Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2007, 15:07   #1
Fmg84
Senior Member
 
L'Avatar di Fmg84
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Messaggi: 2370
[Recensione] Philips SA3125-La mia opinione.(56K Warning)

Ciao a tutti,
ho appena acquistato questo lettore, pertanto al momento mi limiterò a postare le "primissime" impressioni.



Partiamo con le specs dal sito Philips :

Supporto di memorizzazione
Capacità memoria incorporata 2 GB
Tipo memoria incorporata NAND Flash
Utilizzo come memoria di massa sì
Capacità memoria musicale, WMA Fino a 950 brani*

Immagine/Display
Righe di testo 7
Risoluzione QQVGA, pixel 160 x 128, 65.000 colori
Tipo LCD
Dim. diagonale schermo (pollici) 1,8 pollice

Audio
Separazione dei canali 40 dB
Impostazioni equalizzatore Classic , Jazz , Rock , Dance , Funk , Hip Hop
Risposta in frequenza 80 - 18.000 Hz
Rapporto segnale/rumore > 80 dB
Potenza in uscita 2 x 3 mW
THD 1%

Riproduzione audio
Formato di compressione MP3 , WMA
Supporto ID3 tag Titolo album/nome artista
Velocità trasmissione MP3 8-320 kbps e VBR
Frequenze campionamento MP3 8 , 11.025 , 16 , 22.050 , 24 , 32 , 44.1 , 48 kHz
Velocità trasmissione WMA 5-192 kbps
Frequenze campionamento WMA 8, 11,025, 16, 22,050, 32, 44,1, 48 kHz

Riproduzione fermo immagine

Formato di compressione immagini JPEG
Presentazione sì

Riproduzione video
SMV Fino a 450 kbps, 160 x 128, 11 fps (altri formati video supportati utilizzando il convertitore di software fornito)

Acquisizione audio
Formato file audio WAV
Microfono incorporato mono
Registrazione vocale ADPCM

Sintonizzazione/Ricezione/Trasmissione
Bande del sintonizzatore FM
Stazioni preimpostate 10

Dimensioni
Dimensione prodotto (LxPxA) 79,6 x 42 x 11,9 mm
Peso prodotto 0,048 Kg

Alimentazione
Capacità delle batterie 310 mah
Tipo di batteria polimero di litio
Durata della batteria interna Fino a 10 ore audio o 2 ore video
Ricaricabile Sì, tramite USB

PREMESSA FONDAMENTALE:
Non sono un audiofilo nè tantomeno un "esperto".
La scelta di questo lettore è stata diciamo così..."fortuita" nel senso che è valsa la formula del: "visto, piaciuto, comprato".

Allora, inizierei con un' analisi dell' estetica del prodotto.

Il lettore si presenta come un oggetto dalle dimensioni compatte e dal design non particolarmente ricercato. La parte posteriore del dispositivo ha una finitura "a specchio" richiamata dall' annello entro il quale sono posizionati i pulsanti di controllo, finitura a mio avviso un pò "pesante" nonchè "esteticamente poco pratica"(si vede anche la minima ditata e credo che si possa graffiare facilmente ).
I pulsanti di controllo sono piuttosto piccoli e non retroilluminati ma facilmente distinguibili "a tatto".
Il display LCD pur essendo certo piccolino (anche se a dire la verità non credo che un display da 2,5" sia tanto meglio) è decisamente luminoso e consente una discreta riproduzione di video/foto.
Nulla da dire riguardo dimensioni e peso...effettivamente è proprio un "oggettino"Giusto per avere un termine di paragone...


Il lettore viene commercializzato con il seguente bundle:
1)Auricolari Philips che funzionano anche da antenna radio
2)Cavo USB che serve per trasferire i dati (ovviamente) e per ricaricare la batteria
3)Un CD con i drivers e due programmi: Un software per convertire i video in formato "WMV" (solo quelli) in "SMV" ed una Utility per la gestione del player (Sostanzialmente serve per aggiornare il firmware e per eventualmente resettare tutto in caso di malfunzionamenti vari)

Veniamo adesso ad un' analisi del funzionamento.

La caratteristica che mi ha spinto ad acquistare questo lettore è la compatibilità con i tags ID3 e la possibilità di caricare files utilizzando il classico sistema del Drag&Drop senza l' ausilio di programmi proprietari (a meno dei files video...ma di questo ne parlerò dopo).
Ebbene, devo dire che effettivamente il sistema funziona perfettamente.
Una volta copiati tutti i files desiderati, questi vengono "catalogati" dal lettore che offre diverse modalità di riproduzione.
E' possibile selezionare "Tutte le canzoni" per avere accesso alla lista di tuti i files semplicemente ordinati in ordine alfabetico (ovviamente si può avviare una riproduzione "random"), oppure selezionare autore=>album=>quindi la canzone...oppure ancora si può selezionare direttamente l' album...oppure creare "al volo" una playlist nel lettore e selezionare questa come fonte.


Come si evince dalle caratteristiche tecniche, è presente una sorta di "equalizzatore" con 6 presets immodificabili.
A proposito di equalizzatore e quindi qualità audio:
così, dopo poche ore di ascolto, credo di poter dire che la riproduzione si possa considerare più che soddisfacente...forse è meglio dire "senza infamia e senza gloria" ma onestamente non mi aspettavo nulla di più da un dispositivo portatile. A mio avviso i bassi sono un tantino debolucci ma forse questo è un difetto delle cuffie...non saprei, come detto all' inizio, non sono un audiofilo

Questa è la schermata di "Riproduzione" di un MP3:


Un paio di note dolenti:
-Non è possibile cancellare i Files direttamente dal lettore...operazione in prima istanza inutile ma...immaginate di voler registrare una lezione all' uni ed aver saturato la memoria del lettore con la vostra musica...che potete fare per liberare spazio e continuare con la registrazione
-La velocità di trasferimento dati è assolutamente ridicola ed inadeguata :



Passiamo alla riproduzione dei video:
Qui si iniziano a vedere i limiti del lettore.
Infatti possono essere riprodotti soltanto files nel formato "SMV" a 10fps.
Ciò implica chiaramente la necessità di convertire i propri video; ecco che entra in gioco uno dei due software forniti in bundle: il "Philips Media Converter".
Questo simpatico programmino, consente di convertire in "SMV" i filmati in formato "WMV", per tutto il resto....bisogna arrangiarsi Quindi semmai voleste riprodurre un filmato in "AVI" o "mpeg", dovreste convertirlo in "WMV" e poi in "SMV" oppure dovreste scaricare un programmino che converta direttamente (programmino che io no trovo )oppure....bah secondo me va a finire che ve lo guardate al PC
Dando per scontato di essere riusciti a caricare il video nel lettore, bisogna ammettere che la riproduzione non è poi pessima...certo, si nota il basso numero di frames al secondo, però, a meno che non si voglia vedere un film dazione (a parte che vedere un film su un display da 1,8"...) in fin dei conti la qualità è accettabile (certo bisogna essere di bocca buona ) e soprattutto costante (intendo dire che non si verificano cali nel frame rate).
Altra funzione: la radio.
Si possono memorizzare 10 stazioni e la ricezione è buona. Purtroppo però la radio non è RDS e utilizza come antenna gli auricolari "di serie"(ergo, sotituendo gli auricolari...si perde una funzione)==>EDIT:Ho provato a collegare gli auricolari di un vecchio Walkman Sony (quelli con le cassette ) e la Radio ha funzionato perfettamente.

Bene, tutto questo al modico prezzo di 70€...secondo me, considerando i 2GB di memoria e tutte le caratteristiche elencate (non ho parlato del registratore vocale dal momento che non ho avuto modo di provarlo), non è per nulla male

In definitiva:
-Dimensioni e peso contenuti
-Compatibilità con i tags ID3
-Display luminoso
-Interfaccia semplice ed efficace
-Buon rapporto Qualità/prezzo
EDIT==>Ritratto il giudizio in Discreto rapporto Qualità/prezzo
-Finitura lucida della parte posteriore(IMHO)
-Riproduzione dei soli video in formato SMV(con tutte le conseguenze del caso)
-Velocità di trasferimento dati bassa(1MB/s "misurata" con HDTach)


Saludos
__________________
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.

Ultima modifica di Fmg84 : 17-09-2007 alle 21:42.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 00:49   #2
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Grazie

Appena posso leggo e metto in rilievo
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 01:56   #3
Fmg84
Senior Member
 
L'Avatar di Fmg84
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Grazie

Appena posso leggo e metto in rilievo
Grazie a te.
Spero possa essere utile a qualcuno

Ovviamente se ci sono domande....
__________________
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:15   #4
D.A.V.I.D.E
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Palermo
Messaggi: 175
Ciao a tutti.
Ho comprato anche io questo lettore mp3 proprio 2 giorni fa.

Fmg84 se mi permetti vorrei aggiungere qualcosa alla tua recensione.

Intanto dovresti modificare il titolo lasciando uno spazio tra "SA3125" ed il trattino ( dove c'è scritto "-La mia opinione" ecc.), perchè scrivendo SA3125 nel motore di ricerca del forum, il tuo topic non viene trovato (l'ho trovato per caso con google )

Premetto che provengo da un lettore mp3/mp4 "cinese", (i famosi simil-iPod o chipod per intenderci), e che ho comprato questo philips principalmente per la possibilità di creare playlist (una sola però ) e per la classificazione delle canzoni mediante i tag Id3, (funzioni che il "cino" non aveva)

Volevo precisare che non è vero che cambiando gli auricolari, perdi la funzione radio...l'ho provato con un altro paio di auricolari e con un paio di cuffie, e funzionava.

Andiamo ora ai miei appunti, alcuni difetti che ho riscontrato durante 2 giorni di utilizzo...forse sono stato troppo pignolo, però sono cose che possono servire ad un potenziale acquirente indeciso:

- non visualizza il bitrate degli mp3 che sta riproducento (il mio chipod lo faceva)
- volendo, si possono memorizzare i files all'interno del lettore divisi per cartelle, ma ciò non influsice nella gestione dei files stessi (non vedi le cartelle)
- la parola "The" all'inizio degli mp3 (sia nel titolo, nell'artista o nell'album) viene ignorata (per es: se ho la canzone "The Roots - The Seed" la trovo nella R se scelgo la visualizzazione per artista, nella S se scelgo la vis. per titolo canzone...tutto questo mi fa girare un po' le p@@@e)
- durante il play di una canzone, scorrere i menù è quasi impossibile, lentezza esasperante
- per risentire da capo una canzone devono passare almeno 6 secondi, altrimenti premendo "indietro" si torna alla canzone precedente
- la gestione dell'unica playlist creabile è limitata solamente all'aggiunta di brani: non si possono cancellare brani dalla playlist o modificarne l'ordine (devi cancellare l'intera playlist)
- troppo lento per caricare musica...dovrebbe essere un USB 2.0 no? (il cinese era un razzo in confronto)

Ultima cosa, ma non so se sia un difetto del mio (Fmg84 mi serve una conferma)
- a lettore spento, premendo ON brevemente lo schermo fa un lampo

Con questo non voglio scoraggiare eventuali acquirenti, ma a parte la playlist (molto basilare) e la questione "id3 tags" imho questo lettore perde il confronto col mio chipod...cmq ormai l'ho comprato
__________________
"L'arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire."

Ultima modifica di D.A.V.I.D.E : 17-09-2007 alle 18:17.
D.A.V.I.D.E è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 21:02   #5
D.A.V.I.D.E
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Palermo
Messaggi: 175
Ah dimenticavo...non per infierire ancora ma durante la carica lo schermo resta SEMPRE acceso.
A parte l'inutile spreco di energia e (penso) consumo dei led dello schermo, potrebbe dare fastidio per esempio caricandolo la notte nella stanza in cui si dorme...mah
__________________
"L'arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire."
D.A.V.I.D.E è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 21:29   #6
Fmg84
Senior Member
 
L'Avatar di Fmg84
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Messaggi: 2370
Ciao Davide.
In effetti ho provato la radio con degli auricolari Sony e funziona tranquillamente...evidentemente mi son lasciato ingannare dalla scritta che compare sullo schermo...adesso correggo il mio primo post e magari approfitto per aggiungere qualche altro commento.
Per quanto riguarda il "lampo" del display a lettore spento...il mio non fa nulla del genere. Ad ogni modo, più tempo passa, più mi rendo conto di dover rivedere il mio giudizio...in negativo, purtroppo
__________________
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 21:44   #7
Fmg84
Senior Member
 
L'Avatar di Fmg84
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da D.A.V.I.D.E Guarda i messaggi
cut...
- la parola "The" all'inizio degli mp3 (sia nel titolo, nell'artista o nell'album) viene ignorata (per es: se ho la canzone "The Roots - The Seed" la trovo nella R se scelgo la visualizzazione per artista, nella S se scelgo la vis. per titolo canzone...tutto questo mi fa girare un po' le p@@@e)
cut..
Strano, secondo me dipende dallle informazioni contenute nel Tag associato al file...guarda una delle immagini che ho postato; si vede proprio il titolo "The Bleeding Clown"
__________________
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 23:37   #8
D.A.V.I.D.E
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Palermo
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Fmg84 Guarda i messaggi
Strano, secondo me dipende dallle informazioni contenute nel Tag associato al file...guarda una delle immagini che ho postato; si vede proprio il titolo "The Bleeding Clown"
Si, il The si vede naturalmente.
Intendo dire che nell'elenco, la canzone non la trovi nella T, ma nella B!
Facci caso!
__________________
"L'arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire."
D.A.V.I.D.E è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 08:04   #9
Fmg84
Senior Member
 
L'Avatar di Fmg84
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da D.A.V.I.D.E Guarda i messaggi
Si, il The si vede naturalmente.
Intendo dire che nell'elenco, la canzone non la trovi nella T, ma nella B!
Facci caso!
Cavolo hai ragione
La cosa simpatica è che la canzone sta alla "B" ma con il "The" davanti
__________________
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 13:43   #10
D.A.V.I.D.E
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Palermo
Messaggi: 175
Fmg84 anche il display del tuo lettore sotto carica rimane acceso?
__________________
"L'arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire."
D.A.V.I.D.E è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 13:50   #11
Fmg84
Senior Member
 
L'Avatar di Fmg84
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da D.A.V.I.D.E Guarda i messaggi
Fmg84 anche il display del tuo lettore sotto carica rimane acceso?
Yes
__________________
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 21:03   #12
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Grazie

Appena posso leggo e metto in rilievo
Come promesso, messa in rilievo
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 15:38   #13
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da Fmg84 Guarda i messaggi
Cavolo hai ragione
La cosa simpatica è che la canzone sta alla "B" ma con il "The" davanti
è normalissimo e giustissimo. In tutte le elencazioni l articolo non fa "ordine alfabetico" se no tantissimi elementi sarebbero sotto "il" o sotto "the", basta andare in una biblioteca e vedere come la divina commedia nell indice per la ricerca viene messa come " divina commedia , la" , ogni elencazione culturale e non segue questo giustissimo criterio
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v