Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2007, 17:18   #1
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21120
Un nuovo cervello vulcanico

.. il ministro dei trasporti Alessandro Bianchi



Rivoluzione in arrivo: entro il 2007 il Governo varerà una serie di provvedimenti per la sicurezza stradale che introdurranno la riforma degli esami per ottenere la patente. Riforma che potrebbe prevedere limiti di potenza per i neo patentati e una sorta di esame di verifica per ottenere l'abilitazione alla guida dei veicoli più potenti. (LOL)

Insomma, quello che ha annunciato oggi il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, è un vero e proprio colpo di scena. Che verrà poi svelato ufficialmente e in tutti i dettagli al vertice di Caserta sul programma Governativo - previsto per il prossimo 11 e 12 gennaio - dove Bianchi presenterà una fitta agenda con la riforma del trasporto aereo, del trasporto merci, il nuovo codice della strada.

Ma andiamo per gradi. Ecco, per ora quello che si sa: le riforme dovrebbero essere portate a termine tra il 2007 e il 2008 anche se, entro il nuovo anno, dovrebbe essere messo a punto il nuovo piano generale della mobilità che dovrà disegnare uno "scenario organico per i prossimi dieci anni" nel quale dovranno essere inseriti i provvedimenti e le riforme dei vari settori.

"Nonostante la recente nascita del Governo e malgrado fossi una 'matricola' - ha osservato Bianchi - non posso che dirmi soddisfatto di come abbiamo lavorato. Con la riorganizzazione del ministero dei Trasporti, i provvedimenti normativi e le risorse messe a disposizione anche dalla legge Finanziaria, siamo nelle condizioni per operare con efficacia sia nel 2007 come anche per gli anni a venire. Nel corso del 2007 metteremo a punto una vera e propria riforma del trasporto aereo, il nuovo codice della strada, il piano generale della mobilità e la riforma dell'autotrasporto: riforme che, presumibilmente, saranno pronte per il 2008. Nel frattempo - ha annunciato il ministro dei Trasporti - già dall'inizio di quest'anno, intendiamo varare una serie di provvedimenti per ridurre gli incidenti stradali soprattutto quelli che riguardano i giovani e i motociclisti".

"Su esplicita sollecitazione del presidente del Consiglio, Romano Prodi, in attesa di varare il nuovo Codice della Strada che sarà pronto nel 2008 - sono parole del ministro - a gennaio porteremo in consiglio dei ministri una serie di provvedimenti per ridurre gli incidenti stradali che, nonostante la patente a punti e altri provvedimenti, registrano ancora un bilancio drammatico di oltre 5.000 vittime all'anno.

E per ridurre gli incidenti e le vittime - ha sottolineato Bianchi - è necessario un forte potenziamento dei controlli: gli apparati elettronici non sono sufficienti e, per questo, in sintonia con il ministero degli Interni, intendiamo potenziare uomini e mezzi per presidiare le strade in maniera più stringente".

"Visto che le statistiche ci dicono che le categorie più a rischio sono i giovani nella fascia tra 18 e 24 anni come anche gli utenti delle due ruote - ha osservato il ministro dei Trasporti - vareremo subito una serie di provvedimenti come l'introduzione di un limite di potenza per i neo patentati. Vogliamo poi inserire una sorta di esame di verifica al quale i neo patentati si dovranno sottoporre dopo un certo periodo per poter essere abilitati alla guida di automobili di maggiore potenza. In attesa del nuovo Codice della Strada - ha detto ancora Bianchi - si rende necessario introdurre nuove modalità per il rilascio della patente riformando gli esami sia di pratica come anche di teoria".

A fronte di questi provvedimenti, secondo Bianchi, è poi necessario un investimento in termini di formazione: "di concerto con il ministero dell'Istruzione - sono parole del ministro - intendiamo mettere i campo una serie di iniziative per l'educazione stradale".

Al di là dei provvedimenti urgenti per la sicurezza stradale, Bianchi ha intenzione di varare una sorta di Piano Strategico per i prossimi dieci anni. "Entro il 2007 - ha assicurato il ministro dei Trasporti - prepareremo il Piano Generale della Mobilità, un piano con il quale vorremmo disegnare uno scenario organico della mobilità per tutti i settori per i prossimi dieci anni. E' uno scenario - ha spiegato Bianchi - che dovrà inserire organicamente, nel corso degli anni, i vari provvedimenti sulla mobilità. Anche per questo progetto - ha ricordato il ministro - la Finanziaria ci ha messo a disposizione una serie di risorse: tre milioni per ognuno dei prossimi tre anni per l'elaborazione del Piano e altri cinque milioni all'anno (sempre per i prossimi tre anni) per il sistema informativo che deve accompagnare il piano". E per l'elaborazione del Piano, l'ex rettore dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria pensa ad "una serie di convenzioni con enti di ricerca e dipartimenti universitari per acquisire tutto il sapere che c'è in giro".

Sul fronte dell'autotrasporto, Bianchi ha fatto presente che "è necessario gestire le consistenti risorse a disposizione per cercare di fare una riforma del settore". Una riforma che "permetta spostare traffico dalla strada verso altre modalità di trasporto come ferrovia e trasporto marittimo". "Questo - ha sottolineato Bianchi - è un discorso che dovremo fare insieme con gli autotrasportatori: la politica 'contro' non ha mai pagato e visto che questi temi riguardano oltre 130.000 operatori, che peraltro hanno un potere di interdizione piuttosto consistente, il dialogo è certamente la strada giusta. Comunque ho trovato ragionevolezza nella proposta di discutere insieme su questi temi. E, d'altronde, una modalità di trasporto alternativa alla strada come le 'Autostrade del Mare' può essere attivata solo se il settore dell'autotrasporto si convincerà che è un modo conveniente per trasferire le merci".





insomma, come sempre un'idea giusta e 100 senza capo ne coda, ricordo solo il "successo" della legge che limitò i neopatentati nel 1994(mi pare) a 1100cc e 100km/h in autostrada

però sono curioso si sapere la soglia di "pericolosità" di un'auto, perchè immagino la stabiliranno in KW e non in cilindrata

per la fiesta tdci 1.4 ci vorrà la superpatente come quella della formula1?

Ultima modifica di ninja750 : 03-01-2007 alle 12:06. Motivo: aggiunta foto del mitico
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 17:29   #2
davide66
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
per la fiesta tdci 1.4 ci vorrà la superpatente come quella della formula1?

Si, quella di Yuji Ide
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 17:30   #3
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
insomma, come sempre un'idea giusta e 100 senza capo ne coda, ricordo solo il "successo" della legge che limitò i neopatentati nel 1994 [...] a 100km/h in autostrada
il limite dei 100 c'è ancora cmq..
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 17:40   #4
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
Ciao,

non fateci troppo caso e non date eccessivo credito: finirà come la faccenda dei bolli sulla Finanziaria. Sono partiti con l'idea di aumentare le tasse ai SUV e, alla fine hanno aumentato il bollo a tutti tranne proprio ai SUV

Questi pasticcioni non meritano di essere presi in considerazione, almeno finchè i loro provvedimenti non saranno pubblicati, nero su bianco, sulla Gazzetta Ufficiale
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 17:48   #5
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
a parte che uno i 100Km/h li passa pure con la panda 750 e sono più che sufficienti per ammazzarsi...

a cosa servirebbe sta boiata qua?

MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 18:06   #6
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
qualcuno può ricordare all'esimio ministro che non sono solo i giovani a fare cazzate sulle strade??

qualcuno ha mai pensato a rinverdire le conoscenze del codice della strada a quelli della sua età?

__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 18:09   #7
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21120
Quote:
Originariamente inviato da dibe
qualcuno può ricordare all'esimio ministro che non sono solo i giovani a fare cazzate sulle strade??
secondo il ministro sono più pericolosi i giovani che i vecchietti di 70anni che non vedono non sentono e sono rimba
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 18:48   #8
chandler8_2
Senior Member
 
L'Avatar di chandler8_2
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1253
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
secondo il ministro sono più pericolosi i giovani che i vecchietti di 70anni che non vedono non sentono e sono rimba

quoto, però rendere l'esame un tantinello più difficcile sarebbe una cosa positiva.

la patente viene data a cani e porci e spesso anche questo crea problemi
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 20:36   #9
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
c'è di più, per i motociclisti
l'origine di tutto cmq è la patente unica europea


... hanno aumentato l’età per l’accesso diretto (chi prende direttamente la patente A senza limiti) a 24 anni, dagli attuali 21.
E poi hanno previsto dei passaggi intermedi fra le varie tipologie di patente. Così dal 2012 chi avrà preso la A1, per passare alla A2 sarà chiamato a fare cinque ore di scuola guida su un mezzo di categoria A2 o un semplice nuovo esame pratico, completo, magari, una semplice “guida accompagnata” nel traffico. E la stessa cosa si dovrà fare due anni dopo, per passare dalla A2 alla A senza limiti.
Una follia che potrebbe scoraggiare molte persone dal prendere la A1 e poi la A2, spingendo, comunque, ad attendere i 24 anni per l’accesso diretto. Soprattutto in paesi come la Svezia, dove cinque ore di scuola guida in moto costano 500 euro. E così, la tanto sbandierata gradualità d’accesso è stata involontariamente disincentivata proprio dai legislatori europei.
È qui che potrà inserirsi l’azione di lobbying nazionale, perché in fase di recepimento bisognerà convincere i nostri tecnici ministeriali a far sì che per questi passaggi intermedi venga previsto il semplice test di conferma nel traffico, senza complicare troppo la vita inutilmente a chi vuole guidare la moto.La Terza Direttiva Patenti fissa anche nuove età e nuove categorie di patenti. Tanto per cominciare, viene introdotta in tutta Europa la patente AM per ciclomotori, che prevederà un esame teorico, lasciando ai singoli stati la facoltà di richiedere anche un esame pratico (da noi ci stanno già pensando).
La AM si potrà prendere a 16 anni, ma gli stati membri avranno facoltà di abbassare tale limite a 14, o di elevarlo fino a 18. In Italia dovrebbe allora restare a 14 anni, mentre in Germania o nel Regno Unito, probabilmente si salirà a 18.
A 16 anni si potrà prendere la A1, e già qui ecco cadere la gradualità, perché sarebbe meglio lasciare che i ragazzi guidino prima il motorino per due anni. Invece, le età minime della AM e della A1 coincidono. Anche per questa patente, il limite minimo potrà essere elevato, a discrezione degli stati membri, fino a 18 anni. E senz’altro qualcuno lo farà.
Una novità importante è che, per impedire che qualcuno faccia moto A1 leggerissime e velocissime, oltre ai consueti limiti di 125cc e 11 KW, è stato fissato un rapporto massimo peso/potenza pari a 0,1 KW/Kg.
Novità importanti anche per l’A2. Per far sì che i guidatori possano avere la facoltà di guidare una moto comunque divertente, e invogliarli dunque al passaggio intermedio della patente A2, la potenza massima delle moto viene elevata dagli attuali 25 a 35 KW, e il rapporto peso/potenza passa da 0,16 a 0,2 KW/Kg.
L’età minima per prendere la A2 resta fissata a 18 anni, ma, siccome fra la A1 e la A2 debbono obbligatoriamente passare 2 anni, gli stati membri che avranno fissato il limite della A1 a 17 o a 18 anni, vedranno scivolare in avanti il limite della A2 a 19 o a 20 anni. Conseguentemente slitterà in avanti anche il limite della A senza limiti, che si potrà conseguire due anni dopo aver preso la A2.
Alla faccia dell’armonizzazione! Già perché così sarà difficile capire dove e come saranno valide le patenti, visto il groviglio di diverse età d’accesso che è stato creato dal Legislatore.
Infine l’accesso diretto che, come detto, passa da un minimo di 21 a 24 anni.
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 20:56   #10
Capirossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2991
Un po' come il frazionamento della patente A delle moto .
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola." (Adolf Hitler)
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 21:42   #11
Marcowlg
Senior Member
 
L'Avatar di Marcowlg
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 963
bene...
parlo da 16 enne che prenderà la patente a gennaio '08 -.-

cioè, poi immagino che il fantomatico esame per le macchine superpotenti si debba ripagare...

bah, non aggiungo altro, non voglio iniziare l'anno con un ban
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 21:54   #12
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Limite per i neopatentati forse è giusto, si tratta di stabilirlo con criterio, il resto...
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 21:57   #13
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
a parte che uno i 100Km/h li passa pure con la panda 750 e sono più che sufficienti per ammazzarsi...

a cosa servirebbe sta boiata qua?

Con 400 cv magari li passi più facilmente e te la fai meno sotto, anzi...
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 23:04   #14
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21120
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Limite per i neopatentati forse è giusto, si tratta di stabilirlo con criterio, il resto...
per me è una boiata

il 70% degli incidenti avviene in città con velocità tutto sommato basse, quindi ci si può potenzialmente ammazzare sia con una mercedes che con un 128
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 00:01   #15
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
per me è una boiata

il 70% degli incidenti avviene in città con velocità tutto sommato basse, quindi ci si può potenzialmente ammazzare sia con una mercedes che con un 128
esatto. e, se non sbaglio, la prima causa di incidenti non è l'alta velocità ma il comportamento scorretto/indeciso/distratto del guidatore.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 00:51   #16
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2169
quelli delle scuole guida avranno un eiaculazione continua a sentire ste cose. esame integrativo? ma che bello, pagare due volte la patente o quasi per magari mettersi al volante di una portentosa golf con 100 Hp

perchè se guardate in faccia sto pseudoministro, vi rendete conto che da uno come quello il mezzo potente è quello che stacca il suo califfone a miscela in ripresa

sì, ce l'ho a morte con costui, da quando st'estate ventilava i limiti a 110 ho capito che è uno dei soliti della congrega della "velocità che uccide e tutto il resto non conta un cazzo*" e io di sta gente ne ho veramente le balle piene



* distanze di sicurezza, segnalatori di svolta, prudenza, mezzi efficienti....
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 01:16   #17
Fast&Furious
Senior Member
 
L'Avatar di Fast&Furious
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1290
__________________
...someone call me "Cold Lord"
Over The Limits :: Extreme... my life
AMD Air Missile Defence
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 10:48   #18
Harvester
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
* distanze di sicurezza, segnalatori di svolta, prudenza, mezzi efficienti....
strade ed autostrade in perfetto stato, eliminazione dei guard-rail assassini.......
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 11:03   #19
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2324
NO COMMENT
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 12:13   #20
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2169
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
strade ed autostrade in perfetto stato, eliminazione dei guard-rail assassini.......

ma de che, intanto beccati gli aumenti e godi

__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v