Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2007, 15:13   #1
andrewsti
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Consiglio notebook x cad

Ciao a tutti!
sto cercano un notebook per poter lavorare (faccio il geometra) mentre sono in giro...mi serve una macchina per disegnare prevalentemente in 2d, modificare foto, scrivere, ecc (le solite cose da ufficio insomma!).
il mio budget arriva a 800euro (so che sono pochi, ma è quello che passa il convento!)
ho visto in un negozio qui vicino:

acer travelmate 5514 wmli tl56 (799EURO)
turion 64x2 tl56
hd 160gb
2gb ram
sv ati x1100

ACER ASPIRE 5633 CGF 1016 (799EURO)
core 2 duo
hd 160gb
1gb ram
sv nvidia geforce 7300

come scheda video preferirei la 7300, ma il 5514 ha 2gb di ram...che mi dite invece dei processori?

se avete alternative valide a parità di prezzo sono tutto orecchi!

grazie!
andrewsti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 00:02   #2
andrewsti
Member

Iscritto dal: Jun 2007
nessuno saprebbe aiutarmi?
grazie
andrewsti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:52   #3
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao

Da tre anni uso un precision m60 della dell e tuttora uso cad 3d con lo stesso e va ancora benone pur essendo inferiore a quelli che dici tu adesso.
Penso che per cad 2d un qualsiasi pc vada bene anche single core, per cui se non fai cose spinte il turion va più che bene e la sceda video integrata pure.

infatti il core2duo è superiore ma non credo tu debba fare conversioni o calcoli ad elementi finiti per cui per l'utilizzo normale sono assolutamente equivalenti.

Se ti posso dare un consiglio, usando il portatile per lavoro soprattutto in viaggio, è di prendere un pc con garanzia professionale della dell.
Ho avuto un paio di problemi in tre anni e ti garantisco che mi hanno sempre riparato il pc nel giro di mezza giornata lavorativa ovunque mi trovassi nel mondo (una volta in cina e un'altra a casa), altri miei colleghi che non si fidano di prendere online o al telefono, per problemi con i vari "acer e asus" hanno avuto fermi macchina anche di un paio di mesi.

Se vai sul sito e configuri un inspiron 1501 penso tu riesca ad arrivare a quella cifra con una buona macchina ma soprattutto senza il fastidioso, per chi fa cad, schermo lucido.
Ho fatto una configurazione "e-value n0715015it" e il prezzo c'è.
Un consiglio con dell, non soffermarti all'online, chiama il servizio clienti vedrai che riuscirai a rientrare nel tuo budget e magari anche con tre anni di ottima garanzia NBD (next business day).
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian