Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2006, 19:21   #1
Italian Soldier
Senior Member

L'Avatar di Italian Soldier

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
[Official Thread] ASUS A7J

Ciao a tutti, forse oggi riesco finalmente anche io a contribuire con qualcosa di utile a questa community.

Finalmente il portatile della mia ragazza è arrivato e giustamente il prima a smanazzarci sono io...

Il portatile è quello in oggetto, le caratteristiche sono le seguenti:

- CPU: Intel Core Duo Processor T2300 (1.66GHz);
- Chipset: Mobile Intel 945 PM Express;
- Ram: 1GB DDR2 667MHz SDRAM (1X1GHz);
- Display: LCD 17" (WXGA+) Color Shine Wide risoluzione 1440 x 900;
- Scheda Video: ATI Mobility Radeon X1600 512MB DDR (Tecnologia Hyper Memory);
- Hard Disk: 100GB Serial ATA 5400RPM;
- Masterizzatore: DVD Double Layer Light Scribe;
- Lettore di Memory Card: Supporto SD/MMC/MS/MS PRO;
- Audio: Intel Integrato con effetto 3D & full duplex;
- Altoparlanti; Stereo Integrati a 4 vie;
- Modem: 56K V92;
- Scheda di rete: Gigabit LAN 10/100/1000;
- Wireless LAN 802.11/a/b/g;
- Sintonizzatore TV integrato ibrido/analogico (analogico + DVB-T);
- Tecnologia Bluetooth V2.0+ EDR;
- Video Camera 1.3 Milioni di Pixel;
- Porte I/O: 1 x Porta DVI; 1 x Uscita cuffie/SPDIF; 1 x ingresso Microfono; 1 x ingresso Line-in; 1 x RJ11 per Modem; 1 x RJ45 per Ethernet; 5 x porte USB 2.0; 1 x porta IEEE 1394; 1 x uscita TV (S-Video composito); 1 x uscita VGA; 1 x Express Card; 1 x porta IrDA; 1 x Tv Tuner connector + RF port per telecomando;
- Funzionalità Audio DJ: play/pause, stop, forward, rewind;
- Dimensioni: 405 x 314 x 38.2 mm;
- Peso: 4.0 Kg;

Il portatile è veramente bello qui potete scaricare alcune foto (scusate se non sono belle ma io con le digitali non vado molto a braccetto, se riesco in questi giorni vi uppo nuove foto) anche durante il gioco (counter strike source).

Qui alcune foto:

In Game 1:

In Game 2:

Tastiera:

Dettaglio "Accensione":

Frontale chiuso:

Laterale SX (no comment sul tavolo ):

Dettaglio laterale:

Visto da sopra:

Veniamo alle considerazioni personali:

Pro:
- Prestazioni molto ma molto buone, sia in game che con le altre applicazioni.
- Ha un 1Gb di RAM, ma è a 666Mhz ed è solo un banco, quindi ottima possibilità di upgrade.
- Discofisso da 100Gb, velocità di rotazione 5400 e molto silenzioso, il risultato è un disco capiente e performante.
- X1600, veramente mi ha stupito, in CSS a 1024 con i dettagli alti ma senza filtri ha saputo farsi valere.
- Completezza. Se guardate le caratteristiche tecniche ha tutto, dalle varie connettività alla webcam integrata al sintonizzatore TV.
- Monitor, direi un buon 9/10. Giochi, Film, TV, Office, CAD, ragazzi per me è ottimo, caratteri leggibili e ottima luminosità (Alcune delle foto posso rendere un idea).

- Io ho trovato la borsa e il mouse ASUS a corredo e questa secondo me è una buona cosa.

Contro:
-La tastiera non è rigidissima in centro (io fino ad ora ho provato solo quella di una toshiba tecra S1 che era ai tempi un ottimo portatile) anche se non risulta essere scomodae se proprio vogliamo trovare un qualcosa che manca, il tastierino numerico, su un 17" secondo me è molto ma molto utile.
- Audio buono ma su una scala da 1-10 non arriviamo a più di 8, gli alti sono distorti a volte, ma tutto sommato per godersi un DVD o alcuni MP3 sono più che buoni.
- L'alimentazione a rete è posizionata a destra piuttosto arretrata e potrebbe dare fastidio al mouse (a me non lo ha dato).
- Sembra che per funzionare il telecomando abbia bisogno del ricevitore ad infrarossi incluso nella confezione, che è molto grande, quindi scomodo (ma devo ancora collaudare meglio).

In attesa di giudizio:
- Masterizzatore DVD, lo devo ancora collaudare.
- Durata batteria, anche se non mi aspetto che duri delle ore.

Puntualizzazione.
I modelli in circolazione sono due:
A7JC-R002M
E
A7JC-R009M

I PORTATILI SONO IDENTICI SI DIFFERENZIANO SOLO DAL MASTERIZZATORE.
IL PRIMO E’ LIGHTSCRIBE, IL SECONDO HA UN MASTERIZZATORE DVD+-RW DL

N.B.: Aggiungo il link per scaricare i mobilty catalyst dal sito ufficiale di ATI che funzionano correttamente anche per questo portatile.
http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/

N.B.: Dopo una telefonata con ASUS ho chiarito che mi aggiungere un banco di RAM o sostituire l'HDD non comporta il decadimento della garanzia!

Per chi volesse installare windoes vista, qui puo trovare i driver delle periferiche che non funzionano dopo l'installazione di questo SO
http://www.notebookforums.com/thread188206.html
Segnalato in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=449

in questa pagina trovate alcune problematiche di chi lo ha installato http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post24412947
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~

Ultima modifica di Italian Soldier : 05-10-2008 alle 07:46. Motivo: Precisazione modelli.
Italian Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 19:59   #2
mascalzone latino
Member

Iscritto dal: Dec 2005
io avrei appena da ridire sullo schermo:
ottimo si...ma ho notato che non ha un grande angolo di visuale....
sto confrontando con altri schermi....appena avrò un quadro +/- completo vi saprò dire...
non credo sia una questione di regolazione...perchè la luminosità è buona.

con la tastiera io invece mi trovo veramente bene...

poprio a voler trovare dei nei....concordo con la posizione non proprio ottimale dell'ingresso x l'alimentazione...ma basta far passare il cavo da dietro....anche perchè sennò darebbe fastidio al masterizzatore

per la fotocamera:
come scattate le foto?
mascalzone latino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 22:32   #3
principe8
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: roma
asus a7jc r009

non resisto piu domani mattina vado e lo ordino.
principe8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 23:27   #4
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
Mi rivolgo a coloro i quali utilizzando myTheatre o simili per visualizzare i canali DVB-T. Per caso avete escogitato una maniera per controllare l'applicazione dal telecomando del mediacenter? Io non ci ho capito una mazza, ho installato myTheare demo. Qualcuno ha soluzioni specifike, od anke magari alternative con altri software che permettono di usare il telecomando?

ps: questa mia necessità e nata in seguito alla constatazione che mediacenter mi rileva solo 6 canali mentre myTheatre una ventina!
Assenzio70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 07:46   #5
paolo1967
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Sapete dirmi se il portatile in questione è anche dotato di porta parallela?
Grazie
Ciao
paolo1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 07:50   #6
Italian Soldier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo1967
Sapete dirmi se il portatile in questione è anche dotato di porta parallela?
Grazie
Ciao
No, chi io mi ricordi no, ed anche nelle caratteristiche non è menzionata.

@ Assenzio70:
Purtroppo non ho ancora collegato tutti i gingilli di casa ASUS e non ti sò dire, ma se trovo qualcosa ti faccio sapere...
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~
Old 14-04-2006, 08:49   #7
elivenex
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mascalzone latino
...
con la tastiera io invece mi trovo veramente bene...
...
Tastiera buona ma ho due piccoli problemi con alcuni tasti particolari:
1) il caps lock forse troppo grosso che mi porta a confondermi con la lettera A.
2) il tasto con il logo di windows posizionato anche a dx troppo vicino ai tasti settati per chinarsi nei giochi FPS. Con COD2 durante scontri affannati mi capita troppo spesso di minimizzare la finestra. Secondo voi c'è un modo per isolare il tasto logo windows di dx senza arrivare ad usare le brutte maniere? (asportazione)

Invece non riesco proprio a far funzionare la TV con WindowMediaCenter ( forse per il fatto che ho installato gli omega driver ). Utilizzo infatti MyTheatre per sintonizzare i canali digitali e CrhisTV per quelli terrestri.

Comunque rimane un giudizio ottimo del computer. Mi stupisce la silenziosità e l'assenza di calore.
elivenex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 08:57   #8
Italian Soldier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elivenex
Tastiera buona ma ho due piccoli problemi con alcuni tasti particolari:
1) il caps lock forse troppo grosso che mi porta a confondermi con la lettera A.
2) il tasto con il logo di windows posizionato anche a dx troppo vicino ai tasti settati per chinarsi nei giochi FPS. Con COD2 durante scontri affannati mi capita troppo spesso di minimizzare la finestra. Secondo voi c'è un modo per isolare il tasto logo windows di dx senza arrivare ad usare le brutte maniere? (asportazione)

Invece non riesco proprio a far funzionare la TV con WindowMediaCenter ( forse per il fatto che ho installato gli omega driver ). Utilizzo infatti MyTheatre per sintonizzare i canali digitali e CrhisTV per quelli terrestri.

Comunque rimane un giudizio ottimo del computer. Mi stupisce la silenziosità e l'assenza di calore.

Come ho detto non ho ancora provato la TV in modo accurato, ma da quello che leggo mediacenter fa proprio c@@@re.

Siamo in 2 a stupirci della silenziosità, sarà che sono abituato al mio ventilatore con turbine del mio fisso ma questo è proprio silenzioso in tutto e per tutto.
Calore??? Perchè fà anche calore???
Una cosa, provate ad accendere CPU-Z, mettete su "game performance" oppure su quelle massime, fate partire un superPI ad es., la frequenza rimane sempre fissa o cambia???

Rinnovo la domanda qui "Per chi ha lo 002, voi avete un etichetta con il logo "lightscribe" sul note???"
Grazie.
Old 14-04-2006, 09:01   #9
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Quote:
anke io ho gli omega drivers, ti sei preso la briga di disistallare quelli vekki? cmq ke problema hai cn mediacenter? a me funge ma mi riconosce solo 6 canali...
Old 14-04-2006, 09:49   #10
shingetta74
Member

L'Avatar di shingetta74

Città: Perugia
Ciao a tutti, sono indecisissimo per l'acquisto tra a7j e il toshiba in uscita (p105 s921).
Lo sostituirei a un Hp, pavillon zd7050ea, quello che volevo chiedervi, sperando di non andare OT, e' che tipo di assistenza da la Asus!

Cioe', per capirci, ho avuto un problema con la Hp e mi stanno rimborsando il portatile, quindi serieta' massima (ci e' voluto un po' di tempo pero'...).
Che potete dirmi?

Garzie
Old 14-04-2006, 14:17   #11
thor101
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Allora faccio una breve lista dei miei pro e contro:

Pro:

-Lo schermo secondo me è ottimo, ha un'ottima luminosità (secondo me non ha niente da invidiare ad un sony) e una resa ottima dei colori, specialmente attivando l'avivo color.
-E' impressionante come anche dopo 2 ore di gioco a giochi pesanti come call of duty 2 o quake 4, il portatile rimanga fresco nella parte superiore. Prima avevo un amilo 3438g e dopo 2 ore di gioco ci potevo cuocere le uova :P
-Il portatile è molto silenzioso anche quando si attivano le ventole
-Ho provato il masterizzatore e per ora ha masterizzato qualsiasi dvd e cd senza problemi, ho provato inoltre il lightscribe e devo dire che sono rimasto soddisfatto.
-La x1600 mobility secondo me per ora è il miglior compromesso prestazioni/consumi ha infatti prestazioni eccellenti con consumi e temperature minime.
-Trovo molto comodo che il portatile abbia gli ingressi video integrati poichè ho la necessità di acquisire da varie sorgenti analogiche (videoregistratori,videocamere hi8), inoltre la scheda tv integrata funziona abbastanza bene anche sotto linux.
-In generale rispetto all'amilo 3438g direi che la qualità costruttiva è tutta un'altra cosa, le plastiche sono eccellenti e c'è una gran cura per i particolari

Contro:
-Lo schermo lcd in effetti non ha un gran angolo di visuale, comunque in 2 o 3 persone si riesce a vedere perfettamente lo schermo
-Trovo veramente scomodo il ricevitore del telecomando mediacenter che a momenti è più grande del telecomando stesso, speriamo si riescano ad usare le 2 porte irda integrate (c'è n'è anche una frontale che non so se sia attivabile)
-Secondo me potevano mettere il tasto per accedere a mediacenter in modo che venisse coperto dal monitor una volta chiuso il portatile, per chi usa borse abbastanza aderenti c'è il rischio che il tasto venga premuto e il computer si accenda nella borsa (ad un mio amico con un acer con tasti multimediali è successo)
-Secondo me mettere windows media center non ha senso poichè se si preme il tasto per accedere all'interfaccia media center bisogna comunque aspettare che si carichi windows, a questo punto è meglio la soluzione dell'amilo che usa cyberlink powercinema 4in1 basato su linux che si carica in un attimo. Per non parlare poi del fatto che media center mi rileva la metà dei canali degli altri software per il dvb-t e che crasha ogni 10 minuti.
-La batteria non ha una durata eccelsa, va poco oltre le 2 ore, considerando che la x1600 consuma molto di meno di altre schede di pari fascia (6800go per esempio) si poteva fare qualcosa di più.

Comunque questi difetti sono da considerare proprio se si vuole essere pignoli, in generale il portatile è ottimo e da un senso di robustezza e affidabilità notevole. A me non sono usciti la borsa e il mouse, il negoziante mi ha detto che l'asus con gli ultimi notebook non da più questi accessori...boh certo che su un portatile che costa oltre 1700 euro potevano anche includerli.
Old 14-04-2006, 14:53   #12
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Quote:
-Trovo veramente scomodo il ricevitore del telecomando mediacenter che a momenti è più grande del telecomando stesso
scusami ma questo è un difetto del corredo xp mediacenter, mika del portatile?!
Old 14-04-2006, 14:54   #13
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

nessuno che risponde al mio appello precendente?

Mi rivolgo a coloro i quali utilizzando myTheatre o simili per visualizzare i canali DVB-T. Per caso avete escogitato una maniera per controllare l'applicazione dal telecomando del mediacenter? Io non ci ho capito una mazza, ho installato myTheare demo. Qualcuno ha soluzioni specifike, od anke magari alternative con altri software che permettono di usare il telecomando?

ps: questa mia necessità e nata in seguito alla constatazione che mediacenter mi rileva solo 6 canali mentre myTheatre una ventina!
Old 14-04-2006, 17:30   #14
thor101
Senior Member

Per quanto riguarda il software della televisione, puoi provare ad usare mediaportal un'alternativa free a media center che supporta perfettamente il telecomando di media center.

Per il ricevitore, certo che il difetto si riferisce al corredo del portatile però siccome il telecomando deve essere utilizzato con un portatile potevano pensare di includere un ricevitore più piccolo o usare direttamente la porte irda inclusa.
Old 14-04-2006, 19:18   #15
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

ciao, ho scarikato ed instato mediaportal ma nn riesco a trovare un modo per fare la scansione dei canali digitali terrestri raggiungibili, un aiutino?
Old 15-04-2006, 14:02   #16
majinb
Member

Iscritto dal: Dec 2005
salve a tutti. Sull' ultimo listino ufficiale dell'asus ho visto che esiste di questo fantastico notebook la versione 002m e la versione 009m, ma non riusco a capire la differenza tra le due versioni. potete aiutarmi???
majinb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 14:31   #17
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Quote:
Originariamente inviato da majinb
salve a tutti. Sull' ultimo listino ufficiale dell'asus ho visto che esiste di questo fantastico notebook la versione 002m e la versione 009m, ma non riusco a capire la differenza tra le due versioni. potete aiutarmi???
come hardware sono uguali, forse la 002 ha xp media center home mentre la 009 ha xp media center professional.
Io ho la versione 009 e ti posso dire che di sicuro ha xp MCE professional
Old 15-04-2006, 14:57   #18
thor101
Senior Member

Non penso sia quella la differenza.....windows xp media center non esiste in versione home e professional, si basa infatti su windows xp professional e aggiunge l'interfaccia media center e un miglior supporto per le schede tv e i file multimediali. Forse la differenza è nel processore, nello 002m c'è un t2300 e nel 009m ci dovrebbe essere un t2400.
Old 15-04-2006, 20:19   #19
principe8
Member

asus a7jc r009

preso in settimana arriva.
Old 15-04-2006, 20:45   #20
principe8
Member

asus a7jc r009

come va con cod2?
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Sony Future Filmmaker Awards: ecco i vin...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian