Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2007, 14:38   #1
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
DVD+RW Illeggibile!!

Yo!
L'altro giorno mentre masterizzavo un DVD+RW ho dovuto resettare il computer perché si era bloccato,ed al riavvio il DVD+RW era completamente andato!,il computer non legge niente,e non ci posso masterizzare niente,se provo a cancellarlo,Nero si blocca,mentre altri software fanno finta di cancellare ma in realtà non cancellano niente.

Credo che si si siano cancellate le informazioni di accesso del DVD(Ammesso che esistano),non c'è un Software per cancellare/riprestinare il DVD+RW(Anche vuoto ovviamente).??

Old 08-02-2007, 14:52   #2
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Per quanto ne so io , DVDInfo pro e Alcohol li cancellano anche se danneggiati, purchè il sistema li riconosca come DVD Riscrivibili
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Notebook-> Dell Alienware M17X
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 15:37   #3
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Originariamente inviato da Dahlar
Per quanto ne so io , DVDInfo pro e Alcohol li cancellano anche se danneggiati, purchè il sistema li riconosca come DVD Riscrivibili
Vabbé,ora riprovo con Alchool

Ti faccio sapere entro 60 Minuti...
Old 08-02-2007, 15:44   #4
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

hai alcohol...bene prima di riprovarci controlla nella sezione Emulazione, se c'è l'impostazione "Ignora Tipo di Disco" la devi disabilitare, senno aspetterai pure la fine dell'universo prima che qualche software ti riconsca che quello è un riscrivibile.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Old 08-02-2007, 16:03   #5
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
hai alcohol...bene prima di riprovarci controlla nella sezione Emulazione, se c'è l'impostazione "Ignora Tipo di Disco" la devi disabilitare, senno aspetterai pure la fine dell'universo prima che qualche software ti riconsca che quello è un riscrivibile.
Era abilitata,l'ho disabilitata,ora riprovo a cancellare...

Ho notato che se inserisco il DVD prima di far partire i programmi(Tipo Nero e Alchool),questi non partono,se poi lo levo partono.Per cancellarlo devo prima avviare i programmi e poi inserire il disco...anche così però Nero si blocca(A differenza di Alchool)

OK,riprovo a cancellare....
Old 08-02-2007, 16:04   #6
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Aiha!,disabilitando l'impostazione che hai citato non rileva più il Disco!
Prima ho provato a cancellarlo con Alchool ed ho notato da sotto il disco che la parte opaca(quella Scritta),era scomparsa,ma le cose non sono migliorate...
Old 08-02-2007, 16:09   #7
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Sono al punto di partenza:Non posso ne scrivere ne cancellare il disco.
Old 09-02-2007, 20:46   #8
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600
Aiha!,disabilitando l'impostazione che hai citato non rileva più il Disco!
Prima ho provato a cancellarlo con Alchool ed ho notato da sotto il disco che la parte opaca(quella Scritta),era scomparsa,ma le cose non sono migliorate...
Questa è una cosa molto anomala...
non per sfiducia, ma sei sicuro di aver disabilitato quell'opzione?
Perchè il "non rilevare" il disco (quando si tenta di formattarlo), e quindi l'impossibilità di cancellarlo, è il sintomo tipico dell'opzione "Ignora tipo di Disco".
Strano davvero...
Hai altri programmi per masterizzare o di emulazione?
che ne so, tipo le Daemon Tools?
Anche loro hanno un'opzione simile che ha effetti deleteri sui riscrivibili.

Il fatto che la superficie del disco ora appaia uniforme, dovrebbe significare che è stato formattato...
Hai altri DVD RW con cui fare prove?
(c'è la remota possibilità che si sia rovinato a forza di tentativi a vuoto).

Poi, per sicurezza, in gestione periferiche, controlla come sono settati i Canali IDE (quello cui è collegato il masterizzatore), nelle proprietà > avanzate dovrebbe esserci l'opzione Modalità di Trasferimento, controlla che sia su DMA.

Ultima modifica di Dahlar : 09-02-2007 alle 20:54.
Old 09-02-2007, 21:09   #9
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Questa è una cosa molto anomala...
non per sfiducia, ma sei sicuro di aver disabilitato quell'opzione?
Perchè il "non rilevare" il disco (quando si tenta di formattarlo), e quindi l'impossibilità di cancellarlo, è il sintomo tipico dell'opzione "Ignora tipo di Disco".
Strano davvero...
Hai altri programmi per masterizzare o di emulazione?
che ne so, tipo le Daemon Tools?
Anche loro hanno un'opzione simile che ha effetti deleteri sui riscrivibili.

Il fatto che la superficie del disco ora appaia uniforme, dovrebbe significare che è stato formattato...
Hai altri DVD RW con cui fare prove?
(c'è la remota possibilità che si sia rovinato a forza di tentativi a vuoto).

Poi, per sicurezza, in gestione periferiche, controlla come sono settati i Canali IDE (quello cui è collegato il masterizzatore), nelle proprietà > avanzate dovrebbe esserci l'opzione Modalità di Trasferimento, controlla che sia su DMA.
Ho ri-controllato l'opzione controllato anche che il trasferimento nel canale IDE sia settato su DMA,ma niente.

Daemon Tools l'ho usavo una volta,ora preferisco non installarlo più perché modifica il Kernel di Windows e questo mi impedisce di aggiornare Windows senza re-installarlo(Capita quando dopo qualche mese Windows comincia a perdere colpi),il che è un bel problema(Risistemare tutte cose,ecc,ecc....).

Ieri comunque alla fine ero riuscito a cancellarlo ed a masterizzare un file per prova,ma il risultato è stato veramente bizzarro(Cose che non avevo mai visto ):Windows in un primo momento rilevava il DVD come vuoto,ma poi(Dopo 10 minuti pieni),magicamente l'ho rileva come DVD normale,contenente il file masterizzato!

Veramente pazzesco!,in pratica per modificare/leggere quel DVD ogni volta devo aspettare 10 minuti dopo averlo inserito nel masterizzatore...

Sono tentanto di buttarlo,peccato però,dalle mie parti non si trova un DVD+RW di marca Sony(Non chiedermi perché ci tengo,ci ho la fissa per i Sony )....
Old 09-02-2007, 21:29   #10
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Suppongo che da quando lo usavi, mi riferisco a Daemon Tools, tu abbia reinstallato il sistema... quindi non c'è pericolo che spazzatura di quel software sia rimasta nel sistema.
Il problema, da come lo descrivi, sembrerebbe un conflitto di driver...
il fatto che dopo 10 minuti ti riconosca correttamente il DVD RW poi... sicuramente significa che il DVD non è danneggiato.
Quindi il problema è nel sistema all'80% o nel masterizzatore al 20%.
Le percentuali le do più per farti capire il peso delle possibilità, più che ad intendere una vera e propria statistica.
Col masterizzatore non hai problemi?
Suppongo che con supporti non riscrivibili vada bene... non provochi rallentamenti ne faccia cose strane...
l'unica cosa è che qualcuno di quei maledetti driver usati da questi software stia facendo a cazzotti col sistema, ma sarebbe troppo sperare che ci dicano qualcosa loro stessi (che ne so, magari qualche avviso d'errore all'interno del visualizzatore eventi), sarebbe troppo bello.
Bella stranezza questa.
Tu intanto, se ci riesci, prova le solite cose canoniche...
aggiornamenti del firmware del masterizzatore, e magari a disinstallare e reinstallare alcohol.
Old 09-02-2007, 21:40   #11
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

No con il mio masterizzatore non ho avuto mai problemi con DVD riscrivibili,ed infatti non era la prima volta che cancellavo il DVD incriminato(Prima l'avevo già cancellato e masterizzato più volte).
Be,proverò altre cose,nel peggiore dei casi,dovrò rinunciare al mio bel DVD dorato(Ha la superficie giallo-dorata,una vera figata ),che dalle mie parti trovarlo è un miraggio.

Grazie comunque

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP