Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2005, 16:42   #1
mone1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 54
Samsung LE23R51B - HD Ready o non Ready questo è il problema!!!

Vedo questo bel TV LCD in un centro commerciale (Mediaworld tanto per non far nomi) e ne apprezzo qualità video e audio. Sullo schermo è anche appiccicato un adesivo HDReady e così me ne torno a casa soddisfatto di aver trovato la televisione che potrebbe fare al caso mio, confortato anche dalle parole del venditore.
Navigando sul sito della Samsung noto però che l'immagine di questa Tv è una delle poche prive del logo HD ready, così scrivo al servizio clienti per avere chiarimenti e loro mi confermano che la tv non può essere HD Ready poichè ".... per poter fregiarsi della certificazione HD Ready un televisore deve disporre, fra le altre cose, di interfaccia HDMI o DVI. Il modello Le23r51B non disponedi nessuna di queste interfacce e non puo' quindi essere certificato come HD Ready ".

L'unica cosa che non capisco è: perchè nelle specifiche tecniche presenti sul sito samsung si legge che questo TV è "Certificato Eicta: HD Ready" ???

Ho riscritto alla Samsung ma non ho ancora avuto risposta, e visto la velocità con cui hanno risposto alla prima mail dubito che mi risponderanno anche alla seconda.

Alla fine di tutto questo vi chiedo se è possibile che una tv che non è HD Ready, possa essere comunque HD Ready in futuro, magari tramite una scheda, un decoder un cavo o qualsiasi altra cosa?
Insomma sto spendendo 900 euri con il rischio di comprare una cosa che domani è già vecchia??????


thanks
mone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 17:02   #2
Bluforce
Member
 
L'Avatar di Bluforce
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 245
A quanto ne so dovrebbe essere pienamente HD ready, però guarda che 900 euro è assurdo eh. Troppo caro, rivolgiti altrove.
Bluforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 17:23   #3
mone1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 54
da samsung italia non sono del tuo stesso parere; per quanto riguarda il costo anche in rete non sono riuscito a trovare grosso risparmio minimo che si può pagare 869, si accettano consigli per gli acquisti.
grazie
mone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 17:36   #4
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8545
Il prezzo di listino è quello.
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 09:49   #5
Bluforce
Member
 
L'Avatar di Bluforce
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da mone1
da samsung italia non sono del tuo stesso parere; per quanto riguarda il costo anche in rete non sono riuscito a trovare grosso risparmio minimo che si può pagare 869, si accettano consigli per gli acquisti.
grazie
Cerca meglio
http://www.multidiscount.com/md_it/m...asp?ident=1971

ciauz
Bluforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 11:59   #6
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Il logo hdtv ready, è appunto un logo, e fine a se stesso di abbellimento e fregatura.
Infatti per paradosso questo tv nn lo ha ma è hdtv, altri plasma nn sono hdtv ma hanno il logo hdtv ready
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 12:02   #7
Mago
Senior Member
 
L'Avatar di Mago
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 624
Se vuoi andare sul sicuro aspetta un attimo metti via altri 200-300 eurozzi e prendi l'LE26R51B come ho fatto io e vai sul sicuro
Mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 12:05   #8
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13824
Quote:
Requirements for the label “HD ready”
A display device has to cover the following requirements to be awarded the label “HD ready”:

1. Display, display engine

· The minimum native resolution of the display (e.g. LCD, PDP) or display
engine (e.g. DLP) is 720 physical lines in wide aspect ratio.

2. Video Interfaces

· The display device accepts HD input via:
Analogue YPbPr*, and
DVI or HDMI

· HD capable inputs accept the following HD video formats:
1280x720 @ 50 and 60Hz progressive (“720p”), and
1920x1080 @ 50 and 60Hz interlaced (“1080i”)

· The DVI or HDMI input supports content protection (HDCP)
poche palle... quel Samsung, denza DVI ne HDMI, non è HD Ready

che poi accetti segnali HD su component è un altro paio di maniche, ma la certificazione EICTA non ce l'ha

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 14:02   #9
Bluforce
Member
 
L'Avatar di Bluforce
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da Manp
poche palle... quel Samsung, denza DVI ne HDMI, non è HD Ready

che poi accetti segnali HD su component è un altro paio di maniche, ma la certificazione EICTA non ce l'ha

Da alcune tabelle risulta che il 23 pollici ha l'ingresso DVI
Bluforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 17:20   #10
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da Bluforce
Da alcune tabelle risulta che il 23 pollici ha l'ingresso DVI
La serie T51 ha la connessione DVI e perciò il logo HD Ready.
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 11:58   #11
mone1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 54
quindi se ho capito bene non è HD Ready, ma può comunque accettare un segnale HD da un altro componente HD Ready???
mone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 00:25   #12
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
La serie T51 ha la connessione DVI e perciò il logo HD Ready.
Tutta la serie T51 ad eccezione del modello da 23"

A scanso di equivoci, qui ci sono i requisiti necessari fissati dall' EICTA per ottenere il marchio "HD Ready", e come detto poco sopra il modello in questione non li soddisfa.

http://www.eicta.org/files/LicenseAgreement-114600A.pdf

Il modello è in grado di accettare segnali con risoluzioni HD attraverso il collegamenti component e vga (entrambi analogici - non lo può fare attraverso il connessioni digitali perchè gli manca la presa DVI o HDMI)
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 28-11-2005 alle 00:35.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 19:57   #13
fatfester
Member
 
L'Avatar di fatfester
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 131
Scusate se mi inserisco, ma leggevo incuriosito i prezzi del 23"... alla "metro" per 940 Euri ivato mi sono portato via un samsung le26m51b, modello presentato da poco, hd ready, RS dichiarato di 8ms etc. etc.. Vi assicuro che la TV si vede che è un piacere, con un nero finalmete degno di questo nome e con il pc..... mappandolo alla risoluzione nativa di 1360x768 è una goduria.... praticamente ci si immerge nei giochi senza effetti di scia percebili! Ora, è vero che girando per i vari centri ancora non sono riuscito a trovarlo, ma vi assicuro che non era in offerta quando l'ho acquistato.
Meditate gente, meditate..... perchè prendere un 23" quando per un misero sforzo si può avere uno spettacolare 26"?

__________________
Case CoolerMaster CMStaker+crossflow | Ali Enermax Noisetaker 600W| Motherboard Asus A8N-SLI Premium | CPU AMD64 X2 4400 | Dissipatore Zalman CNPS9500 | Ram 2x512MB Geil One S | HD 2XWD Raptor 74 GB - 1XHitachi DeskStar T7K250 Serial ATA II |SK. Video Asus Extreme N7800GTX | Masteriz NEC 4550 Dvd Dual Layer 16x Black | Mouse Logitech G7 | Casse 5.1 Creative | Monitor Samsung LE26M51B (in progress)
fatfester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 22:27   #14
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da pocket
Tutta la serie T51 ad eccezione del modello da 23"
Anche il 23" ha l'ingresso DVI e perciò il logo Hd Ready.
http://www.samsung.com/it/products/t...Specifications
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 08:46   #15
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2416
Hai perfettamente ragione ho sbagliato serie, con tutte le ricerche fatte in questi giorni su R41 ed R51 le vedo da ogni parte

http://www.samsung.com/it/products/t...23r51bxxec.asp

Si può optare per il 23" per motivi di spazio, non sempre tutto ciò che è più grande è migliore. Ogni TV ha bisogno di essere guardata alla distanza corretta; in alcuni casi è più che sufficiente il 23", in altri no.
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 30-11-2005 alle 08:54.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 13:06   #16
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da pocket
Hai perfettamente ragione ho sbagliato serie, con tutte le ricerche fatte in questi giorni su R41 ed R51 le vedo da ogni parte

Ok, chiarito l'equivoco.
Quote:
http://www.samsung.com/it/products/t...23r51bxxec.asp

Si può optare per il 23" per motivi di spazio, non sempre tutto ciò che è più grande è migliore. Ogni TV ha bisogno di essere guardata alla distanza corretta; in alcuni casi è più che sufficiente il 23", in altri no.
Anch'io ero orientato per quel 23", poi l'ho visto dal vivo a fianco del fratello maggiore a 26". A livello dimensioni c'è veramente poca differenza, poi il 26" ha anche l'ingresso HDMI. Imho varrebbe la pena fare un piccolo sforzo e sborsare quei 250/300€ di differenza.
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 14:58   #17
pon 87
Senior Member
 
L'Avatar di pon 87
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 3405
io ho optato per LE26R51B penso di non aver toppato, leggendo svariati pareri e vedendo le caratteristiche mi sembra niente male.
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 22:16   #18
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da pon 87
io ho optato per LE26R51B penso di non aver toppato, leggendo svariati pareri e vedendo le caratteristiche mi sembra niente male.

NN hai toppato secondo me
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 00:20   #19
mone1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 54
Eccomi qua, grazie a tutti per i vostri pareri.
Alla fine mi sto orientando sul modello consigliato da alcuni di voi, ovvero LE26R51B. Devo dire che proprio ieri ho apprezzato moltissimo anche il nuovo(?) almeno per me, LE26M51B. A parte l'estetica sembrano proprio identici ma mi sembra strano che sia solo un fatto estetico. Qualcuno sa cos'altro c'è sotto??
Adesso faccio una domanda a chi possiede l'R51B.
Ho notato vedendo questo tv all'opera che pur visualizzando canali di sky la qualità delle immagini non era proprio il massimo e anche a nitidezza lasciavano al quanto a desiderare. Volevo sapere se in versione casalinga, la qualità migliora un pò; insomma voi come giudicate la visualizzazione delle immagini dei canali di SKY che vedete a casa?. Tutti i canali si vedonobene oppure a volte rimpiangete un pò il vecchio CRT. Attualmente non ho SKY è pensavo al doppio acquisto LCD+SKY sostituendo quindi il segnale dell'antenna classica, con un segnale satellitare. Vedendo immagini di canali satellitari con quella qualità mi è venuto qualche dubbio, ma forse mi sto solo facendo s***e mentali.
mone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 11:21   #20
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2416
Posso solo dirti che nella stragrande maggioranza dei casi i collegamenti usati nei negozi di elettronica lasciano molto a desiderare. Molto probabilmente hai visualizzato un segnale in videocomposito che usciva dal "mixer" video che smista il segnale a tutti i televisori collegati.
Con un segnale RGB ed una Scart di qualità le cose migliorano notevolmente.
Rimpiangere o meno il CRT dipende da tante cose: dipende dal TV (un conto è passare da un 21" pollici CRT economico ad un 23" LCD di qualità, altro passare da un ottimo 32" pollici CRT ad un economico LCD) e dalle aspettative. E' inutile nascondere che la tecnologia LCD ha ancora dei limiti, anche se molto attenuati rispetto al passato. Chi compra un pannello LCD deve essere consapevole di tali limiti e valutare se i vantaggi che comporta li compensano.
Le differenze tra le varie linee dei Samsung è un rebus. Io per risolverlo ho avuto modo di parlare con un rappresentante di Samsung e con un amico che lavora in una grossa catena di negozi di elettronica. A parità di specifiche, molto spesso la differenza sta nella qualità del pannello LCD (+/- esente da difetti). Il consiglio è sempre lo stesso: vederle dal vivo, a parità di condizioni, le differenze tra i vari modelli si notano anche in negozio (n.b. spesso sono settati su regolazioni molto appariscenti - se possibile fatevi regolare tutto in condizioni standard).
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v