Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2006, 10:07   #1
Dante 89
Member

L'Avatar di Dante 89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Brixia
Hip Hop

Visto che non ho trovato un topic a riguardo lo apro io sperando ci sia qualcuno a cui piacciono questi generi ...

Premetto che il rap americano non lo ascolto, ascolto unicamente quello italiano e quindi colgo l'occasione per informare che l'8 marzo è uscito il nuovo album dei Club Dogo: Penna Capitale

Tracklist:
01. Niente per niente
02. D.O.G.O. (Ft Marracash)
03. La notte che rovesciammo l'ordine
04. Butta via tutto
05. Una volta sola
06. Cani sciolti 2006
07. Falsi leader
08. La testa gira
09. Briatori (Ft Marracash)
10. Don't test (Ft MC Mars & Vincenzo)
11. Non sto in cerca di una sposa (Ft Liv L'Raynge)
12. Tutto quello
13. Cattivi e buoni
14. Due modi (Ft Ricardo)
15. No more sorrow (Ft Poopatch)
16. Cani sciolti 2006 RMX

Recensione (a cure della vibrarecors):
Esponenti del cosiddetto hip-hop italiano "di nuova generazione", i milanesi Club Dogo sono la gang urbana che ha contribuito maggiormente ad un radicale aggiornamento del genere su nuovi settaggi dopo i fasti della "vecchia scuola", non tagliando le radici ma capitalizzando e sviluppando ulteriormente gli insegnamenti di quest'ultima. Marcata attitudine "street", estremismo lirico dagli esiti crudemente ultrarealistici ma anche poeticamente visionari, spiazzanti storytelling al fulmicotone sono gli ingredienti di un flow che butta ad ogni rima benzina sul fuoco delle contraddizoni della metropoli, il tutto orchestrato dai funambolici beats di un produttore "a cinque stelle" come Don Joe, ormai celebrato anche oltreoceano. Dopo ottime prove in studio - tra i quali un album oggetto di "culto di strada" e un introvabile mixtape con la crew bolognese PMC - il nuovo lavoro "Penna capitale", si candida a diventare uno degli album più influenti della storia del rap nostrano.

Personalmente lo ho da un paio di giorni e stò già al decimo ascolto, è davvero un album stupendo!

Se volete qui potete scaricare la preview!

Ultima modifica di Dante 89 : 12-03-2006 alle 12:03.
Dante 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 12:02   #2
Franied
Senior Member

L'Avatar di Franied

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
il titolo del thread è triste -.-'

il genere musicale si chiama Rap, l'Hip-Hop è una cultura che comprende varie cose fra cui il Rap..
perdona la pignoleria ma è una cosa che mi fa andare in bestia

byez

- Aṣ I Lаү Dүiиg -
Franied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 12:04   #3
Dante 89
Member

L'Avatar di Dante 89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Brixia
Quote:
Originariamente inviato da Franied
il titolo del thread è triste -.-'

il genere musicale si chiama Rap, l'Hip-Hop è una cultura che comprende varie cose fra cui il Rap..
perdona la pignoleria ma è una cosa che mi fa andare in bestia

byez
ok, perdonami xD
Dante 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 16:01   #4
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
I club dogo potrebbero andare a zappare i campi per quanto mi riguarda. La loro arroganza è proverbiale.

Il titolo va benissimo.

Ultimi dischi sentiti:

Kanye West - late registration
caruccio

Mondo Marcio - Dentro la scatola
pessimo a parte 3 o 4 canzoni, l'album precedente omonimo rimane 1 capolavoro; molto meglio di dentro alla scatola pure il mixtape "fuori di quà"
Forse all'ultimo ci manca Bassi dietro a tirare i fili?
bho

Fort Minor - Rising Tired
sound + interessante degli ultimi 2 anni direi, magari nn un capolavoro ma veramente un gran cd
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 17:29   #5
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
Dante 89 se nn ascolti rap nord americano vuol dire che nn hai capito un azzo.
scusa ma te lo dovevo dire.

in questi giorni ascolto
Dj Muggs & Gza - Grandmasters
che spacca troppo!

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 18:26   #6
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
io di italiano nn ascolto quasi niente... quasi

io vado di:
das efx
tupac
de la soul
naughty by nature
gangstarr
busta rhymes

ecc ecc

cmq il post c'era... fatto da me... 4-5 pagine poi è morto
Old 23-03-2006, 13:00   #7
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
in sto forum nn va molto l'HH..e anke in ita sembra stia scomparendo..io arrivo dai tempi d'oro dei colle..dei sanguemisto..degli OTR..dei sottotono ecc..

ora..beh..si son venduti un pò tutti..in ita l'HH non sarà mai come in USA...
Old 23-03-2006, 13:01   #8
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da royal
Dante 89 se nn ascolti rap nord americano vuol dire che nn hai capito un azzo.
scusa ma te lo dovevo dire.

in questi giorni ascolto
Dj Muggs & Gza - Grandmasters
che spacca troppo!
cypress hill + wu-tang?
OTTIMO!
Old 14-04-2006, 12:25   #9
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

tiro su il post... x questo motivo:

necro - bury you with satan
Old 14-04-2006, 15:03   #10
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Allora bro. Mi iscrivo pure io al 3d...A me Dentro una scatola mi è piaciuto molto. Lo sto ascoltando questi giorni e dopo un inizio balordo ora mi piace (la 2° / 4° / 8° track le trovo molto belle). Il rap italiano a me piace in particolare fabrifibra e le posse anni 90 (assalti frontali in particolare)..ma imho il vero rap è quello dei ghetti di Detroit o Ny
Quoto Onka e Royal: Dj Muggs spacca di brutto!
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 12:19   #11
Kanym
Member

L'Avatar di Kanym

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
allora..mondo marcio in fuori di qua..incommentabile...
la demo Mondo marcio è completamente bella un pò meno Difesa personale..
in Solo un uomo,ci sono delle canzoni carine[quasi tutte..quelle ke piacciono a me sono:il mio mondo,segui la stella(con la partecipazione della madre,cm anke in 01-08-1997 della demo mondo marcio),solo un uomo,come si fa,purple weed,nessuna via d'uscita(ke ho anke mixato ),nel bene e nel male,il solo rimasto,come prima,ancora qua(bellerrima),fallo ancora,pazzo]
mi piace che ha fatto molte referenze agli album passati,ma si sente la mancanza di bassi <.<
di fabri fibra mi piace tutto l'album Mr. Simpatia e la canzone con Piante Grasse "senza un perchè"
di numeri 2 mi piace la canzone ke hanno fatto con Vacca "u uh u uh" e tutto l'album La Primizia
di bassi mi piacciono quasi tutti gli album,in particolare Foto di Gruppo
inimitabile anche la canzone Barre pt.3 con mondo marcio,bat,jack the smoker ed altri
di vacca l'album Vh solo 2-3 canzoni nn mi vanno a genio

poi come rap americano ascolto solo Eminem,bellissimo l'ultimo album Curtain Call,dv ci sono le solite 2-3 canzoni che nn mi piacciono
Kanym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 21:15   #12
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

si ma mettete qualche song per mantenere attivo il post...

di krs one che mi dite?

e di kaos?
Old 17-04-2006, 00:54   #13
Kanym
Member

L'Avatar di Kanym

Quote:
Originariamente inviato da Sergio1986
si ma mettete qualche song per mantenere attivo il post...

di krs one che mi dite?

e di kaos?
non li conosco
Old 17-04-2006, 01:35   #14
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

ok

chi conosce questo tizio?

di lui che mi dite???
Old 17-04-2006, 02:06   #15
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
ascoltati:

fabri fibra
mondo marcio
bassi maestro

tra loro ci sono molte collaborazioni con altri artisti bravi dove potresti trovare qualche bella traccia
Old 17-04-2006, 02:11   #16
.andrea.
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
27 maggio 2006 - FLAVA 06 – EVENTO HIP HOP - XIII Edizione – BO – LINK ASSOCIATED

In breve: Tavola Rotonda - 25 show case di realtà italiane – prima eliminatoria per Emilia Romagna di Tecniche Perfette – KRS ONE live con BUSY BEE!!! - Open MIC – writing contest.
Trovi line up e adesioni alla Tavola Rotonda, informazioni sempre aggiornate, link utili sul sito ufficiale www.flavaoftheyear.eu

Presentazione Manifestazione Culturale:

Si tratta di una Manifestazione, la più longeva tra le varie iniziative simili organizzate nel nostro paese, volta a valorizzare le 4 discipline che sono alla base della Cultura Hip Hop.

