Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2006, 15:18   #1
misthral
Senior Member

L'Avatar di misthral

Iscritto dal: Apr 2005
[PV+Sped] Dissipatore chipset VC-RE Rame totalmente compatibile DFI NF4/CFX3200

Per chi fosse interessato sto ordinando questo dissipatore Evercool VC-RE che risulta essere con compatibile con la CFX-3200, anche con le NF4 a dire il vero.

E' completamente in rame e monta anche dei led blu e rossi.

In Italia non l'ho trovato e nei prossimi giorni penso di fare la comanda dagli Stati Uniti.

Secondo DFI STREET risulta compatibile con le seguenti schede madri:

. DFI Lanparty NF4-D
. DFI Lanparty NF4 Ultra-D
. DFI Lanparty NF4 SLI-D
. DFI Lanparty NF4 SLI-DR
. DFI Lanparty NF4 SLI-DR "Expert"
. DFI Lanparty NF4 SLI-DR "Venus"

. DFI NF4 DAGF
. DFI NF4 Infinity
. DFI NF4 Infinity SLI
. DFI NF4X Infinity

. DFI Lanparty RDX200 CF-DR
. DFI Lanparty CF3200-DR

____________________________________________________________________________________________

Quote:
Originariamente inviato da nidecker
Ricordo a tutti che il Coolink è più alto del dissi stock quindi c'è la possibilità che avendo una sk. video lunga, questa possa cozzare contro il nuovo dissi, impedendone il perfetto montaggio (soprattutto se avete dissi sporgenti). Io ho dovuto spostare la vga nel secondo slot pci-x perchè avendo un AC silencer sulla x800, questo toccava il dissi del chipset.
Alcuni utenti sul forum hanno montato il Coolink SWAP, potete trovare un esempio qui, mentre per le modifiche da apportare qui potete trovate una recensione.

Essendo i due dissipatori pressoché identici è molto probabile che si manifesti lo stesso problema anche con l'Evercool. Purtroppo NON ne ho ha disposizione per poter avere informazioni direttamente.

____________________________________________________________________________________________

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE

In Italia è possible acquistare un dissipatore che sembra identico a quello della Evercool:

Matsuyama CT092, disponibilità stimata metà luglio.

TERMINE COMANDA: PRENOTAZIONI CONCLUSE

Interessati:

. Imrahil..............[ ]
. P@trikku...........[ ]
. alebrescia.........[ ]
. Coko................[ ]
. Simo74.............[ ]
. Androsdt...........[ ]
. Nevyn84...........[ ]
. arenavsore........[ ]
. Raumizio...........[ ]
. michelinton........[ ]
. mArCo1928........[ ]
. Simoneco..........[ ]
. Re-voodoo........[ ]
. Fabbry..............[ ]
. Hokuto mod.......[ ]
. Pirosoft.............[ ]
. thomasgold........[ ]
. icest0rm...........[ ]
. AleRx7..............[ ]
. Matteo1986.......[ ]
. dececk.............[ ]
. Robbysca976.....[ ]

Blu
= Ordine Matsuyama
Rosso = Interessati

Ci sara' qualcuno che chiedera cosa significano i colori ?

->MAILING LIST per acquistare il dissipatore Matsuyama CT092 identico all'Evercool, tramite l'iniziativa di Icest0rm.

INFORMAZIONI GENERALI:

. Lunedi 19 giugno

La comanda verrà inoltrata al piu presto e segnalero' la conferma della stessa.

Quando i dissipatori mi arriveranno a casa si procedera' con il pagamento tramite ricarica postepay e di seguito provvedero' alle spedizioni.

L'annuncio verrà aggiornato qualora ci siano novità, in ogni caso sono sempre reperibile tramite messaggi privati o all'indirizzo mistrhal@lycos.it

. Purtroppo i dissipatori per il momento non sono disponibiliti:

"We could ship below order via USPS airmail service. We just need to
make sure that you could send us Money order in US funds. Also EC-VC-RE
coolers are currently out of stock. New shipment will come in by the
July 5th. Please let me know if you could send us money order. Thank
you."

