Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2006, 20:41   #1
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
ali.ENERMAX..strano rumore: sostituito-->dopo 2 mesi--> ESPLOSO!

da qualche giorno il mio alimentatore ( enermax ringcore) fa un rumore strano e non molto rassicurante .......

(non sono le ventole, ho verificato provando a bloccarle temporaneamente )

guardando il voltaggio da bios sembra tutto ok..... niente odori strani e nessun spegnimento del pc sotto sforzo

ho allegato un file wave con il rumore

download

qualcuno ha qualche idea ?
meglio spegnere tutto prima di bruciare qualcosa ? ......
sostituzione in garanzia in vista..........

Ultima modifica di Aristocrat74 : 17-03-2007 alle 17:56.
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 21:23   #2
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
ciao secondo me dal rumore sembrerebbe la ventola che striscia contro qualche cavo
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 21:44   #3
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
mi sembra che questo caso abbia un precedente ampiamente discusso, adesso vi trovo il link.
Old 15-09-2006, 22:18   #4
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
Originariamente inviato da garbage
ciao secondo me dal rumore sembrerebbe la ventola che striscia contro qualche cavo

ancheio lo credevo.. ma ripeto ho bloccato le 2 ventole dell alimentatore..eil rumore rimane.purtroppo non è quello
Old 15-09-2006, 22:19   #5
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
Originariamente inviato da Capellone
mi sembra che questo caso abbia un precedente ampiamente discusso, adesso vi trovo il link.

dopo che ho letto il tuo post ho cercato meglio

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e+alimentatore

qua parlano che potrebbe essere un triac-coso ma non ho lampade alogene in casa e questo schifoso rumore(molto alto devo dire) è sbucato dal nulla 2-3 giorni fa , ed è costante !

Ultima modifica di Aristocrat74 : 15-09-2006 alle 22:35.
Old 16-09-2006, 14:10   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
non riesco più a trovare la discussione e non è nemmeno quella linkata da Aristocrat74, comunque ho giè sentito una registrazione di un rumore simile e mi sembra di ricordare che per un simile problema si potesse ricorrere alla sostituzione in garanzia.
Old 16-09-2006, 14:36   #7
Usque
Senior Member

L'Avatar di Usque

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
ciao in effetti sembra proprio una ventola. da escludere però fiste le tue prove. ho avuto un problema simile con il mio enermax ma dopo poco e non so come si è risolto da solo.
Case: Obsidian 800D Mb: Asrock Z68 Extreme4Gen3 Cpu: Intel i5-2500K@5Ghz liquid cooled by Ybris Vga: Crossfire 5770 Ram: CORSAIR DDR3 8Gb 1600MHz CL9 Vengeance Alimentatore: Corsair Series TX950W Hard Disk: SSD Crucial M4 128GB
Usque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 15:13   #8
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74
dopo che ho letto il tuo post ho cercato meglio

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e+alimentatore

qua parlano che potrebbe essere un triac-coso ma non ho lampade alogene in casa e questo schifoso rumore(molto alto devo dire) è sbucato dal nulla 2-3 giorni fa , ed è costante !
Potrebbe essere un regolatore di luci non alogene, o la terra che si è scollegata dalla presa o da qualche spina del pc.

edit: oppure le luci dentro al tuo pc

Pitta
Old 16-09-2006, 16:03   #9
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
Originariamente inviato da Capellone
non riesco più a trovare la discussione e non è nemmeno quella linkata da Aristocrat74, comunque ho giè sentito una registrazione di un rumore simile e mi sembra di ricordare che per un simile problema si potesse ricorrere alla sostituzione in garanzia.

grazie comunque per l interessamento

prima di procedere con la garanzia voglio essere sicuro
Old 17-09-2006, 11:45   #10
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Potrebbe essere un regolatore di luci non alogene, o la terra che si è scollegata dalla presa o da qualche spina del pc.

edit: oppure le luci dentro al tuo pc

Pitta

provo a controllare.
domani mi porto il bussolotto da mezza tonnellata al lavoro
e lo collego li....... (Tanto per escludere regolatori di luci masse a terra etc etc)
e gia che ci sono smonto un po di lucette di natale
Old 17-09-2006, 13:22   #11
AstonSony
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: VERONA
RUMORE

Ciao. Ho lo steso tuo problema, lo stesso identico rumore.
Ho un 701AX coolergiant 600 w.
Ha funzionato perfettamente per un anno, ed ora e comparso questo strano ticchettio, uguale al tuo.
Sto cercando di vedere di mettere un filtro sulla linea.
Se tu riesci a risolvere in qualche altro modo fallo sapere sul forum in questa discussione, io faro lo stesso.
Comunque le tensioni sono perfette ed anche le ventole
che non si sentono nemmeno. Alogene non ce ne sono, MAH? Chissa da dove riceve questi disturbi.
AstonSony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 18:09   #12
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
Originariamente inviato da AstonSony
Ciao. Ho lo steso tuo problema, lo stesso identico rumore.
Ho un 701AX coolergiant 600 w.
Ha funzionato perfettamente per un anno, ed ora e comparso questo strano ticchettio, uguale al tuo.
Sto cercando di vedere di mettere un filtro sulla linea.
Se tu riesci a risolvere in qualche altro modo fallo sapere sul forum in questa discussione, io faro lo stesso.
Comunque le tensioni sono perfette ed anche le ventole
che non si sentono nemmeno. Alogene non ce ne sono, MAH? Chissa da dove riceve questi disturbi.
domani scrivo direttamente ad enermax .vediamo cosami rispondono
Old 17-09-2006, 20:54   #13
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
domani scrivo direttamente ad enermax .vediamo cosami rispondono

Quoto, voglio vedere se e cosa ti dicono.

Credo quasi certamente (ma non ho la sfera di cristallo) che dipenda da disturbi sulla rete elettrica. Il perchè scientifico lo ignoro.
Boh, magari basta che l'alogena l'abbia messa il vicino di casa

Pitta
Old 18-09-2006, 09:01   #14
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Quoto, voglio vedere se e cosa ti dicono.

Credo quasi certamente (ma non ho la sfera di cristallo) che dipenda da disturbi sulla rete elettrica. Il perchè scientifico lo ignoro.
Boh, magari basta che l'alogena l'abbia messa il vicino di casa

Pitta

scritto !
adesso vediamo se e cosa rispondono
Old 18-09-2006, 10:54   #15
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
in effetti a ,e dalla registrazione sembra piu0 un cavo che tocca la ventola ma se dici che non e' cosi allora e' il classico rumore elettrico tipo scossa degli enermax, pensa che il mio lo fa solo il sabato mattina(per fortuna solo 2/3 minuti per 2 volte e poi smette)e non sono riuscito a capire ancora il perche', cmq e' probabile che siano troppo sensibili alla linea elettrica, magari nel mi ocaso di sabato c'e' meno utenze e quindi tensione o qualcos'altro piu' alti
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 11:21   #16
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
Originariamente inviato da bus
in effetti a ,e dalla registrazione sembra piu0 un cavo che tocca la ventola ma se dici che non e' cosi allora e' il classico rumore elettrico tipo scossa degli enermax, pensa che il mio lo fa solo il sabato mattina(per fortuna solo 2/3 minuti per 2 volte e poi smette)e non sono riuscito a capire ancora il perche', cmq e' probabile che siano troppo sensibili alla linea elettrica, magari nel mi ocaso di sabato c'e' meno utenze e quindi tensione o qualcos'altro piu' alti
a casa mia non è cambiato niente ed ad un certo punto ha cominciato a friggere.....

e come ho gia scritto in un post analogo ( che ho scoperto dopo )

anche se dipendesse da cause esterne (trimmercosi massa a terra e minchie varie ) io ho altri 2 pc con alimentatori di altra marca ( uno di marca scrausa , e un termaltake ) ma non friggono

per cui è un problema dell' enermax ed è enermax che deve risolvermi il problema !
Old 18-09-2006, 12:19   #17
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
a casa mia non è cambiato niente ed ad un certo punto ha cominciato a friggere.....

e come ho gia scritto in un post analogo ( che ho scoperto dopo )

anche se dipendesse da cause esterne (trimmercosi massa a terra e minchie varie ) io ho altri 2 pc con alimentatori di altra marca ( uno di marca scrausa , e un termaltake ) ma non friggono

per cui è un problema dell' enermax ed è enermax che deve risolvermi il problema !

hai pienamente ragione, io sono fortunato perche' lo fa veramente poco (5min il sabato)(ma come hai detto giustamente tu, un ali di altra marca non lo farebbe per nulla il rumore), nel tuo caso invece capisco che e' insopportabile e devi fartelo sostituire

nel mio caso il vecchio ali codegen non faceva manco un rumore, sto enermax si, e' stabile da piu' di 6 mesi facendo solo 5 min di ronzii sparsi durante il sabato mattina, se la situazione peggiora(ho ancora 18 mesi di garanzia)lo faccio sostituire e sarebbe meglio con uno non enermax(almeno con la qualita' attuale)
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 14:10   #18
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
Originariamente inviato da bus
hai pienamente ragione, io sono fortunato perche' lo fa veramente poco (5min il sabato)(ma come hai detto giustamente tu, un ali di altra marca non lo farebbe per nulla il rumore), nel tuo caso invece capisco che e' insopportabile e devi fartelo sostituire

nel mio caso il vecchio ali codegen non faceva manco un rumore, sto enermax si, e' stabile da piu' di 6 mesi facendo solo 5 min di ronzii sparsi durante il sabato mattina, se la situazione peggiora(ho ancora 18 mesi di garanzia)lo faccio sostituire e sarebbe meglio con uno non enermax(almeno con la qualita' attuale)
calcolando che è gia il secondo che dovrei far sostituire visto che il primo....
al primo avvio è esploso con una bella fiammata stile tubo di scappamento da formula 1
Old 18-09-2006, 16:24   #19
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
scritto !
adesso vediamo se e cosa rispondono

ho avuto una conferma di lettura questa mattina (10.30 circa)
ma per ora nessuna risposta

aspettiamo .......
Old 18-09-2006, 16:26   #20
AstonSony
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: VERONA
Tienici informati.
Se trovo qualche soluzione anche io
la postero qui.
AstonSony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian