Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 15:59   #1
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna/Taranto
- Samsung i550/i560 - [Thread ufficiale]

Non sembra essere molto conosciuto come terminale. Ne approfitto per creare il mio primo Thread ufficiale.

Samsung i550

Samsung i560

Old 25-11-2007, 15:59   #2
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

Post di servizio
Old 01-12-2007, 16:34   #3
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

Samsung i550 vs Nokia N82
http://www.youtube.com/v/AI4iG2xNW0U

Samsung i550 recensione
http://www.youtube.com/v/pF-3AgnB1LI
Old 06-12-2007, 21:00   #4
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

E tutti a comprare sti Nokioni! Dai su!

(Se non si fosse capito, io ho un i550, provengo da anni di Nokia Symbiosi e devo dire che questo Samsung mi sta facendo un'ottima impressione)
Old 07-12-2007, 08:12   #5
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
Ragazzi penso prenderò anche io a breve questo cell visto che mi è morto l' n70.
Come vi trovate e soprattutto come funziona il navigatore gps?
Soprattutto qualcuno l'ha preso con "three"?

Grazie per le info!
Old 07-12-2007, 12:41   #6
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

A quanto pare l'unico che in questo forum ce l'ha, sono io!

Dunque:

Il GPS funziona con Garmin e Route 66. Il programma in dotazione è Navigon, ma devi acquistare la licenza per usarlo.

Io l'ho acquistato TIM, quindi non so dirti che cosa ha il brand 3. Come tutti i symbian, credo basti cambiare il tema per eliminare la brandizazzione.

Generalmente mi sto trovando abbastanza bene. Ho sempre avuto Nokia Symbian e passare a questo Samsung non è stato traumatico:

Pro:
- Molto più solido dei Nokia

Contro:
- Supporto più scadente rispetto a Nokia (Al momento non esiste un modo per aggiornare il firmware)
Old 07-12-2007, 13:26   #7
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Quote:
Originariamente inviato da xChiccOx Guarda i messaggi
A quanto pare l'unico che in questo forum ce l'ha, sono io!

Dunque:

Il GPS funziona con Garmin e Route 66. Il programma in dotazione è Navigon, ma devi acquistare la licenza per usarlo.

Io l'ho acquistato TIM, quindi non so dirti che cosa ha il brand 3. Come tutti i symbian, credo basti cambiare il tema per eliminare la brandizazzione.

Generalmente mi sto trovando abbastanza bene. Ho sempre avuto Nokia Symbian e passare a questo Samsung non è stato traumatico:

Pro:
- Molto più solido dei Nokia

Contro:
- Supporto più scadente rispetto a Nokia (Al momento non esiste un modo per aggiornare il firmware)
Ciao e grazie per la risposta!
Mi sono letto un pò di rece e visto delle videorecensioni.. ne parlano tutti più che bene!
Tra l'altro ho letto che si può installare oltre a quelli che hai citato anche google maps mobile.
Hai avuto problemi con la connessione gps la prima volta? E' veloce da quel punto di vista?
Old 09-12-2007, 15:56   #8
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Eheheh.. se ne parla davvero poco di questo smartphone.
Molto strano.. perchè il rapporto prestazioni-costo sembra davvero alto!
Old 11-12-2007, 17:26   #9
Cabanne
Member

L'Avatar di Cabanne

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pavia
Sto sbavando per questo Samsung (al momento utilizzo un Nokia E50).

Chiedo a qualche possessore:

- il "Nokia Sport Tracker" funziona sull'i550 ?
- Il sync con Outlook avviene tramite un software di Samsung (eqivalente alla PC Suite)?
- Tom Tom non è supportato, nessuno ha provato a farlo funzionare ?

Grazie in anticipo
Cabanne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 19:17   #10
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Esteticamente molto bello (il candybar, non lo slide).
Il GPS come va, prende bene e velocemente oppure è lento etc.?
Con quali software l'hai provato?
Ma dunque essendo un Symbian S60 dovrebbe avere menu etc. identici ai Nokia
Old 13-12-2007, 10:50   #11
Cabanne
Member

L'Avatar di Cabanne

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pavia
Tra le cose che reputo più interessanti di questo smartphone (oltre al GPS integrato) naturalmente):

- l'assenza della Pop Port: non so se sono sfortunato io, ma il conettore è molto instabile e con l'usura da normale utilizzo peggiora velocemente.

- la presenza dell'uscita audio con jack 3,5 mm per collegare auricolari e altoparlanti senza dover acquistare adattatori strani e costosi.

Cabanne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 13:48   #12
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Sembra un ottimo cellulare l'i550. con il wi-fi sarebbe stato il cellulare definitivo.

Per i possessori di questo cell, io che ho il sw route66 posso utilizzarlo tranquillamente col gps integrato o devo acquistare licenze o altro ?
Old 18-12-2007, 00:52   #13
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
ciao a tutti raga, mi unisco al coro, ho venduto il mio E65 e sono passato anche io a questo gioiellino
Old 27-12-2007, 10:23   #14
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Faccio felicemente parte della, a quanto pare, ristretta schiera di possessori di questo cellulare!
Beh che dire io sono molto soddisfatto dell' acquisto.
Al prezzo in cui si trova offre molto ed esteticamente per quanto mi riguarda è molto accattivante!
Candybar nero, schermo grande (da n95), so Symbian 3rd edition, jack cuffie 3,5, fotocamera 3mp per no citare l' antenna integrata gps che a questo prezzo non la si trova in altri modelli.
Per ora ho soltanto installatao il garmin mobile xt e pochi temi e il tutto è filato liscio.
Radio e lettore mp3 si sentono molto bene sia con le cuffie in dotazione sia con cuffie ipod.
Le foto nn sono eccelse ma se la cavano con un voto diciamo intorno al 7.
Insomma mi sembra veramente un terminale completo.. peccato qui abbia poco successo!
Saluti!
Old 29-12-2007, 12:42   #15
-FDM-
Senior Member

L'Avatar di -FDM-

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Bologna
Scusatemi ragazzi visto che nel campo del mobile sono scarsetto, dove posso trovare i file di installazione del route66 (anche il garmin va bene) x questo cellulare? Io ho installato una versione che avevo già signato ma non funziona. Scusami e grazie dell'aiuto. Rispondete pure in PVT

Ultima modifica di -FDM- : 29-12-2007 alle 12:46.
-FDM- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:31   #16
CharlieKen
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
gps fantasma

Salve ragazzi, anche io ho questo fantastico cellulare, vengo via dal Nokia 6680 di cui ero tuttosommato soddisfatto se non fosse per alcuni "blocchi di eccessiva lentezza".
Il Samsung è veloce, non si è mai impiantato nonostante ci stia smanettando di brutto, la rotellina per sfogliare il menu ormai è diventata un'elemento utilissimo anzi, indispensabile (quando prendo in mano altri cellulari mi sembra di essere nella preistoria)...insomma, sono contento!...se non fosse per una cosa: non riesco a far vedere il gps integrato ne al TomTom (ma credo che sia impossibile per chiunque) ne tantomeno al GarminMobileXT (ver. 4.10.60 e ver. 4.10.20) come diavolo avete fatto? quando provo a fargli cercare il gps alla voce "USA GPS COLLEGATO" faccio appena in tempo a leggere UNKNOWN e automaticamente passa alla ricerca via bluetooth (almeno mi sembra ..), insomma, sono disperato!! come avete fatto!?!
Altra cosa: come si fa a creare un certificato per il Route66 dato che al sito symbiansigned è impossibile creare un'account? ci ho provato usando la posta di libero quella di virgilio, yahoo, ecc. ecc. ...NON mi vuole, non è che qulacuno di voi ha un certificato gia pronto disponibile?
CharlieKen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:55   #17
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Io ho venduto l'n95 8gb per problemi di liquidita' e vorrei prendere propio un samsung i560, mi sapete dire come va?
la batteria dura? i 3,2 mpx di fotocamera come vanno?
e sopratutto dove lo potrei comprare in italia?
L'ho trovato solo su ebay....

Premetto che il mio n95 8gb non l'avrei cambiato mai con nessuno....
Old 10-01-2008, 13:00   #18
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Ragazzi, un'info.

Ma il traffico GPS (quindi il navigator per intenderci) lo si paga o è a "gratisss"?.

L'offerta collegata a questo cellulare è il Tutto Compreso Tim 60.

Altra domanda, se cambio la SIM e ne metto un'altra, quest'ultima una normale prepagata, posso usufruire o meno del Navigator?

Grazie.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:21   #19
CharlieKen
Junior Member

[quote=xChiccOx;19999366]A quanto pare l'unico che in questo forum ce l'ha, sono io!

Dunque:

Il GPS funziona con Garmin e Route 66. QUOTE]

Per GPS intendi quello interno?....come hai fatto a farglielo vedere?
Con Garmin ho provato piu versioni ma non lo vede, poi ho scoperto che il Samsung i550 non è nella lista dei cellulari compatibili presente nel sito del produttore GARMIN
Ho scritto una mail a ROUTE66 per assicurarmi che il loro prodotto funzionasse col mio gps integrato e mi hanno risposto: NO! il cellulare in questione non è al momento compatibile!
Ho scritto piu volte alla "TOMTOM" ma non mi hanno mai risposto
Old 17-01-2008, 17:10   #20
CharlieKen
Junior Member

Insomma, nessuno è in grado di dirmi come si fa a far vedere il GPS integrato al Garmin al Route66 e al Tomtom?
.......forse perchè qui qualcuno scrive delle mega ciocche

Attenzione gente
1)Il GPS integrato è visto solo dal Navigon in dotazione (che bisogna sbloccare pagando, poi la connessione a internet non sara piu necessaria come qualcuno chiedeva)
2)Se volete usare altri navigatori dovete accontentarvi di utilizzare il classico GPS bluetooth, in questo caso va alla grande.

Per il resto il cellulare è fantastico, velocissimo in ogni occasione ( a parte nel scattare le foto con poca luce) peccato che sia sconosciuto e di conseguenza la reperibilità di accessori come batteria/caricabatteria sia difficoltoso.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian