|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[PV+Sped] Dissipatore chipset VC-RE Rame totalmente compatibile DFI NF4/CFX3200
Per chi fosse interessato sto ordinando questo dissipatore Evercool VC-RE che risulta essere con compatibile con la CFX-3200, anche con le NF4 a dire il vero.
E' completamente in rame e monta anche dei led blu e rossi. In Italia non l'ho trovato e nei prossimi giorni penso di fare la comanda dagli Stati Uniti. Secondo DFI STREET risulta compatibile con le seguenti schede madri: . DFI Lanparty NF4-D . DFI Lanparty NF4 Ultra-D . DFI Lanparty NF4 SLI-D . DFI Lanparty NF4 SLI-DR . DFI Lanparty NF4 SLI-DR "Expert" . DFI Lanparty NF4 SLI-DR "Venus" . DFI NF4 DAGF . DFI NF4 Infinity . DFI NF4 Infinity SLI . DFI NF4X Infinity . DFI Lanparty RDX200 CF-DR . DFI Lanparty CF3200-DR ____________________________________________________________________________________________ Quote:
Essendo i due dissipatori pressoché identici è molto probabile che si manifesti lo stesso problema anche con l'Evercool. Purtroppo NON ne ho ha disposizione per poter avere informazioni direttamente. ____________________________________________________________________________________________ AGGIORNAMENTO IMPORTANTE In Italia è possible acquistare un dissipatore che sembra identico a quello della Evercool: Matsuyama CT092, disponibilità stimata metà luglio. TERMINE COMANDA: PRENOTAZIONI CONCLUSE Interessati: . Imrahil..............[ √ ] . P@trikku...........[ √ ] . alebrescia.........[ √ ] . Coko................[ √ ] . Simo74.............[ √ ] . Androsdt...........[ √ ] . Nevyn84...........[ √ ] . arenavsore........[ √ ] . Raumizio...........[ √ ] . michelinton........[ √ ] . mArCo1928........[ √ ] . Simoneco..........[ √ ] . Re-voodoo........[ √ ] . Fabbry..............[ √ ] . Hokuto mod.......[ √ ] . Pirosoft.............[ √ ] . thomasgold........[ √ ] . icest0rm...........[ √ ] . AleRx7..............[ √ ] . Matteo1986.......[ √ ] . dececk.............[ √ ] . Robbysca976.....[ √ ] Blu = Ordine Matsuyama Rosso = Interessati Ci sara' qualcuno che chiedera cosa significano i colori ? ![]() ![]() ->MAILING LIST per acquistare il dissipatore Matsuyama CT092 identico all'Evercool, tramite l'iniziativa di Icest0rm. INFORMAZIONI GENERALI: . Lunedi 19 giugno La comanda verrà inoltrata al piu presto e segnalero' la conferma della stessa. Quando i dissipatori mi arriveranno a casa si procedera' con il pagamento tramite ricarica postepay e di seguito provvedero' alle spedizioni. L'annuncio verrà aggiornato qualora ci siano novità, in ogni caso sono sempre reperibile tramite messaggi privati o all'indirizzo mistrhal@lycos.it . Purtroppo i dissipatori per il momento non sono disponibiliti: "We could ship below order via USPS airmail service. We just need to make sure that you could send us Money order in US funds. Also EC-VC-RE coolers are currently out of stock. New shipment will come in by the July 5th. Please let me know if you could send us money order. Thank you." Quindi a occhio e croce non potro' riceverli prima della metà di luglio. . Giovedi 22 giugno icest0rm si è gentilmente interessato e sarebbe disponibile ad ordinare i Matsuyama Quote:
![]()
![]() ![]() a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer. b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre. Ultima modifica di misthral : 24-06-2006 alle 17:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
|
Quote:
Ahhhhhhhhhh!!!!!!!! Mannaggia....introvabile...io ho preso il Coolink SWAP VGA Cooler, identico in tutto credo (se non per il led luminoso) a 15 euri. Le differenze sono molto evidenti rispetto al dissi stock (a livello di T° ovviamente). So che ci sono anche kekkus e Darka che sono interessati, magari contattali che acquistate insieme Ciauaz
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi spiace, fa sempre rabbia quando capitano ste cose
![]() ![]() Ho contattato gli altri due utenti, vedo cosa mi rispondo, se conosci qualcun altro interessato fammi sapere, grazie mille per la segnalazione.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Se è compatibile con la Ultra-D potrei essere interessato. Che voi sappiate è udibile al massimo? O meglio lo Zalman passivo?
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bhe dai, per 15€ spedito, crepi l'avarizia, interessato...
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
In pratica stai facendo un acquisto "collettivo"?
Se è compatibile con la DFI Expert lo prendo anche io |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CE
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda l'Evercool VC-RE, anche io l'avevo adocchiato ma leggendo le caratteristiche ed un po' di opinioni ho capito che è la controparte USA del Titan CUV2AB = stesso livello di rumorosità, stesse prestazioni ed estetica identica ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
potrei essere interessato...
![]() compatibile con la mobo in sign? rumorosità? di quanto abbassa le temp rispetto al dissi stock? vorrei anke sapere se bisogna fare delle modifiche x montarlo e, dato ke la mia x1800xt ci passerebbe sopra, se è troppo alto x montarlo
Build attuale: Ryzen 5600x; MSI B550 itx; HyperX Predator 2x8gb cl17; NMVE Sabrent Rocket 1 TB; Case NZXT H1; Monitor XIAOMI 34"; tastiera Logitech mx keys; mouse Razer lancehead; VGA (provvisoria ![]() Ultima modifica di simo74 : 09-06-2006 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
No, il coolink, come credo altri (forse il solo evercool è perfetto, o almeno così sembra dal video), non combaciano perfettamente con i fori della mobo. Si ovvia a questo piccolo inconveniente lavorando con un dremel o con una punta di trapano (questione di 2 minuti, chiunque lo può fare) in modo da diminuire la distanza fra i due fori del dissi. Titan, Coolink, Evercool sembrano essere tutti identici: cambiano solo i led credo in taluni modelli. Il Coolink che ho montato non ha i led ma, di fatto, raffredda benissimo (-10°c rispetto al dissi stock ![]() ![]() A differenza dell'Evercool, il coolink non ha quella staffa di metallo che permette di fissare il dissi alla mobo ma nella confezione si trovano 4 graffette con molla (come quelle che fissano il dissi stock). Acquisto assolutamente consigliato se volete avere T° del chipset più basse (soprattutto ora che arriva l'estate) senza avere la ventolina del dissi stock a 7000 giri ![]() EDIT: ricordo a tutti che il Coolink è più alto del dissi stock quindi c'è la possibilità che avendo una sk. video lunga, questa possa cozzare contro il nuovo dissi, impedendone il perfetto montaggio (soprattutto se avete dissi sporgenti). Io ho dovuto spostare la vga nel secondo slot pci-x perchè avendo un AC silencer sulla x800, questo toccava il dissi del chipset. Ciauz
Ultima modifica di nidecker : 09-06-2006 alle 11:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Confermate che le lucette non lampeggiano? Nella descrizione parlano di questo "problema".
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho un Titan CUV3AB a cui ho dovuto fare lo stesso lavoretto con il trapano ![]() Le temperature son diminuite ma non cosi tanto come a te; x curiosità a quanto sei ora? Io 42° in idle...anche se non ricordo le T con il dissi stock
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq, senza divagare...Col dissi stock stavo fra i 40 ed i 45°c in idle e anche 48 in full. Ora in idle sono sui 35/36 e in full mai sopra i 38/39 ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Trovato questo link su dfi street: http://www.dfi-street.com/forum/show...ighlight=titan
@nidecker: proverò a spostare la 6800GT nel 1° slot per vedere se le T migliorano; ci sta giusto sopra - seppur senza toccarlo - e credo che influisca
Vendite: robertomsta, WildCat Hendrix, TNOTB, enricoa, xketto85x, albert78. Acquisti: monopalla, fingolfin77. Fatti...non pugnette! ![]() ![]() Ultima modifica di Mexier : 09-06-2006 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Aosta
|
Quote:
ciauuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MB DFI DK X58 BIOS 219 - CPU i920@4400 Mhz step D0 (210x21) vcore 1.4 vtt 1.45 work in progress - DU CPU i920@4200 Mhz step D0 (210x20)- Liquid by Ybris - RAM 3x2 Gb TG DDR3 1600@1688 8 8 8 24 vdimm 1.65 work in progress - GPU AMD 6870 1GB HDMI - Ali Tagan 900W TJ - OS su Raid 0 2x SSD TG S1 60GB - Storage Maxtor 300 Gb SATA2 Samsung 500 Gb SATA2 - Masterizzatore DVD Sata - Case CM Stacker stc-01 Black - Monitor Samsung T240HD - Virtual Machine Linux Ubuntu e Open Suse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ciao come gia` detto in PM a msthral per me va bene! ci sono anche io 15euro mi sembra un prezzo del tutto ragionevole.
Darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
interessatissimo.... datemi un link su dimensioni ecc che controllo..... cmq con nf4 sli è compatibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Quote:
@misthral: Sono interessato anche io, fammi sapere ![]()
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Scusate se non ho risposto in questi giorni ma sono stato assente per il fine settimana, ringrazio nidecker per aver risposto
![]() Per quanto riguarda il dissipatore: su DFI street parlano di compatibilità completa con le DFI NF4 e la CFX 3200, senza dover trapanare. Effettivamente è identico al coolink senza i led, per le luci non saprei dire perchè non ho sotto mano l'articolo, dal videotutorial paiono fisse. Aspetto ancora qualche giorno e invio la comanda, quando mi arrivano ve lo comunico e ci accordiamo per la transazione. In ogni caso son di Pavia. Aggiorno la coda nel primo messaggio, se qualcuno non dovesse esserci mi faccia un urlo.
![]() ![]() a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer. b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre. Ultima modifica di misthral : 12-06-2006 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: San Vito Chietino
|
in coda
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.