Quindi a occhio e croce non potro' riceverli prima della metà di luglio.

. Giovedi 22 giugno

icest0rm si è gentilmente interessato e sarebbe disponibile ad ordinare i Matsuyama

Quote:
Originariamente inviato da icest0rm
io mi sono già informato...
sono disponibili x fare l'ordine e 4-5gg per l'evasione...
prezzo 13+ss da me a voi
Aggiunto il link alla mailing list per smettere di annoiare il mercatino con il nostro ordine

Ultima modifica di misthral : 24-06-2006 alle 17:03.
misthral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 16:46   #2
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
Originariamente inviato da misthral
Per chi fosse interessato sto ordinando questo dissipatore della Evercool VC-RE che risulta essere con compatibile con la CFX-3200, anche con le NF4 a dire il vero.

Potete guardare questo videotutorial.

Purtroppo in Italia non l'ho trovato e nei prossimi giorni penso di fare la comanda dagli USA, se qualcuno fosse interessato si aggiunga pure.

Viene 15 euro spedito
.

Ahhhhhhhhhh!!!!!!!!
Mannaggia....introvabile...io ho preso il Coolink SWAP VGA Cooler, identico in tutto credo (se non per il led luminoso) a 15 euri. Le differenze sono molto evidenti rispetto al dissi stock (a livello di T° ovviamente).
So che ci sono anche kekkus e Darka che sono interessati, magari contattali che acquistate insieme

Ciauaz
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 16:59   #3
misthral
Senior Member

L'Avatar di misthral

Mi spiace, fa sempre rabbia quando capitano ste cose

Ho contattato gli altri due utenti, vedo cosa mi rispondo, se conosci qualcun altro interessato fammi sapere, grazie mille per la segnalazione.
Old 09-06-2006, 09:12   #4
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Se è compatibile con la Ultra-D potrei essere interessato. Che voi sappiate è udibile al massimo? O meglio lo Zalman passivo?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 09:28   #5
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Se è compatibile con la Ultra-D potrei essere interessato. Che voi sappiate è udibile al massimo? O meglio lo Zalman passivo?
Se è come il coolink che ho montato io (e credo proprio di si) non lo senti neanche al massimo dei giri (4500). Semplicemente fatnastico. Ovvio che un dissi passivo, oltrechè fare 0 rumore è anche più ingombrante però...
Old 09-06-2006, 09:32   #6
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Bhe dai, per 15€ spedito, crepi l'avarizia, interessato...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Old 09-06-2006, 10:21   #7
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
In pratica stai facendo un acquisto "collettivo"?
Se è compatibile con la DFI Expert lo prendo anche io
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 11:13   #8
Mexier
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: CE
Quote:
Se è come il coolink che ho montato io (e credo proprio di si) non lo senti neanche al massimo dei giri (4500). Semplicemente fatnastico. Ovvio che un dissi passivo, oltrechè fare 0 rumore è anche più ingombrante però...
@nidecker: scusa ma il coolink combaciava perfettamente con i fori della mobo o hai dovuto fare qualche piccola modifica via trapano ?

Per quanto riguarda l'Evercool VC-RE, anche io l'avevo adocchiato ma leggendo le caratteristiche ed un po' di opinioni ho capito che è la controparte USA del Titan CUV2AB = stesso livello di rumorosità, stesse prestazioni ed estetica identica
Old 09-06-2006, 11:19   #9
simo74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
potrei essere interessato...

compatibile con la mobo in sign?
rumorosità? di quanto abbassa le temp rispetto al dissi stock?

vorrei anke sapere se bisogna fare delle modifiche x montarlo e, dato ke la mia x1800xt ci passerebbe sopra, se è troppo alto x montarlo
Build attuale: Ryzen 5600x; MSI B550 itx; HyperX Predator 2x8gb cl17; NMVE Sabrent Rocket 1 TB; Case NZXT H1; Monitor XIAOMI 34"; tastiera Logitech mx keys; mouse Razer lancehead; VGA (provvisoria ) Gigabyte GeForce GTX 1650.

Ultima modifica di simo74 : 09-06-2006 alle 12:46.
simo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 11:29   #10
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Quote:
Originariamente inviato da Mexier
@nidecker: scusa ma il coolink combaciava perfettamente con i fori della mobo o hai dovuto fare qualche piccola modifica via trapano ?

Per quanto riguarda l'Evercool VC-RE, anche io l'avevo adocchiato ma leggendo le caratteristiche ed un po' di opinioni ho capito che è la controparte USA del Titan CUV2AB = stesso livello di rumorosità, stesse prestazioni ed estetica identica

No, il coolink, come credo altri (forse il solo evercool è perfetto, o almeno così sembra dal video), non combaciano perfettamente con i fori della mobo. Si ovvia a questo piccolo inconveniente lavorando con un dremel o con una punta di trapano (questione di 2 minuti, chiunque lo può fare) in modo da diminuire la distanza fra i due fori del dissi.
Titan, Coolink, Evercool sembrano essere tutti identici: cambiano solo i led credo in taluni modelli.

Il Coolink che ho montato non ha i led ma, di fatto, raffredda benissimo (-10°c rispetto al dissi stock ) ed ho impiegato 5 minuti x montarlo

A differenza dell'Evercool, il coolink non ha quella staffa di metallo che permette di fissare il dissi alla mobo ma nella confezione si trovano 4 graffette con molla (come quelle che fissano il dissi stock).

Acquisto assolutamente consigliato se volete avere T° del chipset più basse (soprattutto ora che arriva l'estate) senza avere la ventolina del dissi stock a 7000 giri

EDIT: ricordo a tutti che il Coolink è più alto del dissi stock quindi c'è la possibilità che avendo una sk. video lunga, questa possa cozzare contro il nuovo dissi, impedendone il perfetto montaggio (soprattutto se avete dissi sporgenti). Io ho dovuto spostare la vga nel secondo slot pci-x perchè avendo un AC silencer sulla x800, questo toccava il dissi del chipset.

Ciauz

Ultima modifica di nidecker : 09-06-2006 alle 11:36.
Old 09-06-2006, 11:31   #11
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Confermate che le lucette non lampeggiano? Nella descrizione parlano di questo "problema".

Old 09-06-2006, 11:54   #12
Mexier
Senior Member

Quote:
No, il coolink, come credo altri (forse il solo evercool è perfetto, o almeno così sembra dal video), non combaciano perfettamente con i fori della mobo. Si ovvia a questo piccolo inconveniente lavorando con un dremel o con una punta di trapano (questione di 2 minuti, chiunque lo può fare) in modo da diminuire la distanza fra i due fori del dissi.
Titan, Coolink, Evercool sembrano essere tutti identici: cambiano solo i led credo in taluni modelli.

Il Coolink che ho montato non ha i led ma, di fatto, raffredda benissimo (-10°c rispetto al dissi stock ) ed ho impiegato 5 minuti x montarlo

Ciauz
Ok grazie;. Da quello che dici ho capito che parlaimo tutti dello stesso prodotto semplicemente rimarchiato.
Io ho un Titan CUV3AB a cui ho dovuto fare lo stesso lavoretto con il trapano
Le temperature son diminuite ma non cosi tanto come a te; x curiosità a quanto sei ora? Io 42° in idle...anche se non ricordo le T con il dissi stock
Old 09-06-2006, 12:04   #13
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Quote:
Originariamente inviato da Mexier
Ok grazie;. Da quello che dici ho capito che parlaimo tutti dello stesso prodotto semplicemente rimarchiato.
Io ho un Titan CUV3AB a cui ho dovuto fare lo stesso lavoretto con il trapano
Le temperature son diminuite ma non cosi tanto come a te; x curiosità a quanto sei ora? Io 42° in idle...anche se non ricordo le T con il dissi stock
Penso anch'io...Un unico modello rimarchiato dalle diverse case...Una magari ci mette i led, l'altra ci mette le vitine, l'altra il tubetto di pasta...E' come comprare una fiat 16 o una suzuki sx4...

Cmq, senza divagare...Col dissi stock stavo fra i 40 ed i 45°c in idle e anche 48 in full. Ora in idle sono sui 35/36 e in full mai sopra i 38/39
Old 09-06-2006, 12:14   #14
Mexier
Senior Member

Trovato questo link su dfi street: http://www.dfi-street.com/forum/show...ighlight=titan

@nidecker: proverò a spostare la 6800GT nel 1° slot per vedere se le T migliorano; ci sta giusto sopra - seppur senza toccarlo - e credo che influisca

Ultima modifica di Mexier : 09-06-2006 alle 12:17.
Mexier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 12:43   #15
P@trikku
Senior Member

L'Avatar di P@trikku

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da misthral
Per chi fosse interessato sto ordinando questo dissipatore della Evercool VC-RE che risulta essere con compatibile con la CFX-3200, anche con le NF4 a dire il vero.

Potete guardare questo videotutorial.

Purtroppo in Italia non l'ho trovato e nei prossimi giorni penso di fare la comanda dagli USA, se qualcuno fosse interessato si aggiunga pure.

Viene 15 euro spedito
.
per me sta bene fammi sapere
ciauuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MB DFI DK X58 BIOS 219 - CPU i920@4400 Mhz step D0 (210x21) vcore 1.4 vtt 1.45 work in progress - DU CPU i920@4200 Mhz step D0 (210x20)- Liquid by Ybris - RAM 3x2 Gb TG DDR3 1600@1688 8 8 8 24 vdimm 1.65 work in progress - GPU AMD 6870 1GB HDMI - Ali Tagan 900W TJ - OS su Raid 0 2x SSD TG S1 60GB - Storage Maxtor 300 Gb SATA2 Samsung 500 Gb SATA2 - Masterizzatore DVD Sata - Case CM Stacker stc-01 Black - Monitor Samsung T240HD - Virtual Machine Linux Ubuntu e Open Suse
P@trikku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 13:08   #16
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ciao come gia` detto in PM a msthral per me va bene! ci sono anche io 15euro mi sembra un prezzo del tutto ragionevole.

Darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 13:26   #17
alebrescia
Senior Member

L'Avatar di alebrescia

Iscritto dal: Feb 2005
interessatissimo.... datemi un link su dimensioni ecc che controllo..... cmq con nf4 sli è compatibile?
alebrescia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 19:27   #18
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da alebrescia
interessatissimo.... datemi un link su dimensioni ecc che controllo..... cmq con nf4 sli è compatibile?
Le misure sono: 45 x 45 x 10 mm

@misthral: Sono interessato anche io, fammi sapere
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 14:27   #19
misthral
Senior Member

L'Avatar di misthral

Scusate se non ho risposto in questi giorni ma sono stato assente per il fine settimana, ringrazio nidecker per aver risposto

Per quanto riguarda il dissipatore: su DFI street parlano di compatibilità completa con le DFI NF4 e la CFX 3200, senza dover trapanare.

Effettivamente è identico al coolink senza i led, per le luci non saprei dire perchè non ho sotto mano l'articolo, dal videotutorial paiono fisse.

Aspetto ancora qualche giorno e invio la comanda, quando mi arrivano ve lo comunico e ci accordiamo per la transazione.

In ogni caso son di Pavia.

Aggiorno la coda nel primo messaggio, se qualcuno non dovesse esserci mi faccia un urlo.

Ultima modifica di misthral : 12-06-2006 alle 14:34.
Old 12-06-2006, 14:46   #20
xbrian88
Bannato

L'Avatar di xbrian88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: San Vito Chietino
in coda
xbrian88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP