Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 15:44   #1
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
Nf7-s bruciata?

Salve a tutti; proprio oggi mi è successo quanto vi spiego:
accendo il pc e sento tic...tipo scintilla...non si avvia niente

Riavvio...niente da fare schermo nero nessun beep

mobo da buttare? insieme a lei qualcos'altro secondo voi?
Grazie
Old 27-02-2006, 17:20   #2
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

dentro...se fosse andato l'ali però non si arebbe acceso nulla giusto?
le ventole si avviano ma resta tutto nero...
Old 27-02-2006, 17:51   #3
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

il fatto è che non fa alcun beep, le ventole si alimentano dalla mobo...
se fosse stata la sk video andata o le ram avrebbe beeppato...almeno credo
Old 27-02-2006, 22:06   #4
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

ho smontato la sk video 9700 pro ma niente nessuna traccia di bruciature...
quello che non capisco è perchè le ventole si avviano (sia quella dell'ali che quella della cpu) la lucina rossa si accende quando passa l'alimnetazione e quando schiaccio il tasto di avvio si accende anche quella verde ma poi non parte niente...si sente anche il disco girare ma non fa più niente...
Old 27-02-2006, 23:05   #5
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

ho fatto anche la prova di riavvio togliendo la cpu ma stessi sintomi...che sia semplicemente corrotto il bios e la scheda sia ok????
Old 28-02-2006, 00:05   #6
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

ho tolto la ram ed ha iniziato a fare beep...uno lungo ogni 2/3 secondi
ram?
Old 28-02-2006, 08:40   #7
ffux
Senior Member

L'Avatar di ffux

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Preturo(AQ)| yahoo_id: ffuxaq; Pronto è la signora? No so Perrotta!
è la ram se fa un suono tipo ambulanza...
Cmq basta resettare la cmos per vedere se è la ram..e mettere un solo banco per provare se ne hai 2 in dual channel..
Old 28-02-2006, 08:58   #8
Frodo17
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a me succede una cosa similare, ho preso un vecchio pc da un amico.... ho tolto il suo proc per upgradare la mie e tutto ok, ora pero' rimontando il mio vecchio (funzionante) sulla sua scheda non arriva segnale al monitor. Rimane cioe' tutto nero (NO SIGNAL!!!).

In pratica mi succede la stessa cosa che accade a jarod1.... ho sentito l'amico e mi dice che lui ha "buttato" tutto proprio perche' non si vedeva + nulla.

Da premettere hce non e' un problema di sk video (ne ho montate 2 funzionanti, una agp e una pci, e il problema rimane...) e allo stesso modo non e' un prob di ram (ho montato 2 bachi funzioanti che erano sula mia mobo).

Che sia la Sk madre andata? Mi consigliate di prenderne una d'occasione (ho trovato una microstar intorno ai 25€)....secondo voi risolvo? Non vorrei buttare i soldi ma mi rompe anche non utilizzare il mio vecchio e fidato athlon 1400.....

Grazie Francesco
Frodo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 09:32   #9
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

credo anche io sia la mobo andata in fumo...
Old 28-02-2006, 09:41   #10
Frodo17
Member

Come consigliatomi da ffux ho tentato un reset Cmos.... ma nulla da fare!

Forse in mattinata mi portano una MB (che compro a 25€) e nel caso la testo. Speriamo di non buttare i soldi e sopratutto di risolvere!

Anche a te sul monitor non compare nulla (se non il messaggio del monitor stesso NO SIGNAL?)
Old 28-02-2006, 17:02   #11
Frodo17
Member

Che io sia cosi sfortunato? Ho preso Usata una msi..... ed e' tutto il pomeriggio che grazie anche all'aiuto di 2 PAZIENTI UTENTI sto facendo prove.... ma non funziona neanche questa!

Appena l'attacco partono 8 bip in sequenza rapida...... che dovrebbero segnalare un errore della scheda video (ne ho provate 3 tutte funzionanti ma nulla e lo stesso dicasi per ram e alim!!!).

Che sia difettosa anche questa scheda?

Domani mi faccio restituire i soldi e la rendo.... ma che ..... "noia"!

Consigli per farla partire? Ho tempo solo fino a domani mattina!
Old 28-02-2006, 19:39   #12
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Ok è ufficiale è andata...ho smontato tutto e se ad una prima occhiata non si vede nulla a naso si sente puzza di bruciato vicino agli slot ram...guardando meglio nella parte posteriore sotto ad un condensatore c'è un piccolo rigonfiamento....mi confermate che è irrecuperabile?
Old 28-02-2006, 19:56   #13
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
anche io ho 2 mobo che non riesco a capire se siano partite o no...
collego tutto, accendo, la ventola del procio fa qualche giro e si ferma e il tutto non dà segni di vita; è successo la prima volta quando ho montato il pc (prima funzionante) in un case scrauso da 6 euro comprato ad una fiera; è possibile che magari facendo contatto con la lamiera del case sia andata in corto circuito la mobo?
successivamente ho presa un'altra mobo, sempre montata in quel case, alla prima accensione sempre lo stesso comportamento! l'ali funge di sicuro, potrei provare a resettare il cmos ma mi sembra strano che non partano neanche!

un'altra cosa: può essere che un sistema non dia segni di vita se sono collegati certi molex dell'alimentatore piuttosto che altri? sono sicuro di aver avuto un'esperienza del genere con un sistema pentium 3, ovvero collego un molex all'hd e non parte nulla, ne collego un altro e parte normalmente... allucinazioni mie, computer posseduto, o può essere tranquillamente?
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP