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Old 30-07-2006, 00:34   #1
alexmulo
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 223
Contattare supporto apple

Ciao

Sapete darmi il link per contattare la apple via mail?


Grazie
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Old 30-07-2006, 00:50   #2
roberto46
Senior Member
 
L'Avatar di roberto46
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albenga
Messaggi: 408
vai sul sito apple si trova facilmente!
__________________
roberto46
roberto46
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Old 30-07-2006, 01:45   #3
barzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
Messaggi: 749
Io non ho trovato nessuna email riguardo il supporto tecnico sul sito.
Ho trovato solo un numero di telefono per l'assistenza telefonica che è un 199.

Se posso dire la mia sono rimasto abbastanza perplesso da questo servizio apple. Dicono "assistenza gratuita per 3 mesi" (senza attivare l'opzione Apple Care) e invece la paghi con le telefonate. Scaduti i 3 mesi oltre a pagare la solita telefonata bisogna pagare anche un'altra spesa.A sto punto fare l'Apple care plan è davvero conveniente?Tanto anche se non lo fai paghi lo stesso!!

Per quanto mi riguarda ho un ibook G4 preso a fine aprile, a giugno si è rotto (manco 2 mesi di vita) ho detto "azz....solo 2 mesi ed è rotto??naaa nn esiste".
Per usufruire dell'assistenza ho dovuto chiamare quel numero cacciando 14 euro di telefonate. Infine mi hanno AUTORIZZATO a portare il mio ibook a un centro assistenza a 120 Km da casa mia per farlo riparare (14 euro per essere autorizzato ad usufruire di un mio diritto ). Però intanto il loro servizio GRATUITO mi è costato la bellezza di 14 euro piu le varie spese di autostrada e di benzina. Per colpa LORO (il portatile era fallato tant'è vero che mi hanno dovuto sostituire la scheda logica) ho pagato l'ibook il prezzo riportato sul sito + 14 euro di telefonate (che secondo loro sono gratis) + lo sbattimento di fare 120 Km+120km (per portare l'ibook a riparare) e altrettanti per andarmelo a riprendere.

In pratica LORO sbagliano IO pago.

Ma tutto questo però per loro è gratis.

La cosa che mi lascia perplesso è che loro considerano i soldi che caccio io "gratis". Loro invece ti contano fino al centesimo.

Se non mi attenevo a certe regole mi tenevo l'ibook rotto.

Tutto questo,considerata la condizione attuale della apple, SOLO per avere il loro sistema operativo (ormai è l'unica cosa che distingue Apple dal resto. Si paga un notebook notevolmente di piu e poi per qualsiasi cavolata DEVI ancora pagare ma loro ti dicono :"E' GRATIS")...mi sembra un po troppo.

Non voglio aprire flame ma riporto solo la mia esperienza personale e i miei stati d'animo.

Ultima modifica di barzi : 30-07-2006 alle 01:48.
barzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 02:15   #4
roberto46
Senior Member
 
L'Avatar di roberto46
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albenga
Messaggi: 408
http://www.apple.com/it/contact/

devi chiamare!
__________________
roberto46
roberto46
roberto46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 15:16   #5
night83
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da barzi
Io non ho trovato nessuna email riguardo il supporto tecnico sul sito.
Ho trovato solo un numero di telefono per l'assistenza telefonica che è un 199.

Se posso dire la mia sono rimasto abbastanza perplesso da questo servizio apple. Dicono "assistenza gratuita per 3 mesi" (senza attivare l'opzione Apple Care) e invece la paghi con le telefonate. Scaduti i 3 mesi oltre a pagare la solita telefonata bisogna pagare anche un'altra spesa.A sto punto fare l'Apple care plan è davvero conveniente?Tanto anche se non lo fai paghi lo stesso!!

Per quanto mi riguarda ho un ibook G4 preso a fine aprile, a giugno si è rotto (manco 2 mesi di vita) ho detto "azz....solo 2 mesi ed è rotto??naaa nn esiste".
Per usufruire dell'assistenza ho dovuto chiamare quel numero cacciando 14 euro di telefonate. Infine mi hanno AUTORIZZATO a portare il mio ibook a un centro assistenza a 120 Km da casa mia per farlo riparare (14 euro per essere autorizzato ad usufruire di un mio diritto ). Però intanto il loro servizio GRATUITO mi è costato la bellezza di 14 euro piu le varie spese di autostrada e di benzina. Per colpa LORO (il portatile era fallato tant'è vero che mi hanno dovuto sostituire la scheda logica) ho pagato l'ibook il prezzo riportato sul sito + 14 euro di telefonate (che secondo loro sono gratis) + lo sbattimento di fare 120 Km+120km (per portare l'ibook a riparare) e altrettanti per andarmelo a riprendere.

In pratica LORO sbagliano IO pago.

Ma tutto questo però per loro è gratis.

La cosa che mi lascia perplesso è che loro considerano i soldi che caccio io "gratis". Loro invece ti contano fino al centesimo.

Se non mi attenevo a certe regole mi tenevo l'ibook rotto.

Tutto questo,considerata la condizione attuale della apple, SOLO per avere il loro sistema operativo (ormai è l'unica cosa che distingue Apple dal resto. Si paga un notebook notevolmente di piu e poi per qualsiasi cavolata DEVI ancora pagare ma loro ti dicono :"E' GRATIS")...mi sembra un po troppo.

Non voglio aprire flame ma riporto solo la mia esperienza personale e i miei stati d'animo.
indubbiamente l'assistenza telefonica a pagamento non è troppo corretta..per quanto riguarda i 120km percorsi per arrivare ad un apple store beh quello non è colpa della apple ma tua
azz 2mesi di vita e ti si è rotto??Ma in che modo??
night83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 15:42   #6
barzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
Messaggi: 749
Avevo aperto un 3d a riguardo.

Una volta andato in stato di STOP non si risvegliava piu. Si sentiva lavorare ma il monitor rimaneva nero (ho controllato anche se tante volte fosse la luminosita). Non dava piu segni di vita.Dovevo spegnerlo forzatamente e riavviarlo (ma attenzione!!Perche nn partiva al primo colpo!!Ma dopo 2-3 tentativi di riavvio). Ho provato a fare di tutto e alla fine ho ottenuto l'autorizzazione a portarlo al centro apple.Li lo hanno testato,hanno visto che effettivamente era fallato e cosi mi hanno sostituito la scheda logica.

Cmq qualcosa l'ho postato anche qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1230821&page=4

Quello che mi scoccia è che LORO sbagliano e IO pago. Però loro ti dicono che è gratis....

Non è una cosa tanto corretta.

Ho poi letto anche di una ragazza che ha avuto problemi con l'ipod e è passato il corriere UPS a riprenderlo....Io invece ce l'ho dovuto portare di persona... BOH!!!!!
barzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 15:47   #7
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8667
Quote:
Originariamente inviato da night83
per quanto riguarda i 120km percorsi per arrivare ad un apple store beh quello non è colpa della apple ma tua
eh?
lo sai che in America mandano le scatole vuote (come gli iPod) con l'UPS a ritirare i notebook se non puoi andare in AppleCenter?
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Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 16:17   #8
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Fino a qualche mese fa anche da noi mandavano le scatole a casa con il corriere che ritirava gratis la roba da mandare in assistenza. Poi hanno cambiato, e ritiravano solo iPod e notebooks, ma non i fissi. Adesso non so come siano organizzati.

Comunque uno dei motivi per cui da noi Apple è meno diffusa è anche questo: in america trovi un apple store/center ovunque, da noi inizia a essere così nelle grandi città, ma nel resto d'italia è da coraggiosi averlo... si è veramente tagliati fuori da tutto (negozi, centri assistenza, ma anche semplicemente gli AMUG, che da sempre sono uno dei punti di forza della comunità mac).
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