|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
[Anime] Code Geass - Lelouch of the Rebellion
CODE GEASS
![]() ![]() ![]() TRAMA: Nel 2010 il Giappone viene attaccato dalla più grande potenza mondiale, la Britannia. Avvalendosi di potentissimi mecha chiamati Knightmare Frame, i Britanni conquistano il territorio giapponese, ribattezzandolo Area 11 (Eleven). Chiaramente i cattivi sono i britanni che si considerano però ovviamente buoni, e gli eleven vengono considerati un pò come bifolchi e per forza di cose esistono gruppi di resistenza che vengono considerati terroristi... 7 anni dopo la guerra, a Tokyo, lo studente Lelouch Lanperge mentre si sta recando a scuola viene coinvolto suo malgrado in uno scontro tra i militari ed un gruppo di terroristi che ha sottratto un'arma molto pericolosa... Ho visto solamente la prima puntata per ora, ma già promette bene, senza contare i commenti entusiastici sparsi in rete. Il chara di Lelouch assomiglia parecchio a quello di Light (Death Note) Commenti?
![]() Ultima modifica di Login : 12-08-2007 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
E' più incentrato sui combattimenti o anche sui personaggi ? La trama com'è, superficiale o fondamentale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ripeto, ho visto solo la prima puntata, ma imho promette bene. Per ora non ti saprei rispondere anche se mi sono documentato un pochino sulla trama, non mi va di spoilerare al terzo post.
Al limite ti guardi la prima puntata e decidi, personalmente aspetto di vederne almeno altre 3-4 per dare altri giudizi.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
l'ho visto fino alla 23
![]() lelu è sicuramente copiato da light come personalita , anche se light è inarrivabile la storia e i colpi di scena si sprecano piu avanti , sopratutto dalla puntata 4 quando
è 1 mix di tutto comunque è 1 dei migliori dell'annata dietro solo a dn ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Iscritto, gran bell'anime!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho visto la prima puntata, promette molto bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
|
Ecco un'altro anime della mia lista della "spesa"
![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
Quote:
da quel che ho letto le ultime 2 puntate , cioe la 24 e 25 verranno trasmesse in estate quindi qualche mesetto di attesa ![]() bella roba speriamo sia falso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho visto la 23esima puntata (l'ultima uscita) e mi ha preso moltissimo... soprattutto verso la fine che ci sono moltissimi colpi di scena
Ora rimane da aspettare gli ultimi 2 episodi e poi ci sarà la seconda stagione, fantastico! Ha superato alla grande death note imho ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io sono alla 8, ma più lo guardo e meno mi piace.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh ho visto 2 puntate sabato dopo pranzo e 4-5 puntate quando son tornato sabato sera... il resto me le son divorate domenica che non avevo niente da fare
![]() a me comunque è successo l'opposto... più lo guardavo più mi piaceva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
i gusti son gusti
. . . per esempio a me non piace tanto death note ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
eheh questo è decisamente più movimentato, anche se molti aspetti son simili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Imho era partito benissimo, per poi sgonfiarsi man mano, senza contare che è troppo lento come trama. Si passa dai combattimenti, parte niente male, a scene scolastiche & co.
Una cosa che mi ha fatto cascare le braccia
De gustibus, almeno in DN c'è una guerra di nervi continua che ti tiene incollato.
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma figurati se mancano scene scolastiche negli anime
![]() Il fatto è che qui mi da l'impressione che siano messe li per allungare il brodo, la vedo dura proseguire comunque. Intanto mi son visto le prime due puntate di blood+, promette bene, ma visto com'è andata con questo non mi esprimo ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
da quel che ho visto negli ultimi episodi usciti i presupposti per un altra gran serie ci sono...
Io invece ieri ho visto gantz e mi ha fatto abbastanza pena |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Definitivamente abbandonato a favore di Blood+, imho molto ma molto meglio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.