|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Asus K8V SE DELUXE con ram CORSAIR CMX1024-3200C2PT
Buona sera ragazzi,
dopo una mezza giornata di ricerche su internet devo assolutamente chiedervi info in merito al mio problema. Ho due banchi ram CORSAIR CMX1024-3200C2PT ma a causa dei settaggi errati continuo ad avere improvvise schermate blu. Il mio bios è aggiornato all'ultima versione disponibile nel sito della ASUS (non beta version). Quando accedo alla schermata ADVANCED>Computer>Memory Configuration" nel BIOS non sono attive le voci di configurazione timing. Identica a questa foto che ho trovato http://img.techpowerup.org/061208/DSCF1219.jpg Ho visto sul sito della CORSAIR che le ram vanno settate con 2.75v e timing 2 3 3 6. Se accedo alla schermata "Memory Configuration" posso modificare solo le seguenti voci: Memclock Mode (Auto\Limit) MemCPU Ratio (1:1 200 Mhz - 266 - 333 - 2:1 400) Bank Inteleaving (Auto\Disabled) TWR (da 2 a 3) DDR Clock Delay (da 1 a 8) 2t Command (enabled\disabled) Se accedo alla schermata "ECC Configuration" posso modificare solo le seguenti voci: Master ECC Enable (enabled\disabled) DRAM ECC Enable (enabled\disabled) L2 cache BG scrub (da 40ns a 84ms) Data Cache BG scrub (da 40ns a 84ms) Grazie e buona serata a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Preso dalla siperazione e in attesa di una risposta ho aggiornato il bios all'ultima beta disponibile (1008.004) ma l'aggiornamento non apporta nessuna modifica al menu di configurazione RAM e impostando i parametri in auto con cpu-z non si vedono segni di miglioramento.
screen cpu-z.jpg Datemi anche il minimo supporto anche solo qualche indizio non sò proprio che cosa fare. ![]() Ultima modifica di andram : 18-03-2007 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sono finalmente in grado di darvi una risposta...
Ho sentito il supporto della CORSAIR ed è emerso che i due banchi in questione non sono compatibili con questa scheda madre e per questo motivo vengono riconosciuti come CMX1024-3200PT (senza il C2 ovvero bassa latenza). La corsaire mi ha in ogni caso comunicato che in questa configurazione funzionano correttamente con timing 3-3-3-8-2T e vanno alimentate con 2.7v I due banchi RAM devono essere installati nel 1° e nel 3° SLOT della MB. Il bios va lasciato con tutte le voci in AUTO e va impostata l'alimentazione a 2.7v Spero che la spiegazione sia esauriente e spero di far risparmiare del tempo e dei soldi a chi avrà questo stesso problema. Ricordo inoltre così come mi hanno detto i tecnici della CORSAIR di verificare sempre i moduli compatibili con le MB prima di un acquisto tramite questo comodimissimo link Memory search configurator Grazie a tutti e buona serata Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.