Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2007, 10:19   #1
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
[Po-Fi-Pt-sped] Acer Aspire 2001WLCi >390€<

Il portatile è in più ke buone condizioni estetiche. La ram è stata upgradata a 768mb tramite la sostituzione di un banco da 256 con uno da 512. La batteria l'ultima volta ke l'ho usata è durata 3 ore e qualcosa con la luminosità quasi al minimo e la wi-fi accesa, quindi direi ancora in buone condizioni. Utilizzando i soliti programmi emule, msn, firefox, winamp ecc. la ventola nn parte nemmeno. Si ha l'ASSOLUTO SILENZIO.. Preciso anke ke è possibile visualizzare dvd, video, foto, mp3 da spento senza far partire l'so.. l'audio è ottimo visto le ottime casse e la presenza di un subwoofer.

C'è un unico problema. Andrebbe cambiato l'hard-disk perké dovrebbe essere a fine vita.. Usando i vari prog per lo smart viene fuori un errore in un registro e quando inizia a riscaldarsi rallenta fino a bloccarsi senza leggere più nulla.. Cmq con 50-60€ se ne compra tranquillamente uno nuovo da 60gb.. Ho effettuato test su tutti gli altri componenti (ho usato quelli ke si trovano sull'Hirene's boot cd) e risultano tutti quanti PERFETTAMENTE funzionanti.

Prezzo: 410€ => 400€ => 390€

Acer Aspire 2001WLCi

Processor
Intel® Pentium® M processor 1.40GHz, 1MB L2 cache, 400MHz system bus

Chipset
Intel® 855PM

Memory
512MB DDR 333 SDRAM (256MB installed in each of two memory slots)
User upgradeable up to 1GB (one 512MB memory card in each slot) or 2GB (one 1GB memory card in each slot)2 subject to availability of 1GB cards

Storage
40GB ATA/100 hard disk drive
Optional external USB 1.44MB diskette drive
4-in-1 card reader for optional MultiMediaCardTM (MMC), Secure Digital (SD) card, SmartMediaTM card or Memory Stick

Optical Drive
Variable-speed combo drive maximum speeds:
24X CD-R, 10X CD-RW, 8X DVD-ROM, 24X CD-ROM
Read – 8X DVD-ROM, 24X CD-ROM
Write – 24X CD-R, 10X CD-RW

Display
15.4" WXGA (1280 x 800) TFT LCD, up to 16.7 million colours, with features powered by CyberLink

Video
ATI® MOBILITY RADEON 9200 graphics, 64MB video memory
VGA, S-video TV out ports
Cinema vision - Fits 4:3 and 16:10 video to LCD with non-linear stretching algorithm
Clear vision - Detects video frame by frame and changes saturation, brightness and contrast controls dynamically to deliver a sharper, more vivid image
Support for simultaneous display on notebook LCD and external monitor
Dual-view support

Audio
2.1-channel stereo speakers with subwoofer, integrated microphone, virtual surround sound powered by CyberLink®, stereo microphone/line in, stereo headphone/speaker/line out, Microsoft® DirectSound® compatibility

Interface Ports
Three USB 2.0, DC in, parallel, RJ-11 modem, RJ-45 LAN, VGA, S-video TV out, stereo microphone/line in, stereo headphone/speaker/line out, FireWire® (IEEE 1394), FIR (fast infrared)

Card Slots
Type II PC Card slot, 32-bit PC CardBus architecture, Zoomed Video support
4-in-1 card reader for optional MultiMediaCardTM (MMC), Secure Digital (SD) card, SmartMediaTM card or Memory Stick

Modem
V.92 56Kbps3 modem, PTT
Wake-on-Ring ready;

LAN
10/100 LAN, Wake-on-LAN ready;

Wireless LAN
Intel® PRO/Wireless network connection 802.11b;
optional BluetoothTM capability

Installed Operating System
Microsoft® Windows® XP Home

Included Software
Installed: Acer Launch Manager, Adobe® Acrobat® Reader, Aspire Arcade, CyberLink® PowerDirectorTM,4 Intel® PROSet, Norton AntiVirus® 2003,4 NTI CD-Maker™ 6 Gold4
On CD shipped with the system: Acer System Recovery

User Interface
Touchpad with two mouse buttons and four-way scroll button
85-key keyboard, inverted T cursor layout, embedded numeric keypad, 3.0mm minimum key travel
Web browser, e-mail with LED, two user-programmable easy-launch keys
Media console: Aspire Arcade button, console display, stop, five-way media controls (previous, next, play/pause, volume up, volume down)
Wireless button with LED

Average Dimensions and Weights
14.2" (360.0mm) W x 10.7" (273.0mm) D x 1.1" - 1.3" (28.0mm - 33.5mm) H
Weight 6.6 lb. (3.0kg)
Size and weight may vary depending on configuration

Power
65-watt AC adapter
Eight-cell lithium ion battery: up to 5.5 hours life depending on configuration and usage
Battery recharge times: 2.0 hours with system off, 3.5 hours with system in use

Major Compliances
Microsoft® WHQL (Windows Hardware Quality Labs) compliant for Windows® XP Professional; ACPI (Advanced Configuration and Power Interface) 1.0b; Mobile PC2001; SMBIOS (System Management BIOS) 2.3 support with asset tag capability

Security Features
User and administrator BIOS passwords, power-on and hard drive passwords, Kensington® lock slot

ps: Precedenza scambio a mano e molto probabilmente a breve sarà in vendita anche su altri forum

pps: Accetto scambi con portatili superiori
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...

Ultima modifica di joden : 01-03-2007 alle 12:33. Motivo: calo prezzo
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 12:27   #2
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

up
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
Old 15-02-2007, 21:10   #3
lahiri
Senior Member

L'Avatar di lahiri

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sesto SG (MI)
garanzia scaduta?
76 trattative sul forum, le ultime: hakano, Zldz, ilcarota, alentropy, Luca87, kingv, kiko1982, Marsellus, ShinAkuma, Kev Jack, ronnie santos, Albertino26, KiKKo2K,Zelig, Superkodam, nemozx, ShinAkuma, luca.moretti, uc84, gtv3000(x2), m.savazzi, MaerliN, riox, Tekra85, nobre, Brolente, RUUD -TC-, Vecovaro, verolenny, jotemaster, firo, essenzio, iguana79, hal2001, cavallo_pazzo, netneo, Pippus, ... and more
lahiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 21:16   #4
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da lahiri Guarda i messaggi
garanzia scaduta?
credo proprio di si.. ora nn saprei quanto dura quella acer.. mi sembra però ke lo scontrino sia inizio 2005..
Old 16-02-2007, 12:07   #5
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

uuup..
Old 16-02-2007, 20:42   #6
lahiri
Senior Member

L'Avatar di lahiri

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sesto SG (MI)
Quote:
Originariamente inviato da joden Guarda i messaggi
credo proprio di si.. ora nn saprei quanto dura quella acer.. mi sembra però ke lo scontrino sia inizio 2005..
fammi sapere appena lo sai con certezza
grazie
76 trattative sul forum, le ultime: hakano, Zldz, ilcarota, alentropy, Luca87, kingv, kiko1982, Marsellus, ShinAkuma, Kev Jack, ronnie santos, Albertino26, KiKKo2K,Zelig, Superkodam, nemozx, ShinAkuma, luca.moretti, uc84, gtv3000(x2), m.savazzi, MaerliN, riox, Tekra85, nobre, Brolente, RUUD -TC-, Vecovaro, verolenny, jotemaster, firo, essenzio, iguana79, hal2001, cavallo_pazzo, netneo, Pippus, ... and more
lahiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 21:28   #7
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da lahiri Guarda i messaggi
fammi sapere appena lo sai con certezza
grazie
niente da fare il notebook è fuori garanzia..

cmq aggiorno la situazione sull'hard-disk.. il problema dello smart viene fuori lo stesso facendo partire i programmi ke ne testano l'integrità.. però chiarifico ke il notebook è perfettamente utilizzabile così com'è per navigare, lavorare in office, ecc. senza impegnare troppo l'hard disk..

edit: ho notato ke anke nel primo post mi ero dimenticato di specificare ke c'è tutta la dotazione di serie.. scatola, manuali, cd di ripristino, cavo telefonico, batteria, caricabbateria, ecc..

edit2: ho rimesso la batteria per provarla e sono 2 ore ke ci sto navigando e chattando (via wi-fi) e sono al 37%..

Ultima modifica di joden : 16-02-2007 alle 21:44.
Old 17-02-2007, 09:54   #8
sandrol78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Carcare (SV)
Accetti scambi con qualcos'altro?
Avrei:
qualche antivirus Nod32 e Pc Cillin Internet Security 2007
Ram pc133 sodimm per portatili da 256 Mb nuova
vari processori x pc fissi e un paio per portatili
una scheda madre Asus nuova socket 775
varie parti per portatili
scheda audio, vga, masterizzatori dvd, cavi vari, cartucce hp originali nuove
modem Adsl, qualche memoria ram di vario taglio e tipo
mouse Logitech ottici bianchi o neri nuovi
kit tastiera e mouse Logitech wireless nuovo
Fammi sapere, perchè ho pocchissimi soldi come budget...
Old 17-02-2007, 13:14   #9
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da sandrol78 Guarda i messaggi
Accetti scambi con qualcos'altro?
Avrei:
qualche antivirus Nod32 e Pc Cillin Internet Security 2007
Ram pc133 sodimm per portatili da 256 Mb nuova
vari processori x pc fissi e un paio per portatili
una scheda madre Asus nuova socket 775
varie parti per portatili
scheda audio, vga, masterizzatori dvd, cavi vari, cartucce hp originali nuove
modem Adsl, qualche memoria ram di vario taglio e tipo
mouse Logitech ottici bianchi o neri nuovi
kit tastiera e mouse Logitech wireless nuovo
Fammi sapere, perchè ho pocchissimi soldi come budget...
ciao mi dispiace ma ho appena cambiato il monitor al fisso e per ora nn ho idea di cambiare altro se non il portatile.. al max c'era un amico ke cercava un mulo completo sopra 1.5 GHz a buon prezzo..
Old 17-02-2007, 16:41   #10
tancrozio
Senior Member

L'Avatar di tancrozio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Toscana-Pistoia (centro)
ciao, io sarei interessato solo facendo scambio con un pc fisso sk 939
completo (se al tuo amico interessa )ne possiamo parlare
x il conguaglio
altrimenti prendilo come un up x te
naturalmente , lo scambio a mano
saluti Tank
Old 17-02-2007, 17:08   #11
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da tancrozio Guarda i messaggi
ciao, io sarei interessato solo facendo scambio con un pc fisso sk 939
completo (se al tuo amico interessa )ne possiamo parlare
x il conguaglio
altrimenti prendilo come un up x te
naturalmente , lo scambio a mano
saluti Tank
ciao

lo posso sentire.. però voleva spendere meno possibile.. mi sa ke con un sk 939 si supera la spesa max..

dammi cmq delle info più dettagliate in pvt perché lo scambio a mano sarebbe ottimo..

ps: se nn sbaglio ti avevo venduto una scheda video di un mio amico tempo fa..

Ultima modifica di joden : 17-02-2007 alle 17:36.
Old 17-02-2007, 17:39   #12
tancrozio
Senior Member

L'Avatar di tancrozio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Toscana-Pistoia (centro)
x la vendita della sk può darsi xò adesso nn ricordo
cmq ti mando pvt con caratteristiche
Old 17-02-2007, 22:14   #13
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
hai pvt
Old 18-02-2007, 02:29   #14
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
coda

vedi in sign

ne ho anche altri
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 07:27   #15
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
coda

vedi in sign

ne ho anche altri
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 11:04   #16
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
coda

vedi in sign

ne ho anche altri
tra quei 2 in sign l'unico che forse potrebbe interessarmi è il toshiba.. quali sono gli altri ke hai disponibili? casomai inviami un pvt con tutti i dettagli e le specifiche.. cmq diciamo ke come prestazioni se sono sotto il toshiba nn mi interessano..
Old 18-02-2007, 14:15   #17
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
hai altro pvt
Old 19-02-2007, 21:05   #18
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

uppp.. portatile disponibile..
Old 20-02-2007, 10:37   #19
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

uppete
Old 20-02-2007, 15:43   #20
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

abbassato il prezzo.. 400€ tondi tondi..
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP