|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
ali.ENERMAX..strano rumore: sostituito-->dopo 2 mesi--> ESPLOSO!
da qualche giorno il mio alimentatore ( enermax ringcore) fa un rumore strano e non molto rassicurante
![]() (non sono le ventole, ho verificato provando a bloccarle temporaneamente ) guardando il voltaggio da bios sembra tutto ok..... niente odori strani e nessun spegnimento del pc sotto sforzo ![]() ho allegato un file wave con il rumore download qualcuno ha qualche idea ? meglio spegnere tutto prima di bruciare qualcosa ? ...... sostituzione in garanzia in vista.......... ![]() ![]() Ultima modifica di Aristocrat74 : 17-03-2007 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
ciao secondo me dal rumore sembrerebbe la ventola che striscia contro qualche cavo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
mi sembra che questo caso abbia un precedente ampiamente discusso, adesso vi trovo il link.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ancheio lo credevo.. ma ripeto ho bloccato le 2 ventole dell alimentatore..eil rumore rimane.purtroppo non è quello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo che ho letto il tuo post ho cercato meglio http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e+alimentatore qua parlano che potrebbe essere un triac-coso ma non ho lampade alogene in casa e questo schifoso rumore(molto alto devo dire) è sbucato dal nulla 2-3 giorni fa , ed è costante ! Ultima modifica di Aristocrat74 : 15-09-2006 alle 22:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non riesco più a trovare la discussione e non è nemmeno quella linkata da Aristocrat74, comunque ho giè sentito una registrazione di un rumore simile e mi sembra di ricordare che per un simile problema si potesse ricorrere alla sostituzione in garanzia.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
ciao in effetti sembra proprio una ventola. da escludere però fiste le tue prove. ho avuto un problema simile con il mio enermax ma dopo poco e non so come si è risolto da solo.
Case: Obsidian 800D Mb: Asrock Z68 Extreme4Gen3 Cpu: Intel i5-2500K@5Ghz liquid cooled by Ybris Vga: Crossfire 5770 Ram: CORSAIR DDR3 8Gb 1600MHz CL9 Vengeance Alimentatore: Corsair Series TX950W Hard Disk: SSD Crucial M4 128GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: oppure le luci dentro al tuo pc Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie comunque per l interessamento ![]() prima di procedere con la garanzia voglio essere sicuro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
provo a controllare. domani mi porto il bussolotto da mezza tonnellata al lavoro ![]() e lo collego li....... (Tanto per escludere regolatori di luci masse a terra etc etc) e gia che ci sono smonto un po di lucette di natale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: VERONA
|
RUMORE
Ciao. Ho lo steso tuo problema, lo stesso identico rumore.
Ho un 701AX coolergiant 600 w. Ha funzionato perfettamente per un anno, ed ora e comparso questo strano ticchettio, uguale al tuo. Sto cercando di vedere di mettere un filtro sulla linea. Se tu riesci a risolvere in qualche altro modo fallo sapere sul forum in questa discussione, io faro lo stesso. Comunque le tensioni sono perfette ed anche le ventole che non si sentono nemmeno. Alogene non ce ne sono, MAH? Chissa da dove riceve questi disturbi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Quoto, voglio vedere se e cosa ti dicono. Credo quasi certamente (ma non ho la sfera di cristallo) che dipenda da disturbi sulla rete elettrica. Il perchè scientifico lo ignoro. Boh, magari basta che l'alogena l'abbia messa il vicino di casa ![]() Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
scritto ! ![]() adesso vediamo se e cosa rispondono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
in effetti a ,e dalla registrazione sembra piu0 un cavo che tocca la ventola ma se dici che non e' cosi allora e' il classico rumore elettrico tipo scossa degli enermax, pensa che il mio lo fa solo il sabato mattina(per fortuna solo 2/3 minuti per 2 volte e poi smette)e non sono riuscito a capire ancora il perche', cmq e' probabile che siano troppo sensibili alla linea elettrica, magari nel mi ocaso di sabato c'e' meno utenze e quindi tensione o qualcos'altro piu' alti
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
e come ho gia scritto in un post analogo ( che ho scoperto dopo ![]() anche se dipendesse da cause esterne (trimmercosi massa a terra e minchie varie ) io ho altri 2 pc con alimentatori di altra marca ( uno di marca scrausa , e un termaltake ) ma non friggono per cui è un problema dell' enermax ed è enermax che deve risolvermi il problema ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
hai pienamente ragione, io sono fortunato perche' lo fa veramente poco (5min il sabato)(ma come hai detto giustamente tu, un ali di altra marca non lo farebbe per nulla il rumore), nel tuo caso invece capisco che e' insopportabile e devi fartelo sostituire nel mio caso il vecchio ali codegen non faceva manco un rumore, sto enermax si, e' stabile da piu' di 6 mesi facendo solo 5 min di ronzii sparsi durante il sabato mattina, se la situazione peggiora(ho ancora 18 mesi di garanzia)lo faccio sostituire e sarebbe meglio con uno non enermax(almeno con la qualita' attuale)
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
al primo avvio è esploso con una bella fiammata stile tubo di scappamento da formula 1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ho avuto una conferma di lettura questa mattina (10.30 circa) ma per ora nessuna risposta ![]() aspettiamo ....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: VERONA
|
Tienici informati.
Se trovo qualche soluzione anche io la postero qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.