Quest’anno prenderà forma attorno ad una Tavola Rotonda indetta dall’organizzazione per creare un dibattito produttivo e aperto tra addetti ai lavori e fruitori.
L’obiettivo principale e far conoscere e confrontare diverse realtà italiane che di fatto offrono dei servizi complementari alla Produzione di Musica e Spettacolo (Promoter, Management, Tecnici di varia natura, Distributori...).
Alla Tavola Rotonda hanno già aderito anche molti Artisti che si esibiranno durante la giornata.

Nel corso del pomeriggio, chiusa la Tavola Rotonda, il F.O.T.Y. 06 ospiterà la semi finale per l’Emilia Romagna di TECNICHE PERFETTE (da ora in poi T.P.) , gara di improvvisazione ormai consolidata in tutta la penisola grazie alla serietà e alla professionalità con cui è stata sviluppata dal team di produzione che le ha dato vita (per maggiori dettagli su T.P. visita: www.radiotecnicheperfette.com ).
In breve, T.P. prevede una finalissima a Torino, storicamente il 7 dicembre dell’anno in corso, alla quale si giunge dopo una serie di eliminatorie che si svolgono nelle varie regioni italiane, gestite e organizzare da referenti locali in collaborazione con il Team di produzione di partenza. Questo particolare, incide altamente sulla credibilità della battle (n.d.r battle=sfida). Affidando la gestione delle semifinali direttamente a realtà del posto, si è certi che l’azione di promozione e di coinvolgimento sia estesa ai più. L’entusiasmo e il numero di partecipazioni decretano questa battle come un importante punto di riferimento per i cultori dell’Hip Hop e del freestyle (improvvisazione in rima) sparsi su tutta la penisola.

Video installazioni, musica di qualità, momenti di formazione e di intrattenimento, condurranno i fruitori all’apice della Manifestazione che si terrà al LINK il prossimo 27 maggio.
Dopo tanti anni, finalmente nello stesso palco 25 e più formazioni Hip Hop, provenienti da tutta la penisola, 2 brani a testa, elevato livello medio, tante cose da dire e da raccontare, per giungere in chiusura all’OPEN MIC, storico momento di freestyle successivo agli show case, durante il quale prende vita la jam, che in molti attenderanno per tutta la giornata.

Il F.O.T.Y. 06 è un evento importante, non solo perchè dopo tanto tempo metterà così tante realtà di diversa estrazione e provenienza sullo stesso palco, ma soprattutto perchè inciderà altamente su un salto di qualità e una consolidazione di rapporti artistici e professionali che da anni si stava predicendo.
L’ Hip Hop in Italia, nonostante l’apparente pausa decorsa dopo gli anni d’oro 1992/1998, non ha mai smesso di “essere”.
Annunciamo quindi un grande ritorno: più uniti, più maturi, più professionali.
.andrea. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 00:25   #17
Kanym
Member

L'Avatar di Kanym

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ascoltati:

fabri fibra
mondo marcio
bassi maestro

tra loro ci sono molte collaborazioni con altri artisti bravi dove potresti trovare qualche bella traccia
ma và xD?
ho la discografia di tutti e 3
cmq una della canzoni più belle è barre pt.3
Old 22-04-2006, 19:14   #18
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sergio1986
tiro su il post... x questo motivo:

necro - bury you with satan
Ma grande! Se non ce li hai ascoltati i suoi primi album "Gory Days" e "I need Drugs" che sono stupendi. Ed anche "The future is now" dei Non Phixion dove Necro produce diverse canzoni.

Un consiglio per tutti: RJD2, uno che definire "un ottimo produttore" è poco. Ascoltatevi "Ghostwriter" (canzone contenuta in "The Horror") e viaggiate
younggotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 17:51   #19
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
stò ascoltando gli huga flame.. moooolto bravini.. alcune canzoni poi mi piaciono assai
Old 27-04-2006, 17:57   #20
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Mi permetto un piccolo svago... no ascolto hip-hop ne tantomeno lo amo, ma di sicuro condividerete per me il dissenso verso un gruppo che ho sentito a Milano alla notte bianca : i gemelli diversi!!! aiutttooooooooo...

p.s. quanta gente sapeva le canzoni a memoria!

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian