Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2007, 23:37   #1
andram
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Asus K8V SE DELUXE con ram CORSAIR CMX1024-3200C2PT

Buona sera ragazzi,
dopo una mezza giornata di ricerche su internet devo assolutamente chiedervi info in merito al mio problema.
Ho due banchi ram CORSAIR CMX1024-3200C2PT ma a causa dei settaggi errati continuo ad avere improvvise schermate blu.
Il mio bios è aggiornato all'ultima versione disponibile nel sito della ASUS (non beta version).
Quando accedo alla schermata ADVANCED>Computer>Memory Configuration" nel BIOS non sono attive le voci di configurazione timing.
Identica a questa foto che ho trovato http://img.techpowerup.org/061208/DSCF1219.jpg
Ho visto sul sito della CORSAIR che le ram vanno settate con 2.75v e timing 2 3 3 6.
Se accedo alla schermata "Memory Configuration" posso modificare solo le seguenti voci:

Memclock Mode (Auto\Limit)
MemCPU Ratio (1:1 200 Mhz - 266 - 333 - 2:1 400)
Bank Inteleaving (Auto\Disabled)
TWR (da 2 a 3)
DDR Clock Delay (da 1 a 8)
2t Command (enabled\disabled)

Se accedo alla schermata "ECC Configuration" posso modificare solo le seguenti voci:

Master ECC Enable (enabled\disabled)
DRAM ECC Enable (enabled\disabled)
L2 cache BG scrub (da 40ns a 84ms)
Data Cache BG scrub (da 40ns a 84ms)

Grazie e buona serata a tutti
andram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 18:46   #2
andram
Junior Member

Preso dalla siperazione e in attesa di una risposta ho aggiornato il bios all'ultima beta disponibile (1008.004) ma l'aggiornamento non apporta nessuna modifica al menu di configurazione RAM e impostando i parametri in auto con cpu-z non si vedono segni di miglioramento.
screen cpu-z.jpg

Datemi anche il minimo supporto anche solo qualche indizio non sò proprio che cosa fare.

Ultima modifica di andram : 18-03-2007 alle 19:00.
Old 18-03-2007, 22:02   #3
andram
Junior Member

Sono finalmente in grado di darvi una risposta...
Ho sentito il supporto della CORSAIR ed è emerso che i due banchi in questione non sono compatibili con questa scheda madre e per questo motivo vengono riconosciuti come CMX1024-3200PT (senza il C2 ovvero bassa latenza).
La corsaire mi ha in ogni caso comunicato che in questa configurazione funzionano correttamente con timing 3-3-3-8-2T e vanno alimentate con 2.7v
I due banchi RAM devono essere installati nel 1° e nel 3° SLOT della MB.
Il bios va lasciato con tutte le voci in AUTO e va impostata l'alimentazione a 2.7v
Spero che la spiegazione sia esauriente e spero di far risparmiare del tempo e dei soldi a chi avrà questo stesso problema.
Ricordo inoltre così come mi hanno detto i tecnici della CORSAIR di verificare sempre i moduli compatibili con le MB prima di un acquisto tramite questo comodimissimo link Memory search configurator

Grazie a tutti
e buona serata
Andrea
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP