Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 23:00   #1
Ventolino
Member

L'Avatar di Ventolino

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
authodetecting AHCIPORT1.....

Su un computer nuovo con scheda madre P5b-E(intel 965p+ich8r), ho creato un array raid 5 con tre dischi sata. Caricando da dischetto i driver del controller raid, ho fatto partire l'installazione di windows che, dopo aver creato una partizione e avervi copiato i files di installazione ha riavviato il computer, ma dopo il riavvio, il sistema non riesce nemmeno più a caricare il bios; fa: "autodetecting AHCIPORT 0..." e si ferma alla riga successiva "AUTODETECTING AHCIPORT 1"
Come posso fare a rientrare nel bios?
P.S.:Non avrei nessun problema a eliminare l'array o la partizione, non essendovi ancora nessun dato.
Ventolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 23:02   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Per entrare nel bios premi o F2 o CANC
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 23:09   #3
Ventolino
Member

L'Avatar di Ventolino

Nella mia scheda madre al bios si accede con canc, al menù del controller intel con contol+I e a quello del controller Jmicron con control+J, tuttavia da quando mi ha fatto l'errore di cui sopra non funziona più nessuno di questi comandi. E' proprio questo il problema. Così il pc è veramente irrecuperabile!
Old 25-02-2007, 15:55   #4
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
fai un clear cmos....
mi sa che i driver del floppy dell'installazione erano corrotti, prova a rifare il floppy
ma, hai messo nel bios (in hd sata) l'impostazione raid?
Old 25-02-2007, 20:21   #5
Ventolino
Member

L'Avatar di Ventolino

Grazie a tutti delle risposte,
avevo pensato di fare un clear cmos ma mi fa un po'paura.
Il boot è impostato da sata raid.
Il floppy è stato creato usando l'utilità del cd di supporto della scheda madre.
Old 25-02-2007, 22:41   #6
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

non devi aver paura del clear cmos.....
allora:
-fai il clear cmos
-aggiorna all'ultimo bios
-fai un floppy nuovo con i driver (il migliore floppy che possiedi)
-controlla sul bios se c'è l'impostazione raid
-crea l'array
-installa windows secondo la procedura.....

fammi sapere....
Old 26-02-2007, 11:35   #7
Ventolino
Member

L'Avatar di Ventolino

Non c'è stato bisogno di fare il clear cmos,
staccando l'hard disk sulla porta sata 2, quello che è chiamata ahci 1 (perchè come dice un mio amico ingegniere «in informatica non si inizia mai a contare da 1 ma da 0» ), il post è stato completato.
L'hard disk incriminato, anche cambiando porta e cavi (alimentazione e dati), fa sempre piantare il post.
A questo punto, sospettando un problema hardware, ho mandato quel disco in sostituzione.
Vi aggiornerò sugli sviluppi e grazie del competente sostegno.
Old 26-02-2007, 12:53   #8
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Originariamente inviato da Ventolino Guarda i messaggi
Non c'è stato bisogno di fare il clear cmos,
staccando l'hard disk sulla porta sata 2, quello che è chiamata ahci 1 (perchè come dice un mio amico ingegniere «in informatica non si inizia mai a contare da 1 ma da 0» ), il post è stato completato.
L'hard disk incriminato, anche cambiando porta e cavi (alimentazione e dati), fa sempre piantare il post.
A questo punto, sospettando un problema hardware, ho mandato quel disco in sostituzione.
Vi aggiornerò sugli sviluppi e grazie del competente sostegno.
bene, attendo
Old 01-03-2007, 16:18   #9
Ventolino
Member

L'Avatar di Ventolino

Mi hanno risolto il problema cambiando TUTTI i dischi
Ma ancora mi chiedo che cavolo può essere successo
Ora però ho l'impellente urgenza di partizionare e non vorrei reincasinare di nuovo tutto. Posso partizionare il volume come se fosse un normale disco o per gl array raid funziona in modo differente? Ad esempio al posto delle partizioni bisogna creare volumi raid?
Old 01-03-2007, 17:27   #10
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

prima devi creare il raid e poi le partizioni.....
per il raid ricorda di impostarlo nel bios, settare il tipo di array e poi installare il windows con gli appositi driver della scheda madre

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian