|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
passaggio Pc-Mac
salve ho appena acquistato un macbook bianco medio, confesso che è il mio primo mac e volevo chiedervi alcune cose:
1) è possibile esportare la rubrica di outlook su mac? 2) database access sono esportabili su programmi analoghi per il mac? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
1) Lasciamo perdere...sto impazzendo con Entourage che non mi prende i contatti Outlook (e dire che sono due programmi MS...) Devo ancora provare con Address Book e vedere se riesco a passarli li.....cmq un modo ci sarà (spero) senno sarebbe assurdo...
2) MS Access non esiste x MAC, mi sembra che il programma commerciale di database x mac sia FileMaker ma non ne sono sicuro e non so se legge gli access...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Per il primo punto, so che è possibile, avevo letto da quelche parte come fare, ma sinceramente non mi ricordo dove. Se mi viene in mente prima che qualcun altro lo scriva, te lo posto.
Per Access, confermo che Microzozz non ha mai portato Access su mac, dove da sempre si usa FileMaker Pro. Quest'ultimo è un software di gestione database che fa impallidire Access quanto a potenza, versatilità e facilità d'uso, ma purtroppo non è compatibile con Office. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
prova ad installare thunderbird su windows e poi usa thunderbird per mac
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
EDIT: sì hai ragione, fino alla versione 7 FileMaker poteva importare da Acess, l'8.5 non può più, evidentemente la microsoft avrà fatto qualcosa per rendere ancora più incompatibili i suoi formati proprietari, bisogna esportare da acess in un formato supportato da FileMaker http://www.filemaker.it/help/12-Import%20export8.html Ultima modifica di tomOwen : 16-02-2007 alle 11:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Per il primo caso mi sa che devi esportare i contatti da outlook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Non funge....va solo con outlook express, non con outlook. Cmq ora ho in parte risolto con un CSV personalizzato, ma che fatica!
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Per quanto mi risulta l'unico programma su Mac che può farlo è OpenOffice. Ma il modulo database di OpenOffice è, per dirla con un eufemismo, "immaturo". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Anche a me non sembra che FileMaker abbia mai importato i file di Access. Io li ho sempre esportati da Access ad Excel e da li a FileMaker, ovviamente rinunciando a impaginazione e script.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
non sono esperto di mac, ma io tenterei di esportare la rubirica in formato CSV o file di testo, per poi re-importarla lato-mac...
![]()
![]() |
#11 |
Member
|
grazie a tutti, ho capito che con qualche magheggio ce la posso fare.
una domanda: ma non esiste un database che sia gestibile sia in win che in mac? siccome avrò un pc e il macbook su cui lavorare mi piacerebbe condividere due semplici db che ho |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Filemaker Pro esiste anche in versione PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
quindi un file salvato in mac dovrebbe essere aperto anche nella versione per pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
http://www.fmpromigrator.com/product...tor/index.html forse se avessi detto dall'inizio che ci volevano programmi terze parti non sarebbe nato l'equivoco ![]() Ultima modifica di tomOwen : 16-02-2007 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
per la cronaca ci sono diverse soluzioni multipiattaforma, ovviamente dipende dalle esigenze.
A grosse linee i due più diffusi sono Access e FileMaker, ovviamente a livello medio-basso. Esistono soluzioni più evolute come 4hDimension o i data base della Oracle o IBM...ma credo sia troppo. Myname
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Per portare i tuoi file da Outlook su Mac usa un programma shareware che si chiama Outlook2Mac. E' piu' comodo che giocare con le scatole cinesi degli esporta ed importa usando vari programmi di posta.
Se proprio non puoi vivere senza Access compera Crossover per Osx, cosi' potrai usarlo senza problemi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.