|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Consiglio notebook x cad
Ciao a tutti!
sto cercano un notebook per poter lavorare (faccio il geometra) mentre sono in giro...mi serve una macchina per disegnare prevalentemente in 2d, modificare foto, scrivere, ecc (le solite cose da ufficio insomma!). il mio budget arriva a 800euro (so che sono pochi, ma è quello che passa il convento!) ho visto in un negozio qui vicino: acer travelmate 5514 wmli tl56 (799EURO) turion 64x2 tl56 hd 160gb 2gb ram sv ati x1100 ACER ASPIRE 5633 CGF 1016 (799EURO) core 2 duo hd 160gb 1gb ram sv nvidia geforce 7300 come scheda video preferirei la 7300, ma il 5514 ha 2gb di ram...che mi dite invece dei processori? se avete alternative valide a parità di prezzo sono tutto orecchi! grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
nessuno saprebbe aiutarmi?
grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao
Da tre anni uso un precision m60 della dell e tuttora uso cad 3d con lo stesso e va ancora benone pur essendo inferiore a quelli che dici tu adesso. Penso che per cad 2d un qualsiasi pc vada bene anche single core, per cui se non fai cose spinte il turion va più che bene e la sceda video integrata pure. infatti il core2duo è superiore ma non credo tu debba fare conversioni o calcoli ad elementi finiti per cui per l'utilizzo normale sono assolutamente equivalenti. Se ti posso dare un consiglio, usando il portatile per lavoro soprattutto in viaggio, è di prendere un pc con garanzia professionale della dell. Ho avuto un paio di problemi in tre anni e ti garantisco che mi hanno sempre riparato il pc nel giro di mezza giornata lavorativa ovunque mi trovassi nel mondo (una volta in cina e un'altra a casa), altri miei colleghi che non si fidano di prendere online o al telefono, per problemi con i vari "acer e asus" hanno avuto fermi macchina anche di un paio di mesi. Se vai sul sito e configuri un inspiron 1501 penso tu riesca ad arrivare a quella cifra con una buona macchina ma soprattutto senza il fastidioso, per chi fa cad, schermo lucido. Ho fatto una configurazione "e-value n0715015it" e il prezzo c'è. Un consiglio con dell, non soffermarti all'online, chiama il servizio clienti vedrai che riuscirai a rientrare nel tuo budget e magari anche con tre anni di ottima garanzia NBD (next business day). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.