Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Fujifilm GFX 50S,  medio formato mirrorless da 51,4 Megapixel compatta e leggera
Fujifilm GFX 50S, medio formato mirrorless da 51,4 Megapixel compatta e leggera
Ufficializzate le specifiche e la presentazione dell'attesa medio formato Fujifilm GFX 50S, una macchina rivoluzionaria per diversi motivi. Analizziamo assieme il nuovo apparecchio, oltre alle nuove ottiche della serie G pensate proprio per abbinarsi a Fujifilm GFX 50S
Chelsea Manning, Obama, WikiLeaks: storia di un sottile confine fra idealismo e ragion di stato
Chelsea Manning, Obama, WikiLeaks: storia di un sottile confine fra idealismo e ragion di stato
Cerchiamo di ricostruire brevemente la "vicenda Chelsea Manning", la cui pena di 35 anni di reclusione è stata recentemente commutata in una più breve dal presidente uscente USA Barack Obama. Una vicenda umana e giudiziaria che riporta in auge l'antico e irrisolto dilemma su cosa è lecito rendere pubblico oppure no
Apple, chiude il cinema Apollo a Milano. Un futuristico Apple Store prenderà il suo posto
Apple, chiude il cinema Apollo a Milano. Un futuristico Apple Store prenderà il suo posto
Il giorno dell'addio è arrivato. Il famoso Cinema Apollo in centro a Milano ha realizzato il pieno nel suo ultimo giorno di proiezione. Il futuro è nelle mani di Apple che nei locali del cinema costruirà un nuovo e "centralissimo" Store con iPhone e MacBook.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2007, 18:02   #1
JChip
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Perugia
Dopo lunga inattività,il computer non si avvia

Salve a tutti,
dopo un mese di inattività, ho cercato di avviare il mio vecchio computer, ma appena acceso, si accendono tutti i led, legge un attimo il disco rigido e poi rimane acceso con la ventola del processore accesa senza che succeda niente.

L'unica cosa che ho cambiato rispetto a quando prima funzionava è che ho tolto uno dei due dischi rigidi ide.

Ho provato a farla partire con diverse ram e scheda video, ma non cambia niente.

A questo punto mi sembra chiaro che il problema sia la scheda madre (è una vecchia biostar a socket 478), ma non sono sicuro di quale sia, considerando che non ha subito particolari sussulti. Pensate sia un problema di batteria?
Illuminatemi, vi prego
JChip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 18:28   #2
A-ha
Senior Member

L'Avatar di A-ha

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
prova a resettare la CMOS
Old 22-02-2007, 18:58   #3
JChip
Member

Quote:
Originariamente inviato da A-ha Guarda i messaggi
prova a resettare la CMOS
Come faccio? scusa ma sono proprio ignorante su ste cose
Old 22-02-2007, 19:55   #4
JChip
Member

Ho ritrovato il manuale della mobo che credevo fosse perso e ho resettato la cmos, ma non cambia nulla. Che altro tentativo posso fare?
Old 22-02-2007, 21:15   #5
JChip
Member

Proprio nessuna idea? Almeno c'è la sicurezza che sia da buttare così posso pensare a comprarmene un'altra usata?
Old 23-02-2007, 19:01   #6
JChip
Member

Quote:
Originariamente inviato da JChip Guarda i messaggi
Salve a tutti,
dopo un mese di inattività, ho cercato di avviare il mio vecchio computer, ma appena acceso, si accendono tutti i led, legge un attimo il disco rigido e poi rimane acceso con la ventola del processore accesa senza che succeda niente.

L'unica cosa che ho cambiato rispetto a quando prima funzionava è che ho tolto uno dei due dischi rigidi ide.

Ho provato a farla partire con diverse ram e scheda video, ma non cambia niente.

A questo punto mi sembra chiaro che il problema sia la scheda madre (è una vecchia biostar a socket 478), ma non sono sicuro di quale sia, considerando che non ha subito particolari sussulti. Pensate sia un problema di batteria?
Illuminatemi, vi prego
Quote:
Ho ritrovato il manuale della mobo che credevo fosse perso e ho resettato la cmos, ma non cambia nulla. Che altro tentativo posso fare?
Quote:
Proprio nessuna idea? Almeno c'è la sicurezza che sia da buttare così posso pensare a comprarmene un'altra usata?
up
 Rispondi

Fujifilm GFX 50S,  medio formato mirrorless da 51,4 Megapixel compatta e leggera Fujifilm GFX 50S, medio formato mirrorless da 5...
Chelsea Manning, Obama, WikiLeaks: storia di un sottile confine fra idealismo e ragion di stato Chelsea Manning, Obama, WikiLeaks: storia di un ...
Apple, chiude il cinema Apollo a Milano. Un futuristico Apple Store prenderà il suo posto Apple, chiude il cinema Apollo a Milano. Un futu...
I 10 migliori videogiochi del 2016 scelti dai lettori I 10 migliori videogiochi del 2016 scelti dai le...
I 20 videogiochi più attesi del 2017 I 20 videogiochi più attesi del 2017
AOC presenta nuovo monitor gaming concav...
Kingumut e Asiani fra i suggerimenti: la...
Minecraft, nessun aggiornamento futuro s...
Videogiochi, 30 miliardi di ricavi negli...
Altoparlante Bluetooth da ben 20W, resis...
Router AVM FRITZ!Box 7330 in offerta a 9...
Civilization VI: un giocatore ha costrui...
Google compra Fabric, la piattaforma di ...
Resident Evil 7: supporto Play Anywhere ...
Lo streaming musicale batte Netflix. Nel...
Honor 8, disponibile l'aggiornamento ad ...
Google permette di salvare le ricerche a...
La Apple di Tim Cook è meno compe...
Nokia 6, tutto esaurito in un minuto
Apple, in arrivo la nuova Pencil 2 per i...
Firefox 51
Dropbox
Opera 42
Chromium
Mozilla Thunderbird 51
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
AIDA64 Extreme Edition
Radeon Software Crimson ReLive Edition
CCleaner Portable
CCleaner Standard