|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
[FILM]Toro Scatenato
Dopo averlo sentito nominare mille mila volte sia su questo forum sia altrove, finalmente mi sono deciso a vederlo.
Se devo essere sincero non mi è sembrato tutto sto granchè. Gli do un 6 toh. Forse non mi è piaciuto per il modo in cui il protagonista trattava la moglie e il fratello. I film di De Niro che preferisco sono altri. Cmq una curiosità. Alla fine del film dopo che Jack La Motta si ritira, diventa un mega panzone. Ad occhio minimo sarà ingrassato 20 kili se non di più. Ma la panza e il viso ingrassato era una cosa finta, fatta con maschere e trucchi, oppure De Niro è realmente ingrassato per fare la parte finale del film? Ultima modifica di paditora : 18-08-2006 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
de niro è realmente ingrassato
e per fare il pugile si è preparato a tal punto che si diceva potesse già affrontare dei professionisti sul ring |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
E quanto ci ha messo per girare tutto il film. Praticamente ha dovuto fare tutta la prima parte del film con un fisico superallenato, mentre la seconda parte con un fisico superingrassato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Scorsese era malato, aveva un cancro, doveva essere il suo ultimo film, molte scene sono lasciate all'improvvisazione di Pesci e De Niro, è un film diverso, a me è piaciuto però nn ha entusiasmato.
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: SV
|
anche io come Paditora l'ho comprato perchè sentito nominare mille volte.
l'ho rivenduto a blockbuster. non mi è proprio piaciuto, anzi l'ho trovato quasi noioso. eppure lo considerano uno dei film più belli degli anni 80, se non il migliore. boh ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ti avran dato 4 soldi immagino. quelli del block sono dei ladri. comprano i film a 2-3 euro e li rivendono al triplo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
l'ho visto qualche tempo fa anche io,mi avevano detto che era il miglior film sulla boxe ma a me sembrato piu un film sulla vita di la motta che sul suo pugilato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
il film è semplicemente STRAORDINARIO
fatevi un pò di cultura cinematografica e mettete da parte la scazzottate tra rocky e ivan drago ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
L ho visto anche io circa una settimana fa spinto dai commenti che ho letto qua sul forum, devo dire bello ma mi aspettavo di più
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Fuori dal ring sicuramente è un bel film. O meglio può o non può piacere. Ma sul ring in alcune occasioni era una pagliacciata unica. Più o meno sullo stesso livello di Rocky. Basta pensare all'ultimo suo incontro. Quando abbassa le braccia e dice all'avversario: "forza colpiscimi". E l'altro inizia a tirargli una marea di pugni in faccia. Bè se fosse stato nella realtà, anche se per assurdo fosse riuscito a rimanere in piedi, come minimo avrebbe subito dei danni al cervello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ah dimenticavo.
Sapete se è tratto da una storia vera? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: SV
|
Quote:
ho venduto il film a blockbuster insieme a tanti altri, non avevo voglia di venderl nel mercatino ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Paditora, perdonami la curiosità: quanti anni hai?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
sto vedendo ora il sito che hai in signature. ecco quei film che hai messo li adoro anche io. Carlytos Way Taxi Driver C'era una volta in America ![]() Ultima modifica di paditora : 19-08-2006 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
io invece 27 tra 4 giorni ![]() Beh si in effetti quei Film sono dei veri Cult: Taxi Driver - Scarface sono stati il lancio vero per attori come de niro e al pacino, grandiosi entrambi non potrei scegliere. poi C'era una volta in America è una vera poesia nostalgica ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Ma che state a di? E' un capolavoro assoluto, uno dei film più belli del cinema contemporaneo. Solo le scene sul ring sono da antologia e alcune sequenze, grazie anche all'improvvisazione di due attori straordinari, sono memorabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io mi unisco alle persone che lo trovano stupendo per via del realismo degli incontri, della fedeltà biografica e dell'ottima interpretazione dei due attori.
Un articolo interessante su La Motta: http://biografie.leonardo.it/biograf...a=Jake+LaMotta
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.