|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
ADSL lentissima come 56k!...Aiuto!
Ciao a tutti,
ieri ho installato il modem/router Zyxel Prestige 660HW. Ho fatto richiesta di un abbonamento 2Mega flat, anche se per ora la velocità dovrebbe essere ridotta a 640kbs, in attesa di essere raggiunto dalla ADSL2+. Il problema è che...praticamente non c'è differenza con il 56k ![]() ![]() Ho seguito le istruzioni alla lettera, sembra essere tutto ok, ma la velocità (o meglio lentezza) di navigazione è bassissima. Ho scaricato degli allegati e non ha mai superato i 10kbs (ma di media andava a 6,5 - 7!!!)....ora sto scaricando un driver a 6,3kbps ![]() Siccome mi sembra poco probabile dare la colpa alla rete visto che la connessione risulta moooolto più lenta del previso (ho provato con un test di velocità e il risultato si attestava intorno ai 100kbps), c'è qualcosa che devo modificare o verificare per raggiungere la velocità ottimale? ...fino ad ora l'unica cosa che ho guadagnato è il telefono libero... Se qualcuno mi dà una mano mi fa un piacere, visto che questa è la prima volta che metto l'adsl e non sono esperto in materia. P.S: il problema è identico sia in modalità wireless che con i cavi di rete
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma i valori della linea quali sono?
portante attenuazione margine
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io mi sono attenuto alla procedura illustrata passo passo
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
cìè una prova da fare per "tagliare la testa al toro":
fatti prestare o procurati un normalissimo modem adsl e prova la connessione su di un solo pc e vedi (per i test di velocità io uso il sito symantec: con un contratto alice 4mega la velocità con cui scarico gli allegati si attesta tra i 350 e 420 kbyte per sec, quindi direi in linea con le aspettative): se anche col modem la velocità è lenta allora senti il 187: in tal caso qualcosa nn va sulla tua linea. ps ho sentito di persone che lamentano cali paurosi nella velocità se contemporanemente stanno usando emule ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrebber oessere nel pannello in diagnostica o qualcosa del genere
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per i valori cerco un po' il pannello relativo e controllo, ma non so proprio dove sbattere la testa. Il servizio di lib**o mi dice di eseguire lo speed test e il connection test e mandare i valori rilevati via mail all'assistenza clienti, così da poter verificare eventuali problemi di linea...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Se hai attivi servizi di p2p la lentezza è risaputa, anzi in alcuni casi la posta e la navigazione si bloccano completamente. Se invece non usi p2p è un problema a parte, anche se con la trafila speedtest-mail non si ottengono soluzioni rapide ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
consiglio spassionato: se pensi di usare il p2p e sei in tempo per disdire senza pagare pensali, facci un pensierino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
...la cosa strana è che il p2p va meglio della navigazione "normale"...
es: se scarico qualcosa dal p2p, di solito ho un download di 20-30, ma se scarico allegati di posta, driver o altro a malapena raggiungo i 10! ...in teoria la situazione dovrebbe essere l'opposta ![]() Comunque ho fatto gli speed test e inviato la mail...mi è stata mandata una mail in cui mi si lincava una pagina che avevo già letto e mi si invitava a fare gli speed test e inviare i risultati via mail...ma dico, se ti ho inviato già tutta la trafila... ![]() ...che odio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
vai su questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153 ti si aprirà tutto un mondo di inc..zature ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se hai libero in wholesale e usi p2p e vuoi navigare anche devi mettere connessioni massime 100 max
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.