Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2006, 19:19   #1
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Restituzione router WIND in comodato d'uso

Sono abbonato a libero ADSL da maggio 2003, con la formula che prevede il router in comodato d'uso per 3€ al mese.

Recentemente ho acquistato un nuovo router (Netgear DG834G), pensando ingenuamente di restituire quello in comodato (un vecchio D-LINK DSL300, con una sola porta Ethernet 10 Mbps) senza difficoltà

Errore: per la restituzione WIND pretende 40€ di spese di gestione pratica + la spedizione a proprie spese al magazzino di pomezia, quindi almeno 50€ in totale.

Considerando il valore di mercato dell'oggetto, mi sembrano condizioni assolutamente vessatorie.

Vorrei, con questo thread, raccogliere idee e adesioni su come fare pressione su WIND ed altri operatori che seguono la stessa politica affinchè cambino sistema.

Comments are welcome.

Ultima modifica di mauro.c : 14-09-2006 alle 19:23.
mauro.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 21:37   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
anniuncia la tua disdetta del contratto... sicchè se vogliono il router se lo vengano a prendere... ma generalmente se pressati sui contratti cedono...

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 07:32   #3
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
Originariamente inviato da BTS
anniuncia la tua disdetta del contratto... sicchè se vogliono il router se lo vengano a prendere... ma generalmente se pressati sui contratti cedono...
Ho provato, putroppo le persone del servizio clienti con cui parli sono semplici telefonisti, ai quali la minaccia di disdetta del contratto non causa eccessive turbe. (o forse hanno spiegato loro che, statisticamente, il 90% delle minacce di disdetta sono un bluff e che per il rimanente 10% di clienti che se ne vanno, ce n'e' un altro 10% che arrivano dalla concorrenza per lo stesso identico motivo !!!)

Infatti mi hanno risposto: "non c'e' problema, conosce la procedura o vuole che gliela illustri ?"
Old 15-09-2006, 08:29   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

prova a pagare le bollette sottraendo io 3€

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 15-09-2006, 08:41   #5
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
prova a pagare le bollette sottraendo io 3€
a) le pago con domiciliazione bancaria, mi toccherebbe andare in banca e disdirla, ma, soprattutto...

b) sono sicuro che 1 millisecondo dopo mi ritrovo senza linea, sia voce che ADSL

Secondo me e' inutile, un solo privato contro un operatore (sia esso Wind, Telecom o chicchessia) non ha chance, l'unico modo per cambiare qualcosa e' organizzare una protesta collettiva, magari coinvolgendo qualche organo di informazione.

Io ho provato a scrivere alla rubrica di segnalazione torti subiti di una nota rivista di PC (si puo' dire il nome ? ), aspetto di vedere se la pubblicano, ma non mi faccio illusioni.

Ci vorrebbe qualcosa tipo il servizio di 'Striscia la notizia' su nonmiricordoquale vessazione di Telecom (tipo: servizi aggiuntivi a pagamento abilitati senza il consenso dell'abbonato)

Ah, per onesta' devo aggiungere una cosa, questa volta a favore di WIND: ad aprile sono passato dalla formula a consumo (ADSL + voce) a quella flat tuttoincluso e, durante la transizione, sono rimasto qualche ora senza linea ADSL e un paio di giorni senza linea voce.

Senza chiedere loro nulla, hanno telefonato dicendo che, per scusarsi del disguido, mi avrebbero applicato il 10% di sconto sulla bolletta per una anno.
Old 15-09-2006, 09:37   #6
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

wow...
invece per la storia del modem puoi sentire a MiMandaRaitre, dovrebbero essere abbsatnza sensibili a queste cose

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 15-09-2006, 09:43   #7
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
wow...
invece per la storia del modem puoi sentire a MiMandaRaitre, dovrebbero essere abbsatnza sensibili a queste cose
mmmhhhh, bella idea, adesso provo a fare un giro sul sito RAI e capire come si mandano le segnalazioni
Old 15-09-2006, 12:25   #8
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

ovviamente c'e' anche l'immancabile "associazione consumatori"

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 15-09-2006, 12:54   #9
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
ovviamente c'e' anche l'immancabile "associazione consumatori"
A quelle avevo gia' pensato, ma mi risulta che (giustamente) si muovano solo dietro segnalazioni numerose, non di una singola persona.

E' per questo che volevo raccogliere consensi qui sul forum, ma sembra che sia l'unico ad avere il problema (o ad incaxxarsi per.......)
Old 15-09-2006, 12:57   #10
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

allora ti consiglio questo:
- cambi sezione, andando in una piu' frequentata per le polemiche... (quella sugli ISP )
- chiedi al buon wgator che ha sempre una risposta per tutto.

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 15-09-2006, 16:03   #11
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
allora ti consiglio questo:
- cambi sezione, andando in una piu' frequentata per le polemiche... (quella sugli ISP )
- chiedi al buon wgator che ha sempre una risposta per tutto.
secondo te posso chiedere ad un amministratore di spostare il thread nella sezione ISP o faccio prima a riaprirlo ? Non vorrei spammare 40 thread sullo stesso topic !

P.S. sono una matricola, chi e' wgator ?
Old 15-09-2006, 16:52   #12
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

wgator è il boss qua a networking non c'è domanda alla quale non sappia rispondere anche se gli chiedi il nome dello spettatore che sedeva nella tribuna Patrizi, terzo posto, seconda fila, allo spettacolo di gladiatori al Colosseo di Roma il 4 giugno 129 d.C.... lui lo sa!

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 16-09-2006, 08:55   #13
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
wgator è il boss qua a networking non c'è domanda alla quale non sappia rispondere anche se gli chiedi il nome dello spettatore che sedeva nella tribuna Patrizi, terzo posto, seconda fila, allo spettacolo di gladiatori al Colosseo di Roma il 4 giugno 129 d.C.... lui lo sa!
Old 16-09-2006, 14:09   #14
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Ciao,

ehm..., non dare retta a BTS, è un Romagnolo bontempone, io sono solo un utente come tutti, con tanti dubbi e tante incertezze... Altrimenti avrei già trovato il sistema per campare senza lavorare
Anche nel settore Networking ci sono tanti utenti che ne sanno più di me. Mi hanno chiesto di moderare solo perchè sono un "vecchio abbastanza saggio" ed ho qualche ora del mio tempo libero da dedicare al mio forum preferito

Venendo al problema Modem in comodato, sinceramente non sapevo che che Libero Wind Infostrada applicasse una politica così vessatoria nei confronti dei suoi clienti e colgo l'occasione per manifestare la mia completa disapprovazione nei confronti di questo punto della politica commerciale attuata da quella società.

Purtroppo non so esserti utile, l'argomento è di pertinenza della sezione Internet e Provider dove sposterò il thread perchè li ne sanno sicuramente di più. L'unica cosa che personalmente ti sconsiglio è di applicare autoriduzioni del canone perchè, probabilmente, porterebbe solo ad una sospensione del servizio. Spero che in Internet e Provider qualcuno ti aiuti a risolvere

EDIT: ho dato un'occhiata alle discussioni in Internet e Provider e vedo che purtroppo sei in buona compagnia: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1279717

Ultima modifica di wgator : 16-09-2006 alle 14:16.
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 15:08   #15
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

ehm..., non dare retta a BTS, è un Romagnolo bontempone, io sono solo un utente come tutti, con tanti dubbi e tante incertezze... Altrimenti avrei già trovato il sistema per campare senza lavorare
Anche nel settore Networking ci sono tanti utenti che ne sanno più di me. Mi hanno chiesto di moderare solo perchè sono un "vecchio abbastanza saggio" ed ho qualche ora del mio tempo libero da dedicare al mio forum preferito

Venendo al problema Modem in comodato, sinceramente non sapevo che che Libero Wind Infostrada applicasse una politica così vessatoria nei confronti dei suoi clienti e colgo l'occasione per manifestare la mia completa disapprovazione nei confronti di questo punto della politica commerciale attuata da quella società.

Purtroppo non so esserti utile, l'argomento è di pertinenza della sezione Internet e Provider dove sposterò il thread perchè li ne sanno sicuramente di più. L'unica cosa che personalmente ti sconsiglio è di applicare autoriduzioni del canone perchè, probabilmente, porterebbe solo ad una sospensione del servizio. Spero che in Internet e Provider qualcuno ti aiuti a risolvere

EDIT: ho dato un'occhiata alle discussioni in Internet e Provider e vedo che purtroppo sei in buona compagnia: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1279717
Ciao WGATOR,

la seconda dote che apprezzo in una persona, dopo la competenza, è la modestia, quindi.......

Ho visto il thread che mi hai linkato quando bts mi ha suggerito di dirottare sulla sezione ISP, ma aspettavo il tuo parere prima di rispondere.

Comunque, grazie per aver spostato il thread.

Allora, utenti di provider vessati dalle richieste esose per la restituzione dei modem/router, vogliamo fare qualcosa ?

Sinora i suggerimenti che ho raccolto sono:

- scrivere a 'mi manda RAI 3'

- scrivere alle associazioni dei consumatori

- scrivere alle riviste specializzate (già fatto, ma a titolo personale)

Ovviamente, quanto sopra, risulterà tanto più efficace tante più firme raccoglieremo.

FORZA, facciamoci sentire !!!!
Old 16-09-2006, 17:38   #16
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Quote:
Originariamente inviato da wgator
ehm..., non dare retta a BTS, è un Romagnolo bontempone, io sono solo un utente come tutti, con tanti dubbi e tante incertezze...
non fare il modesto!

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 16-09-2006, 19:25   #17
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
non fare il modesto!
ovviamente grazie anche a BTS per l'aiuto
Old 17-09-2006, 11:15   #18
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Un piccolo aggiornamento:

a) sono riuscito a trovare la copia PDF del mio contratto: lì si parlava di restituzione pagando solo le spese di spedizione e di 199 Euro (!!!) di penale in caso di mancata restituzione

b) come suggerito da BTS, ho scritto a 'mi manda Rai 3', denunciando sia il cambio di condizioni applicate, sia la vessatorietà della nuova formula.
Old 17-09-2006, 15:06   #19
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

e che dicono?

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 17-09-2006, 18:10   #20
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
e che dicono?
per ora tacciono, ma con tutte le segnalazioni che secondo me hanno, non mi aspetto che rispondano.

per lo meno non subito, ecco........
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian