|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Ubuntu con parallels e Win con bootcamp
Ciao a tutti, volevo chiedere un parere. Ho un MacBook con processore C2D 2GHz, 2G di Ram e 120G di HD. Per motivi universitari tramite bootcamp ho installato Winzozz(-issimo) XP, ma vorrei comprare Parallels. Siccome preferirei per ora non eliminare la partizione Win e sembrandomi inutile utilizzare win con parallels visto che lo uso solo per un paio di programmi per l'univ (dunque non faccio quasi mai il reboot) e che appena fatto lo cancello al volo, mi è venuto un pallino. Posso installare Parallels sulla partizione OSX (+ o - 90 Giga) per utilizzare la Ubuntu mantenendo la partizione fatta con bootcamp e su cui ho Win??
per essere piu chiaro ecco uno schemaccio: ---WinXP (32 Giga)--->part. fatta con bootcamp - MacBook------------ - ---OSX + Ubuntu con Parallels (88 Giga) che prestazioni ho su ubuntu? e i driver dei componenti del macbook per ubuntu dove li posso trovare? ( per capirci...per win i driver è lo stesso bootcamp che li fornisce) Grazie e spero di essere stato chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
mi scuso anticipatamente per lo schema....non è venuto fuori come volevo! spero si capisca lo stesso cio ke volevo dire!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io ho installato sia windows che ubuntu su parallels (ho dedicato 512 di RAM) e vanno benone.
Io per ubuntu non ho necessitato drivers (tranne quelli della stampante), l'ho installata selezionando 'other linux kernel 2.6' poi ho abilitato autoconnect all'usb controller ed ho adattato la risoluzione aggiungendo la mia 1280x800 (se no al massimo arriva a 1024x768) nel file etc/X11/xorg.conf. Non sono ancora riuscito a fare una cartella condivisa ma ho letto che è possibile...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho capito. quindi posso usare tranquillamente ubuntu con parallels. Perfetto, penso che è cio ke faro'...almeno mi impratichisco anche di ubuntu e ciao davvero win!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Torre del Greco(NA)
|
Scusate se apro una discussione un po vecchiotta..
Ho installato Ubuntu 8.04 su parallels 4, tutto bene, ma non riesco a mettere i Parallels Tools. Dal terminale mi da 2 errori: Impossibile aprire, oppure impossibile installare, file operando mancante. Come si installano le Tools? Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.