|
|
Risultati sondaggio: (Citroen Berlingo 75CV 1600TD) o (Ford Gonnet 90CV 1800TD)?! | |||
Citroen Berlingo 75CV 1600TD |
![]() ![]() ![]() |
7 | 70.00% |
Ford Gonnet 90CV 1800TD |
![]() ![]() ![]() |
3 | 30.00% |
Votanti: 10. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
(Citroen Berlingo 75CV 1600TD) o (Ford Connect 90CV 1800TD)?!
Un mio amico operaio con pochi soldi e famiglia mi ha chiesto consiglio per investire i suoi soldi in un mezzo che userebbe anche per fare lavori in giro.
Queste sono le proposte che ha ricevuto: Citroen Berlingo 75cv - 1600td 10.450e Ford Connect 90cv - 1800td 11.000e Io non me la sono sentita di dargli un consiglio secco, ho preferito prima chiedere anche a voi della sezione. Io opterei per il Citroen, voi che dite?
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 12-11-2007 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Così risparmierebbe qualcosina, il mezzo dovrebbe consumare anche un po' meno.
Poi non so perchè ma io come persona preferisco Citroen a Ford. http://www.ford.it/ns7/transitconnect/-/-/-/-/-/- http://www.citroen.it/aree/gamma/ber...entazione.aspx
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 12-11-2007 alle 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UP, magari spiegate perchè votate il Citroen o il Ford, tnx!
Io avevo 1 amica con la Ka che perdeva olio attraverso le luci del motore ed un'altra che aveva la Fiesta ed ogni tanto a Random si ingolfava. Invece in Croce Rossa abbiamo questi mezzi Francesi e sono guidati da tutti e per ora che io sappia vanno benone.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Io prenderei il Berlingo.
Ma solo per questioni estetiche, mi sembra più "macchina" e meno furgoncino......per l'uso che dovrebbe farne il tuo amico lo vedrei più adatto......... Aspetta qualcuno che abbia anche conoscenze tecniche...... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
ad occhio direi che il ford è + capiente, dipende cosa deve farci, certo il Citroen è + auto, il Ford + furgone....Citroen costerà meno anche nella gestione oltre che all acquisto (minor cilindrata e potenza, forse minori consumi)
Ciao. Ale
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non conoscete nessuno che li abbia?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non ci abbiamo mai speso soldi...Ergo direi che se le ford son ancora così potresti stare tranquillo come affidabilità del mezzo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Si, il Berlingo si, già da qualche anno, trasporta candele e nel weekend ci và a spasso.....non ha mai parlato di problemi (giusto un problema per cui lo aveva lasciato a piedi una volta....risolto con qualche centinaio di euro) se non cerchi velleità sportive o estetiche particolari ma badi al sodissimo è un buon mezzo!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Guardate cosa ho trovato:
>> Guida veicoli commerciali << >> e ancora << , nessuno lo ha? ![]() ![]() Multispazio li chiamano questi 2 mezzi? Quote:
Transit Connect Kangoo Berlingò Doblò
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 13-11-2007 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
aggiungo...il 1.8 Ford è sicuramente meno moderno (quindi penso anche meno parsimonioso, + rumoroso, etc...) del 1600 Citroen (che viene anche montato da Ford su altri modelli) ...il Ford, se common rail, sarà il 115cv di Focus depotenziato a 90, sempre che nn sia il precamera da 90cv montato anni fa sulla vecchia Focus (si sa mai trattandosi di un commerciale nn abbiano usato un vecchio motore x risparmiare)...io andrei di Citroen.
Ciao.Ale... P.S. se no del Connect Ford se nn erro c'è anche la versione da corsa, con il 2.5T benzina della Focus ST in versione da 215cv...sia mai che interessa ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... .. . ![]() ![]() ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 13-11-2007 alle 17:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
UP!
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ultimo UP!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.