Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2006, 21:09   #1
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
[Thread Ufficiale] Microsoft HABU Laser Gaming Mouse powered by Razer

Microsoft HABU

-Sito Ufficiale:
http://www.microsoft.com/hardware/ga...e_tab=overview

-Caratteristiche in inglese:
http://www.microsoft.com/hardware/ga...emRequirements
http://www.razerzone.com/Products/Ga...-Gaming-Mouse/

-Annuncio e Caratteristiche in Italiano:
http://www.microsoft.com/italy/annun...mingmouse.mspx

-Immagini:

Il nuovo mouse della Microsoft sarà disponibile da Ottobre

Ultima modifica di Spider-Mans : 29-10-2006 alle 21:31.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 21:09   #2
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

da quote:

Quote:
Originariamente inviato da D_M Guarda i messaggi
Fix del problema del cavo:
Come ormai noto a tutti i possessori dell'habu la qualità del cavo è decisamente scadente,infatti i problemi di disconnessione del dispositivo sono legati a micro rotture del cavo(solitamente nelle parti che stanno per parecchio tempo piegate).
Per mesi l'ho tenuto parcheggiato,fino a quando non mi è capitato tra le mani un logitech m90 con problemi al sensore,anzichè buttarlo ho provato a smontarlo per vedere se si poteva recuperare qualcosa e...colpo di scena il connettore è lo stesso!!!

Cavo habu

Cavo Logitech (scusate ma non so il perchè la carica cosi)

Unica differenza l'ordine dei cavetti!!Con un pò di pazienza bisogna allargare il fermo di plastica che blocca i cavetti nel connettore e sfilarli via uno ad uno con molta delicatezza,una volta liberati tutti i cavetti consiglio di avvolgerli nel piccolo toroide ferromagnetico presente nel cavo dell'habu e riposizionarli seguendo l'ordine rosso, verde, bianco, nero sottile, nero spesso(vedi foto).

Ringrazio VdW per il caricamento dell'immagine in un altro thread.
Per bloccare il cavo (visto che il logitech è molto fine) ho avvolto un pò di nastro isolante per fare spessore e tenerlo bloccato
Questo fix vale per una miriade di dispositivi(il connettore è uno standard),tra i quali il razer copperhead(penso anche altri razer) e i gamepad logitech rumblepad.
Spero vi sia di aiuto

P.s scusate per eventuali strafalcioni tecnici e grammaticali!
p.p.s da trony,mediaworld,unieuro è possibile acquistare a 10 euro(in alcuni shop online anche a meno) il logitech m100,ottimo per il fix del cavo
p.p.p.s ringrazio Theangi per la correzione

Ultima modifica di Spider-Mans : 30-04-2012 alle 18:53.
Old 29-10-2006, 21:13   #3
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
bho io nn vedo molta differenza con un copperhead , poi quest'ultimo è + bello esteticamente , quella scritta microsoft è proprio brutta!!!
Old 29-10-2006, 21:20   #4
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da @mattste
bho io nn vedo molta differenza con un copperhead , poi quest'ultimo è + bello esteticamente , quella scritta microsoft è proprio brutta!!!
beh immagino che il marchio Microsoft possa assicurare una compatibilità perfetta con Windows

e cmq questo topic non è una "mouse war" insomma l'ho aperto per chi è interessato a questo imminente mouse.
Old 29-10-2006, 22:58   #5
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Si in effetti è la brutta copia del Copperhead... e mi dispiace dirlo visto che la casa produttrice è la stessa... però mi sembra una presa per i fondelli...
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 06:29   #6
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C]
Si in effetti è la brutta copia del Copperhead... e mi dispiace dirlo visto che la casa produttrice è la stessa... però mi sembra una presa per i fondelli...
senza averlo provato? solo perche ce la scritta Microsoft?
bah

io se dovessi scegliere in vista di Windows (non è un gioco di parola) opterei per un prodotto microsoft che sicuramente ti offre la massima compatibilità con il suo sistema operativo.

del resto il pad 360 è un gioiello su pc quindi ho piena fiducia
Old 30-10-2006, 14:15   #7
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans
senza averlo provato? solo perche ce la scritta Microsoft?
bah

io se dovessi scegliere in vista di Windows (non è un gioco di parola) opterei per un prodotto microsoft che sicuramente ti offre la massima compatibilità con il suo sistema operativo.

del resto il pad 360 è un gioiello su pc quindi ho piena fiducia
Scusa ma hai letto le caratteristiche?
Sono IDENTICHE! Inutile stupirsi... è sviluppato interamente dalla Razer.
Cioè è la stessa cosa in veste diversa... io sinceramente non lo comprerei:
1) perchè è meno bello esteticamente rispetto al copperhead
2) non gli darei soddisfazioni visto che hanno già il monopolio su tutto

non vedo il problema di compatibilità vista la loro effettiva "collaborazione" e visto che è stato sviluppato dalla razer vuoi che non abbiano i mezzi e le capacità per aggiornare i driver che di fatto hanno sviluppato loro?

Ultima modifica di Mi[C] : 30-10-2006 alle 14:22.
Old 30-10-2006, 14:53   #8
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Scusa ma hai letto le caratteristiche?
Sono IDENTICHE! Inutile stupirsi... è sviluppato interamente dalla Razer.
Cioè è la stessa cosa in veste diversa... io sinceramente non lo comprerei:
1) perchè è meno bello esteticamente rispetto al copperhead
2) non gli darei soddisfazioni visto che hanno già il monopolio su tutto

non vedo il problema di compatibilità vista la loro effettiva "collaborazione" e visto che è stato sviluppato dalla razer vuoi che non abbiano i mezzi e le capacità per aggiornare i driver che di fatto hanno sviluppato loro?
ok
andiamo oltre....
io mi sono sempre trovato bene con gli accessori microsoft
potendo scegliere prendo l' HABU che è nuovo come progetto...quindi presumo migliorato...e esente da eventuali difetti di gioventu'

aspetto le prime recensioni comunque

Ultima modifica di Spider-Mans : 30-10-2006 alle 14:58.
Old 01-11-2006, 12:05   #9
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans
ok
andiamo oltre....
io mi sono sempre trovato bene con gli accessori microsoft
potendo scegliere prendo l' HABU che è nuovo come progetto...quindi presumo migliorato...e esente da eventuali difetti di gioventu'

aspetto le prime recensioni comunque
vabbè dai.. non voglio farla troppo lunga, ma forse devi sapere che il copperhead è stato progettato con la possibilità di aggiornare il firmware, in modo da tenerlo sempre aggiornato secondo le migliorie che il team razer apporta ai loro driver, ed essendo la tecnologia di base sempre quella dubito fortemente che possano differire nelle caratteristiche

non sto dicendo che devi assolutamente togliertelo dalla testa di comprarlo.. sarà sempre una scelta tua... solo che vedevo che non avresti avuto le idee molto chiare, e per te e per gli altri utenti di questo forum ho esposto le mie perplessità, ora spero che tutti quanti facciate la scelta giusta ponderandola un po' di più
Old 01-11-2006, 19:09   #10
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
ora spero che tutti quanti facciate la scelta giusta ponderandola un po' di più
infatti ho gia prenotato il Microsoft HABU
non ha nulla di meno del copperhead (avendo la stessa tecnologia) ed ha il marchio Microsoft che mi assicura la massima compatibilità con i sistemi windows...

non potrei chiedere di piu

Ultima modifica di Spider-Mans : 01-11-2006 alle 19:11.
Old 17-11-2006, 20:45   #11
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

prima recensione molto positiva
http://www.metku.net/index.html?path...habu/index_eng
Old 18-11-2006, 17:51   #12
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

C'è da precisare una cosa, a quanto pare habu e copperhead non possono essere messi a confronto in quanto sono la stessa cosa per 2 tipi di situazioni diverse: Low sensers ai quali piace tenere il palmo poggiato sul dorso del mouse e High sensers che usano le dita per muovere il topo. Scrivono molto esplicitamente che al primo è stata adattata la tecnologia del copperhead ad un range di utenti i quali preferiscono la lowsens pur muovendo il mouse velocemente, e questo gli da il giusto feedback. E' comunque scritto anch'esso chiaramente che se si è amanti della high sens non bisogna nemmeno provare a comprare l'habu perchè si rimarrebbe delusi...
Quindi la scelta da fare prima di comprarlo deve essere in funzione del proprio modo di giocare.

Non sono state citate da nessuna parte migliorie lato driver.
Old 19-11-2006, 15:21   #13
love80x
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
i due tasti vicino alla rotellina sono simili a quelli del G5 per cambiare i DPI al volo? non sono scomodi e si rischia di premerli accidentalmente?
Old 01-12-2006, 11:18   #14
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
io mi preoccuperei più per questa recensione della ggl:
http://www.ggl.com/news.php?NewsId=4300

spero che gli sia capitato un esemplare difettoso anche se ne dubito fortemente
(alla faccia di chi parlava della massima compatibilità microsoft )
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 14:13   #15
bis
Member

Iscritto dal: Mar 2004
mancini ?

scusate ma è adatto x i mancini ?
cooler master Elite 430 Nero .- ali: COOLER MASTER Silen t Pro 850W Modulare-madre: ASUS P8P67 EVO DDR3 S1155 ATX -procio:INTEL CORE I5-2500K con cooler master V6GT- memor:CORSAIR VENGEANCE DDR3 4GBX2 1600 DUA-hd:HDD WD VELOCIRAPTOR SATA III 600GB 10,000 RPM -sch. video:ASUS NVIDIA ENGTX570
bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 19:40   #16
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
la forma non è simmetrica, quindi non è proprio adatto
però ne ho vista di gente mancina usare mouse per destri, anche se dovendo rinunciare ai tasti laterali ..
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 15:40   #17
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
è vero che questo non ha la memoria interna ( presente nel copperhead)??
Old 17-12-2006, 15:46   #18
love80x
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
si, non ce l'ha.
Old 17-12-2006, 15:51   #19
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da love80x
si, non ce l'ha.
ah
Old 17-12-2006, 17:02   #20
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
ma il fw è aggiornabile???

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian