Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2006, 14:39   #1
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Empire R1900 / R1900 TII

Mi sto informando sui sistemi 2.0 e 2.1 per ascolto di musica principalmente e videogiochi e mi hanno colpito per per via delle caratteristiche le casse in oggetto.

CARATTERISTICHE TECNICHE
  • Cabinet in legno, con pannelli MDF di 12mm.
  • Driver schermati magneticamente
  • Tweeter da 1" cloth-dome, Woofer da 5" con rinforzi diagonali che assicurano una maggiore efficenza sulle basse frequenze
  • Professional quality high performance crossover
  • Design del circuito di amplificazione Hi-Fi ad altissimo rapporto segnale rumore
  • Potenza d'uscita: RMS 22W x2
  • Rapporto segnale/rumore: > 95dB
  • Risposta in frequenza: 45Hz - 20Khz
  • Audio Input: RCA Line-in stereo
  • Controlli: Volume generale, Controllo Bassi
  • Unità driver Bassi: Driver da 5", schermato magneticamente
  • Unità driver Acuti: Driver da 1" schermato magneticamente
  • Dimensioni: mm 166(larghezza)x290(altezza)x215(profondità)
  • Colore: marrone scuro
Qui c'è la scheda in formato pdf.
I commenti che ho trovato mi hanno convinto della bontà e sembrano incarnare quello che cerco io.
Qualcuno le possiede o le ha sentite suonare?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 10:30   #2
doktor
Member

L'Avatar di doktor

Iscritto dal: Mar 2006
up
doktor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 11:01   #3
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Vedo che non sono l'unico a cui interessano
Old 12-09-2006, 12:05   #4
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Vedo che non sono l'unico a cui interessano

eh si... qui se non si parla almeno di un 2.1 non siamo contenti...

Ciao
Old 12-09-2006, 14:51   #5
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Scusate la domanda un pò banale...ma la Empire come livello qualitativo è vicino la creative e logitech?? O sono tipo le trust??
Grazie!
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 15:03   #6
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Che io sappia sono come le prime che hai nominato.
Old 12-09-2006, 15:29   #7
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
A mio parere le Empire come qualità costruttiva sono forse un pelino sopra le Creative e le Logitech...

Ciao
Old 12-09-2006, 16:27   #8
doktor
Member

L'Avatar di doktor

Iscritto dal: Mar 2006
Secondo me l'unico "difetto" è la mancanza di una presa per le cuffie davanti, ma è un problema a cui si può ovviare...

Vorrei solo sentire un parere da qualcuno che le ha...
doktor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 21:14   #9
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
io le ho da quest'estate e sono molto soddisfatto, ottima qualità, suono pulito e abbastanza potenza. Per questo prezzo non si trova di meglio
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 21:28   #10
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Bene! Quanto le hai pagate e dove le hai prese?
Puoi condividere magari qualche impressione più dettagliata?
Old 16-12-2006, 11:36   #11
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

le ho pagate poco meno di 100 euro (non ricordo di preciso) in offerta, da un noto negozio di strumenti musicali on line. Non posso darvi un parere dettagliato perchè l'ho usate poco tempo poichè sono costretto ad utilizzare le cuffie, comunque mi hanno colpito i bassi molto profondi e la potenza, ovviamente sono casse "entry-level", dei buoni monitor da studio sotto i 200-300 euro non ci sono, ma questi se la cavano. Per altre info potete chiedermi
Old 16-12-2006, 11:47   #12
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Sulla resa dei bassi infatti ho letto molti commenti
Old 28-12-2006, 08:38   #13
LNS
Senior Member

L'Avatar di LNS

Iscritto dal: Apr 2006
Ho trovato le Empire R-1900 in un negozio e siccome sono in cerca di un sistema 2.0 per il mio pc mi chiedo se siano effettivamente un buon acquisto.
Voglio dire... siccome sono dei monitor e non dei diffusori non vorrei che mettessero in risalto i difetti delle tracce audio anziché i loro pregi. Per non parlare della resa con gli mp3... voi che dite?
La mia scelta per ora ricade su questi sistemi: Empire R-1900, Creative Gigaworks T20, Klipsch Pro Media 2.0: le casse che mi convincono meno sono proprio le Empire R-1900 per via della loro natura di monitor.
Secondo voi il fatto che siano dei monitor (quindi più adatti all'editing e alla composizione audio più che all'ascolto vero e proprio - in base a quanto ho letto in giro -) non pregiudicano la qualità dell'esperienza sonora nella musica, nei giochi e nei film?
LNS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 09:14   #14
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da LNS

La mia scelta per ora ricade su questi sistemi: Empire R-1900, Creative Gigaworks T20, Klipsch Pro Media 2.0: le casse che mi convincono meno sono proprio le Empire R-1900 per via della loro natura di monitor.
Secondo voi il fatto che siano dei monitor (quindi più adatti all'editing e alla composizione audio più che all'ascolto vero e proprio - in base a quanto ho letto in giro -) non pregiudicano la qualità dell'esperienza sonora nella musica, nei giochi e nei film?
Sicuramente ora dico una castroneria....ma monitor non è inteso in quanto casse attive in questo caso? Le chiamano monitor perchè vengono usate da chi fa musica attaccate direttamente ai mixer, ma non credo che possano suonare tanto diversamente da comuni altoparlanti....e ora aspettiamo qualcuno che ci capisca qualcosa...

Ultima modifica di rookie : 28-12-2006 alle 09:16.
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 09:15   #15
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

beh si in parte è vero ciò che dici, se ti servono per solo ascolto mp3 sarebbe meglio un sistema 2.0 tra i due che hai citato. Io le uso sia per editing che per ascolto mp3 e devo dire comunque che non mi dispiacciono affatto, ovviamente mettono in risalto la bassa qualità degli mp3, ma ho risolto usando DFX Audio Enhancer come plug-in del player (esiste per tutti i più famosi player) e mi trovo benissimo!

Quote:
Originariamente inviato da rookie
Sicuramente ora dico una castroneria....ma monitor non è inteso in quanto casse attive in questo caso? Non credo che possano suonare tanto diversamente da comuni altoparlanti....e ora aspettiamo qualcuno che ci capisca qualcosa...
Si, sono casse attive, ma nascono come monitor da studio quindi soprattutto per editing.

Ultima modifica di akhen : 28-12-2006 alle 09:17.
Old 28-12-2006, 09:33   #16
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da netsky3
Scusate la domanda un pò banale...ma la Empire come livello qualitativo è vicino la creative e logitech?? O sono tipo le trust??
Grazie!
Le Empire non sono minimamente vicine a Logitech o Creative... sono nettamente superiori!

Io ho le Empire S2.1D... a confronto tutti gli altri kit che ho sentito sono giocattolini...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 09:35   #17
LNS
Senior Member

L'Avatar di LNS

Iscritto dal: Apr 2006
Quindi, come supponevo, mi dovrò orientare verso gli altri modelli... ok, grazie per la testimonianza.
LNS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 09:40   #18
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint
Le Empire non sono minimamente vicine a Logitech o Creative... sono nettamente superiori!

Io ho le Empire S2.1D... a confronto tutti gli altri kit che ho sentito sono giocattolini...
si, le s2.1d sono il top per i 2.1. ma qui si parla di sitemi 2.0 o monitor.
Complimenti per le tue casse comunque!
Old 28-12-2006, 09:54   #19
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da akhen
Si, sono casse attive, ma nascono come monitor da studio quindi soprattutto per editing.
E quindi non sono molto adatte per ascoltare musica secondo te? Anche io le volevo prendere e ne ho letto molto bene in relazione al prezzo.
C'è qualche alternativa di 2.0 attive che siano migliori per lo scopo, sempre a quei prezzi?
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 09:58   #20
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Io ti consiglierei di prenderle, come ti ho detto, usando il DFX la qualità degli mp3 migliora notevolmente su queste casse.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian