Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 11:04   #1
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
file strani in elementi di avvio da msconfig

chiedo venia...si può cancellare

Ultima modifica di Kevin[clod] : 06-11-2007 alle 11:56.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 11:42   #2
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Complimenti; diverse infrazioni al Regolamento di sezione, ovvero:

● aver postato lo stesso log, in due sezioni diverse: prima in Antivurus e Sicurezza e, poi in Aiuto sono infetto;

● aver bucato, in entrambe le occasioni, l’esatta collocazione della richiesta: per l’analisi dei log di Hthis esiste un trhead specifico;

● aver in entrambe le occasioni, pubblicato il log con un copia / incolla e non con le modalità previste dal Regolamento;

● rasentato il limite del crossposting;

● non essersi degnato di leggere il Regolamento di Sezione (di certo lo leggerai dopo che il moderatore di sezione avrà assunto i provvedimenti che riterrà opportuni).

In ogni caso, nessuno, analizzerà (come previsto da Regolamento) il log che hai pubblicato, fino a quando non ti sarà messo in regola con quanto è stabilito dal Regolamento più volte citato.

Segnalo alla attenzione del moderatore (Deg), per gli opportuni provvedimenti.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 11:51   #3
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

nell'altro post già mi ero scusato....cmq ora lo edito...sorry

Ultima modifica di Kevin[clod] : 06-11-2007 alle 17:48.
Old 06-11-2007, 13:21   #4
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
AD ogni modo ora ha, finalmente, postato nell thread giusto ovvero in HJT.

Devi stare più attento e leggere bene le regole prima di postare sul forum
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 14:12   #5
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Puoi tranquillamente allegare il log di HJT con la funzione Gestici Allegati
Ciao
Old 06-11-2007, 16:47   #6
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

si si raga grazie....ho allegato tutto nel 3rd giusto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post19505228
con allegato.solo che adesso dopo le varie scansioni mi ritrovo parecchie voci in + da avvio in msconfig.
Old 06-11-2007, 17:06   #7
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Dato che oramai avevi aperto il thread continuiamo qui,perhcè la tua situazione è molto strana.

Per chi non avesse seguito la vicenda può cliccare qui e leggere i log di Kevin[clod]

aspetto che pareri da Chill, River, Lancetta, Degasp e tutti gli altri
Old 06-11-2007, 17:40   #8
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

un pò di riepilogo:
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Kevin[clod] vai avanti con le istruzioni, chiudi pure Prevx, finisci la pulizia con gli altri programmi e posta i log richiesti

e al posto di Prevx usa questo che è grautito:
Scarica l’ultima versione di VirIt:clicca qui per il download.
Installalo, eseguilo, aspetta il termine del controllo della memoria, ed AGGIORNALO (è importante). Fai la scansione completa del sistema (salva il log allegalo qui)

N.B. i log richiesti ora sono ELISARTA, VIRIT e uno nuovo HJT
Allora ecco fatto....questi sono i log dei 3 prog, ho solo notato una cosa:
da start,esegui,msconfig in avvio ci sono molte voci in + rispetto a prima che non so cosa siano di common stuartup.Cioè prima le voci spuntate erano 9 o 10 mi sembra, adesso sono 31 ecco le voci sono queste:

sembra siano voci di sistema di win.....come se fossero state non so tolte con qualche scansione che ho fatto, tipo ccleaner che ho fatto prima di postare come riportato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984 in Cosa fare prima di aprire un thread?

mentre quelle che ci sono sempre state e che +o- so cosa siano sono queste senza l'ultima che è antileech(che non c'era):

Quote:
Kevin[clod]

Ora apri di nuovo HiJackThis con la seconda opzione “do a system scan” e seleziona le voci che ti riporterò qui sotto, mettendo il segno di spunta verde alla sinistra di ogni voce. Alla fine premi “Fix Checked”in fondo e dai la conferma. Chiudi pure HiJackThis.

ecco le voci:
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [NDIS Adapter] (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [NDIS Adapter] (User 'Default user')
O4 - Startup: Webshots.lnk = C:\Programmi\Webshots\Launcher.exe
O6 - HKCU\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present
O23 - Service: UpdOse - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\xuN.exe (file missing)

mai viste quelle voci in avvio, quindi togli la spunta a tutte quelle nominate 1136131313-oem14 e simili come per AAA, tutti i file in estensione .txt e fai applica, riavvia il pc e vedi se ci sono sempre!

ma quando sono comparse tutte ste voci??????

procedi anche con queste scansioni
PANDA ANTIROOTKIT: clicca qui per il download
Non è necessaria l'installazione (è un tool stand-alone); una volta lanciato, si aggiorna in automatico ed esegue la scansione (ovviamente rimuove tutti gli eventuali rootkit che rileva)

ASQUARED FREE: clicca qui per il download
una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione del sistema in modalità Deep Scan e rimuovi tutto ciò che viene rilevato con esclusione dei riferimenti a Software, MIrc, fotocamere digitali e/o scanner eventualmente installati.

ESET ADS REVEALER: clicca qui per il download
Non è necessaria l'installazione (è un tool stand-alone); una volta lanciato, individua, rimuove ed esporta gli Alternate Data Streams (ADS) presenti su file system NTFS (solo se la partizione è NTFS, se fosse FAT32, non serve)

alla fine riavvia di nuovo il pc e vedi se ci sono ancora le voci sospette in avvio.

Per prevx e virit, si puoi disinstallargli.

ALLA FINE TORNA NEL THREAD in AIUTO SONO INFETTO e continuiamo li, perhcè è veramente strano questa cosa
allora ho fixato le voci che hai messo tranne webshots launcher che è un programma che ti cambia gli sfondi in automatico e te li fa girare di mio fratello.
Per quanto riguarda quelle voci in avvio da msconfig non so cosa sia successo....ho già provate a toglierle ma al riavvio ci sono sempre....sembra le carichi di mano, ora sto facendo una scansione con AVG anti-spyware 7.5, ccleaner e ad aware se...

allego nuovo log fatto con HJT dopo fix voci
Allegati
File Type: txt hijackthisultimo.txt (6.7 KB, 3 visite)

Ultima modifica di Kevin[clod] : 06-11-2007 alle 18:28.
Old 06-11-2007, 18:26   #9
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Serve anche il log degli StartUp, lancia HijackThis -> clicca su Open The Misc Tool Section -> clicca su Generate StartUpList Log spuntando i due campi a dx List also... e List empty... allega il log nel prossimo post
Ciao
Old 06-11-2007, 18:30   #10
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

eccolo
Allegati
File Type: zip startuplist.zip (9.3 KB, 1 visite)
Old 06-11-2007, 19:15   #11
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

ho notato tra l'altro che i file che mi carica ora in + da esegui-msconfig-avvio si trovano in questa cartella e sono quelli selezionati:

sono 20, ho visto un pò che tipo di file sono tipo di installazione del tolls motorola per cellulare con modem, ve ne allego qualcuno....
Allegati
File Type: zip Mordalo.zip (4.9 KB, 0 visite)
File Type: zip Mordalo2.zip (8.7 KB, 1 visite)

Ultima modifica di Kevin[clod] : 06-11-2007 alle 19:42.
Old 06-11-2007, 20:36   #12
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Allora ho provato a spostare tutti i file tranne i 3 ntuser che sono nascoti e contengono dati da non toccare, da document and setting/nome ut, ho spostato questi in una cartella sul desktop per vedere cosa succedeva e come per magia sono spariti dagli elementi di avvio di msconfig.
Adesso sono rimasti questi:

praticamente sono quelli che ho sempre avuto normalmente che io ricordi,e a me sembra che in + ci siano i 3 ntuser(dat/log/ini), adesso volevo sapere se ci devono stare in elementi di avvio oppure no, cioè se a voi ci sono???

premetto che questi file sono nascosti e si trovano sempre in document and setting/nomeutente

P.S. volevo anche sapere se c'era un programma per pulire tutte le voci vecchie deselezionate che si trovano in elementi di avvio, cosa da non creare confusione.
Old 06-11-2007, 21:52   #13
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
ho notato tra l'altro che i file che mi carica ora in + da esegui-msconfig-avvio si trovano in questa cartella e sono quelli selezionati:

sono 20, ho visto un pò che tipo di file sono tipo di installazione del tolls motorola per cellulare con modem, ve ne allego qualcuno....
non toccare assolutamente quei file
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 21:57   #14
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da 'Kevin[clod
P.S. volevo anche sapere se c'era un programma per pulire tutte le voci vecchie deselezionate che si trovano in elementi di avvio, cosa da non creare confusione.
sei hai un pò di dimistichezza col registro di sistema puoi farlo manualmente anche te.
il log di hijackthis è pulito
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 22:02   #15
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
non toccare assolutamente quei file
quelli che sono sopra nella cartella li ho spostati sul desktop e si sono tolti dagli elementi di avvio, gli altri 3 ntuser invece li ho rimasti dov'erano xkè so che sono importanti, xo' non mi sembra che prima c'erano venissero caricati negli elementi di avvio da msconfig, e volevo sapere sse fosse normale che ci siano, cioè se ci sono a tutti....io sapevo solo che bastava non cancellarli e non succedeva niente e non saprei proprio come ci si sono ficcati lì con quegli altri file durante le varie scansioni.

purtroppo non saprei dove farlo dal registro di sistema....

Ultima modifica di Kevin[clod] : 06-11-2007 alle 22:06.
Old 06-11-2007, 22:37   #16
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
prima di poseguire, consiglierei caldamente mi venga comunicato un titolo più in tema con questo tema altrimenti mi vedo costretto a chiuderlo essendo inequivocabilmente clone di un thread ufficiale molto ben rodato da anni e che sicuramente può confondere gli utenti poco avezzi alla sezione
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 23:01   #17
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Il problema sono dei file/applicazioni strani in avvio... Questo è il tema... Però il titolo preciso da proporre non lo saprei dare...

Old 07-11-2007, 05:28   #18
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Il problema sono dei file/applicazioni strani in avvio... Questo è il tema... Però il titolo preciso da proporre non lo saprei dare...

Gle ho spostato tutti i file tranne i 3 ntuser sul desktop per vedere cosa succedeva e come per magia sono spariti dagli elementi di avvio di msconfig.
Adesso sono rimasti i 3 ntuser(dat/log/in) che mi sembra prima non ci fossere in elem.di avvio

questi file sono nascosti e si trovano sempre in document and setting/nomeutente che è la loro locazione normale.

P.S. x il titolo la certella mordalo è il nome dell'utente e non credo possa essere di aiuto , meglio mettere file strani in elementi di avvio da msconfig

Ultima modifica di Kevin[clod] : 07-11-2007 alle 05:30.
Old 07-11-2007, 21:07   #19
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

up, cè nessuno che sappia dirmi qualcosa relativamente al caricamento di questi 3 ntuser???
Old 10-11-2007, 18:23   #20
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Raga volevo anche sapere se c'è un programma per pulire tutte le voci vecchie deselezionate che si trovano in elementi di avvio da msconfig, così da non creare confusione.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian