Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2005, 16:41   #1
look
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 128
accenture : terzo colloquio cosa chiedono?

salve a tuttiii

chiedooo scusaaa se magari chiedo una cosa che è gia stata detta ma facendo la ricerca nn ho trovato nulla....

qualcuno di voi lavora ad accenture ? oppure ha fatto il terzo colloquio ?
sapete cosa chiedono?

grazie mille
ciaooo
__________________
Case Extreme al. 350Watt- Mobo Gigabyte 7vaxp ultra- Amd Xp 2400+- 512 PC 2700- 2 X 60Gb maxtor RAid 0 - radeon 9000 64Mb-liteon 40x 12x 48x -NEC 3520-
look è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 16:48   #2
zebrone
Senior Member
 
L'Avatar di zebrone
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2361
a me è bastato il primo per starne alla larga
__________________
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12"
PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB
PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 16:56   #3
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da zebrone
a me è bastato il primo per starne alla larga
per curiosità che ti hanno detto? ho sentito notizie terribili anche io sull'accenture
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 17:50   #4
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Che pessimisti!!! Forse perchè non vi piace la gavetta impegnativa. Se vi chiamano all' Accenture entrate senza problemi, soprattutto in un periodo di crisi come questo!
Pensate che i datori di lavoro facciano la firma per assumervi appena laureati?
So quanto si lavora in accenture e siccome io non abito a milano ma ci metto UN'ORA E MEZZA per arrivarci (se non di più, dipende dalle zone), per me vorrebbe dire partire da casa alle 6 e tornare a casa alle 23 se non peggio... La gavetta ok, ma conosco gente che, testuali parole loro: "sa quando entra ma non sa quando ne esce la sera". Per me sarebbe semplicemente incompatibile, perchè non potrei trasferirmi dati i costi degli affitti a milano, non è una questione di non voler fare la gavetta.

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 04-11-2005 alle 17:54.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:46   #5
[A+R]MaVro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
So quanto si lavora in accenture e siccome io non abito a milano ma ci metto UN'ORA E MEZZA per arrivarci (se non di più, dipende dalle zone), per me vorrebbe dire partire da casa alle 6 e tornare a casa alle 23 se non peggio... La gavetta ok, ma conosco gente che, testuali parole loro: "sa quando entra ma non sa quando ne esce la sera". Per me sarebbe semplicemente incompatibile, perchè non potrei trasferirmi dati i costi degli affitti a milano, non è una questione di non voler fare la gavetta.
Avevo il tuo stesso problema ed ho risolto facendomi girare su un ufficio periferico fuori Milano Chiedi da subito se ne hanno.
__________________
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare"
"Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo)
[A+R]MaVro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 19:17   #6
look
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
Avevo il tuo stesso problema ed ho risolto facendomi girare su un ufficio periferico fuori Milano Chiedi da subito se ne hanno.
ma che orari si fanno solitamente?
so che dipende da molti fattori .... però in generale?

ps.. ti ricordi cosa ti hanno chiesto nel terzo colloquio?
__________________
Case Extreme al. 350Watt- Mobo Gigabyte 7vaxp ultra- Amd Xp 2400+- 512 PC 2700- 2 X 60Gb maxtor RAid 0 - radeon 9000 64Mb-liteon 40x 12x 48x -NEC 3520-
look è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 21:49   #7
catrin
Junior Member
 
L'Avatar di catrin
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 15
scusate se mi intrometto e perdonate soprattutto la mia ignoranza, ma cosa è "Accenture"? Oggi è la seconda volta che ne sento parlare, prima mi era sconosciuta.
catrin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 22:48   #8
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da catrin
scusate se mi intrometto e perdonate soprattutto la mia ignoranza, ma cosa è "Accenture"? Oggi è la seconda volta che ne sento parlare, prima mi era sconosciuta.
è una società di consulenza che opera nell'ambito dell'information tecnology, poi non so se si occupi anche di altri settori...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 18:15   #9
VaiLuca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 481
1) Ho fatto due colloqui.
2) Mi hanno chiamato al terzo, ma ho rinunciato visto che ho firmato da un'altra parte
3) Se non hai altre cose di "livello" Accenture ti offre un'opportunità da non lasciare almeno finchè non si ha provato.
4) Gli orari dipendono dai team dai progetti dai periodi ecc. Di certo non è un lavoro di ufficio.
5) Nel medio periodo pagano bene. Altrimenti in genere hai possibilità di andare a lavorare presso un cliente che ti paga bene.
6) All'inizio vanno tutti a fare programmazione, anche perchè è la che hanno le maggiori necessità. Anche se stanno investendo molto anche in settori diversi (accountig, financials services, business solutions).

In bocca al lupo
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 18:22   #10
look
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da VaiLuca
1) Ho fatto due colloqui.
2) Mi hanno chiamato al terzo, ma ho rinunciato visto che ho firmato da un'altra parte
3) Se non hai altre cose di "livello" Accenture ti offre un'opportunità da non lasciare almeno finchè non si ha provato.
4) Gli orari dipendono dai team dai progetti dai periodi ecc. Di certo non è un lavoro di ufficio.
5) Nel medio periodo pagano bene. Altrimenti in genere hai possibilità di andare a lavorare presso un cliente che ti paga bene.
6) All'inizio vanno tutti a fare programmazione, anche perchè è la che hanno le maggiori necessità. Anche se stanno investendo molto anche in settori diversi (accountig, financials services, business solutions).

In bocca al lupo
grazie x le risp

crepi il lupo!
__________________
Case Extreme al. 350Watt- Mobo Gigabyte 7vaxp ultra- Amd Xp 2400+- 512 PC 2700- 2 X 60Gb maxtor RAid 0 - radeon 9000 64Mb-liteon 40x 12x 48x -NEC 3520-
look è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 18:24   #11
Mr_Burns
Member
 
L'Avatar di Mr_Burns
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 171
e Ats ?

E di Ats (Accenture technology Solutions) che ne pensate ??
Mr_Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 18:34   #12
VaiLuca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 481
Ad occhio e croce una catena di montaggio della programmazione. Diciamo che svolge tutto il lavoro sporco/tecnico.

Saluti.
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 22:09   #13
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da VaiLuca
Ad occhio e croce una catena di montaggio della programmazione. Diciamo che svolge tutto il lavoro sporco/tecnico.

Saluti.
infatti assume molti diplomati
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 02:13   #14
VaiLuca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 481
Infatti, ma non solo.
A volte anche neolaureati con CV scadenti (per lo più tecnici), o laureati assunti in Accenture madre che falliscono la "carriera".

Saluti.
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 02:17   #15
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da zebrone
a me è bastato il primo per starne alla larga
a me lavorarci come consulente esterno... mamma mia, preferirei andare in campagna e sopravvivere coi prodotti del mio orto
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 10:58   #16
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6022
Io sono arrivato al terzo colloquio.
Hai davanti un partner che ti chiede cosa trovi di interessante in Accenture, perchè vorresti lavorarci, ecc...
Io ricordo di non aver fatto una bella impressione, più che altro non sapevo rispondere a "cosa trovi di bello in acenture?". A parte "lo stipendio" davvero non sapevo cosa dire. Beh, mi hanno scartato
Tanto nel frattempo avevo già trovato un altro lavoro (di gran lunga più interessante e gratificante)

Comunque, se non hai altre opportunità Accenture è un ottimo inizio perchè:
-rispetto agli altri, pagano bene i neolaureati
-se resisti 1 anno e mezzo (la durata del primo contratto) ti sei fatto molta esperienza e qualcosa di importante da scrivere sul curriculum

Naturalmente ci sono vari aspetti negativi, il peggiore è che fai orari impossibili, poi che c'è un ambiente troppo competitivo, almeno da quanto ho sentito dire.
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 09:50   #17
look
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da deggial
Io sono arrivato al terzo colloquio.
Hai davanti un partner che ti chiede cosa trovi di interessante in Accenture, perchè vorresti lavorarci, ecc...
Io ricordo di non aver fatto una bella impressione, più che altro non sapevo rispondere a "cosa trovi di bello in acenture?". A parte "lo stipendio" davvero non sapevo cosa dire. Beh, mi hanno scartato
Tanto nel frattempo avevo già trovato un altro lavoro (di gran lunga più interessante e gratificante)

Comunque, se non hai altre opportunità Accenture è un ottimo inizio perchè:
-rispetto agli altri, pagano bene i neolaureati
-se resisti 1 anno e mezzo (la durata del primo contratto) ti sei fatto molta esperienza e qualcosa di importante da scrivere sul curriculum

Naturalmente ci sono vari aspetti negativi, il peggiore è che fai orari impossibili, poi che c'è un ambiente troppo competitivo, almeno da quanto ho sentito dire.
graziee x le info...
__________________
Case Extreme al. 350Watt- Mobo Gigabyte 7vaxp ultra- Amd Xp 2400+- 512 PC 2700- 2 X 60Gb maxtor RAid 0 - radeon 9000 64Mb-liteon 40x 12x 48x -NEC 3520-
look è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 17:04   #18
FreemanAtomic
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 90
Cosi brutta e la situazione alla accenture?

Io ci voglio provare.... Vorrei farmi un po' di esperienza al fianco di consulenti... per capire arte e mestiere!! Che dite e fattibile da loro?

Grazie
__________________
Forza FERRARI!
FreemanAtomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 15:11   #19
VaiLuca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 481
In mancanza di alternative di livello, provare non costa nulla. Altrimenti vai verso l'alternativo.

Saluti
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 11:57   #20
alemara
Senior Member
 
L'Avatar di alemara
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da deggial
-rispetto agli altri, pagano bene i neolaureati
A me nn risulta, una mia amica prendeva 1.100 € netti ma lavorando 11-12 ore al gg...nn mi sembra sia una gran paga oraria
alemara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v