente più una mazza, mi dice che c'è stato un cambiamento nell'hardware e che devo reinstallare SoundMAX ecc... anche se non c'è stato nessun cambiamento ho comunque reinstallato..... poi mi ha chiesto di riavviare, ma dopo il riavvio sempre la stessa cosa.... poi nell'iconcina dell'audio accanto all'orologio dice che non c'è nessun dispositivo audio installato...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a fare aggiorna driver da li... infine se ti da esito negativo prova a togliere soundmax dal pannello di controllo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
allora da gestione dispositivi mi dà "SuondMAX Integrated Digital HD Audio"
ho provato a fare l'aggiornamento automatico del driver ma dice che è già aggiornato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
sempre da li ti dice che ci sono conflitti o che la periferica funziona correttamente? ps: non hai un cd della scheda madre per caso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mi dice: impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)
Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione. se però faccio "cerca soluzioni" inizia a cercare e poi sparisce...... per il cd ora lo cerco.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.