Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2006, 10:34   #1
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
ADSL lentissima come 56k!...Aiuto!

Ciao a tutti,
ieri ho installato il modem/router Zyxel Prestige 660HW. Ho fatto richiesta di un abbonamento 2Mega flat, anche se per ora la velocità dovrebbe essere ridotta a 640kbs, in attesa di essere raggiunto dalla ADSL2+.

Il problema è che...praticamente non c'è differenza con il 56k

Ho seguito le istruzioni alla lettera, sembra essere tutto ok, ma la velocità (o meglio lentezza) di navigazione è bassissima. Ho scaricato degli allegati e non ha mai superato i 10kbs (ma di media andava a 6,5 - 7!!!)....ora sto scaricando un driver a 6,3kbps

Siccome mi sembra poco probabile dare la colpa alla rete visto che la connessione risulta moooolto più lenta del previso (ho provato con un test di velocità e il risultato si attestava intorno ai 100kbps), c'è qualcosa che devo modificare o verificare per raggiungere la velocità ottimale? ...fino ad ora l'unica cosa che ho guadagnato è il telefono libero...

Se qualcuno mi dà una mano mi fa un piacere, visto che questa è la prima volta che metto l'adsl e non sono esperto in materia.

P.S: il problema è identico sia in modalità wireless che con i cavi di rete
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 11:45   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ma i valori della linea quali sono?
portante
attenuazione
margine
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 12:08   #3
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
ma i valori della linea quali sono?
portante
attenuazione
margine
ehm...cioè?

io mi sono attenuto alla procedura illustrata passo passo
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Old 30-04-2006, 15:59   #4
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
cìè una prova da fare per "tagliare la testa al toro":
fatti prestare o procurati un normalissimo modem adsl e prova la connessione su di un solo pc e vedi (per i test di velocità io uso il sito symantec: con un contratto alice 4mega la velocità con cui scarico gli allegati si attesta tra i 350 e 420 kbyte per sec, quindi direi in linea con le aspettative): se anche col modem la velocità è lenta allora senti il 187: in tal caso qualcosa nn va sulla tua linea.
ps ho sentito di persone che lamentano cali paurosi nella velocità se contemporanemente stanno usando emule
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 17:50   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Junior83
ehm...cioè?

io mi sono attenuto alla procedura illustrata passo passo
si ma se la linea ha problemi si vede subito dai valori
dovrebber oessere nel pannello in diagnostica o qualcosa del genere
Old 30-04-2006, 18:12   #6
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Quote:
Originariamente inviato da jei59
cìè una prova da fare per "tagliare la testa al toro":
fatti prestare o procurati un normalissimo modem adsl e prova la connessione su di un solo pc e vedi (per i test di velocità io uso il sito symantec: con un contratto alice 4mega la velocità con cui scarico gli allegati si attesta tra i 350 e 420 kbyte per sec, quindi direi in linea con le aspettative): se anche col modem la velocità è lenta allora senti il 187: in tal caso qualcosa nn va sulla tua linea.
ps ho sentito di persone che lamentano cali paurosi nella velocità se contemporanemente stanno usando emule
In effetti la velocità è la stessa sia se uso il wi-fi, sia se uso il normale collegamento con cavo di rete (sempre un solo pc). In ogni caso una velocità così bassa mi sembra assurda...cioè, sono più lento di una ISDN

Per i valori cerco un po' il pannello relativo e controllo, ma non so proprio dove sbattere la testa.
Il servizio di lib**o mi dice di eseguire lo speed test e il connection test e mandare i valori rilevati via mail all'assistenza clienti, così da poter verificare eventuali problemi di linea...
Old 05-05-2006, 11:56   #7
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

up

Old 05-05-2006, 14:37   #8
excursus
Member

L'Avatar di excursus

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
In effetti la velocità è la stessa sia se uso il wi-fi, sia se uso il normale collegamento con cavo di rete (sempre un solo pc). In ogni caso una velocità così bassa mi sembra assurda...cioè, sono più lento di una ISDN

Per i valori cerco un po' il pannello relativo e controllo, ma non so proprio dove sbattere la testa.
Il servizio di lib**o mi dice di eseguire lo speed test e il connection test e mandare i valori rilevati via mail all'assistenza clienti, così da poter verificare eventuali problemi di linea...
dovevi dire subito che hai Libero....se vai nella sezione Internet e provider trovi una lunga discussione sui disservizi dell'adsl infostrada.
Se hai attivi servizi di p2p la lentezza è risaputa, anzi in alcuni casi la posta e la navigazione si bloccano completamente.
Se invece non usi p2p è un problema a parte, anche se con la trafila speedtest-mail non si ottengono soluzioni rapide
excursus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 14:39   #9
excursus
Member

L'Avatar di excursus

consiglio spassionato: se pensi di usare il p2p e sei in tempo per disdire senza pagare pensali, facci un pensierino.
Old 05-05-2006, 15:06   #10
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

...la cosa strana è che il p2p va meglio della navigazione "normale"...
es: se scarico qualcosa dal p2p, di solito ho un download di 20-30, ma se scarico allegati di posta, driver o altro a malapena raggiungo i 10!
...in teoria la situazione dovrebbe essere l'opposta

Comunque ho fatto gli speed test e inviato la mail...mi è stata mandata una mail in cui mi si lincava una pagina che avevo già letto e mi si invitava a fare gli speed test e inviare i risultati via mail...ma dico, se ti ho inviato già tutta la trafila...

...che odio...
Old 05-05-2006, 15:13   #11
excursus
Member

L'Avatar di excursus

Quote:
...la cosa strana è che il p2p va meglio della navigazione "normale"...
es: se scarico qualcosa dal p2p, di solito ho un download di 20-30, ma se scarico allegati di posta, driver o altro a malapena raggiungo i 10!
...in teoria la situazione dovrebbe essere l'opposta

Comunque ho fatto gli speed test e inviato la mail...mi è stata mandata una mail in cui mi si lincava una pagina che avevo già letto e mi si invitava a fare gli speed test e inviare i risultati via mail...ma dico, se ti ho inviato già tutta la trafila...

...che odio...
purtroppo è tutto nella norma: sia le risposte inutili dell'assitenza di libero, sia il comportamento con il p2p.

vai su questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153
ti si aprirà tutto un mondo di inc..zature
Old 05-05-2006, 19:39   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

se hai libero in wholesale e usi p2p e vuoi navigare anche devi mettere connessioni massime 100 max
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian