|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
|
Per la felicita' di Fek: Singletons Are Evil!
Mi sono messo a leggere questo:
http://www.mockobjects.com/files/endotesting.pdf (Che guarda caso e' nei link di documentazione di UnitTesting) e tra le citazioni c'e' questo: http://c2.com/cgi/wiki?SingletonsAreEvil Ecco finalmente perche' i Singleton sono come la puzza!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
|
OT - fek e Bonfo, scusate se approfitto del topic (che attira l'attenzione di fek) ma è importante che il team abbia una risposta a queste due domande:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=19 grazie fek, scusa Bonfo. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
|
Visto che siamo in tema di Singletons..
mi sono ritrovato sotto mano il codice che avevo fatto per un programmino in C# per gestire le Properties in maniera simil-java (dato che NON ho trovato una classe equivalente in C# Codice:
using System;
using System.Collections.Generic;
using System.Linq;
using System.Text;
using System.IO;
namespace FileSystemListener
{
public static class Properties
{
private static Dictionary<string, string> properties = new Dictionary<string, string>();
private static string filename = "config.properties";
private static bool isLoaded = false;
private static void loadProperties()
{
if (!isLoaded)
{
StreamReader reader = File.OpenText(filename);
string line = "";
while ((line = reader.ReadLine()) != null)
{
string[] splittedLine = line.Split('=');
string key = splittedLine[0];
string value = splittedLine[1];
properties.Add(key, value);
}
reader.Close();
isLoaded = true;
}
}
public static void setPropertiesFile(string filename)
{
Properties.filename = filename;
}
public static string get(string key)
{
loadProperties();
return properties[key];
}
public static void add(string key, string value)
{
loadProperties();
properties.Add(key, value);
}
public static void set(string key, string value)
{
loadProperties();
properties[key] = value;
}
public static void save()
{
StreamWriter writer = File.CreateText(filename);
foreach (string key in properties.Keys)
{
writer.Write(key + "=" + properties[key] + '\n');
}
writer.Flush();
writer.Close();
}
}
}
![]() E cmq come metodo lo trovo piuttosto comodo dato che effettua semplicemente il get e il set delle properties sempre uguali per tutti e condivise in tutta la VM senza bisogno di passare tra le varie classi oggetti di tipo Config e di scrivere cose del tipo environment.getConfig().getInteger("pippo"); ![]() ..A voi la parola
__________________
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 30-01-2008 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
|
Calma... io non sono ancora ai livelli Fekkiani.
O meglio, sto iniziano ora a documentarmi e a cercare di capire il perche' del "a morte il Singleton". Indubbiamnete prima ero molto piu' leggero sui singleton, ora mi chiedo seriamente se serve o se si puo' fare in modo diverso. Sto scoprendo piano piano anch'io che singleton tendo a portare piu' problemi che risolverli. Non sono per la 0 policy, ma solo per usi molto attenti. Ora penso un po' all'esempio che hai postato e ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
|
Quote:
(Il Singleton non esiste)
__________________
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
|
Quote:
__________________
GPU Compiler Engineer |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
|
Ecco la lista dei vantaggi portati dall'uso del singleton pattern:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
|
Severo ma giusto.
__________________
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
|
Quote:
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.





















