Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2007, 20:38   #1
Ste17
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cervia
Messaggi: 4
Samsung t9 4gb o Sony a806

Qual è il migliore?!
Ste17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 20:42   #2
Ste17
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cervia
Messaggi: 4
Allora..io devo aquistare un nuovo lettore mp3...il bivio che mi si pone è tra questi due lettori...c'è qualcuno che ha avuto la possibilità di provarli entrambi?o magari chi ha provato l'uno o l'altro..può parlarmene il più dettagliatamente possibile con pro e contro e un analisi completa...voi quale prendereste(io ero più orientato verso il samsung,però voglio avere anche una vostra opinione)..?grazie mille..!!
Ste17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 00:11   #3
^Luminal^
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 70
Mi associo alla richiesta...
anche se in realtà io ero indeciso tra il SONY NW-A808 e il SAMSUNG YP-T9 bloototh, quelli da 8gb insomma.
Aggiungo che attualmente io ho un LG JM53, quindi ditemi anche se mi conviene davvero cambiare (l'LG lo trovo ottimo come qualità audio, ma deludente come risoluzione dello schermo, tanto che che la possibilità di inserire foto diventa davvero inutile).

Vorrei sapere soprattutto:
1) Quale dei due è migliore come qualità audio e risoluzione dello schermo.
2) Se anche il samsung ha il software in Italiano (il sony ce l'ha, ma l' LG JM53 ad esempio no)
3) Se esistono altri colori, oltre al nero per il samsung
4) Se il bluetooth è effetivamente utile (e praticamente a cosa serve)
5) Se l'ATRAC nel lettore sony, che permette di raddoppiare lo spazio, compromette però la qualità audio
6) Infine, quali dei due è più veloce e semplice da utilizzare
^Luminal^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 09:04   #4
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da ^Luminal^ Guarda i messaggi
Mi associo alla richiesta...
anche se in realtà io ero indeciso tra il SONY NW-A808 e il SAMSUNG YP-T9 bloototh, quelli da 8gb insomma.
Aggiungo che attualmente io ho un LG JM53, quindi ditemi anche se mi conviene davvero cambiare (l'LG lo trovo ottimo come qualità audio, ma deludente come risoluzione dello schermo, tanto che che la possibilità di inserire foto diventa davvero inutile).

Vorrei sapere soprattutto:
1) Quale dei due è migliore come qualità audio e risoluzione dello schermo.
2) Se anche il samsung ha il software in Italiano (il sony ce l'ha, ma l' LG JM53 ad esempio no)
3) Se esistono altri colori, oltre al nero per il samsung
4) Se il bluetooth è effetivamente utile (e praticamente a cosa serve)
5) Se l'ATRAC nel lettore sony, che permette di raddoppiare lo spazio, compromette però la qualità audio
6) Infine, quali dei due è più veloce e semplice da utilizzare
se si parla di qualità audio per entrambi i modelli si va sul sicuro suonano molto bene
solo che a favore del samsung t9 c'è un costo minore la presenza di radio (rds) e cosa da non sottovalutare non ha nessuna limitazione di volume
per poi non parlare della sincronizzazione il samsung è molto più flessibile si puo anche utilizzare mediamonkey
mentre il sony necessita solo del sistema proprietario
alla fine entrambi i modelli sono ottimi pure carini esteticamente
solo che a me personalmente mi viene da suggerire senz'altro il samsung t9perchè è più completo flessibile e nessuna limitazione di volume
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 12:57   #5
^Luminal^
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
solo che a favore del samsung t9 c'è un costo minore la presenza di radio (rds) e cosa da non sottovalutare non ha nessuna limitazione di volume
più completo flessibile e nessuna limitazione di volume
Ma per quanto riguarda questa limitazione di volume del sony NW-A808 ti riferisci alla AVLS? In tal caso questa non si può disattivare dal menù impostazioni per non avere nessuna limitazione anche col sony?
grazie
^Luminal^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 21:26   #6
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
X Luminal
Si il limitatore di volume si può disattivare dal menù e in più, se proprio non ti dovesse bastare un 30 di volume, che cmq è gia alto, ci dovrebbe essere, ma non ne sono sicuro, una combinazione di tasti che ti aumenta ulteriormente il livello del volume... ora sei tu che devi scegliere, ma cmq sono entrambi ottimi lettori. Buona scelta!!!
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 12:26   #7
borgia64
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 31
Sony NW-A808

Io ho comprato un NW-A808 e posso dirti che rispetto al Samsung é migliore sia come qualità audio (grazie anche a sistemi di equalizzazione e di enfatizzazione frequenze quale il DSEE) che come schermo, luminoso e definito, oltre che leggermente più grande rispetto al Samsung. Può visualizzare i video sia in orizzontale (due posizioni) che verticale.
Il Sony é disponibile solo nel colore bianco, rosa o nero nella versione da 4 Gb ma ha finitura opaca e non lucida e questo é un vantaggio rispetto al Samsung che si copre facilmente di ditate..
Il sistema ATRAC non peggiora la qualità sonora ma a parita di compressione rispetto all'MP3 é migliore.
Il software abbinato al Sony é Sonic Stage, molto semplice da utilizzare anche se non velocissimo come un drag & drop ma ti permette di mantenere tutte le informazioni sull'artista/cd etc..
Se hai domande, chiedi pure
borgia64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 13:09   #8
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Anch'io ero intenzionato a comprare il sony, ma ho sentito parlare molto bene anche del cowon d2 cosa consigliate? il d2 si trova nei negozi?
cmq sì il sony è proprio una favola anche nella visualizzazione di video...
P.S. c'è lo zoom per le foto? a me non sembrava, o mi sbaglio?
grazie!!!!
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:05   #9
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
Anch'io ero intenzionato a comprare il sony, ma ho sentito parlare molto bene anche del cowon d2 cosa consigliate? il d2 si trova nei negozi?
cmq sì il sony è proprio una favola anche nella visualizzazione di video...
P.S. c'è lo zoom per le foto? a me non sembrava, o mi sbaglio?
grazie!!!!
se hai il budget per comprare il d2 non ci pensare 2 volte vai dritto su di lui non ci sono sony o samsung che tengano
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 15:25   #10
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Grazie ALILUIGIMP3 del consiglio... cmq non c'è moltissima differenza di prezzo tra i due mp3 o mi sbaglio? per qualità audio è davvero abissale la differenza? cmq tra i due, venendo da un sony, preferirei rimanere "fedele" anche percè l'idea di un mp3 touchscreen non mi alletta molto, e sinceramente nemmeno le dimensioni del d2 mi fanno impazzzire... cmq i gusti sono gusti
Grazie a tutti!!!!
P.S. C'è il thread "ufficiale" del sony nw-a 800, a chi potesse interessare, fatevi vivi!!!! ciao
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 15:36   #11
borgia64
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
Anch'io ero intenzionato a comprare il sony, ma ho sentito parlare molto bene anche del cowon d2 cosa consigliate? il d2 si trova nei negozi?
cmq sì il sony è proprio una favola anche nella visualizzazione di video...
P.S. c'è lo zoom per le foto? a me non sembrava, o mi sbaglio?
grazie!!!!
No, non c'é lo zoom per le foto, però c'é la possibilità di creare dei bellissimi slide show sfumati.. inoltre se si visualizza un video lungo (un film, un concerto etc), pur spegnendo il lettore e anche dopo essere passati all'ascolto di un mp3, tornando a vedere il video riparte esattamente da dove era rimasto e non si resetta dall'inizio come fanno altri lettori
borgia64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 16:37   #12
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
Grazie ALILUIGIMP3 del consiglio... cmq non c'è moltissima differenza di prezzo tra i due mp3 o mi sbaglio? per qualità audio è davvero abissale la differenza? cmq tra i due, venendo da un sony, preferirei rimanere "fedele" anche percè l'idea di un mp3 touchscreen non mi alletta molto, e sinceramente nemmeno le dimensioni del d2 mi fanno impazzzire... cmq i gusti sono gusti
Grazie a tutti!!!!
P.S. C'è il thread "ufficiale" del sony nw-a 800, a chi potesse interessare, fatevi vivi!!!! ciao
la diferenza non è abbissale solo che ti posso dire che avendo sentito e smanettato su un iaudio x5 purtroppo non mio ma del mio amico
ti posso dire che nonostante sony creative samsung suonino benissimo la iaudio ha qualcosa in più
innanzitutto come potenza d'ascolto non ci sono paragoni 37mW! x canale scala di volume che va da 1 a 50! ma gia a 25 suona altissimo!
una cosa che ho notato nell'x5 rispetto ad altri lettori un suono 3d che è uno spettacolo
inoltre il d2 rispetto al sony si lascia preferire per molti altri motivi
1)potenza di uscita cuffie
2)presenza di radio
3)touchscreen
4)display + grande
5)espandibile
6)a mio avviso estetica più carina rispetto al sony
7)non necessita del sistema proprietario
8)qualità del display vedendo varie recensioni video una spanna su
quindi come vedi sono tanti i motivi che mi spingono a suggerirti senza mezzi termini il d2 se hai la possibilità di prenderlo (ricorda che in italia in negozi fisici è irreperibile lo puoi acquistare solo via internet)
a favore del sony c'è di sicuro l'assistenza per quanto riguarda il d2 in europa non so se ci siano centri di assistenza iaudio (per questo facendo gli scongiuri)non so a chi dovresti rivolgerti in caso di guasto (bisogna anche sottolineare queste cose)
di sicuro ci sarà assistenza ma da quello che deduco lo dovresti spedire o in oriente o in america quindi tempi molto lunghi
adesso sai tutti i vantaggi (sono numerosi) del d2 rispetto al sony e compagnia bella
ma sai anche i svantaggi (assistenza e reperibilità)
quindi a te la scelta
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 16:47   #13
borgia64
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
la diferenza non è abbissale solo che ti posso dire che avendo sentito e smanettato su un iaudio x5 purtroppo non mio ma del mio amico
ti posso dire che nonostante sony creative samsung suonino benissimo la iaudio ha qualcosa in più
innanzitutto come potenza d'ascolto non ci sono paragoni 37mW! x canale scala di volume che va da 1 a 50! ma gia a 25 suona altissimo!
una cosa che ho notato nell'x5 rispetto ad altri lettori un suono 3d che è uno spettacolo
inoltre il d2 rispetto al sony si lascia preferire per molti altri motivi
1)potenza di uscita cuffie
2)presenza di radio
3)touchscreen
4)display + grande
5)espandibile
6)a mio avviso estetica più carina rispetto al sony
7)non necessita del sistema proprietario
8)qualità del display vedendo varie recensioni video una spanna su
quindi come vedi sono tanti i motivi che mi spingono a suggerirti senza mezzi termini il d2 se hai la possibilità di prenderlo (ricorda che in italia in negozi fisici è irreperibile lo puoi acquistare solo via internet)
a favore del sony c'è di sicuro l'assistenza per quanto riguarda il d2 in europa non so se ci siano centri di assistenza iaudio (per questo facendo gli scongiuri)non so a chi dovresti rivolgerti in caso di guasto (bisogna anche sottolineare queste cose)
di sicuro ci sarà assistenza ma da quello che deduco lo dovresti spedire o in oriente o in america quindi tempi molto lunghi
adesso sai tutti i vantaggi (sono numerosi) del d2 rispetto al sony e compagnia bella
ma sai anche i svantaggi (assistenza e reperibilità)
quindi a te la scelta
Ho guardato in giro le caratteristiche del d2 e in tra i suoi pregi c'é la possibilitò di riprodurre svariati formati audio e soprattutto video!! Però non apprezzo molto due cose, primo le dimensioni dell'apparecchio, un pò ingombrante (considera che il Sony me lo porto nel taschino dei jeans e neanche lo sento) e il touch screen!! Guardando molti video, é seccante riempire di ditate il display e doverlo pulire ogni volta.. a parte questo un valido apparecchio anche se mi piacerebbe provarlo per vedere se la qualità audio é pari o superiore al Sony..
In ogni caso ho letto che a ottobre il video walkman potrà trasferire gli mp3 anche via drag & drop (attualmente lo si può fare però con le foto ed i video) per cui può darsi che con un aggiornamento software lo potranno fare anche i modelli attualmente in vendita..
borgia64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 16:58   #14
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
Borgia hai provato il T9?Io ho provato il Sony...dici qsto su prova fatta o per convincerti del tuo acquisto?IL sammy in piu ha Zoom delle foto,possibilita di leggere TXT,legge le estensioni libere OGG e FLAC,funzione Drag&Drop cn software proprietario piu user friendly,ha la radio con RDS,giochi flash,interfaccia personalizzabile,sistema di sound DNSE e al contrario di come dici tu mooooolte piu possibilita di equalizzazione...e costa un po di euro di meno,poki ma meno


T9 RuleZ
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 17:02   #15
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2549
ceh dite del creative zen v plus?
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 17:10   #16
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Borgia hai provato il T9?Io ho provato il Sony...dici qsto su prova fatta o per convincerti del tuo acquisto?IL sammy in piu ha Zoom delle foto,possibilita di leggere TXT,legge le estensioni libere OGG e FLAC,funzione Drag&Drop cn software proprietario piu user friendly,ha la radio con RDS,giochi flash,interfaccia personalizzabile,sistema di sound DNSE e al contrario di come dici tu mooooolte piu possibilita di equalizzazione...e costa un po di euro di meno,poki ma meno


T9 RuleZ
concordo con te se la scelta fosse solo ristretta tra il samsung t9 e il sony scelgo il t9 senza ombra di dubbio
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 17:46   #17
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ceh dite del creative zen v plus?
per esperienza personale, se lo conosci lo eviti!
si pianta spessissimo(almeno 3-4 volte a settimana e bisogna resettarlo, quando lo attacchi al pc per caricarlo delle volte si mette a riavviarsi in continuazione e le cuffie sono solide come un velo di carta igienica
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 18:19   #18
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2549
davvero???io con creative mi ero sempre trovato da favola,con quello vecchio e pure con lo zen touch.
come mai questi problemi? quindi dite che provo ad orientare il marito di mia sorella verso altri lidi?
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 20:55   #19
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
davvero???io con creative mi ero sempre trovato da favola,con quello vecchio e pure con lo zen touch.
come mai questi problemi? quindi dite che provo ad orientare il marito di mia sorella verso altri lidi?
io ti posso parlare solo relativamente al mio caso, mio fratello ne ha gia fatti sostituire 2 e hanno avuto tutti gli stessi problemi, poi magari va a fortuna.
come qualità audio però lo Zen V plus lo trovo migliore dell'iPod Nano che ho io
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 21:36   #20
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
effettivamente la possibilità del samsung di leggere ogg ecc... è molto interessante, però con sony ti converti tutto in atrac3 plus!!! però bisogna dire che per quanto riguarda i giochini flash, che uno potrebbe gustarsi con un po'di musica di sottofondo magari mentre aspetta il bus, la possibilità di leggere testi ( a proposito anche le lirycs delle canzoni?!?) il poter usare altri programmi di trasferimento e la radio effettivamente è su un gradino più alto...
P.S. X borgia che notizia è questa del drag&drop? per caso faranno un nuovo video walkman?!
P.P.S. però davvero non capisco perchè la sony con uno schermo da 2,2 non ha messo lo zoom per le foto, è strano e insensato, almeno a mio parere...
P.P.P.S. (questo giuro che è l'ultimo, scusate se rompo!!! ) a chi potesse interessare, lo so che mi ripeto, ci sarebbe il "thread ufficiale" del "nostro" caro sony.. siate numerosi!!!
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v