|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: San Remo
|
Finito di mantare il PC...ma non si accende.
Solito problema, monto:
CPU AMD 3700 san diego Asrock dual sata 2 Enermax 350W in un case Qteq. ho letto post e libretto d'istruzione scheda madre ma collego i cavi dei tasti e led del case come indicato (e fatto tutte le prove varie) collego il cavo corrente all'alimentatore e il max che riesco ad ottenere quando schiaccio il pulsante d'accensione del case è un leggero movimento delle ventole dell'aliment. e del dissi CPU. Poi basta!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
hai infilato nel connettore a 4 poli il cavo giusto? cioè quello con due fili gialli e due neri? (i 12Vtanto per intenderci?)
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no avevo messo quello che si "sgancia" da quello principale a 20pin. ora l'ho messo e provo, era quello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
E ' senz'altro il cavo con quattro poli e fili giallo-neri, qualora non si avvii, ipotesi remota, può essere che nel montare hai messo qualche cosa in modo errato e ti fa massa mandando in blocco il pc. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Hai controllato di aver messo correttamente i distanziatori della mobo?
CIAO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
era quello!!! scusate ma poi ho dovuto scollegarmi.
ora però il problema è un'altro, fa il check di sistema rileva le unità ma si inchioda subito (non mi fa entrare neanche nel setup) dopo aver visto gli HD e il DVD. Ho un HD SATA, un HD IDE (su cui ho installato XP e la cartella documenti da passare in quello SATA) e un lettore DVD IDE. Avendo un solo cavo IDE in dotazione ho collegato tutto sul primary, HD master e DVD slave. L'HD sata invece usando gli appositi connettori l'ho connesso all MB sul connettore SATA II (non ho usato quelli SATA "normali"), senza jumper (non ce n'è), c'è uno spinotto sul retro dell'HD che rimane vuoto...ma non saprei cosa attaccarci. dove sbaglio?? ho trovato varie guide ma nessuna che tratta l'accoppiamento tra HD IDE e SATA. sono disperato!!! voglio vederlo acceso!!! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di virus46 : 29-12-2005 alle 07:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
hai provato a mettere hd sata nel suo connettore? se lo metti nel controller sata2 probabilmente ti servono i driver del controller stesso sul sata no
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
appena riesco ci provo, ci avevo pensato...ma la cosa strana è che ho anche scollegato l'hd sata facendo andare solo l'IDE con lettore DVD...ma nulla si blocca dopo il check delle unità disco. Solo all'inizio ero riuscito ad andare nel setup, e a scegliere il boot. Ma ora non me lo permette neanche più.
per capire: Avendo: 1 Hard disk IDE 1 Lettore DVD IDE 1 Hard Disk SATA come li collego e come imposto i Jumper? io da come ho capito è meglio: HD IDE su primary master DVD IDE secondary master HD SATA (questo non ha priorità, anche se lo metto sui connettori SATA normali, non SATA II x intenderci) subito dopo aver collegato accendo il PC e devo inserire il CD dei driver della MB nel lettore DVD, oppure quello di XP?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ringrazio tutti per l'aiuto, il pc ora funziona benissimo!!
con l'HD sata dovevo collegare le periferiche IDE in slave altrim si blocca tutto. Ed l'HD andava collegato la connettore SATA normale. cmq ora va! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.