|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Firewall software con firewall del router
Salve a tutti
Da un po' di tempo mi chiedo una cosa: quanto incide un firewall software come zone alarm, outpost eccetera quando si è già dotati di un firewall nel router che si utilizza? Voi li usereste comunque? Perchè? Io per ora non ne utilizzo, e mi ci trovo alla grande. |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Di solito, anche se la rete è composta da firewall hardware, content-filtering, antivirus eccetera, nei client si installa quasi sempre ugualmente Antivirus e firewall (Vedi Linux).
Praticamente non è detto che il firewall HW riesca a bloccare TUTTE le minaccie dall'esterno, in quel caso hai una seconda protezione a tuo vantaggio che è quella di avere un Firewall o antivirus nel client. Se per qualsiasi motivo, delle minaccie filtrano il firewall HW hai ancora una possibilità in più di salvarti E' una sicurezza in più, quindi secondo me è la scelta migliore ed incide in positivo nella sicurezza. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ce n'era un altro thread esattamente uguale e fresco fresco:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646295 che se vogliamo essere pignoli era già un doppione... questo ovviamente lo chiudo essendo ampiamente doppione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.