Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2006, 23:14   #1
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
[Linea dati] IO vs Telecom: 1-2

Mi arrendo.
La mia bella linea dati sta per andare al campo santo.
Tutta la storia sarebbe da denunciare.

La faccio breve.
  • Richiesta attivazione. 3 Mesi di attesa e una valanga di scuse per non attivarmela. 1 a 0 per Telecom
  • Il mio vecchio lavoro in Vodafone mi ha permesso di "arrivare" ai piani alti di Telecom. In 7gg ho la linea. 1-1, fuck!
  • Sconfitta! Oggi chiamo il numero verde Tin.it e richiedo il passaggio dell'adsl in una nuova casa. "Mi dispiace, ma Telecom ci rifiuta la richiesta, NON ESISTONO più le linee solo dati. Le consiglio di disdire del tutto l'abbonamento: 1-2, ho perso la mia lotta. La MIA piccola lotta nella battaglia del piccolo consumatore contro il gigante

Putroppo entro domani devo inviare la raccomandata, altrimenti devo pagarmi 1 anno di adsl dopo che ho cambiato casa.
La mia situazione personale non mi consente più di lottare.
Ora non voglio raccontare la storia della mia vita, ma l'adsl è l'ultimo pensiero che ho.

Però mi sento deluso e sono arrabbiato.
Siamo ancora in pieno monopolio!!!!!!!!!!
Ormai Telecom sta facendo di tutto per "piazzare" il suo bel canone telefonico.

Rimango allibito di fronte all'arretratezza tecnologia del nostro paese.

Schifato come non mai
Fabio D.
Old 30-01-2006, 21:36   #2
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Ooppss mi rendo conto SOLO ora che ho sbagliato sezione!!
Chiedo ad un mod di chiudermela.
Scusate MOOOODDD!!
Old 30-01-2006, 21:51   #3
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

te la sposto
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 22:19   #4
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

te la sposto
Grazie, gentilissimo!
Old 31-01-2006, 09:26   #5
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Se al nuovo inquilino interessa l'adsl fai richiesta di subentro con la condizionale di riprendertela se ti faranno il "trasloco".

Dopodichè aspetti un paio di mesi continui a rompere alle alte sfere e se riesci rifai subentro verso te e la riprendi
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 09:39   #6
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Purtroppo quella casa non so se rimarrà vuota. E, ormai, non ho più contatti ai piani alti di Telecom.

In realtà potrei ottenere quello che voglio facendo le solite attività del consumatore (serio) e danneggiato (leggi: ass.consumatori, decine di raccomandate), ma sto ricostruendo la mia vita dopo un tremendo terremoto.
E, lo ammetto, devo arrendermi dinanzi a queste ingiustizie
Old 31-01-2006, 09:52   #7
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
Purtroppo quella casa non so se rimarrà vuota. E, ormai, non ho più contatti ai piani alti di Telecom.

In realtà potrei ottenere quello che voglio facendo le solite attività del consumatore (serio) e danneggiato (leggi: ass.consumatori, decine di raccomandate), ma sto ricostruendo la mia vita dopo un tremendo terremoto.
E, lo ammetto, devo arrendermi dinanzi a queste ingiustizie

Ormai Telecom non riuscendo a recuperare clienti o mantenere quelli che ha, ha scelto la strada parassitaria del canone ovunque grazie agli agganci che ha in Agcom (che ha accolto la richiesta). Per il fatto di lottare ti capisco, è una lotta contro i mulini a vento se puoi disdici tutto e mandali a quel paese. Al momento se sei coperto da qualche altro provvider te la farai con loro l'adsl, ormai ci sono offerte convenienti anche più della linea dati (+ canone messo da telecom).ciao
Old 31-01-2006, 10:09   #8
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
telecom fa piangere
non c'è verso di togliere il canone maledetto
non liberalizza l'ultimo miglio
dicono che la quasi totalità della gente è coperta da adsl...probabilmente io conosco gran parte della "quasi non totalità"
ma perchè si permette questa farsa e e non gli si impone di comportarsi come dovrebbe?
ma antitrust e garanti cosa ca**o ci stanno a fare?
speriamo che un gigante estero ci invada (verio, cw, comcast) buchi l'italia e stenda un cavo da aosta a trapani e faccia fallire la telecom
sono esasperato
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 11:18   #9
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

E' vero siamo messi male.

