|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
|
Restituzione router WIND in comodato d'uso
Sono abbonato a libero ADSL da maggio 2003, con la formula che prevede il router in comodato d'uso per 3€ al mese.
Recentemente ho acquistato un nuovo router (Netgear DG834G), pensando ingenuamente di restituire quello in comodato (un vecchio D-LINK DSL300, con una sola porta Ethernet 10 Mbps) senza difficoltà Errore: per la restituzione WIND pretende 40€ di spese di gestione pratica + la spedizione a proprie spese al magazzino di pomezia, quindi almeno 50€ in totale. ![]() Considerando il valore di mercato dell'oggetto, mi sembrano condizioni assolutamente vessatorie. Vorrei, con questo thread, raccogliere idee e adesioni su come fare pressione su WIND ed altri operatori che seguono la stessa politica affinchè cambino sistema. Comments are welcome.
Datemi solo risposte giuste, quelle sbagliate le trovo già da solo Mauro Ultima modifica di mauro.c : 14-09-2006 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
anniuncia la tua disdetta del contratto... sicchè se vogliono il router se lo vengano a prendere... ma generalmente se pressati sui contratti cedono...
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti mi hanno risposto: "non c'e' problema, conosce la procedura o vuole che gliela illustri ?" ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova a pagare le bollette sottraendo io 3€
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
b) sono sicuro che 1 millisecondo dopo mi ritrovo senza linea, sia voce che ADSL Secondo me e' inutile, un solo privato contro un operatore (sia esso Wind, Telecom o chicchessia) non ha chance, l'unico modo per cambiare qualcosa e' organizzare una protesta collettiva, magari coinvolgendo qualche organo di informazione. Io ho provato a scrivere alla rubrica di segnalazione torti subiti di una nota rivista di PC (si puo' dire il nome ? ![]() Ci vorrebbe qualcosa tipo il servizio di 'Striscia la notizia' su nonmiricordoquale vessazione di Telecom (tipo: servizi aggiuntivi a pagamento abilitati senza il consenso dell'abbonato) Ah, per onesta' devo aggiungere una cosa, questa volta a favore di WIND: ad aprile sono passato dalla formula a consumo (ADSL + voce) a quella flat tuttoincluso e, durante la transizione, sono rimasto qualche ora senza linea ADSL e un paio di giorni senza linea voce. Senza chiedere loro nulla, hanno telefonato dicendo che, per scusarsi del disguido, mi avrebbero applicato il 10% di sconto sulla bolletta per una anno.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
wow...
invece per la storia del modem puoi sentire a MiMandaRaitre, dovrebbero essere abbsatnza sensibili a queste cose
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ovviamente c'e' anche l'immancabile "associazione consumatori"
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
E' per questo che volevo raccogliere consensi qui sul forum, ma sembra che sia l'unico ad avere il problema (o ad incaxxarsi per.......)
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora ti consiglio questo:
- cambi sezione, andando in una piu' frequentata per le polemiche... (quella sugli ISP ![]() - chiedi al buon wgator che ha sempre una risposta per tutto.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. sono una matricola, chi e' wgator ?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
wgator è il boss qua a networking
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
ehm..., non dare retta a BTS, è un Romagnolo bontempone, io sono solo un utente come tutti, con tanti dubbi e tante incertezze... Altrimenti avrei già trovato il sistema per campare senza lavorare ![]() Anche nel settore Networking ci sono tanti utenti che ne sanno più di me. Mi hanno chiesto di moderare solo perchè sono un "vecchio abbastanza saggio" ![]() ![]() Venendo al problema Modem in comodato, sinceramente non sapevo che che Libero Wind Infostrada applicasse una politica così vessatoria nei confronti dei suoi clienti e colgo l'occasione per manifestare la mia completa disapprovazione nei confronti di questo punto della politica commerciale attuata da quella società. Purtroppo non so esserti utile, l'argomento è di pertinenza della sezione Internet e Provider dove sposterò il thread perchè li ne sanno sicuramente di più. L'unica cosa che personalmente ti sconsiglio è di applicare autoriduzioni del canone perchè, probabilmente, porterebbe solo ad una sospensione del servizio. Spero che in Internet e Provider qualcuno ti aiuti a risolvere ![]() EDIT: ho dato un'occhiata alle discussioni in Internet e Provider e vedo che purtroppo sei in buona compagnia: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1279717
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 16-09-2006 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
la seconda dote che apprezzo in una persona, dopo la competenza, è la modestia, quindi....... Ho visto il thread che mi hai linkato quando bts mi ha suggerito di dirottare sulla sezione ISP, ma aspettavo il tuo parere prima di rispondere. Comunque, grazie per aver spostato il thread. Allora, utenti di provider vessati dalle richieste esose per la restituzione dei modem/router, vogliamo fare qualcosa ? Sinora i suggerimenti che ho raccolto sono: - scrivere a 'mi manda RAI 3' - scrivere alle associazioni dei consumatori - scrivere alle riviste specializzate (già fatto, ma a titolo personale) Ovviamente, quanto sopra, risulterà tanto più efficace tante più firme raccoglieremo. FORZA, facciamoci sentire !!!!
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Un piccolo aggiornamento:
a) sono riuscito a trovare la copia PDF del mio contratto: lì si parlava di restituzione pagando solo le spese di spedizione e di 199 Euro (!!!) di penale in caso di mancata restituzione b) come suggerito da BTS, ho scritto a 'mi manda Rai 3', denunciando sia il cambio di condizioni applicate, sia la vessatorietà della nuova formula.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
e che dicono?
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per lo meno non subito, ecco........
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.