|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
dopo vari tentativi ho trovato il modo di risolvere il problema della lentezza nello spegnimento del pc.
Dunque: Ho fatto prima dei tentativi a chiudere dei processi prima di spegnere il pc. Ho trovato quindi il processo incriminato. Era uno dei tanti "Svchost.exe". Questo processo in pratica gestisce diversi servizi. Per scoprire quali servizi gestiva ho scaricato il programma "process Explorer", poi dal pannello di controllo sono andato a strumenti di amministrazione e ho disabilitato alcuni dei processi in questione. Alcuni è meglio lasciarli abilitati, altri si possono disabilitare tranquillamente. Infine un problema sono riuscito a risolverlo. Adesso devo risolvere il problema dei tasti per aumentare e diminuire l'audio. Il tasto "Fn+F10 o F11" da quando ho installato vista non vanno più. Avete dei suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#402 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
|
Ma che processo era che dava "fastidio" per curiosità?
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~ |
![]() |
![]() |
![]() |
#403 |
Member
|
Ho disabilitato questi servizi e il pc si spegne in modo normale:
- readyboost; - manutenzione collegamenti distribuiti; - servizio risoluzione problemi di compatibilità; - servizio monitor infrarossi; - servizio enumerazione dispositivi mobili; - servizio di input tablet pc. Non ho provato ancora a riabilitarne qualcuno per sapere di preciso quale era quello che dava fastidio. Infine ho risolto anche il problema dei tasti per aumentare o diminuire l'audio e il problema del wireless console 2, semplicemente scaricando altri driver trovati su internet. Posso certamente affermare che: - con 3 Gb di ram; - disabilitando la memoria virtuale; - disabilitando l'indicizzazione, la deframmentazione automatica, il ripristino della configurazione del sistema e il defender; - disabilitando i servizi descritti prima; - facendo qualche aggiustamento qua e la con driver aggiornati; Il Windows Vista Sp1 gira abbastanza bene su questo Asus A7J. Non rimpiango per niente il vecchio Xp Media Center installato in precedenza. Il sistema sembra stabile e più reattivo del precedente sistema. Ultima modifica di angelox : 28-09-2008 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#404 |
Senior Member
|
Chiedo troppo di uppare o mettere il link dei driver che hai trovato?
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~ |
![]() |
![]() |
![]() |
#405 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#406 |
Senior Member
|
Aggiunto in prima pagina
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#407 |
Member
|
Piccolo aggiornamento
Piccolo aggiornamento.
Dopo un mesetto di utilizzo ho riabilitato il ready boost. Sembra che il pc si avvii prima. Un saluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#408 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci fa molto piacere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#409 |
Member
|
Installato Windows 7
Salve a tutti,
ho appena finito di installare il Windows 7 rc1. Appena finito di configurare tutto per bene vi posterò le prime impressioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#410 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#411 |
Member
|
Dunque:
premetto che prima ancora di installare Vista qualche mese fa avevo portato la ram a 3 Gb aggiungendo un modulo da 2 gb. L'installazione di Seven è durata circa 30 minuti. Subito dopo ho installato il pack ufficiale per la lingua italiana. La traduzione non è perfetta e la guida non è stata tradotta. Ma questo è compresibile visto che siamo di fronte sempre a una beta. Il link per la guida e i file x la traduzione è questo: http://7windows.blogspot.com/2009/05...-tradurre.html Ho effettuato subito qualche modifichina per renderlo più leggero, in pratiche ho: - disabilitato il file della memoria virtuale; - disabilitato le funzioni per i tablet pc; - disabilitato il ripristino del sistema. Non ho toccato per ora altri servizi. Ora veniamo al punto. L'avvio del sistema avviene in tempi poco inferiori a Vista. Il sistema appena avviato è subito utilizzabile e non bisogna aspettare ulteriori caricamenti come avviene in Vista. Sembra essere stabile e reattivo, ma questo sarà il tempo a dirlo. I driver che ho installato sono veramente pochi. La scheda video e l'audio sono stati riconosciuti automaticamente, così come molte altre periferiche. In pratica ho istallato solo i driver relativi al Tuner TV e le utility ATK. Sono stati riconosciuti tutti. Confermo per ora che il software che gira su vista gira anche su Seven. Il sistema allo stato attuale occupa solo 8 Gb sul disco. Sono presenti i codec x i dvx e dvd, quindi non c'è bisogno di installare altri pacchetti aggiuntivi. Infine le prime impressioni sono buone, ma non ottime. Il sistema è ancora giovane e ricordo ancora che è una beta. Adesso mi dedicherò ad installare tutti gli altri programmi e lo userò normalmente come ho usato Vista e Xp. Più in la vi posterò altre impressioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#412 |
Senior Member
|
Io seven lo utilizzo da due mesi ormai sul PC da lavoro e per ora anche la prima beta non mi ha dato grossi problemi (il posrtatile è un sony vaio). Il 30 ho installato la RC e mi è sembrata poco più lenta all'avvio rispetto alla beta, ma abbastanza solida.
Ti consiglio di riabilitare la memoria virtuale e pure il ripristino di sistema che è veramente molto migliore rispetto agli altri SO, ti permette addirittura di ripristinare le vecchie versioni dei file. Il tablet giustamente se non è usato toglilo. Sconsiglio fortemente di: 1. Usare language pack che fanno più danno che bene anche se sembrano funzionare. 2. Utilizzare le versioni che trovate sui torrent è appurato che molte di queste contengano virus. windows 7 7100 è disponibile per il DL in beta ed è free quindi scaricatelo dal sito MS. Questo ASUS comunque credo sia veramente uno dei pochi portatili che non sente l'invecchiamento è veramente un ottimo acquisto. Il mio purtroppo ha qualche problema (credo sia il monitor) ultimamente, ma prestazionamente è veramente un ottimo PC.
![]() |
![]() |
![]() |
#413 |
Member
|
Si è proprio un ottimo PC questo ASUS.
La RC è scaricata dal sito Microsoft e attivata secondo la procedura standard. La traduzione come ho detto prima non è perfetta al 100% ma si avvicina molto. Mi sto dilettando ad installare altri programmi e quando finisco farò la prova a riabilitare la memoria virtuale e il ripristino del PC. Una nota super positiva: ho istallato il gioco FLAT OUT 2. Giocando al massimo della risoluzione del monitor il gioco era molto più fluido che con vista e non scatta. E' allo stesso livello dell'Xp. Il driver della scheda video devo dire che fa un ottimo lavoro. Proverò presto altri giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#414 |
Member
|
Piccolo aggiornamento:
Risolto il problemino con la wireless console. Sembra che la versione 2 usata per Xp e Vista non funzioni, nel senso che disabilitando il wireless rimane comunque attivo. Ho installato allora la versione 3 e il problema è risolto. La potete trovare qua: http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/..._64_090420.zip |
![]() |
![]() |
![]() |
#415 |
Member
|
aggiornamento
dopo quasi due settimane di utilizzo il nuovo Windows 7 su questo portatile va veramente bene.
Sembra reattivo e leggero. Un Windows vista molto migliorato (dato che l'interfaccia non è cambiata, almeno fino a questa RC). Dimenticavo.. per tradurre la RC in italiano questo è il link per la guida e relativo file per la traduzione in fondo all'articolo: http://www.windowsette.com/2009/05/e...-tradurre.html Ultima modifica di angelox : 19-05-2009 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#416 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
|
io dovrei venderlo..quanto potrebbe valere secondo voi? tenendo conto che è preso benissimo (usato per la tesi, qualche progetto universitario e pochi giorni a lavoro..)
![]() |
#417 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
A7JC Upgrade CPU + VIDEO CARD
Ciao raga!!
In giro ho visto che l'aggiornamento della cpu è possibile supportare fino all'intel t7600 (avendo aggiornato il bios v300) ecco qui dove spiega che dovrebbe supportare l'architettura merom. Ma è davvero cosi'? Non è che scalda troppo? C'è qualche complicazione nella sostituzione? Mi consigliate il 7600 oppure va bene anche un 7200-7400? ci sono parecchie differenze?? Per quanto riguarda la scheda video ATI X1600 mobility è possibile sostistuirla? Che tipo di scheda video si possono montare? In giro ho visto delle foto prese da ebay delle x1600 mobility mxm2 UNO DUE TRè Mentre da questa foto ( PC Perspective - Asus A7J 17-inch Core Duo Notebook Review ) non capisco se il nostro a7j supporti mxm 2 o qualche altra cosa. ![]() grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#418 |
Member
|
ciao,
confermo che aggiornando il bios si ottiene il supporto per il MEROM. un po di tempo fa avevo intenzione anche io di cambiare il processore. Poi il negoziante me lo ha sconsigliato xchè solo il processore veniva a costare sulle 300 euro. Praticamente con qualche centinaio di euro in più prendevo un altro pc dalle caratteristiche migliori. Il MEROM è un processore della fine del 2006 inizi 2007. E' a 64 bit e dai test dell'epoca ricordo che andava molto meglio del t2300 presente nell'A7J. Oggi non so se è ancora in commercio. Ho provato a fare una ricerca con google e non ho trovato prezzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#419 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ragazzi, qualcuno di voi sa come si fa a sfilare l'hard disk?
appena tolgo la cover dell'hdd c'è un laccio che serve per sfilarlo ma non so se tirare verso destra oppure tirare verso l'alto.. che dite?
![]() |
#420 |
Member
|
Ciao,
Ho cambiato il vecchio hd da 100 gb da qualche mese, rimpiazzato da uno più capiente da 500. Dunque, per evitare di fare danno, non si deve sollevare, bensì prima si deve sfilare tirandolo indietro, magari facendo leva con un la punta di un cacciavite. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.