|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Brixia
|
Hip Hop
Visto che non ho trovato un topic a riguardo lo apro io sperando ci sia qualcuno a cui piacciono questi generi ...
Premetto che il rap americano non lo ascolto, ascolto unicamente quello italiano e quindi colgo l'occasione per informare che l'8 marzo è uscito il nuovo album dei Club Dogo: Penna Capitale ![]() Tracklist: 01. Niente per niente 02. D.O.G.O. (Ft Marracash) 03. La notte che rovesciammo l'ordine 04. Butta via tutto 05. Una volta sola 06. Cani sciolti 2006 07. Falsi leader 08. La testa gira 09. Briatori (Ft Marracash) 10. Don't test (Ft MC Mars & Vincenzo) 11. Non sto in cerca di una sposa (Ft Liv L'Raynge) 12. Tutto quello 13. Cattivi e buoni 14. Due modi (Ft Ricardo) 15. No more sorrow (Ft Poopatch) 16. Cani sciolti 2006 RMX Recensione (a cure della vibrarecors): Esponenti del cosiddetto hip-hop italiano "di nuova generazione", i milanesi Club Dogo sono la gang urbana che ha contribuito maggiormente ad un radicale aggiornamento del genere su nuovi settaggi dopo i fasti della "vecchia scuola", non tagliando le radici ma capitalizzando e sviluppando ulteriormente gli insegnamenti di quest'ultima. Marcata attitudine "street", estremismo lirico dagli esiti crudemente ultrarealistici ma anche poeticamente visionari, spiazzanti storytelling al fulmicotone sono gli ingredienti di un flow che butta ad ogni rima benzina sul fuoco delle contraddizoni della metropoli, il tutto orchestrato dai funambolici beats di un produttore "a cinque stelle" come Don Joe, ormai celebrato anche oltreoceano. Dopo ottime prove in studio - tra i quali un album oggetto di "culto di strada" e un introvabile mixtape con la crew bolognese PMC - il nuovo lavoro "Penna capitale", si candida a diventare uno degli album più influenti della storia del rap nostrano. Personalmente lo ho da un paio di giorni e stò già al decimo ascolto, è davvero un album stupendo! Se volete qui potete scaricare la preview! Ultima modifica di Dante 89 : 12-03-2006 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
il titolo del thread è triste -.-'
il genere musicale si chiama Rap, l'Hip-Hop è una cultura che comprende varie cose fra cui il Rap.. perdona la pignoleria ma è una cosa che mi fa andare in bestia ![]() byez
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Brixia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
I club dogo potrebbero andare a zappare i campi per quanto mi riguarda. La loro arroganza è proverbiale.
Il titolo va benissimo. Ultimi dischi sentiti: Kanye West - late registration caruccio Mondo Marcio - Dentro la scatola pessimo a parte 3 o 4 canzoni, l'album precedente omonimo rimane 1 capolavoro; molto meglio di dentro alla scatola pure il mixtape "fuori di quà" Forse all'ultimo ci manca Bassi dietro a tirare i fili? bho Fort Minor - Rising Tired sound + interessante degli ultimi 2 anni direi, magari nn un capolavoro ma veramente un gran cd |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
Dante 89 se nn ascolti rap nord americano vuol dire che nn hai capito un azzo.
scusa ma te lo dovevo dire. in questi giorni ascolto Dj Muggs & Gza - Grandmasters che spacca troppo!
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
io di italiano nn ascolto quasi niente... quasi
io vado di: das efx tupac de la soul naughty by nature gangstarr busta rhymes ecc ecc ![]() cmq il post c'era... fatto da me... 4-5 pagine poi è morto ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
in sto forum nn va molto l'HH..e anke in ita sembra stia scomparendo..io arrivo dai tempi d'oro dei colle..dei sanguemisto..degli OTR..dei sottotono ecc..
ora..beh..si son venduti un pò tutti..in ita l'HH non sarà mai come in USA...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
OTTIMO!
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
tiro su il post... x questo motivo:
necro - bury you with satan
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
|
Allora bro. Mi iscrivo pure io al 3d...A me Dentro una scatola mi è piaciuto molto. Lo sto ascoltando questi giorni e dopo un inizio balordo ora mi piace (la 2° / 4° / 8° track le trovo molto belle). Il rap italiano a me piace in particolare fabrifibra e le posse anni 90 (assalti frontali in particolare)..ma imho il vero rap è quello dei ghetti di Detroit o Ny
Quoto Onka e Royal: Dj Muggs spacca di brutto!
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
|
allora..mondo marcio in fuori di qua..incommentabile...
la demo Mondo marcio è completamente bella un pò meno Difesa personale.. in Solo un uomo,ci sono delle canzoni carine[quasi tutte..quelle ke piacciono a me sono:il mio mondo,segui la stella(con la partecipazione della madre,cm anke in 01-08-1997 della demo mondo marcio),solo un uomo,come si fa,purple weed,nessuna via d'uscita(ke ho anke mixato ![]() mi piace che ha fatto molte referenze agli album passati,ma si sente la mancanza di bassi <.< di fabri fibra mi piace tutto l'album Mr. Simpatia e la canzone con Piante Grasse "senza un perchè" di numeri 2 mi piace la canzone ke hanno fatto con Vacca "u uh u uh" e tutto l'album La Primizia di bassi mi piacciono quasi tutti gli album,in particolare Foto di Gruppo inimitabile anche la canzone Barre pt.3 con mondo marcio,bat,jack the smoker ed altri di vacca l'album Vh solo 2-3 canzoni nn mi vanno a genio poi come rap americano ascolto solo Eminem,bellissimo l'ultimo album Curtain Call,dv ci sono le solite 2-3 canzoni che nn mi piacciono ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Member
|
si ma mettete qualche song per mantenere attivo il post...
di krs one che mi dite? e di kaos?
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ascoltati:
fabri fibra mondo marcio bassi maestro tra loro ci sono molte collaborazioni con altri artisti bravi dove potresti trovare qualche bella traccia
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
27 maggio 2006 - FLAVA 06 – EVENTO HIP HOP - XIII Edizione – BO – LINK ASSOCIATED
In breve: Tavola Rotonda - 25 show case di realtà italiane – prima eliminatoria per Emilia Romagna di Tecniche Perfette – KRS ONE live con BUSY BEE!!! - Open MIC – writing contest.
Trovi line up e adesioni alla Tavola Rotonda, informazioni sempre aggiornate, link utili sul sito ufficiale www.flavaoftheyear.eu Presentazione Manifestazione Culturale: Si tratta di una Manifestazione, la più longeva tra le varie iniziative simili organizzate nel nostro paese, volta a valorizzare le 4 discipline che sono alla base della Cultura Hip Hop. Quest’anno prenderà forma attorno ad una Tavola Rotonda indetta dall’organizzazione per creare un dibattito produttivo e aperto tra addetti ai lavori e fruitori. L’obiettivo principale e far conoscere e confrontare diverse realtà italiane che di fatto offrono dei servizi complementari alla Produzione di Musica e Spettacolo (Promoter, Management, Tecnici di varia natura, Distributori...). Alla Tavola Rotonda hanno già aderito anche molti Artisti che si esibiranno durante la giornata. Nel corso del pomeriggio, chiusa la Tavola Rotonda, il F.O.T.Y. 06 ospiterà la semi finale per l’Emilia Romagna di TECNICHE PERFETTE (da ora in poi T.P.) , gara di improvvisazione ormai consolidata in tutta la penisola grazie alla serietà e alla professionalità con cui è stata sviluppata dal team di produzione che le ha dato vita (per maggiori dettagli su T.P. visita: www.radiotecnicheperfette.com ). In breve, T.P. prevede una finalissima a Torino, storicamente il 7 dicembre dell’anno in corso, alla quale si giunge dopo una serie di eliminatorie che si svolgono nelle varie regioni italiane, gestite e organizzare da referenti locali in collaborazione con il Team di produzione di partenza. Questo particolare, incide altamente sulla credibilità della battle (n.d.r battle=sfida). Affidando la gestione delle semifinali direttamente a realtà del posto, si è certi che l’azione di promozione e di coinvolgimento sia estesa ai più. L’entusiasmo e il numero di partecipazioni decretano questa battle come un importante punto di riferimento per i cultori dell’Hip Hop e del freestyle (improvvisazione in rima) sparsi su tutta la penisola. Video installazioni, musica di qualità, momenti di formazione e di intrattenimento, condurranno i fruitori all’apice della Manifestazione che si terrà al LINK il prossimo 27 maggio. Dopo tanti anni, finalmente nello stesso palco 25 e più formazioni Hip Hop, provenienti da tutta la penisola, 2 brani a testa, elevato livello medio, tante cose da dire e da raccontare, per giungere in chiusura all’OPEN MIC, storico momento di freestyle successivo agli show case, durante il quale prende vita la jam, che in molti attenderanno per tutta la giornata. Il F.O.T.Y. 06 è un evento importante, non solo perchè dopo tanto tempo metterà così tante realtà di diversa estrazione e provenienza sullo stesso palco, ma soprattutto perchè inciderà altamente su un salto di qualità e una consolidazione di rapporti artistici e professionali che da anni si stava predicendo. L’ Hip Hop in Italia, nonostante l’apparente pausa decorsa dopo gli anni d’oro 1992/1998, non ha mai smesso di “essere”. Annunciamo quindi un grande ritorno: più uniti, più maturi, più professionali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
ho la discografia di tutti e 3 cmq una della canzoni più belle è barre pt.3 ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Un consiglio per tutti: RJD2, uno che definire "un ottimo produttore" è poco. Ascoltatevi "Ghostwriter" (canzone contenuta in "The Horror") e viaggiate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
stò ascoltando gli huga flame.. moooolto bravini.. alcune canzoni poi mi piaciono assai
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Mi permetto un piccolo svago... no ascolto hip-hop ne tantomeno lo amo, ma di sicuro condividerete per me il dissenso verso un gruppo che ho sentito a Milano alla notte bianca : i gemelli diversi!!! aiutttooooooooo...
p.s. quanta gente sapeva le canzoni a memoria! ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.