|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
IL MODEM NON SI REINSTALLA...AIUTO!!!
Buongiorno a tutti!!!
Spero qualcuno possa aiutarmi e,magari, darmi una spiegazione logica per questo strano ma fastidioso problemino : Qualche giorno fa ho disinstallato il modem dal computer...poi nel reinstallarlo nuovamente il mio pc non ne ha voluto proprio sapere. Il modem è un Dataway Usb Alice...quando provo ad installarlo,seguendo la normale procedura del cd d'installazione fornitSo dalla Telecom,l'installazione parte regolarmante MA SI BLOCCA quando inizia l'installazione dei driver del modem con il seguente errore: "modem dsl già installato,per aggiornare il software eseguire il setup"! Sia il software che i driver del modem li ho disinstallati: dal cd,da installazione applicazione,gestione periferiche...nel pc non c'è traccia! Ho provato a cercare con jv 16 Power Tools utilizzando le funzioni gestione programmi e cerca file ed ho eliminato tutte le voci inerenti al modem,comprese le chiavi di registro!!! Ho effettuato scansioni con :Zone Alarm,Ad-Aware,Spybot,Counterspy,AVG,Hijackthis...il pc è pulito non ha alcun virus ecc...!Pensando ad un eventuale problema del cd d'istallazione ho provato ad installare i driver del modem scaricandoli dal sito di Alice...MA NULLA! ![]() Il modem ovviamente funziona regolarmente su un altro pc!!! Ragazzi vi prego aiutatemi,non so più cosa fare...oltretutto non riesco a spiegarmelo razionAlmente!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Beh...questo è un caso incredibile
![]() Evidentemente è rimasta qualche chiave residua (chissà dove ![]() So che probabilmente non funzionerà:se hai XP tentare un ripristino(se attivo). Format ? ![]() Io lo sosterrò di continuo...ma perchè non passate all'ethernet e vi liberate PER SEMPRE da questi problemi ? Buona fortuna. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Cavolo possibile che l'unica soluzione sia la formattazione???...Che nervi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Controlla anche manualmente le voci di Alice usb nel registro e eliminale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Subito dopo ho disinstallato quello che è rimasto sul pc...rimuovendo anche le chiavi di registro!!!Jv16,Easy Cleaner ancora una volta non mi trovano nulla...anche fisicamente nel registro io non trovo nulla che risponda ad alice,dataway usb,globespan,telecom!!! Anche provando a controllare con il programma SIW nelle voci software,applicazioni e driver non mi trova NULLA!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
prova a scaricare i driver aggiornati del modem ed a installarlo.
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Dal cd di installazione non hai la funzione "ripara" o qualcosa del genere? Potresti usare quella,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Il problema è che driver aggiornati non riesco proprio a trovarli!
![]() La produttrice del modem dovrebbe essere la ipm datacom ma non riesco a trovare niente di ufficiale! Ho provato a chiedere almeno delle informaazioni all'assistenza dellla telecom chiamando al 187....che fossero poco competenti i centralinisti,o tecnici booo,lo si sapeva ma fino a questo punto...FATEVI anche due risate sentite un po: Ho chiesto a chi mi ha risposto dove,come e se potevo procurarmi dei driver aggiornati del modem, se loro gli avevano ecc...il tipo dopo qualche minuto mi risponde e mi dice: "Aspetta gli ho trovati"...e cosa fa? ME LI DETTA!!!Assurdo,si inizia a dettarmi delle sigle assurde....ma come si fa?!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Intanto il modem continua a funzionare tranquillamente sul mio portatile...è veramente impossibile!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Ho provato a scaricare i driver... prova ad installarli manualmente da gestione periferiche senza usare il setup. Se proprio non riesci puoi aprire il file inf di installazione dei driver e controllare all'interno i vari processi che fa. Noterai che copia alcuni file in system32, chiavi di registro ecc... cerca tutti questi file e chiavi di registro nel tuo pc ed eliminali e poi tenta nuovamente il setup
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Poi da modalità provvisoria ho eseguito il regedit ed ho eliminato fisicamente le chiavi residue seguendo sempre passo passo le informazioni del file inf. Poi ho provato a ricercare gli stessi files e le stesse chiavi con Jv 16...e non mi ha trovato più niente! Ho riavviato il pc ed ho eseguito di nuovo la ricerca manuale nel registro e con jv16 e non mi hanno trovato nulla!!! Riavviato di nuovo ho installato fisicamente il modem ed ho provato ad installare i drivers da gestione periferiche indicandoli io manualmente da dove doveva "prenderli"...l'installazione è partita ma come sempre si è bloccata con il solito messaggio di errore!!! Ho staccato il modem, rieliminato ciò che si era reinstallato ed ho provato ad eseguire il setup.exe dei drivers...ma stesso errore!!! Ho infine tentato di nuovo a far partire l'installazione dal cd...ma il problema rimane ed è sempre o stesso!!! A questo punto lerisorse mi sa che sono davvero finite... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
A questo punto non so che dirti, mi spiace!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
hai provato ad installare i driver senza attaccare il modem?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.