|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Router Fastweb...quale comprare?
premetto che ho letto le varie discussioni sui vari modelli, solo che mi hanno confuso ulteriormente le idee. premetto anche che il budget di spesa, inclusa chiavetta usb o scheda pci è di circa 130 euro massimo.
ho visto questi 3 3 com 3crwer100-75 Netgear wpn824 linksys wrt54gl o wrt54gs io non me ne intendo per niente di wifi, per cui vi chiedo, o sommi esperti, di darmi consiglio, eventualmente anche su altri modelli da me non segnalati. devo connetterci massimo 3 pc, ho la 6 megabit di fastweb. basta 54 o è meglio 108? quello che mi serve è una portata ottima, emule a palla, e stabilità di connessione. in più, pensate sia meglio la chiavetta usb come adapter o la scheda pci? stessa marca o diversa cambia qualcosa? grazie anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ecco, l'argomento interesserebbe anche me visto che tra un po penso di mettere fastweb ma la limitazione a 3 indirizzi ip non mi va molto bene... visto che ho solo 4 pc senza contare le consolle!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
avete bisogno di un router senza modem adsl
54 è una buona linea di partenza meglio comunque un 108 se incontrate devil in sign ha dei modelli di router per fastweb ok per i linksys |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quello che voglio chiedervi è se poi è difficile da configurare.. io ho configurato un router dg834gt con internet e 6 periferiche tra computer e consolles... non saprei come funziona l'architettura Wan...
Il collegamento dovrebbe essere: HAG FASTWEB | ROUTER WAN | PIU' DI UNA PERIFERICA CON MAC DIVERSO. Giusto?? Ma la configurazione del router (cha andra' attaccato all'hag tramite cavo rj11) è molto complicata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Devil fammiti chiedere una cosa... com'è la storia dell'Ip pubblico di fastweb?? Ti spiego, io dovrei mettere fastweb ma ho Ps3 e X360 che sfruttano la connessione ad internet.. Non è che per i giochi mi va ad intaccare le 20 ore di ip pubblico?? Xke se è cosi' penso che rimarro' ad Libero....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
l'IP Pubblico ti serve se vuoi hostare le partite facendo da server, non occorre se vuoi partecipare
vedi anche http://www.fastweb.it/xboxlive/ Per utilizzare Xbox Live devo attivare il servizio di IP Pubblico? No, non è necessario. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.