Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2006, 12:28   #1
Daffy-KTM
Senior Member
 
L'Avatar di Daffy-KTM
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Messaggi: 351
[Recensione] Empire M3

Ero indeciso se prendere un sitema 2.0 o 2.1 per il mio nuovo portatile.
Dopo svariati giri di negozzi ho notato questo stema 2.1 molto particolare, EMPIRE M3, avevo sentito parlare di questa marca ma non avevo mai sentito suonare,o meglio, avevo sentito suonare nello stesso negozio quelle valvolari.Essendo cliente mi hanno preso una confezione di queste M3 e le ho collegate proprio al mio portatile ASUS A6Ja (scheda audio realtek),nonostante le dimensioni del negozio e già una musica di sottofondo mi sono convinto nell'acquisto.

Tolta la premessa passiamo ad analizzare le dimensioni de sistema, è il primo sistema 2.1 quindi 2 satelliti ed un sub di dimensioni super ridotte, infatti nello scatolo c'è scritto "sistema 2.1 portatile":

1) sub woofer: lunghezza tubo 26cm diametro 6cm altezza con base 8,5cm

2) satelliti: la forma è complessivamente una sfera il diametro è 6cm, ma l'altezza con la base è 6,6cm e il diametro della base circolare è 5,5cm, il filo che collega insieme i due satelliti è lungo 83cm, ed il pezzo che unisce i 2 fili in uno solo con spinotto è lungo 11cm ma non è utilizzabile per allungare la distanza dei satelliti, serve per sistemare meglio il sub, il controllo del volume è integrato nel satellite destro sulla "testa".

3) il cavo jack a jack è 55cm

4) il cavo di alimentazione è lungo 1,85metri (185cm)

Descriviamo il materiale e la fattura in generale:

il sub ha una base in plastica rivestita in gomma, un bell'effetto, e dei gommini sulla base che smorzano molto bene le vibrazioni, ha pure un led triangolare azzurro che indica lo stato di accensione, il sub in se è tutto in alluminio diviso in 2 pezzi, il sistema è tipo bass reflex, da entrambi i lati vi sono due coni cromati, uno ospita il sub e vi è una piccola spugnetta, l'altro lato è libero e lascia uscire l'aria, il diametro del sub 2" (pollici) schermato magneticamente.

I satelliti sono in plastica, il retro è grigio chiaro, la parte che circonda l'altoparlante è cromata, ciò che li rende molto belli è la protezione del woofer, tre ponti di plastica trasparente che si uniscono al centro, la base circolare è in gomma; il woofer o meglio midrange ha la membrana in gomma, ed il cono non sò che materiale sia ma ha la cosiddetta guida d'onda, utilizzata in woofer di alto livello per una resa ottimale dei bassi e non solo, il diametro del woofer (mid) è 1,5" (pollici) schermati magneticamente.

nota, il sub ed i satelliti sono ben schermati li ho letteralmente poggiati sullo schemo del televisore e sul monitor del computer, non succede niente!

Prestazioni:

sub: 9 watt in rms!!! 4 ohm

satelliti: 2,5 watt in rms 4ohm

TEST:
Ho provato questo sistema su molte fonti e zone:

Portatile, ASUS A6Ja (audio realtek, settato personale)

stanza 3x4m con mobili in legno

FILM: (BLADE 2, BLACK HAWAK DOWN, FINAL FANTASY, originali) ottima resa, grazie al sub viene riprodotta tutta la frequenza, gli effetti vengono riprodotti con fedelà specialmente la zona sub, gli spari e le schegge o detriti si sentono realmente, la voce non può essere riprodotta con tutta la sua frequenza reale perchè il diametro dei driver no lo permette, ma ugualmente la dimensione generosa fa si che non pregiudichi la resa i generale, che per inciso è veramente sorprendente se si pensa alle dimensioni.

MUSICA:

MP3:
fino a 128k, bè non si pò far molto se la qualità è compromessa alla fonte, ma già a 128k il sitema riproduce molto bene i suoni specialmente se sono stati registrati con lettori di marca.
136k fino a 320k la riproduzione è veramente fantastica, ammesso che la canzone sia stata registata sempre in modo soddisfacente.
Ho notato che nelle canzoni con colpi di basso tipo, 1,2 step di Ciara, soldiers di Destiny's Child, Missi Eliott, capito il genere, il sub non riesce a dare un colpo soddisfacente, invece in bassi vibrati o in effetti cinema rende veramente bene.

CD audio: stesso discorso mp3 resa veramente fantastica

GIOCHI:

Battlefield 2, Rise of Nations:

Resa molto bella, gli effetti pricipalmente BF2 sono riprodotti degnamente.

Ho provato pure con:

Lettore mp3 magnex dj book 4 giga:

purtroppo la scheda audio del lettore non è poi questo granchè, ma sono rimasto molto soddisfatto della resa audio,specialmente se è stato registrato bene l'mp3.

TV:

se possedete una vecchia tv, oppure una tv economica, o anche solo una tv che non ha altoparlanti "buoni", collegate il sitema e vedrete che difficilmente lo staccherete.

Ho provato il sistema in una stanza più piccola 2x3m e con una finestra in cornice di legno, incredibile, i bassi erogati da quel sub sono espressi al massimo, da paura il vetro vibrava!!! e dava pure fastidio!


All'aperto:

Incredibile ero fuori in un giardino,(ho collegato il mio portatile ed il sistema alla rete elettrica) e li ho messi su di una sedia,il suono si espande veramente bene ed il sub riesce a trasmettere le vibrazioni nel terreno, se avete la possibilità potete portare tranquillamente il suono in uno spazio aperto, (non in modo eccessivo),e dare una piccola festa o semplicemente un bel sottofondo musicale.


Conclusioni:

Il sistema si presenta molto bene, come avete letto è molto versatile si adatta a qualsiasi cosa, l'audio coinvolge da subito specialmente ciò che stupisce subito è il sub; la potenza di questo 2.1 è notevole, nella stanza di prova al massimo del volume non ditorceva, si avevano difficoltà a parlare con la persona accanto senza quasi urlare.
Il suono che esce dai satelliti ha una prevalenza sugli acuti, ma la voce è riprodotta molto bene ma sempre con una prevalenza per le alte frequenze,nel complesso soddisfa ugualmente, parlimo sempre di un sistema per essere portato in giro e migliorare l'audio del notebook e vi assicuro che sentendo l'audio del note e dopo quello del 2.1 M3 non ci penserete + alla spesa che avete appena fatto, ovvero 100€ + o - 10€.
Consiglio questo sistema a chi ha realmente problemi di spazio, o a coloro che vanno sempre in giro con il portatile e devono usare le casse per montaggi audio, o per altre applicazioni che richiedono casse di una certa qualità e di un designe particolare ma non troppo stravagante;
PS: anche all'aperto si sono comportate decisamente sopra le mie aspettative.

Pregi:
Borsa rigida ed imbottita per il trasporto, 29x22,5x6,5cm con logo empire in basso rilievo, compattezza del sistema, resa acustica, garanzia di 3 anni su difetti di fabbrica.

Difetti:

Necessita l'uso della corrente elettrica;

Nota: dato che l'amplificatore è integrato nel sub, dopo pochi minuti di utilizzo il sub inizia a scaldare ma non pregiudica la resa.



__________________
Daffy on the road/Intel i5 2500k/ASUS P8P67 EVO/OCZ MOD X STREAM 780W/WD RE4 1TB/WD RE3 1TB/WD CAVIAR BLACK 1TB/ATI RADEON 6870 1GB/ CORSAIR VENGEANCE 12GB 1600//INSPIRE 6700 6.1/ ASUS MULTI DVD/Mouse Logitech G5/tastiera Logitech G15/LG L204WT/HP C309g/THERMALTAKE SHARK NERO//neon uv

Ultima modifica di Daffy-KTM : 09-05-2006 alle 01:28. Motivo: aggiunta esperienza
Daffy-KTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 00:30   #2
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Grazie

Inserita in rilievo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...10#post9847710
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 13:26   #3
Daffy-KTM
Senior Member
 
L'Avatar di Daffy-KTM
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Messaggi: 351
grazie molte
__________________
Daffy on the road/Intel i5 2500k/ASUS P8P67 EVO/OCZ MOD X STREAM 780W/WD RE4 1TB/WD RE3 1TB/WD CAVIAR BLACK 1TB/ATI RADEON 6870 1GB/ CORSAIR VENGEANCE 12GB 1600//INSPIRE 6700 6.1/ ASUS MULTI DVD/Mouse Logitech G5/tastiera Logitech G15/LG L204WT/HP C309g/THERMALTAKE SHARK NERO//neon uv
Daffy-KTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 14:17   #4
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
Mi hai fatto venir voglia di prenderle Spero di trovarle in posti come Marco Polo e compagnia bella...
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 18:59   #5
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
Comprate Per il momento sono molto soddisfatto, sono davvero minuscole

L'unica cosa è che non sto riuscendo a trovare equalizzazioni decenti per musica metal/punk/rock... invece col preset della X-Fi per la musica classica sono perfette!
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 02:13   #6
Daffy-KTM
Senior Member
 
L'Avatar di Daffy-KTM
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Messaggi: 351
sono contento che ti sie convinto e sei soddisfatto, fai un rodaggio prima ovvero non farle suonare troppo forte per i primi tempi, per il set è a preferenza tua gioca con le frequenze e fai tu un tuo set par ascoltare ogni cosa.o almeno così ho fatto io.
__________________
Daffy on the road/Intel i5 2500k/ASUS P8P67 EVO/OCZ MOD X STREAM 780W/WD RE4 1TB/WD RE3 1TB/WD CAVIAR BLACK 1TB/ATI RADEON 6870 1GB/ CORSAIR VENGEANCE 12GB 1600//INSPIRE 6700 6.1/ ASUS MULTI DVD/Mouse Logitech G5/tastiera Logitech G15/LG L204WT/HP C309g/THERMALTAKE SHARK NERO//neon uv
Daffy-KTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 18:34   #7
davidethebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 325
qualcuno sa come va il kit m2 che non necessita di corrente andando anche tramite usb?
davidethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v