Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2006, 18:41   #1
Kriptos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 474
[Recensione] Samsung YP-K3

Samsung YP - K3







CONTENUTO CONFEZIONE
Lettore mp3
Cavetto di connessione USB-A/proprietario
Auricolari
Quick start guide
CD di installazione

SPECIFICHE TECNICHE


Capacità
Memoria flash da 1GB / 2GB / 4GB (rispettivamente per i modelli YP-K3JZB / YP-K3JQB / YP-K3JAB)

Formati audio
MP3, WMA
Visualizzazione foto
JPEG
Display
1.8” Oled a colori
Interfaccia grafica ad icone
Durata Playback
25 ore con auricolari
Batteria
Ricaricabile (ai polimeri di Litio)
Tempo di ricarica
2.5 ore (AC) e 4 ore (USB)
Radio
FM (auricolari come antenna), 30 stazioni selezionabili
Interfaccia PC
USB 2.0 / MTP
Altre funzioni
Circuito DNSe che amplifica la spazialità del suono
Touch-pad a sfioramento
Funzione orologio/sveglia
DRM Microsoft Janus
Compatibilità di sistema Windows XP/Vista
Colore
Nero, finitura lucida
Accessori
Custodia con funzione di speaker (non fornita nella confezione)
Software
Samsung Media Studio
Windows Media Player
Dimensioni/peso
44 x 96 x 6.95 mm - 50 g


Caratterizzato da un design elegante, dallo spessore sottilissimo e dallo schermo touchpad a sfioramento, il nuovo Samsung K3 è l’erede del fortunato K5 ma nel nuovo modello non ci sono più le casse a scomparsa che avevano rappresentato la particolarità del vecchio lettore, il tutto a vantaggio di spessore e leggerezza.
La superficie del display è sensibile al tocco, lo schermo è di 1,8 pollici, è dotato di sintonizzatore radio FM, e legge i formati audio MP3, WMA, OGG, oltre alle immagini JPEG.


Consiglio di vedere questo video per farvi un idea migliore.
http://www.youtube.com/watch?v=P2RI9Ibojd8


IMPRESSIONI

PREGI
Al momento non posso dirvi più di tanto dato che l ho acquistato solo ieri.Le prime impressioni sono ottime.Ottimo design e senso di robustezza.Buono l audio ma non le cuffie(mettendo il volume alto sembra che gracchino.ho provato quelle dell ipod ed ho risolto il tutto).


DIFETTI

Ha soltanto 5 equalizzatori preimpostati.
Non supporta i file .ogg

AGGIORNAMENTI

Nel nostro caro k3 ho riscontrato un altro piccolo difetto...
1.A differenza dell ipod(l unico con cui posso fare confronti) quando si passa da un brano all altro di artisti diversi si ha l impressione che
il brano parta già iniziato(forse è solo una mia impressione.spero ci sia qualcuno che possa smentirmi)



Al più presto posterò qualche altra foto del mio k3.

Ps:Scusate se ho trascurato qualcosa ma è la mia prima recensione.

Ultima modifica di Kewell : 14-04-2007 alle 22:39.
Kriptos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 01:41   #2
Dandrake
Senior Member
 
L'Avatar di Dandrake
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Messaggi: 3984
Mini guida per passare dal firmware 3.09 a quello 4.10 e viceversa.

GUIDA VALIDA SOLO PER COLORO CHE HANNO IL FIRMWARE 3.09 O 4.10 INSTALLATO NEL LORO LETTORE

Scaricare questo files e decomprimerlo in una cartella temporanea
http://download.rockbox.org/utils/tc...tool-win32.zip

-Collegare il K3 al PC
-Dopo il riconoscimento regolare, impostare il lettore in modalità "Recovery" e cioè tenendo il pulsante laterale per l'accensione abbassato e premendo contemporaneamente con uno spillo il pulsante di RESET nel fotro che c'è nella parte posteriore del lettore: il display diventerà poco luminoso
-Verranno richiesti i drivers per una nuova periferica hardware: usate quelli nella cartella precedentemente creata
-Copiare il file tcctool.exe nella directory windows/system32

Adesso bisogna utilizzare una rom vecchia per poter fare gli upgrade progressivamente.

Faccio una MEGA PARENTESI:
Se avete la 3.09 europea e volete passare alla 4.10 coreana, dovete prima installare la 4.03, poi la 4.06 e infine la 4.10 (queste ultime due potranno

essere installate semplicemente copiando i files nel lettore senza tcctool...ovviamente uno alla volta non tutt'e due le versioni contemporaneamente ).
Se avete invece la 4.06 o la 4.10 e volete ritornare nella modalità UMS con i firmware europei dovrete prima installare la 3.05 e poi la 3.09.

Fine della MEGA PARENTESI.

Continuiamo con la spiegazione:

-Copiate i files della rom che dovete installare nel lettore in una cartella temporanea del vostro Hard Disk...es. "C:\temp" (saranno un files .IMG ne uno .ROM)
-Andate su Start--->Esegui e scrivete "tcctool -d ypk3 C:\(nome della cartella temporanea da voi creata)\YPK3.rom" ovviamente senza le virgolette e

premete invio

Il K3 mostrerà il logo SAMSUNG e avvierà il nuovo firmware MA ancora non è installato nel lettore: infatti il K3 in questo modo avrà caricato il firmware

dal vostro pc. Adesso dobbiamo fare in modo che lo legga direttamente nella sua memoria interna.

-Andate nell'unità nuova che il vostro PC avrà riconosciuto e formattatela in FAT32 (non fat16 mi raccomando). Per il firmware UMS 3.05 e 3.09 ci sarà solo

il comando Formatta e basta senza possibilità di scelta: andate tranquilli.

-Bene. Adesso copiate il firmware successivo che volete installare nella unità del vostro lettore (se avete appena caricato il 4.03 installate adesso il

4.06)

-Adesso fate andare nuovamente il lettore in modalità "Recovery" (stessa cosa di poco fa: tenere il pulsante laterale per l'accensione abbassato e

contemporaneamente premere con uno spillo il pulsante di RESET nel fotro che c'è nella parte posteriore del lettore. Questa volta i drivers verranno

caricati automaticamente).

ADESSO FATE ATTENZIONE:

-Ripetete la procedura di prima: -Andate su Start--->Esegui e scrivete "tcctool -d ypk3 C:\(nome della cartella temporanea da voi creata)\YPK3.rom"

sempre senza le virgolette. Il file che andrà a leggere sarà sempre il primo che avete caricato, cioè il firmware vecchio. Tranquilli: è la prassi!

Premete Invio per avviare il comando e guardate subito il display del vostro lettore: STACCATE IL CAVO USB PRIMA CHE RIAPPAIA IL LOGO SAMSUNG.

In questo modo spunterà il messaggio di upgrade del firmware e poi si spegnerà il lettore.

ADESSO AVETE CAMBIATO IL IL FIRMWARE DA UMS A MTP (O VICEVERSA)

Da adesso in poi potrete mettere i firmware successivi nel metodo classico senza il bisogno di seguire questa procedura e cioè copiando semplicemente i due

files .IMG .ROM direttamente nel vostro lettore.

Edit: aggiungo che questa procedura permette di passare dalla 3.09 alla 4.10 e viceversa e, secondo quanto ho letto in giro, serve anche per passare dalla 4.10 alla 4.06 (perché a quanto pare la 4.10 non permette il downgrade senza tcctool).
In definitiva questa è la procedura corretta per installare i firmware che il lettore non vuole caricare nel modo classico.

Edit 2: SE RICEVETE IL MESSAGGIO "no space for DB. delete at least 18mb error" questa è la soluzione direttamente dal forum internazionale: ..."if you turn it on and get "no space for DB. delete at least 18mb error", plug into computer and format it again." e successivamente riprovare quindi...

NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' NEL CASO IL VOSTRO LETTORE DOVESSE SMETTERE DI FUNZIONARE. IN CASO DI DUBBI LEGGETEVI LA GUIDA IN INGLESE ALLA QUALE MI SONO ISPIRATO http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=26947

SE NON AVETE DIMESTICHEZZA CON QUESTO TIPO DI PROCEDURE...NON TOCCATE IL FIRMWARE ORIGINALE! E IN CASO DI DUBBI CONSULTATE DIRETTAMENTE IL FORUM IN INGLESE CHE VI HO LINKATO SOPRA.



Mettete questa guida in prima pagina: è importante!
__________________
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. )

Ultima modifica di Dandrake : 12-08-2008 alle 14:21.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 22:46   #3
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Samsung YP-K3

non sembra male, cosa ne pensate?

ecco un estratto della presentazione del produttore:

Disponibile nelle versioni con capienza da 1 fino a 4 GB, K3 è un player ultrasottile dall’elevata portabilità che ti regala un’esperienza sorprendente.
K3 assomma su di sè delle funzionalità uniche:

Durata fino a 25 ore di ascolto

dotato di radio FM . Inoltre, i canali preimpostati agevolano la memorizzazione delle stazioni.

Dotato di touch-pad a sfioramento, K3 è arricchito da un’interfaccia grafica a icone che rende semplice e veloce l’accesso a tutte le funzioni musicali e multimediali.
L’intuitivo touch-pad rende la navigazione attraverso il menù ancora più divertente, facilitando la ricerca dei tuoi file nell’archivio personale.

http://www.samsung.com/it/products/a...p_k3jqbxet.asp
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 22:50   #4
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
stupendo!!!

spero che segua le orme del fratellone T9....si conoscono i prezzi?
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 23:15   #5
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
no, ma credo sarà proposto ad un prezzo concorrenziale per cercare di scalfire il monopolio apple
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 23:18   #6
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
I samsung sono bei lettori però dai prezzi decisamente alti.......persino più alti degli ipod nano.
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 20:25   #7
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11082
Qualcuno lo ha?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 14:25   #8
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11082
L'ho preso....mi son fatto abbindolare dal'estetica....devo dire che è stupendo,me lo guardo sempre.
Semplice da usare e ha tutto quello che mi serve...beh forse non tutto....strano non ci sia l'equalizzatore per impostare bassi e alti....ci son solamente 5 profili predefiniti...
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 13:57   #9
phili
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
Messaggi: 709
samsung YP-K3 consiglio

Ciao a tutti.
Dopo che la batteria del mio nano non tiene più la carica volevo indirizzrmi verso il samsung YP-K3.
Il problema è che non ho trovato nessuna recensione fatta dagli utenti...qualcuno lo ha provato?
phili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 11:45   #10
phili
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
Messaggi: 709
Preso il suddetto lettore.
Vengo da un ipod nano 1g e devo dire che le cose cambiano!
Nel senso che il samsung è enormemente più semplice come impostazione software. Il tutto è stato studiato eliminando ogni fronzolo non necessario.

La qualità audio la trovo "migliore" dell'ipod...il circuito integrato DSNe lavora bene e ricrea un suono più pulito di quello dell'ipod (a parità di mp3 e cuffie in ear creative). Questa pulizia del suona però porta a eliminare qualche sfumatura musicale di troppo specialmente negli alti.

A breve lo testerò più a fondo ma tutto sommato lo trovo più vicino alle mie esigenze rispetto all'ipod.
phili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:08   #11
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
quanto lo hai pagato? perchè mi sembra costi più dell'iPod
io ho preso un Nano 2°gen pagato 177€ solo che non so se rimandarlo in dietro; non avendo mai visto il Samsung, potresti fare qualche foto del menù?
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:32   #12
phili
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
Messaggi: 709
pagato 139€ da 2giga con radio...il nuovo nano costa 149€ senza radio.

se vai sul sito samsung c'è anche la video recensione.
phili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:09   #13
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Quote:
Originariamente inviato da phili Guarda i messaggi
pagato 139€ da 2giga con radio...il nuovo nano costa 149€ senza radio.

se vai sul sito samsung c'è anche la video recensione.
grazie; cmq il 4GB costa 179 mentre il Nano lo vendono in alcuni negozi online a 170.
ho visto la recensione, molto bello il menù in nero però nons arà troppo "righevole" come il Nano vecchio?
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 18:22   #14
rwmksa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 363
qualcuno ha un'idea di come poterlo appendere al collo?anche cambiando cuffie
__________________
ho concluso affari con: ElDutur, Opendoor, Linears4, Charlesblaze e Thay
rwmksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 21:08   #15
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
visto oggi....135€ da mediaw**** per il modello da 1Gb ma lo si trova anche sui 115€....esteticamente è spettacolare
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 11:55   #16
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9249
Esteticamente e' molto bello ma... in quanto ad usabilita' e soprattutto qualita' audio come si comporta rispetto ai rivali Sansa e Zen Plus ?
Il prezzo non e' nemmeno troppo cheap...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 12:12   #17
phili
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
Messaggi: 709
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Esteticamente e' molto bello ma... in quanto ad usabilita' e soprattutto qualita' audio come si comporta rispetto ai rivali Sansa e Zen Plus ?
Il prezzo non e' nemmeno troppo cheap...
Io,l'ho preso da qualche giorno e arrivo da un ipod.
L'audio è buono, rispetto all'ipod è più pulito e le cuffie delle creative er-630 mi rendono meglio a termine di volume.
Di contro c'è la perdita di qlk sfumatura negli alti.
phili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:49   #18
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11082
è semplice da usare...ma comparazioni con gli altri non ne ne posso fare....
cmq non ha molte opzioni
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 17:27   #19
rwmksa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 363
nessuno ha in mente un idea per attacarlo con un laccetto?anche cambiando le cuffie?
__________________
ho concluso affari con: ElDutur, Opendoor, Linears4, Charlesblaze e Thay
rwmksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 16:02   #20
Gernorda
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1
problema col Samsung YP-K3

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto a questo forum. Stavo navigando in rete perchè ho un problema (nulla di serio credo) col mio Samsung YP-K3. L'ho apppena comprato e ho notato che il mio sistema (Window2000) non riesce ad installare i driver della periferica. Nel manuale c'è scritto che servirebbe Windows Xp, ma che il lettore si può usare anche senza (senza Window Xp...).
Voi sapete come si può far riconoscere la periferica al 2000? O sono costretto a cambiare il sistema e installare Xp?
Grazie mille per l'aiuto!
Gernorda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v