Generals: infatti ho dovuto fare disdetta e darla vinta. Nella nuova casa sono già coperto da Libero (e lì ci sarebbe da darsi fuoco per qualità e servizio clienti ).
Un po' OT, che ASrock hai? E si overclocka discretamente? Grazie
Old 31-01-2006, 11:41   #10
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
E' vero siamo messi male.

Generals: infatti ho dovuto fare disdetta e darla vinta. Nella nuova casa sono già coperto da Libero (e lì ci sarebbe da darsi fuoco per qualità e servizio clienti ).
Un po' OT, che ASrock hai? E si overclocka discretamente? Grazie
è vero che con libero assistenza quasi zero, però ti dico la mia esperienza da quasi un anno. flat 39 euro al mese, velocità adsl sempre buona (4mbit), il p2p lo usiamo poco ma ho visto raggiungere velocità fino 130kb in down. 3 volte è saltata la linea telefonica, il tempo medio di ripristino è stato di una settimana (da quando riesci a fare la segnalazione, ma con i trucchetti giusti ci riesci ). Tieni conto però che i tempi sono dovuti all'intervento del tecnico che è TELECOM (ora mi sembra non più) quindi diciamo che il più delle volte fa sabotaggio . Con telecom le bollette erano di 220/250 euro a bimestre, (adsl alice con modem dai tempi di BBB 42 euro ), hello 6 euro al mese e tutte le telefonate extraurbane verso me e quelle dei miei fratelli,. Alla fine i miei (soprattutto mio padre ) sono contenti di libero e pur con i suoi limiti non ritornerei mai alla Telecom. Anzi se avrò la fortuna di ritornare a Napoli ho già visto che libero sta coprendo la zona dove dovrei abitare, e non ci penserò due volte ad abbonarmi con loro (Si parla di adsl2+ )
Per la asrock è il modello con agp e pci-express, io la tengo a default e va benissimo, ma in overclock con bios standard arriva max a 274mhz di bus (a tutti quelli che ce l'hanno), con bios mod. e voltaggio arriva anche oltre. Mi trovo molto bene, stabile, con un ottimo bios e pagata 60 euro. ciao
Old 31-01-2006, 19:33   #11
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

E' vero dipende anceh dalle esperienze.
Fatto sta, che Telecom ci sta sempre di mezzo e non combina niente di buono.

Grazie x le info della ASRock
Old 27-02-2006, 10:51   #12
Wa108
Senior Member

L'Avatar di Wa108

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
Quote:
E' vero dipende anceh dalle esperienze.
Fatto sta, che Telecom ci sta sempre di mezzo e non combina niente di buono.

Grazie x le info della ASRock
Ti racconto la mia storia cosi ti fai due risate
27 settembre 2005 chiedo attivazione linae dati e voce a telecom
17 ottobre 2005 attivazione solo linea voce
30 novembre 2005 annullo richiesta adsl telecom e faccio richiesta a tiscali
premetto che telecom per motivazione mi dice che non c'era disponibile un ingresso nella mia centrale per adsl
fino al 30 gennaio 2006 non ho nessuna novità da parte di tiscali la mia pratica viene sempre buttata giu perche telecom non lascia la mia portante
tiscali mi consiglia di fare pressione su telecom per liberare la partante e permettere a tiscali di attivare la 4 mg a 30 euro al mese
Quando ricevo la telefonata dqall'operatrice di tiscali chiedondomi se faccio pressione su telecom io gli faccio l'esempio (mi scusi ma se lei compra una macchina fiat e la concessionarie le dice tra 20 giorni le diamo la macchina.
al 21 giorno le dicono la macchina nn gli e la possiamo consegnare perche pirelli non ci da le gomme le a chi fa pressione a fiat o pirelli
la ragazza di tiscali si e ammutolita per circa 30 secondi
Dopo questa telefonata ho disdetto anche tiscali rifacendo la richiesta a telecom
31 gennaio 2006 richiesta a telecom 640 alice fatta on line annullata e non so il motivo
01 febbraio 2006 fatta la stessa richiesta con lo stesso canale annullata anche
dopo qualche giorno ricevo la telefonata da un funzionario della telecom che lavora a Cosenza (io sono di palermo) questa mi dice che lei prende in carico la mia pratica perchè hanno notato le migliaia di telefonate al 187 mai andate a buon fine
Posso solo dirti una cosa 13 febbraio fatta richiesta
finalmente il 21 febbraio attivarta adsl
Non ce la facevo più
Ciao
Wa108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP