Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2007, 11:32   #1
Harry.86
Member

Iscritto dal: Dec 2006
IL MODEM NON SI REINSTALLA...AIUTO!!!

Buongiorno a tutti!!!
Spero qualcuno possa aiutarmi e,magari, darmi una spiegazione logica per questo strano ma fastidioso problemino :
Qualche giorno fa ho disinstallato il modem dal computer...poi nel reinstallarlo nuovamente il mio pc non ne ha voluto proprio sapere.
Il modem è un Dataway Usb Alice...quando provo ad installarlo,seguendo la normale procedura del cd d'installazione fornitSo dalla Telecom,l'installazione parte regolarmante MA SI BLOCCA quando inizia l'installazione dei driver del modem con il seguente errore: "modem dsl già installato,per aggiornare il software eseguire il setup"!
Sia il software che i driver del modem li ho disinstallati: dal cd,da installazione applicazione,gestione periferiche...nel pc non c'è traccia!
Ho provato a cercare con jv 16 Power Tools utilizzando le funzioni gestione programmi e cerca file ed ho eliminato tutte le voci inerenti al modem,comprese le chiavi di registro!!!
Ho effettuato scansioni con :Zone Alarm,Ad-Aware,Spybot,Counterspy,AVG,Hijackthis...il pc è pulito non ha alcun virus ecc...!Pensando ad un eventuale problema del cd d'istallazione ho provato ad installare i driver del modem scaricandoli dal sito di Alice...MA NULLA!
Il modem ovviamente funziona regolarmente su un altro pc!!!
Ragazzi vi prego aiutatemi,non so più cosa fare...oltretutto non riesco a spiegarmelo razionAlmente!!!!
Harry.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 12:45   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Beh...questo è un caso incredibile
Evidentemente è rimasta qualche chiave residua (chissà dove ),se hai già operato in modo approfondito con JV 16(magari da provvisoria) che è il miglior software disponibile,praticamente,non saprei cosa altro dirti.
So che probabilmente non funzionerà:se hai XP tentare un ripristino(se attivo).
Format ?
Io lo sosterrò di continuo...ma perchè non passate all'ethernet e vi liberate PER SEMPRE da questi problemi ?

Buona fortuna.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 17:15   #3
Harry.86
Member

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
Beh...questo è un caso incredibile
Evidentemente è rimasta qualche chiave residua (chissà dove ),se hai già operato in modo approfondito con JV 16(magari da provvisoria) che è il miglior software disponibile,praticamente,non saprei cosa altro dirti.
So che probabilmente non funzionerà:se hai XP tentare un ripristino(se attivo).
Format ?
Io lo sosterrò di continuo...ma perchè non passate all'ethernet e vi liberate PER SEMPRE da questi problemi ?

Buona fortuna.
Ciao
Ciao,grazie per avermi risposto!!!E' proprio come dici...assurdo!Tutto quello che Jv 16 mi trovava,comprese chiavi di registro,l'ho cancellato!!!Non c'è traccia...tra l'altro non mi era mai capitato prima...altre volte lo stesso modem si è reinstallato tranquillamente e senza cancellare chiavi,ecc...!!!Il ripristino è disattivato ma effettivamente ,forse,sarebbe stato solo un tentativo...!!!
Cavolo possibile che l'unica soluzione sia la formattazione???...Che nervi!
Old 10-04-2007, 12:00   #4
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Harry.86 Guarda i messaggi
Ciao,grazie per avermi risposto!!!E' proprio come dici...assurdo!Tutto quello che Jv 16 mi trovava,comprese chiavi di registro,l'ho cancellato!!!Non c'è traccia...tra l'altro non mi era mai capitato prima...altre volte lo stesso modem si è reinstallato tranquillamente e senza cancellare chiavi,ecc...!!!Il ripristino è disattivato ma effettivamente ,forse,sarebbe stato solo un tentativo...!!!
Cavolo possibile che l'unica soluzione sia la formattazione???...Che nervi!
entra in modalitá provvisoria e da li disinstalla il modem, oppure prova ad installarlo. i driver vanno sempre rimossi da modalitá provvisoria
Old 10-04-2007, 13:52   #5
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Controlla anche manualmente le voci di Alice usb nel registro e eliminale
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 08:40   #6
Harry.86
Member

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
entra in modalitá provvisoria e da li disinstalla il modem, oppure prova ad installarlo. i driver vanno sempre rimossi da modalitá provvisoria
Ho TENTATO...ma NULLA!!!Da modalità provvissoria ho provatoad installare regolarmente il modem ma il problema è sempre lo stesso con lo stesso errore!
Subito dopo ho disinstallato quello che è rimasto sul pc...rimuovendo anche le chiavi di registro!!!Jv16,Easy Cleaner ancora una volta non mi trovano nulla...anche fisicamente nel registro io non trovo nulla che risponda ad alice,dataway usb,globespan,telecom!!!
Anche provando a controllare con il programma SIW nelle voci software,applicazioni e driver non mi trova NULLA!!!
Old 11-04-2007, 09:13   #7
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Ho TENTATO...ma NULLA!!!Da modalità provvissoria ho provatoad installare regolarmente il modem ma il problema è sempre lo stesso con lo stesso errore!
Subito dopo ho disinstallato quello che è rimasto sul pc...rimuovendo anche le chiavi di registro!!!Jv16,Easy Cleaner ancora una volta non mi trovano nulla...anche fisicamente nel registro io non trovo nulla che risponda ad alice,dataway usb,globespan,telecom!!!
Anche provando a controllare con il programma SIW nelle voci software,applicazioni e driver non mi trova NULLA!!!
in gestione periferiche hai ancora la periferica? ha qualche puntino giallo?
Old 11-04-2007, 09:21   #8
Harry.86
Member

Quote:
in gestione periferiche hai ancora la periferica? ha qualche puntino giallo?
No assolutamente...non vi è traccia fisica del modem!!!
Old 11-04-2007, 10:59   #9
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
No assolutamente...non vi è traccia fisica del modem!!!
prova a scaricare i driver aggiornati del modem ed a installarlo.
Old 11-04-2007, 11:12   #10
Harry.86
Member

Quote:
prova a scaricare i driver aggiornati del modem ed a installarlo.
Si ho provato ad installaerlo con i driver scaricati da Alice...ma anche così mi da il problema, è veramente assurdo!
Old 11-04-2007, 11:52   #11
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Dal cd di installazione non hai la funzione "ripara" o qualcosa del genere? Potresti usare quella,
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 11:54   #12
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Si ho provato ad installaerlo con i driver scaricati da Alice...ma anche così mi da il problema, è veramente assurdo!

Sc<rica i drivers dal sito del produttore, non da alice
Old 11-04-2007, 12:50   #13
Harry.86
Member

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Sc<rica i drivers dal sito del produttore, non da alice
Il problema è che driver aggiornati non riesco proprio a trovarli!
La produttrice del modem dovrebbe essere la ipm datacom ma non riesco a trovare niente di ufficiale!
Ho provato a chiedere almeno delle informaazioni all'assistenza dellla telecom chiamando al 187....che fossero poco competenti i centralinisti,o tecnici booo,lo si sapeva ma fino a questo punto...FATEVI anche due risate sentite un po:
Ho chiesto a chi mi ha risposto dove,come e se potevo procurarmi dei driver aggiornati del modem, se loro gli avevano ecc...il tipo dopo qualche minuto mi risponde e mi dice: "Aspetta gli ho trovati"...e cosa fa? ME LI DETTA!!!Assurdo,si inizia a dettarmi delle sigle assurde....ma come si fa?!!!
Old 11-04-2007, 12:52   #14
sider
Bannato

L'Avatar di sider

http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=
Old 11-04-2007, 16:27   #15
Harry.86
Member

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Quindi hardwaresetup sarebbe lo "pseudosito" della IPM? Per questo non trovavo nulla...adesso faccio un tentativo con i drivers scaricati da li ma almeno come dimensioni fisiche sono uguali!
Old 11-04-2007, 19:01   #16
Harry.86
Member

Quote:
Quindi hardwaresetup sarebbe lo "pseudosito" della IPM? Per questo non trovavo nulla...adesso faccio un tentativo con i drivers scaricati da li ma almeno come dimensioni fisiche sono uguali!
Come temevo non è cambiato nulla...i drivers scaricati dal sito hardwaresetup sono esattamente gli stessi di quelli disponibili su alice...tra l'altro sono "gli stessi files" che il tipo dell'assistenza telecom provava scandalosamente a dettarmi.
Intanto il modem continua a funzionare tranquillamente sul mio portatile...è veramente impossibile!!!
Old 11-04-2007, 19:50   #17
Angelus88
Bannato

Ho provato a scaricare i driver... prova ad installarli manualmente da gestione periferiche senza usare il setup. Se proprio non riesci puoi aprire il file inf di installazione dei driver e controllare all'interno i vari processi che fa. Noterai che copia alcuni file in system32, chiavi di registro ecc... cerca tutti questi file e chiavi di registro nel tuo pc ed eliminali e poi tenta nuovamente il setup
Old 12-04-2007, 10:00   #18
Harry.86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Ho provato a scaricare i driver... prova ad installarli manualmente da gestione periferiche senza usare il setup. Se proprio non riesci puoi aprire il file inf di installazione dei driver e controllare all'interno i vari processi che fa. Noterai che copia alcuni file in system32, chiavi di registro ecc... cerca tutti questi file e chiavi di registro nel tuo pc ed eliminali e poi tenta nuovamente il setup
Seguendo passo passo le informazioni presenti nel file inf di installazione dei driver ho cercato,anche manualmente, in system32 i seguenti files:colnst.dll;gwausb.sys;dslagent.exe...questi non ci sono,evidentemente vanno via con la disinstallazione!!!
Poi da modalità provvisoria ho eseguito il regedit ed ho eliminato fisicamente le chiavi residue seguendo sempre passo passo le informazioni del file inf.
Poi ho provato a ricercare gli stessi files e le stesse chiavi con Jv 16...e non mi ha trovato più niente!
Ho riavviato il pc ed ho eseguito di nuovo la ricerca manuale nel registro e con jv16 e non mi hanno trovato nulla!!!
Riavviato di nuovo ho installato fisicamente il modem ed ho provato ad installare i drivers da gestione periferiche indicandoli io manualmente da dove doveva "prenderli"...l'installazione è partita ma come sempre si è bloccata con il solito messaggio di errore!!!
Ho staccato il modem, rieliminato ciò che si era reinstallato ed ho provato ad eseguire il setup.exe dei drivers...ma stesso errore!!!
Ho infine tentato di nuovo a far partire l'installazione dal cd...ma il problema rimane ed è sempre o stesso!!!
A questo punto lerisorse mi sa che sono davvero finite...
Old 12-04-2007, 10:38   #19
Angelus88
Bannato

A questo punto non so che dirti, mi spiace!
Old 12-04-2007, 10:41   #20
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

hai provato ad installare i driver senza attaccare il modem?

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP